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Inviata

DM

Sala del trono di Schnitz

La sala del trono di Boggerton ha cambiato volto. Dove un tempo Krug troneggiava sul suo scranno, ora c'è un seggio meno imponente, un grosso sgabello di legno su cui Schnitz si siede con un'aria più ansiosa che regale. Le torce illuminano la stanza e l'atmosfera, pur più libera rispetto a qualche giorno prima, è comunque intrisa di tensione.

I goblin si sono radunati attorno, richiamati da Mahrh, il chierico del Senza Nome. Il sacerdote appare più cupo del solito, le orbite scavate e il volto tirato da notti insonni. È lui a spezzare il silenzio, battendo il suo bastone sul pavimento di pietra.

 

Visione di Mahrh

Spoiler

All'inizio c’è solo nebbia. Un'ombra densa che avvolge tutto, senza forma, senza direzione. Ma poi... qualcosa emerge. Un cranio candido con tre solchi galleggia nel vuoto. È avvolto da filamenti di fumo nero, come se fosse sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Attorno a esso, voci sussurrano parole incomprensibili, lingue dimenticate e sussurrate.

Il teschio si spacca, e dal suo interno sgorga un'ondata di fiamme violacee, che si riversa nel buio come un veleno che si diffonde in un corpo. Il suolo sotto di lui è di pietra liscia, decorata con incisioni arcane, e attorno si ergono alte torri, più alte degli alberi, più alte delle montagne.

Un nome si incide nella mente di Mahrh, bruciante come un marchio rovente.

Grimhold.

Poi, un'altra visione. Una mano si allunga, rugosa e magra come artigli d’osso, cercando di afferrare il teschio, ma l’ombra attorno lo respinge. Non è ancora il momento.

Una risata soffocata risuona, un suono simile al vento che sibila tra le tombe.

Poi, il buio.

 


Inviato

Donkey
Sembra un pochino meglio rispetto a prima, almeno non c'è più nessuno che ci impone ordini e comandi come se fossimo schiavi. Forse finalmente è arrivata la nostra occasione per lasciare il segno. 
Mi guardo attorno mentre il tramite del senza nome sta per parlare. Cerco tra il gruppo se c'è qualcuno che non sia troppo contento della nuova situazione, magari pronto a scattare o altro. 
Nel caso ci fosse mi avvicino un po' a lui, pronto a intervenire per impedire di rompere quello che abbiamo costruito con così difficoltà.

Spoiler

percezione 3.. 1 di dado

 

Inviato

Skunk

ALla fine il santone perdono' Skunk il quale tenne con se la pietra, le monete d oro e la testa. L idea di nominare Schnitz gli sembrava una follia, la tribu si sarebbe rivoltata e li avrebbe scuoiati e messi sotto sale ma era altrettanto certo che se esisteva qualcuno con la capacita' di incartare una pila di cacca, metterci due fiocchi e venderla al popolo come torta al cioccolato quello era proprio sua santita' Mahrh.

Resto' comunque vicino all uscita in caso avesse dovuto...coprire la ritirata.

Inviato

Mahrh

Fratelli e sorelle!

Accanto al sgabello di Schnitz, la cui posizione non invidio per nulla, sollevo le braccia al cielo, richiamando attenzione e silenzio. La voce, amplificata dalla magia, giunge in ogni angolo e anfratto.

Nel nome dell'Anonimo, il compassionevole, il benevolo: il potente Senza Nome ha promesso, nella sua grazia e giustizia, di far sì che coloro che erano ritenuti deboli tra noi trionfassero sull'arroganza, e farli guide del nostro popolo.

La promessa del Senza nome giunge oggi a compimento! E presto, saremo testimoni del trionfo di coloro che erroneamente sono stati considerati impotenti sopra coloro che, fino ad oggi, ci hanno trattati con arroganza. Ogni segno del nostro tempo ci indica la giusta direzione, l'obbedienza al Senza Nome e ai suoi comandamenti. Noi faremo conoscere il Senza Nome al mondo intero per ciò che egli realmente è e nessuno potrà volgere altrove il suo sguardo. Ciò che abbiamo ricevuto e oggi portiamo in dote è un dono prezioso e come tale dev'essere condiviso.

