Dmitrij Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Mahrh Con il viso a tu per tu con il capobanda, gli elargisco un mefitico sorriso a 34 denti, di cui 33 cariati e uno mancante. Ovvio, non vedo perché dovremmo proporre una ricompensa a chi non ha nulla da offrire in cambio. Se puoi garantirci di superare le prime linee, possiamo mettere sul piatto un pagamento iniziale in monete d'oro e stabilire un secondo compenso alla riuscita della missione. Fai il tuo prezzo. Non ti dirò però cosa stiamo cercando. Non siamo ancora così intimi per un tale gesto di fiducia, né si tratta di qualcosa di vostro interesse, a dirla tutta. Soprattutto, non tocca la sostanza del nostro accordo: che io debba recuperare penne del culo di gallina o il bastone dell'arcimago, quel che dovrete fare e quel che vi spetta resta lo stesso. 1
Ozilfighetto Inviato 14 Marzo Autore Segnala Inviato 14 Marzo DM Accampamento Garruk ascolta le parole di Mahrh senza battere ciglio, ma quando il goblin accenna al pagamento, il capo bandito inclina leggermente la testa di lato, mostrando un sorriso che di amichevole ha ben poco. Mi piace la tua schiettezza, goblin. E mi piace ancora di più che non ti fidi di me. Sei sveglio. Non mi serve sapere cosa state cercando, mi basta sapere quanto siete disposti a pagare per averlo. Si raddrizza, tornando a gironzolare per il campo. Ora, garantire un passaggio sicuro in una città come Grimhold non è roba da poco. Certo, non è la capitale di un reame, ma ci sono maghi, e i maghi... sanno essere bastardi. Si volta di scatto, guardando i goblin con un'espressione seria. Quindi il prezzo sarà alto. Vi chiederò cinquanta monete d'oro come pagamento iniziale, per convincere la mia gente che questa non è una follia suicida. E a missione compiuta, voglio un quarto di tutto il bottino che tirerete fuori da Grimhold. Se il vostro affare non prevede oro o gemme, allora vorrò qualcosa di uguale valore. Fa una pausa, lasciando che le parole si sedimentino, poi continua. Per quanto riguarda il metodo, vi do tre opzioni. Scegliete bene, perché una volta dentro, non si torna indietro. Primo: le fognature. Il modo più discreto. Da lì si può raggiungere quasi ogni angolo della città. Certo, bisogna sperare di non incappare in qualche brutta sorpresa... ratti giganti e altre schifezze che vivono nei liquami dei maghi. Ma se la furtività è la vostra priorità, è la strada migliore. Secondo: un diversivo. I miei uomini possono inscenare un attacco da una parte della città, facendo alzare il livello di allerta e attirando le guardie lontano dal punto in cui dovete entrare. Più pericoloso, ma veloce. Terzo: la guerra. Si lascia scappare un sorrisetto storto. Se il vostro piano prevede il caos, posso radunare più mercenari. Facciamo un bell'attacco su larga scala, mettiamo a ferro e fuoco la città, e nel trambusto vi fate strada fino a quello che vi serve. Questo, però, vi costerà molto di più. E il bottino sarà diviso tra tutti. E soprattutto... costerà qualche vita. Si ferma, incrociando le braccia sul petto. A voi la scelta. Ma se volete il mio aiuto, voglio la prima metà del pagamento subito.
Killua Inviato 14 Marzo Segnala Inviato 14 Marzo Donkey esco dal mio nascondiglio.. il fatto di essere verde non mi permette sempre di mimetizzarmi con altre cose dello stesso colore, questa cosa mi deve entrare in testa Rimango sull'attenti vicino al bandito che ha notato la mia presenza, in qualche modo sono pronto a estrarre i pugnali ma sembra che la conversazione stia andando per il verso giusto. Abbiamo addirittura più opzioni, un lusso, ma c'è da fidarsi?
Dmitrij Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Mahrh Mi limito a fissare in silenzio a lungo Garruk, quando finisce di riversare il suo fiume di parole. Passeremo per le fogne rispondo infine allungando una mano verso gli altri per raccogliere da ciascuno l'obolo che andrà a comporre le cinquanta monete concordate. Ma se dovesse essere necessario, vi terrete pronti ad un diversivo che ci permetta di uscire da Grimhold concludo, lasciando sospesa a mezz'aria la mano che tiene il denaro. Attendo la sua risposta prima di consegnarglielo.
