Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

@Theraimbownerd

"Silvanost" la Terra Ancestrale degli Elfi Silvanesti è molto più a Sud-Est della Zona Centrale Settentrionale di Ansalon dove si trova Kalaman; ma gli "Elfi Alti Della Luna" (dato che i Qualinesti sembrano rispondere di più ai dettami degli "Elfi Del Sole" di altri mondi Fantasy, ed i Kagonesti ad una versione particolarmente "Selvaggia & Sciamanica" degli "Elfi Silvani") di Krynn hanno una vasta Tradizione di Enclaves Isolate dove perfezionano Alchimia, Magia e Tradizioni Marziali Monastiche. . .

Si potrebbe pensare che ci sia un Monastero Isolato sulle Pendici più Scoscese dei Monti Erebus vicino Kalaman dove, invisibili alle "Razze Più Giovani & Impiccione" pochi Silvanesti si isolano in contemplazione e meditazione. . .

Può darsi che sia qui che il Tuo PG sia rimasto per più di Tre Secoli in "Animazione Sospesa Trascendentale" a guarire la "Ferita Spirituale" della "Frattura Mistica" che la scomparsa di Majere dalla Faccia del Mondo ha cagionato in Te (una cosa logica è che stavi facendo un Complesso "Rito Clericale" PROPRIO quando Istar veniva distrutta dagli Dei Arrabbiati x l'Arroganza Smisurata del Re-Sacerdote; hai proprio "Sentito La Parte Di Anima Appartenente Al Tuo Dio" venire "Strappata Metafisicamente" dal Tuo Corpo) ed hai passato molto tempo in Meditazione x "Ricostruirti In Una Nuova Forma Mentale Perfetta". . .

Questa è solo una Idea di base. . .

Decidi Tu come meglio vuoi i Dettagli. . .

LINK SCHEDA PG

Inviato

Per come la vedevo io era un qualcosa di molto meno metafisico e molto più psicologico. Tanta amarezza e senso di tradimento, oltre che un enorme senso di entitlement. Perché va bene abbandonare il resto del mondo e delle razze inferirore, ma abbandonare i perfettissimi Silvanesti? Questo è chiaramente un errore che rende le divinità indegne di tale nome. Alla fine lì età non è manco un problema, 430 anni è sicuramente avanti con gli anni anche per un elfo, ma visto che vivono di norma anche 550 anni e non mostrano decadimento fisico fino agli ultimissimi anni non c'è nessun bisogno di espedienti strani per giustificare la sua presenza. 

• Mi piace 1
Inviato

@Theraimbownerd

Vuoi per caso che il Tuo PG sia di Nobili ed Aristocratici Natali. . .??

E, in ogni caso, data anche la Età Plurisecolare, che sia in qualche Modo Famoso anche al di la delle Sue Genti, magari per una qualche "Tragica Storia Allegorica" sulla Scomparsa degli Dei da Krynn. . .??

Il "Tatuaggio Dell'Artiglio" vuoi che sia un qualche Segno Distintivo della Tua Tradizione Marziale, magari tramandato in Antichi Testi in Versione Allegorica. . .??

Inviato
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Theraimbownerd

Vuoi per caso che il Tuo PG sia di Nobili ed Aristocratici Natali. . .??

E, in ogni caso, data anche la Età Plurisecolare, che sia in qualche Modo Famoso anche al di la delle Sue Genti, magari per una qualche "Tragica Storia Allegorica" sulla Scomparsa degli Dei da Krynn. . .??

Il "Tatuaggio Dell'Artiglio" vuoi che sia un qualche Segno Distintivo della Tua Tradizione Marziale, magari tramandato in Antichi Testi in Versione Allegorica. . .??

Allora...io preferirei che fosse di origini umili in realtà. O quantomeno umili per gli standard silvanesti. Uno che si è fatto da se insomma, senza una famiglia importante alle spalle.

Riguardo alla fama, no, alla fine lui non è mai uscito dal monastero in pratica, ha fatto una vita quasi di clausura dopo i suoi 80 anni. Quindi è famoso solo all' interno del monastero. 

Riguardo al tatuaggio assolutamente si, il "tatuaggio vivente" che cresce col possessore è il cuore del pg e della sua tradizione marziale. Al momento si estende solo sulle braccia, come striature di tigre, ma poi crescerà mano a mano.

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Steven Art 74 ha scritto:

Che ne dici se il Tatuaggio in qualche modo richiami i Grandi Draghi di Krynn, magari anche solo nella "Forma Astratta" dell'Artiglio. . .??

Mi va benissimo. Non conosco benissimo l' ambientazione di Dragonlance, quindi se hai idee per collegare di più il personaggio all' ambientazione a me fa molto piacere. 