Io vi ringrazio tutti, popolo verde e fiero. Il vostro supporto è l'inizio di una nuova era, l'era dell'Anonima Repubblica! Guidata dai nostri saggi, protetta dalla Guardia della Rivoluzione! accompagno con la mano lo sguardo verso gli altri del gruppo. E da un capo, attraverso cui ciascuno di noi, indipendentemente dal proprio status e ruolo, può vedere se stesso, la propria presenta e partecipazione alla nostra amata Repubblica.

Mi congratulo dal più pronfondo con tutti voi, in questa Festa Anonima, per la nostra Anonima Repubblica. Ma tutti noi dobbiamo osservare i comandi dell'Anonimo. I nostr bazar devono essere bazar dell'Anonimo, il nostro governo e tutti i governi futuri devono essere governati dai principi dell'Anonimo. I nostri ministri devono essere governati dai principi dell'Anonimo!

Per questo, io chiamo l'intero nostro popolo, nessuno escluso, alla trasformazione. Trasformare le proprie abitudini e i propri pensieri in linea con le abitudini e i pensieri del Senza Nome.

Auguro successo a tutti i devoti del Senza Nome in questo giorno di festa, il giorno della vittoria per il nostro popolo. Presto a ogni tribù daremo l'esempio, ed esse canteranno il Senza Nome, ed egli vi benedica per questo.

La strada è tracciata, egli ce l'ha mostrata, andremo a Grimhold.

DM

Spoiler

Uso Taumaturgia per aumentare il volume della voce

 

 

 

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Inviato

DM

Sala del trono di Schnitz

La folla di una trentina di goblin esplode in un coro di acclamazioni, battendo piedi e armi contro il suolo roccioso della sala del trono. Il discorso di Mahrh ha acceso un fuoco nei loro cuori: un sogno di rivalsa, di dominio, di gloria nel nome dell'anonima divinità . Per troppo tempo erano stati considerati insignificanti, reietti, costretti a vivere nelle profondità della terra come ratti. Ma ora, il loro tempo era giunto.  

Schnitz, pur visibilmente nervoso, si gonfia d’orgoglio nel vedere il popolo accettare la sua reggenza. Il suono dei tamburi improvvisati risuona nelle caverne di Boggerton mentre i goblin si esaltano all’idea della loro grande marcia su Grimhold.  

Un goblin dalla pelle chiazzata, con una cicatrice sul muso, che identificate in Baug, alza la voce sopra la folla:  
Ma... ci andremo tutti? Abbandoneremo Boggerton per dirigerci tutti verso un nuovo villaggio?

La domanda rimbomba nella sala. Alcuni sussurrano tra loro. Altri sembrano eccitati dall’idea di lasciare le caverne e conquistare nuove terre. Per un momento, il destino della loro patria sembra in bilico. Poi un'altra voce, questa volta un goblin smilzo, chiamato Ghaaz:

Grimhold? Non era quella città umana famosa per i suoi accademici e le magie? Siamo proprio sicuri che il sommo Senza Nome voglia questo da noi? Non voglio finire con il cxlo bruciato da una palla di fuoco!!

Inviato

Duark l'Esperto

E' un giorno importante a Boggerton, uno per il quale ha lucidato le nuove armi e si è messo in ordine pure i capelli con ben due sputi e una passata di mano, un vero segno di eleganza e pulizia secondo i metri goblin. Dal canto suo, se Schnitz pare la creatura più fuori posto della storia recente, Mharh infiamma i cuori dei goblin, oltre a riconoscere la loro posizione sopraelevata Bene, finora tutto secondo i piani pensa, per poi sentire il dissenso. Non tanto da Baug, la cui domanda ha pure senso, ma da Ghaaz in particolare Magia? domanda, per poi esprimersi in uno dei più classici gesti di stima verso tale pratica accompagnato ad un sonoro HAWK TUAH!