Ozilfighetto Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo DM Accampamento Garruk annuisce lentamente, poi si avvicina a un tronco d'albero caduto e vi si siede sopra, incrociando le braccia. Bene. Passerete per le fogne, ma non sarà una passeggiata... Si passa una mano sulla barba incolta, riflettendo un istante, poi prosegue: Per entrare senza allertare i maghi vi serve qualcuno che conosca i turni delle ronde e il modo giusto per aprire i chiavistelli delle griglie. Parlerò con un mio contatto dentro Grimhold, uno che ha il piede in due scarpe e il vizio di vendere informazioni al miglior offerente. Vi farà trovare l’ingresso giusto e vi farà entrare senza problemi. Tuttavia dovete dirmi dove siete diretti perché non posso far aprire tutti i tombini della città per voi... Garruk si alza e si avvicina a Mahrh, tirando fuori una piccola pergamena arrotolata con un sigillo di ceralacca rossa. Se le cose si mettono male e vi serve un diversivo, rompete il sigillo della pergamena e bruciatela puntando verso l'alto. Noi saremo nelle vicinanze, pronti a scatenare un po’ di caos... Può valere come garanzia? E mi raccomando... non fate cavolate là dentro. Se sparite, non verrò a cercarvi. Ci vediamo domani sera al calar del sole ai piedi della roccia più alta vicino a Grimhold. Il mio contatto si farà trovare lì. Fa per afferrare il sacco di monete.
Von Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Burt Fukk'Naar Le trattative sembravano procedere bene. Il brigante dopo i primi momenti di tensione sembrava essersi reso molto disponibile. Dobbiamo raggiungere il templio centrale. rispondo a Garruk, intervenendo in quello che fino a quel momento era stato un dialogo a due. Non credo abbiamo alternative, ma queste collaborazioni richiedono sempre un po' di cieca fiducia...e se non dovessimo tornare direi che non sentirete più parlare di noi rispondo infine rassicurando l'uomo sia sul fatto che ci basta la sua parola, anche perchè non potremmo avere altre garanzie, e che se ci accadesse qualcosa nelle fogne o durante il piano di certo non andremmo a lamentarci con lui. A domani sera allora..ah! avrei una curiosità invece, abbiamo visto quello che dovrebbe essere il vostro vecchio accampamento, e mi chiedevo che cosa vi avesse obbligati a lasciarlo...concludo infine, senza però aspettarmi per forza una risposta. 1
Killua Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Donkey Contribuisco alla somma per arrivare alla quota minima per ingaggiare questo branco di manigoldi. Poco rassicurabili ma i loro contatti potrebbero esserci utili.. sempre che non ci abbiano o che ci venderanno ai maghi per la stessa somma che gli abbiamo appena dato.
Bomba Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Duark l'esperto La trattativa si è conclusa come solo potrebbe tra due fazioni di masnadieri: con diffidenza e minacce. Finalmente il guerriero può riemergere, così come si era nascosto Ben fatto! dichiara Se c'è un ambiente al quale siamo congeniali sono dei tunnel sporchi e puzzolenti! commenta Tra l'altro sai mai che riusciamo a farci passare qualche sacerdotessa trascinata via mentre usciamo... 1
Ozilfighetto Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo DM Accampamento Garruk sbuffa e scrolla le spalle. Lupi. Un branco grosso e troppo affamato per i miei gusti. Si aggiravano intorno al campo ogni notte, e alla fine abbiamo deciso che non valeva la pena rischiare. Incrocia le braccia e aggiunge con un ghigno. Non ci hanno attaccato, ma ci stavano addosso come se aspettassero il momento giusto. Meglio spostarsi che finire sbranati nel sonno, no? Con un cenno del capo, vi saluta. A domani sera, goblin. Poi si allontana, lasciandovi alla vostra missione.
Dmitrij Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Mahrh L'accordo coi banditi è concluso e tutto sommato in modo persino più vantaggioso di quanto sperassi. Resta la grande incognita, ovvero l'affidabilità di un branco di umani paria dei loro stessi simili, ed è su come rispondere a questo dubbio che già la mia testa si sta concentrando. Una volta allontanati dal campo banditi, propongo di andare a cercare questo branco di lupi. Ma non senza aver qualcosa da offrirgli da mangiare. Aiuterà.
