Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

DM

Sala del trono di Schnitz

La sala del trono di Boggerton ha cambiato volto. Dove un tempo Krug troneggiava sul suo scranno, ora c'è un seggio meno imponente, un grosso sgabello di legno su cui Schnitz si siede con un'aria più ansiosa che regale. Le torce illuminano la stanza e l'atmosfera, pur più libera rispetto a qualche giorno prima, è comunque intrisa di tensione.

I goblin si sono radunati attorno, richiamati da Mahrh, il chierico del Senza Nome. Il sacerdote appare più cupo del solito, le orbite scavate e il volto tirato da notti insonni. È lui a spezzare il silenzio, battendo il suo bastone sul pavimento di pietra.

 

Visione di Mahrh

Spoiler

All'inizio c’è solo nebbia. Un'ombra densa che avvolge tutto, senza forma, senza direzione. Ma poi... qualcosa emerge. Un cranio candido con tre solchi galleggia nel vuoto. È avvolto da filamenti di fumo nero, come se fosse sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Attorno a esso, voci sussurrano parole incomprensibili, lingue dimenticate e sussurrate.

Il teschio si spacca, e dal suo interno sgorga un'ondata di fiamme violacee, che si riversa nel buio come un veleno che si diffonde in un corpo. Il suolo sotto di lui è di pietra liscia, decorata con incisioni arcane, e attorno si ergono alte torri, più alte degli alberi, più alte delle montagne.

Un nome si incide nella mente di Mahrh, bruciante come un marchio rovente.

Grimhold.

Poi, un'altra visione. Una mano si allunga, rugosa e magra come artigli d’osso, cercando di afferrare il teschio, ma l’ombra attorno lo respinge. Non è ancora il momento.

Una risata soffocata risuona, un suono simile al vento che sibila tra le tombe.

Poi, il buio.

 


Inviato

Donkey
Sembra un pochino meglio rispetto a prima, almeno non c'è più nessuno che ci impone ordini e comandi come se fossimo schiavi. Forse finalmente è arrivata la nostra occasione per lasciare il segno. 
Mi guardo attorno mentre il tramite del senza nome sta per parlare. Cerco tra il gruppo se c'è qualcuno che non sia troppo contento della nuova situazione, magari pronto a scattare o altro. 
Nel caso ci fosse mi avvicino un po' a lui, pronto a intervenire per impedire di rompere quello che abbiamo costruito con così difficoltà.

Spoiler

percezione 3.. 1 di dado

 

Inviato

Skunk

ALla fine il santone perdono' Skunk il quale tenne con se la pietra, le monete d oro e la testa. L idea di nominare Schnitz gli sembrava una follia, la tribu si sarebbe rivoltata e li avrebbe scuoiati e messi sotto sale ma era altrettanto certo che se esisteva qualcuno con la capacita' di incartare una pila di cacca, metterci due fiocchi e venderla al popolo come torta al cioccolato quello era proprio sua santita' Mahrh.

Resto' comunque vicino all uscita in caso avesse dovuto...coprire la ritirata.

Inviato

Mahrh

Fratelli e sorelle!

Accanto al sgabello di Schnitz, la cui posizione non invidio per nulla, sollevo le braccia al cielo, richiamando attenzione e silenzio. La voce, amplificata dalla magia, giunge in ogni angolo e anfratto.

Nel nome dell'Anonimo, il compassionevole, il benevolo: il potente Senza Nome ha promesso, nella sua grazia e giustizia, di far sì che coloro che erano ritenuti deboli tra noi trionfassero sull'arroganza, e farli guide del nostro popolo.

La promessa del Senza nome giunge oggi a compimento! E presto, saremo testimoni del trionfo di coloro che erroneamente sono stati considerati impotenti sopra coloro che, fino ad oggi, ci hanno trattati con arroganza. Ogni segno del nostro tempo ci indica la giusta direzione, l'obbedienza al Senza Nome e ai suoi comandamenti. Noi faremo conoscere il Senza Nome al mondo intero per ciò che egli realmente è e nessuno potrà volgere altrove il suo sguardo. Ciò che abbiamo ricevuto e oggi portiamo in dote è un dono prezioso e come tale dev'essere condiviso.

Io vi ringrazio tutti, popolo verde e fiero. Il vostro supporto è l'inizio di una nuova era, l'era dell'Anonima Repubblica! Guidata dai nostri saggi, protetta dalla Guardia della Rivoluzione! accompagno con la mano lo sguardo verso gli altri del gruppo. E da un capo, attraverso cui ciascuno di noi, indipendentemente dal proprio status e ruolo, può vedere se stesso, la propria presenta e partecipazione alla nostra amata Repubblica.