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Quindi l'esperto si rivolge proprio a Ghaaz Immagino che sei un esperto nel sentire il culo bruciato, Ghaaz, per parlarne con così tanta precisione! rimbecca Io dico che se il Senza Nome dirà di andarci tutti assieme, è perchè sa che la strada può portarci alla vittoria In effetti non so se vuole tutti, magari si può fare una ricognizione prima? Bah, meglio stare sul vago! pensa, per poi proseguire E' vero, non si può dire che nel nostro popolo spicchino le più grandi menti di quest'epoca, se escludiamo il sottoscritto. Tuttavia anche il più grande mago muore se gli si recide la gola o i reni. Le loro pergamene sono pericolose, ma da sole sono ottima carta per pulirsi le chiappe. I loro libri possono essere bruciati. E devo per caso ricordarvi che le maghe non spiccano per forza, rendendole prede sessuali ideali... urlano tanto e non possono dimenarsi granchè! Non come quella volta che avete catturato quella monaca che ha menato quattro di voi e reso Rigmar il deficiente che è oggi! spiega, per poi indicare Rigmar, come sempre con lo sguardo vuoto e un rivolo di bava che gli cola lungo la mascella.

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Inviato

Donkey

Se il goblin è bravo a riempirsi le tasche e individuare quali possano essere gli oggetti più preziosi, è pessimo nello scegliere le persone. Si era appostato dietro ad alcuni pensando di poter limitare eventuali ribattute o provocazioni, ma ha scelto proprio la zona sbagliata. Così quando i suoi compagni obiettano quello che il chierico dice, non è pronto ne vicino per impedire che la sua bocca si apra a sproposito. 

Ci pensa però il nostro guerriero a rimettere a posto le cose, con una risposta che ha del leggendario. L'idea di conquistare il villaggio lo entusiasma davvero, soprattutto per i possibili divertimenti che lo aspettano.

Un nuovo villaggio? forse è giunta l'ora che non dobbiamo più nasconderci. Siamo forti ora, il senza nome e con noi. Ed è ora che tutti nella valle si rendano conto che presto comanderemo su tutti. 

Inviato (modificato)

Skunk

Il discorso di Mahrh fu carico di passione ed effetti speciali. Il resto dei goblin sembro' bersi quella palla e, tra grida incitamento e domande sul futuro,  per il momento non scortico' vivi l'ayatollah e i suoi nuovi discepoli.

"Si una bella razzia e' quello che ci vuole per celebrare la nascita del nuovo movimento...il dolce stil goblin direi"

tutta quella cultura e modi forbiti per un attimo fecerio breccia nella zucca dura del ranger

"Scegliamoci bene il villaggio pero'...qualcosa di strategico che ci permetta di espanderci ed accumulare viveri e bottino"

prosegui

"Santita'...non sarebbe il caso di portare la parola anche alle altre tribu'? Unirci tutti sotto il potente vessillo anonimo del Senza nome?"

Modificato da Pentolino
Inviato

Mahrh Onnow

Il discorso produce l'effetto sperato, ma anche inevitabili domande.
Con un cenno un poco condiscendente, cerco di rassicurare la folla.
Tutte domande legittime, le vostre, ma la fretta è cattiva consigliera. Il Senza Nome ci ha indicato la via e donato gli strumenti per percorrerla nel Suo anonimato. Ora ci mette alla prova, per dimostrare la nostra fedeltà, la nostra dedizione, la nostra fede. Per adesso, Boggerton resterà la nostra casa, perché è da qui che comincia il nostro primo compito.
Poggio una mano rassicurante sulla spalla di Ghaaz.
Preservare l'unità del clan sotto il vessillo del Senza Nome è essenziale per dare a tutti noi un futuro, uno in cui eretici, traditori e scettici non hanno posto. Ho fiducia in tutti voi perché siate vigili di fronte al tradimento e saldi nel denunciarlo. Io sono sempre disposto ad ascoltare chi ha a cuore il bene del nostro popolo...
Due pacche sulle spalle assicurano che il messaggio sia giunto al destinatario.
Per dare dimostrazione a quanto ho detto, il Presidente Schnitz ha saggiamente deciso di ridistribuire il tesoro che Krug aveva ingiustamente sottratto al popolo che gli aveva accordato fiducia! Ora festeggiate, miei fratelli. Festeggiate ululando al cielo la vostra gioia per la neonata Anonima Repubblica. Il Consiglio dei Guardiani si riunirà per valutare i prossimi passi. Il Senza Nome dia al Consiglio la saggezza per capire il Suo volere.
E con questo concludo la mia apparizione pubblica.