Inviato (modificato)

Ottimo; c'è uno che Tu preferisca tra i Metallici, i Draghi Buoni, come Carattere, Cultura od Immagine. . .??

Si potrebbe pensare che un Grande Wyrm Antico di quella Specie abbia insegnato, Millenni Prima, "Segreti Mistici" ai Silvanesti che poi Loro hanno riadattato come "Arte Marziale Metafisica". . .??

Ci sono sottili differenze tra i Draghi come sono nel D&D Standard e come sono su Krynn; ad esempio mentre di solito nel Multiverso il Dio-Drago Celestiale Bahamut si presenta come un "Ancient Silver Great Wyrm" ma fatto di Platino invece che di Argento, il suo "Aspetto Locale" nella Dragonlance (il Dio dell'equilibrio Benevolo, Paladine) si manifesta come un Drago DORATO Antico (per altro che finge di essere Mezzo Matto e Rimbambito !!). . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato

@Theraimbownerd

I Silvanesti hanno una lunghissima Tradizione di Perfezione Alchemica e Misitca (è tradizione che il "Portavoce Delle Stelle" il Sovrano Elettivo dei Silvanesti, simile al "Presidente Dei Soli" di Qualinesti, sia abile nelle Arti Farmacologiche, Botaniche, Chimiche, Metallurgiche e Metamagiche); uno degli Ingredienti sempre più Rari da trovare per tali arti era il cosiddetto "Sangue Di Drago" considerato il Fluido Vitale dei Grandi Rettili. . .

Non era soltanto "Semplice" Fluido Arterioso o Venoso spillato da un Wyrm magari abbattuto in combattimento; pare che il Drago in questione dovesse anche VOLONTARIAMENTE "Infondere Una Minima Parte Della Sua Essenza" in tale Liquido. . .

Sai che il Tuo Tatuaggio Mistico è stato eseguito con un Inchiostro Magico che conteneva poche, piccolissime, preziosissime "Gocce Di Sangue Di Drago" contenute in una "Ampolla Di Criostasi" custodite assieme ai Tesori più Preziosi del Tuo Monastero (uno dei più Antichi e Rinomati di tutta Silvanost). . .

Non è molto chiaro Dove, Come, Con Che Criteri & Metodi e da Chi; pare che almeno un Millennio fa' poco prima della Sparizione dei Draghi da Ansalon, qui in queste Zone ci fosse un qualche Laboratorio Alchemico Elfico (strano che fosse così lontano dalle Terre Avite dei Regni Elfici; forse aveva a che fare con Sostanza Pericolose) che aveva a che fare con il "Sangue Di Drago". . .

• Mi piace 1
Inviato

L' ultimo post mi piace tantissimo. Il segreto del monastero, gelosamente conservato e custodito in religioso silenzio e conosciuto solo dagli iniziati. Si, mi piace molto. Riguardo alla tua domanda, credo che un drago d' argento sia il più adatto. Potente, legato agli umanoidi, e estremamente intelligente, ma più meditativo di un drago dorato. 

• Mi piace 1
Inviato

@Theraimbownerd

Il Kender ha notato il Tuo Tatuaggio (essendo il Simbolo della Tua Tradizione di Arti Marziali è una cosa che immagino sia MOSTRATA con Orgoglio, non celata sotto Vesti Pesanti) poichè è molto percettivo ed astuto. . .

E' probabile che anche il Mago Rosso Qualinesti ora ci faccia più caso, forse anche percependone la "Forza Mistica Latente" (la Ragazza Sentinella Elfica probabilmente sa solo qualcosa di molto generico tipo "I Silvanesti Hanno Dei Potentissimi Monaci Shaolin Kungfu Con Artistici Tatuaggi"). . .

Tuttavia puoi dissimulare o deviare il Discorso con facilità se preferisci. . .

L'atteggiamento basico di Tutti gli Elfi, Silvanesti compresi, verso i Kenders è di "Eterni Bambini Che Non Negano Di Esserlo" quindi abbastanza Permissivo e Comprensivo, ma il Tuo PG ovviamente potrebbe differire da cio. . !!

Inviato

Assolutamente, è vestito ma immaginavo una veste a maniche larghe, quindi il tatuaggio si vede senza troppi problemi. 

Non credo che dissimulerà, alla fine il mio PG è fiero di quello che è in tutti i sensi, e apprezza la curiosità altrui. 

Anche riguardo i Kender penso ci sia un certo rispetto del mio PG verso di loro, forse più della maggior parte degli elfi perché sono creature piene di risorse, che sanno andare avanti con le loro forze anche senza l' aiuto di altre razze. Poi lo mostrerò in gioco chiaramente. 

• Crea nuovo...