Mi congratulo dal più pronfondo con tutti voi, in questa Festa Anonima, per la nostra Anonima Repubblica. Ma tutti noi dobbiamo osservare i comandi dell'Anonimo. I nostr bazar devono essere bazar dell'Anonimo, il nostro governo e tutti i governi futuri devono essere governati dai principi dell'Anonimo. I nostri ministri devono essere governati dai principi dell'Anonimo!

Per questo, io chiamo l'intero nostro popolo, nessuno escluso, alla trasformazione. Trasformare le proprie abitudini e i propri pensieri in linea con le abitudini e i pensieri del Senza Nome.

Auguro successo a tutti i devoti del Senza Nome in questo giorno di festa, il giorno della vittoria per il nostro popolo. Presto a ogni tribù daremo l'esempio, ed esse canteranno il Senza Nome, ed egli vi benedica per questo.

La strada è tracciata, egli ce l'ha mostrata, andremo a Grimhold.

DM

Spoiler

Uso Taumaturgia per aumentare il volume della voce

 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Sala del trono di Schnitz

La folla di una trentina di goblin esplode in un coro di acclamazioni, battendo piedi e armi contro il suolo roccioso della sala del trono. Il discorso di Mahrh ha acceso un fuoco nei loro cuori: un sogno di rivalsa, di dominio, di gloria nel nome dell'anonima divinità . Per troppo tempo erano stati considerati insignificanti, reietti, costretti a vivere nelle profondità della terra come ratti. Ma ora, il loro tempo era giunto.  

Schnitz, pur visibilmente nervoso, si gonfia d’orgoglio nel vedere il popolo accettare la sua reggenza. Il suono dei tamburi improvvisati risuona nelle caverne di Boggerton mentre i goblin si esaltano all’idea della loro grande marcia su Grimhold.  

Un goblin dalla pelle chiazzata, con una cicatrice sul muso, che identificate in Baug, alza la voce sopra la folla:  
Ma... ci andremo tutti? Abbandoneremo Boggerton per dirigerci tutti verso un nuovo villaggio?

La domanda rimbomba nella sala. Alcuni sussurrano tra loro. Altri sembrano eccitati dall’idea di lasciare le caverne e conquistare nuove terre. Per un momento, il destino della loro patria sembra in bilico. Poi un'altra voce, questa volta un goblin smilzo, chiamato Ghaaz:

Grimhold? Non era quella città umana famosa per i suoi accademici e le magie? Siamo proprio sicuri che il sommo Senza Nome voglia questo da noi? Non voglio finire con il cxlo bruciato da una palla di fuoco!!

Inviato

Duark l'Esperto

E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di eleganza e pulizia secondo i metri goblin. Dal canto suo, se Schnitz pare la creatura più fuori posto della storia recente, Mharh infiamma i cuori dei goblin, oltre a riconoscere la loro posizione sopraelevata Bene, finora tutto secondo i piani pensa, per poi sentire il dissenso. Non tanto da Baug, la cui domanda ha pure senso, ma da Ghaaz in particolare Magia? domanda, per poi esprimersi in uno dei più classici gesti di stima verso tale pratica accompagnato ad un sonoro HAWK TUAH!

hawk-tuah-hawktuah.gif

Quindi l'esperto si rivolge proprio a Ghaaz Immagino che sei un esperto nel sentire il culo bruciato, Ghaaz, per parlarne con così tanta precisione! rimbecca Io dico che se il Senza Nome dirà di andarci tutti assieme, è perchè sa che la strada può portarci alla vittoria In effetti non so se vuole tutti, magari si può fare una ricognizione prima? Bah, meglio stare sul vago! pensa, per poi proseguire E' vero, non si può dire che nel nostro popolo spicchino le più grandi menti di quest'epoca, se escludiamo il sottoscritto. Tuttavia anche il più grande mago muore se gli si recide la gola o i reni. Le loro pergamene sono pericolose, ma da sole sono ottima carta per pulirsi le chiappe. I loro libri possono essere bruciati. E devo per caso ricordarvi che le maghe non spiccano per forza, rendendole prede sessuali ideali... urlano tanto e non possono dimenarsi granchè! Non come quella volta che avete catturato quella monaca che ha menato quattro di voi e reso Rigmar il deficiente che è oggi! spiega, per poi indicare Rigmar, come sempre con lo sguardo vuoto e un rivolo di bava che gli cola lungo la mascella.

  • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...