DM

Spoiler

Testo un po' di nozioni di conoscenze rispetto a Grimhold: arcane (8) e religioni (14)


 

 

Inviato

Burt Fukk'Naar

Il nuovo sacerdote sembra saperla lunga su come riunire le masse e placare dubbi.
Rimango quindi in silenzio, in attesa che i goblin di Boggerton presenti finiscano di sollevare domande.
Grimhold..di certo un ottimo posto da cui iniziare, soprattutto per me...di sicuro ci saranno molte cose che potranno tornarmi utili per accrescere il mio potere

Inviato

Mahrh Onnow

Lasciato il Presidente Schnitz e il resto del clan alle celebrazioni, riunisco il gruppo di guerrieri in una grotta più discreta.
Valorosi pasdaran. Il Senza nome ci ha infine indicato la via, segno della Sua fiducia in noi. Grimhold è la nostra prossima destinazione, una città di maghi e con una grande grotta dove tengono carta. Soprattutto, a Grimhold viene conservata una reliquia, un teschio di un grande arcimago defunto molti giorni fa, venerata nella parte più centrale della città. Io credo che questa reliquia quel che il Senza Nome ci ha mostrato. Come per le gemme, dovremo raccoglierla nelle nostre mani, così che sia Suo strumento.
Grimhold è un villaggio di un centinaio di abitanti. Non abbiamo le forze per prenderlo, oggi, ma possiamo andare, guardare, decidere se e come passare sotto il naso di quegli infedeli arroganti...

Inviato

Donkey

Questo compito è perfetto per me. Io ci sto.. ma mi chiedevo.. non è che per caso tra il tesoro raccolto da quel ciccione non ci sia qualche oggetto che può tornarci utile? Sicuramente devo riprendermi i miei grimaldelli. Perchè attualmente sono senza. 

L'idea di un azione stealth mi ispira molto, rientra nelle mie corde e sono pronto a trarne il maggior profitto. 

Se poi la ricognizione provocherà qualche morte, allora sarà solo qualche effetto collaterale no?

Inviato

Duark l'Esperto

Riunitisi con l'ayatollah del Senza Nome, Duark ascolta il piano proposto da Mahrh e caldamente osteggiato da Donkey. In effetti, anche al combattente pare piuttosto solido nella sua semplicità Abbiamo esperienza nelle infiltrazioni come gruppo, già dalla precedente missione riconosce E c'è da dire che l'idea di un villaggio di maghi è piuttosto stimolante e non solo per come, già dissi, le maghe non sono brave a opporre resistenza mentre ci si trastulla con loro si passa una mano sul mento Ma anche per la possibilità che vi siano anche armi magiche! Ah, quanto mi piacerebbe sventolare qualche nuovo strumento luccicante e trafiggerci qualche idiota in pancia! Sapete che quelle non perdono peraltro il filo, vero? Ideali per chi, come la maggior parte di noi (escluso me), non tengono tanto a cura i propri armamenti dichiara Se c'è modo di impadronirsene voglio di sicuro farlo prima che qualche ladro dalle dita troppo lunghe le freghi sotto il nostro naso scuote la testa E' pieno di ladri in giro. A questo proposito dice, riagganciandosi al discorso di Donkey Ti accompagno, prenderò qualcosa anche io dal mucchio. Non nutro più speranza di trovare qualche popolana urlante, ma magari un pò di grasso per lucidarmi l'arnese...

 

Inviato

Burt Fuuk'Naar

Città di maghi? Io ci sto, ma sappiate che se non sono armi magiche voglio la prima scelta... affermo entusiasta d'altronde sono l'unico in grado di usare la magia.

Era rimasto piuttosto deluso dalle pietre e sperava questa volta di trovare qualcosa di decisamente più potente.

 

Inviato

Skunk

Sua santita' rivelo' il piano che li avrebbe portati a conquistare Grimhold , o per lo meno saccheggiarla e darla alle fiamme...o alle brutte rubare il teschio di un mago morto e scappare prima che gli altri maghi se ne accorgessero e li tramutassero in elfi coi boccoli.