Pentolino Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Skunk Una volta stretto l accordo con i banditi, l ayatollah nella sua infinita saggezza ci fece notare che e’ meglio presentarsi ad un branco di lupi affamati portando la cena per non rischiare di diventare noi la cena. ”Mi sembrabuna buona idea santità, un paio di cervi o roba del genere dovrebbero fare al caso nostro” confermo’ il ranger 1
Von Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Burt Fuuk'Naar Se stavano adocchiando i briganti ci vorrà più di un po di selvaggina per non finire sbranati. sottolineo, continuando a pensare che cercare di reclutare dei lupi possa rivelarsi più una mossa pericolosa che utile.
Bomba Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Duark l'Esperto Sono d'accordo con Burt, in questo caso conviene il guerriero Garruk ha parlato di un branco, quindi dovremo essere pronti a cercare conigli e altre cose per riempire più di uno stomaco quindi sospira, contemplando la situazione L'immagine dei lupi è comunque poetica, sapete? dice loro, per poi schiarirsi la voce Voglio dire, vi piace Grimhold? Ora so perché la chiamano la città dei maghi, hahaha. Forse voi non lo sapete, ma io mi ritengo un tipo un pò solitario. Diciamo che tengo a definirmi un branco con un lupo solo. Ma quando un raid mi ha portato Skunk ho capito che lui era come me; e il mio branco è diventato più grande. Eravamo due, eravamo in due ora nel branco; c’ero soltanto io prima nel branco. E poi Skunk si è unito al branco. E sei mesi fa, quando Skunk mi ha presentato Burt e Donkey, ho pensato: “Un momento, è mai possibile?” E ora so per certo che ci sono due nuovi arrivati nel mio branco. E ora pure un ayatollah è con noi. Noi cinque lupi che vagano nelle fogne di Grimhold a caccia di spogliarelliste e cocaina! 1 1 1
Dmitrij Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Mahrh Siamo tutti d'accordo che a mani vuote sia una pessima idea. Valoroso Skunk, facci da guida. Oggi avremo particolarmente bisogno dei tuoi talenti. Mi metto lentamente in marcia. E comunque non sei mai stato solo, Nobile Duark. Siamo tutti parte del branco del Senza Nome. 1
Pentolino Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Skunk Finita la negoziazione coi banditi, il gruppo si incammino' verso il territorio di caccia dei lupi portando con ce un paio di cervi in regalo. Burt e Donkey non sembravano molto convinti ma il ranger si fidava dell istinto del santone, dopotutto, goblin e lupi andavano a coppie dai tempi del grande capoguerra Pin-Hokkio. "Santita', ammesso che non ci azzannino le chiappe appena metteremo piede nel loro territorio, volete che batta su un punto in particolare per provare a convincerli? " Chiese per essere sicuro di non prendere un granchio mentre cercava di reclutare lupi
Bomba Inviato Sabato alle 00:47 Segnala Inviato Sabato alle 00:47 Duark l'Esperto Non riesce a trattenere una risata alla richiesta del buon Skunk, compagno di tante scorribande Io non dubito delle tue capacità, compagno Skunk dichiara l'esperto Sono certo che sai battere meglio di qualunque sgualdrina di borgo. Solo, cerca di dare un valore alle tue chiappe. Un topo morto o un piccione malato, perlomeno a parte questo breve scambio di facezie, però, Duark non ha davvero molto da aggiungere.
