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Inviata

@Von

Qui mettiamo tutte le Informazioni Personali ma anche di Background Generico (Cultura, Clan, Tribù, Famiglia Allargata, Parenti Stretti) relativa ai Kenders girovaghi che vagabondano per le Terre Settentrionali di Ansalon (in particolare attorno alla Grande Città Portuale di Kalaman). . .

Sono Zone un poco più impervie e pericolose della Parte Meridionale del Continente, quindi PERSINO i Kenders sono più Pratici e meno "Scanzonatamente Irresponsabili" di quelli del Sud (come appunto Tasselhoof Burrfott della Dragonlance, che a volte sembra un Mezzo Demente nella sua Irrazionalità). . .

Non che non siano Allegri e Burloni, ma son anche più Svegli ed i Loro "Scherzetti" assumono decisamente una Piega più Sinistra e Vendicativa contro le Persone crudeli, bigotte ed ignoranti. . .

I Kenders del Sud tendono ad essere quasi tutti Ladri (una Classe che sovente necessita di una "Infrastruttura Sociale Avanzata" x prosperare) mentre quelli del Nord si polarizzano più verso Rangers & Druidi (Classi che sopravvivono benissimo anche in zone poco Avanzate Culturalmente) ed anche i loro Bardi tendono ad essere simili agli "Skaldi Norreni" che tramandavano le Saghe Vichinghe. . .

Poi ovviamente definisci Tu come preferisci il "Clan Familiare" di Ethan; quelle che ho messo sopra son Considerazioni Abbastanza Generali. . .

Link Scheda PG

Ethan: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2977884

Immagine PG

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Inviato

Ethan era un povero Kender come molti altri. Viveva alla giornata, senza alcuna prospettiva futura se non quella magari un giorno di farsi anche lui una famiglia.

Tutto questo però cambiò quando, andando a cercar fortuna nelle rovine di una città vicina trovò un liuto.
Questo liuto risvegliò in lui poteri sopiti, facendo pensare al giovane di essere destinato a cose più grandi.
Di lì a poco lasciò il villaggio in maniera un po' prematura rispetto ai giovani Kender del suo villaggio, convinto che avrebbe fatto grandi cose.

Questa la base della storia. I tratti principali del pg sono già in scheda.
Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono: curiosità(per storie, miti, leggende e magia), generosità, positività e fiducia nel destino (d'altronde si sente un predestinato)
Al villaggio ha lasciato famiglia e amici, che a meno di eventi a lui non noti sono ancora tutti vivi.

 

Inviato

@Von

Se vuoi dare un Contesto alle Storie, Miti, Leggende, Canti e Saghe con cui puoi intrattenere le Persone di Kalaman, a prescindere dalla Razza e dalla Cultura, questi Territori sono molto Antichi, ma non son stati Civilizzati dagli Umani se non in tempi relativamente recenti. . .

Per primi sembra che fossero arrivanti gli Esploratori dell'Antico Impero di Ergoth (una specie di Confederazione di Città Stato tipo Grecia Antica, come Atene, Sparta, Tebe, Micene della Terra) che è stato il Primo Regno Umano a raffinare la Magia Arcana nelle Tradizioni delle Tre Vesti (che usarono per affrancarsi da "Antichi Titani Giganti" che li avevano schiavizzati). . .

Pare che gli Ergothiani stessero cercando in Zona le Vestigia di antichi Alleati Elfici (non si capisce se erano Antenati dei Qualinesti, Silvanesti, Kagonesti od altre "Genti Alte"); quando Lord Vinas Solamnus (Myrmydone Eroe dell'Impero di Ergoth) creò i Cavalieri di Solamnia circa 2000 Anni fa, gli Ergothiani si ritirarono dalla Zona dove ora sorge Kalaman, lasciando alcune Rovine molto antiche. . .

Ad Ergoth successe Istar (un altro Antico Impero Umano, culturalmente simile alla Antica Roma dei Legionari, Centurioni e Pretoriani) che a differenza della specializzazione di Ergoth nella Magia Arcana, si affidavano a quella Divina ed al favore delle varie Entità Superiori Protettrici. . .

Più o meno quando i Draghi sparirono circa Mille Anni fa, un Cavaliere Solamnico commilitone e sodale dell'Eroe Leggendario Huma Dragonbane (morto x sconfiggere un Avatar della Regina delle Tenebre) trasformò il "Castrum" di Kalaman in una potentissima Fortezza di tipo assai più moderno; fondamentale fu' l'aiuto dei Nani Minatori che si erano stabiliti nei vicini Monti Erebus, x esplorare i Filoni Minerari dei Vulcani Spenti. . .

Quando 350 Anni fà avvenne il Cataclisma (per colpa del Re-Sacerdote di Istar, che con la sua Arroganza condanno' il Crollo di quell'Impero) gli Usi e Costumi dei Cavalieri di Solamnia di Kalaman vennero sempre più influenzati da quelli della Città di Palanthas, più a Sud nel Continente di Ansalon, che da Porto Secondario crebbe rapidamente sino a diventare una Metropoli molto grande. . .

. . . . .

Queste sono le "Basi Standard" dei vari Miti e Leggende; le Tribù ed i Clan Umani che circondano Kalaman (tutti con una impostazione culturale che ricorda i Celti od i Vichinghi) hanno variazioni abbastanza differenziate di tali Leggende e Mitologie, alcune con Significative Differenze piuttosto Sostanziali (specie nelle Indicazioni Utili su dove si trovino "Antichi Reperti Archeologici" o "Tane Di Antichi Orrori Addormentati"). . .!! 

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