"Ho sentito dire che il ciccione aveva trovato un cucciolo di squig...se e' vero, quel poverino sara' affamato."

rispose a Duark e Donkey

"Voi scannatevi per la roba a me basta che mi lasciate il bestio...che tanto voi non sapreste riconoscere un gatto da un coniglio"

 

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Inviato (modificato)

DM

Strada verso Grimhold

Raccolto il necessario per il viaggio, partite verso Grimhold.

Di giorno vi nascondete tra i rovi e le ombre degli alberi, in attesa di facili imboscate. Sulle strade battute, mercanti e viaggiatori vanno e vengono, ignari della vostra presenza tra le fronde. Qualche volta vi fermate ad ascoltare frammenti di conversazioni: chi parla di un sovrano lontano, chi si lamenta delle tasse, chi racconta di Grimhold, la città della magia. Di notte, invece, vi muovete rapidamente, approfittando dell’oscurità per avanzare senza essere visti. Il vento porta con sé odori strani: spezie, fuochi di bivacco, bestiame e, di tanto in tanto, il fetore di morte.  

Una notte, intravedete un branco di lupi dagli occhi gialli che vi osservano da una collina lontana. Non attaccano, ma vi seguono per un po', finché non cambiano idea e svaniscono tra gli alberi. Un'altra volta, passate accanto a un accampamento di banditi. Sentite il tintinnio di monete e il suono di un coltello che affetta un pezzo di carne. Loro non vi vedono, o forse non vi considerano una minaccia. Meglio così.  

Dopo giorni di cammino, il paesaggio cambia. Le foreste si diradano, lasciando il posto a campi coltivati e vecchie torri di guardia. Le strade diventano più ampie e più trafficate. Infine, eccola: Grimhold.  

Da lontano, la vedete svettare come un gigante di pietra e incanto. Torri alte e affusolate si stagliano contro il cielo, punteggiate da finestre illuminate e bandiere che sventolano nel vento. Al centro della città, spirali di fumo bluastro si alzano verso l'alto. 

Questo non è un posto per goblin. Qui, la magia è legge, e voi siete intrusi. Se volete prendere il teschio, dovrete muovervi con astuzia.

Heroes Might and Magic Fantasy Town | Stable Diffusion Online

Modificato da Ozilfighetto
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Donkey

Essere ben equipaggiati in missioni come questa può fare la differenza nei dettagli piu piccoli.. ed è per questo che il goblin fa razzia di oggetti comuni ma potenzialmente utili tra quelli che il vecchio grassone aveva raccolto e mai condisivo.

Spoiler

Prendo un cuoio borchiato, altri 3 pugnali, arnesi da scasso, attrezzi da scalatore, minutensileria per la creazione di semplici trappole

Il viaggio verso grymbold procede senza troppi intoppi. Più volte ci sarebbe stata l'occasione per divertirsi, riempire le tasche e svuotare altro ma siamo tutti ben concentrati sulla città.  Arriviamo quindi al limitare.. 

dovremo stabilire degli obiettivi.. non possiamo dirigerci direttamente dove si trova il teschio. Potremo cominciare a capire se ci sono vedette, una guardia cittadina, o qualcuno a cui chiedere informazioni..  sarebbe meglio non girare a vuoto ecco.

Inviato (modificato)

Skunk 

Con l aiuto di Schnitz il ranger riusci a rintracciare la stalla dove il capo decaduto teneva il suo animaletto da compagnia, un bellissimo esemplare di squig di grotta che aveva appena perso i denti da latte per la dentatura da adulto.

Era eccitato all idea di sperimentarlo in combattimento ma non aveva tempo di andare per boschi poiche il profeta aveva dato indicazioni e sebbene lo conoscesse da poco temeva fosse un profeta facile all incaxxatura.

Sellato Gobbla e recuperato parte dell equipaggiamento dai magazzini di Krug, tutto contento si mise in viaggio.

Incrociarono la strada con diverse minacce ma decisero di tirare dritto.