Killua Inviato Sabato alle 08:48 Segnala Inviato Sabato alle 08:48 Donkey andare a trovare il branco di lupi poteva essere più complicato che con i briganti soprattutto perchè questa volta il diplomatico della situazione sarebbe stato il nostro ranger, e le chiacchiere non erano proprio il suo forte. Confidiamo in te segugio e stai tranquillo, se mai dovesse succederti qualcosa, mi impegnerò a far si che tutti i tuoi beni vengano destinati a una giusta causa (la mia)! ahahah prenderti in giro è sempre stato uno sport divertente! ma non preoccuparti, ti copriamo le spalle
Ozilfighetto Inviato Sabato alle 10:39 Autore Segnala Inviato Sabato alle 10:39 (modificato) DM Foresta Vi allontanate dai banditi e riflettete sul fatto di coinvolgere o no i lupi. Alla fine Skunk riesce a convincervi e dopo aver cacciato un po' di animali, iniziate a cercare il branco. Vi muovete con cautela attraverso la foresta, seguendo le tracce lasciate dai lupi: impronte nella terra umida, rami spezzati e ciuffi di pelo impigliati nei rovi. L’aria è satura dell’odore di selvaggina che portate con voi, il bottino di una caccia attenta e ben riuscita. Se i lupi si faranno convincere, avrete guadagnato degli alleati… o almeno la loro non ostilità. Dopo quasi un’ora di cammino silenzioso nella notte scura, le tracce vi portano in una radura avvolta da una foschia leggera. Gli alberi qui si fanno più fitti, i cespugli più alti… ed è in quel momento che vi rendete conto che non siete voi a braccare i lupi. Sono loro che vi hanno attirati qui. Un ringhio profondo riecheggia tra le ombre. Occhi gialli si accendono tra i tronchi, più di quanti ne avevate previsti. Saranno una decina. I lupi emergono lentamente, muovendosi in cerchio attorno a voi. Musi sollevati, narici dilatate: l’odore della carne fresca che portate con voi ha attirato la loro attenzione. Uno di loro, il più grande, con il pelo scuro, si fa avanti di qualche passo, abbassando la testa e mostrando i denti. Un ringhio basso, quasi un avvertimento. Skunk fa un passo avanti, solleva le mani e chiude gli occhi per un istante, lasciando che la magia fluisca attraverso di lui. All’inizio, le parole dei lupi sono solo suoni gutturali, un misto di ringhi e abbai soffocati. Skunk inclina la testa, concentrandosi. Il significato inizia a formarsi nella sua mente. Stranieri… goblin… nostro territorio. Perché… qui? La tensione è palpabile. I lupi non hanno attaccato, ma non sembrano nemmeno ben disposti. Dipenderà tutto dalle prossime parole di Skunk. Modificato Sabato alle 10:39 da Ozilfighetto
Pentolino Inviato Sabato alle 15:19 Segnala Inviato Sabato alle 15:19 Skunk Dopo l incontro coi banditi le ore passare a cacciare selvaggina avevano messo di buon umore il ranger. Con l aiuto del fido Gobbla e la coordinazione dei suoi infidi compagni di viaggio era riuscito ad uccidere diverse prede che di sicuro avrebbero riempito la pancia e messo di buon umore i lupi. Vagavano per la foresta ormai da un po' , l odore di sangue e di selvaggina era forte e Skunk non aveva dubbi che presto avrebbe attirato il branco di lupi...o qualcosa di peggio era quindi ansioso di trovare i cagnacci quanto prima. Fortunatamente furono i cagnacci a trovare loro, vennero circndati in un attimo e quello che sembrava essere il capo si fece avanti. "Salute, sono Skunk da'Orrible, maestro di caccia del Clan Boggerton." disse esagerando mentre ammassava le prede davanti a se "Abbiamo sentito parlare di voi e siamo venuti a presentarci. Una nuova grande nazione Goblin sta nascendo, lupi e pelleverde vanno a coppie dai tempi del grande Capo guerra Pin-Hokkio, il profeta che ci guida vuole rinsaldare questa alleanza portando doni" disse mostrando le prede "Ed una proposta" -narratore Spoiler Tiro animal handling : 18
Ozilfighetto Inviato Domenica alle 08:54 Autore Segnala Inviato Domenica alle 08:54 DM Foresta Il lupo capo fissa Skunk con occhi penetranti, le narici che fremono nell'aria satura dell'odore di carne. Il ringhio si affievolisce, ma non scompare del tutto... Gli altri lupi restano vigili, con le orecchie tese e le code rigide. Hrrrg… doni… cibo… buona carne. Ma perché? Strani… piccoli… vogliono qualcosa. Le parole arrivano a Skunk in frammenti, come se il linguaggio dei lupi fosse più istinto che frase compiuta. Il leader del branco si avvicina di qualche passo, annusando le carcasse ammassate. Sembra calmarsi e il ringhio attorno sparisce difinitivamente. Parlate… proposta… cosa volete dai lupi? Gli altri lupi si scambiano occhiate rapide, alcuni già abbassano il muso verso la carne, impazienti. Ma il capo non si muove. Sta aspettando di capire se questo accordo conviene davvero alla sua gente… o se si tratta di un tranello.
Messaggio consigliato