"Non possiamo bussare alla porta e chiedere se il teschio del mago morto e' in casa Donkey...ci impiccherebbero alle travi del soffitto come prosciutti o peggio ci farebbero a pezzi e ci mischierebbero per fare le loro ...come si chiamano...lozioni magiche"

disse dando delle pacche sul dorso del suo nuovo animaletto

"Sono d'accordo sul giro di ricognizione sulle guardie e su tutto il resto ma vorrei evitare di consegnare il mio cuxo spontaneamente se ne ho la possibilita'"

disse al compagno

Modificato da Pentolino
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Duark l'Esperto

Preso dal loot di Krug

Spoiler

1 tenda

1 spada corta di riserva

Il viaggio verso Grimhold è foriero di opportunità. Duark osserva e ascolta con attenzione, notando potenziali alleati e cercando di captare informazioni utili da poter sfruttare a loro vantaggio. Tiene mentalmente nota di tutto ciò, in giorni di viaggio che si rivelano estremamente proficui per l'Esperto. Egli difatte scopre di avere effettivamente un talento quando la mattina, dopo aver montato la tenda rubata dal tesoro di Krug per l'accampamento di quel giorno, si esercita un pò con le armi, riuscendo a farne levitare una quando essa gli cade Per tutti i goblin, il programma ha funzionato davvero! esclama, notando l'arma ricadere a terra. I giorni successivi egli cerca di affinare queste capacità telecinetiche risvegliate, sperimentandole anche sul campo per darsi una maggiore accelerazione durante gli spostamenti E funziona anche di più se corriamo con il busto teso in avanti e le braccia all'indietro! aggiunge, dando una dimostrazione ai suoi compagni.

Drammatizzazione

Spoiler

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L'arrivo a Grimhold, d'altro canto, mette in guardia il gruppo. Almeno parte di esso Pozioni magiche corregge, per poi osservare gli edifici Tutto questo bisogno di creare edifici giganti... niente è più confortevole di un buon buco, secondo me! giudica, per poi rendere i compagni partecipi delle sue opinioni Proviamo a farci furbi. Lo so, non è da voi, ma cercate di fare uno sforzo. Se ci muoviamo tutti insieme verso un obiettivo è chiaro che ci sarà sempre lo s*****o che farà più casino e rischierà di far scoprire tutti. Ora, sapendo che dobbiamo controllare varie cose, sarebbe meglio dividersi e cercare CON I MINORI RISCHI POSSIBILI di cercare di scoprire qualcosa. Vogliamo:

-sapere dov'è di preciso la reliquia

-quante guardie ci sono più o meno in città

-eventuali sistemi di difesa che potrebbero crearci guai

In pratica dobbiamo capire se possiamo davvero farcela noi cinque. Perchè l'alternativa, l'avete vista, può essere davvero un assalto di gruppo. Ci sono banditi e lupi, potremmo stabilire un buon accordo per spartirci le risorse della città. Il Teschio a noi e si divide il bottino con i banditi. Ai lupi... immagino basterà pasteggiare con carne e pollame? Quello che intendo dire è che vedo che le risorse per una guerra più ampia e chiassosa ci sono. Sta a noi scoprire quale è la via più conveniente e al contempo più facile. Mica siamo degli eroi che sfidiamo sfide più grandi e avversari leggermente più forti del precedente ogni volta!

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Burt Fuuk'Naar

Metre procedevano verso Grimhold Burt ebbe modo di sperimentare con i suoi poteri, che scoprì essere cresciuti ancora una volta...forse il Senza Nome era un'entità davvero degna di essere seguita.

Sarà ma a me piace, ma forse più per quello che rappresenta...conoscenza, potere e magia. rispondo al commento estetico di Duark sulla cittadina.
Credo di aver qualche magia adatta per lo scopo, ha un'utilizzo limitato, ma piùche sufficente a svolgere il suo dovere affermo poi un po' impettito ed orgoglioso della cosa. 

Eviterei di provare a coinvolgere i lupi...potrebbero decidere di provare a mangiare noi e il pollame o qualunque altra carne gli porteremo. I banditi invece potremmo usarli come diversivo o anche solo come fonte di informazioni, magari conoscono già i punti deboli della città. aggiungo infine commentando la proposta di piano del guerriero, ignorando totalmente il commento alla nostra intelligenza lasciamo che si creda un genio se lo fa stare bene...meglio un goblin contento e soddisfatto che uno rancoroso e scontento

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