Dmitrij Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Mahrh Onnow Lascio che le discussioni tra i pasdaran procedano naturalmente senza alcun mio intervento. Mi limito ad osservare e ascoltare tutti con grande attenzione, mentre gioco con perizia con del muco semi rinsecchito tra le dita. Il Consiglio giungerà ad un accordo comune e se avranno bisogno del mio consiglio, lo chiederanno.
Ozilfighetto Inviato 6 Marzo Autore Segnala Inviato 6 Marzo DM Grimhold La magia di furtività di Mahrh vi avvolge come un velo d’ombra mentre vi avvicinate silenziosamente a Grimhold. Strisciando tra i cespugli e i resti di vecchie recinzioni abbandonate, riuscite a osservare la città da una posizione sicura senza attirare l’attenzione. Di giorno, la situazione sembra sorprendentemente tranquilla. Grimhold non ha mura, una rarità tra le città umane, e questo significa che entrare non sarà un problema. Le strade principali sono affollate di studiosi, apprendisti e artigiani intenti nei loro affari. Le guardie non sono i classici soldati corazzati a cui siete abituati, ma maghi di varia esperienza, alcuni con vesti eleganti e bastoni incisi, altri giovani e ancora insicuri nel loro ruolo. Non sembrano particolarmente attenti, troppo presi dai loro discorsi su incantesimi e teorie arcane. Quando il sole tramonta, le cose cambiano leggermente. Alcune torrette di osservazione vengono presidiate da maghi incaricati del controllo notturno. Sembrano più concentrati su eventuali grandi minacce che su infiltrati come voi, ma non significa che possano essere sottovalutati. Se dovessero accorgersi della vostra presenza, probabilmente non si limiterebbero a darvi la caccia con spade e lance… La vostra attenzione, però, è catturata da una zona in particolare: il Tempio Centrale. A differenza del resto della città, qui la sicurezza è molto più rigida. Pattuglie di maghi più esperti sorvegliano gli ingressi, e potete avvertire la presenza di barriere magiche che proteggono l’area. La quantità di protezioni vi suggerisce che il teschio che cercate si trovi proprio lì, custodito come un oggetto di grande valore.
Killua Inviato Giovedì alle 16:20 Segnala Inviato Giovedì alle 16:20 Donkey La situazione potrebbe essere interessante ma anche un po' spinosa. Il giro di ricognizione porta delle notizie piuttosto dettagliate che ci permettono di avere una visione più d'insieme del quadro generale. Forse le sentinelle sulle torri riusciamo anche a farle fuori, ma la situazione al tempio la vedo difficile. Ci sono delle barriere magiche attive e superarle non sarà facile, con gli spara spruzzi colorati più esperti anche.. dovremo trovare un secondo accesso al tempio che ci permetta di eludere e non affrontarli a viso aperto, dove avrebbero maggior vantaggio. Fogne? vecchi tunnel? planando dal cielo? Sembianze diverse? Anche radunando altre alleanze, rischiamo che ci bersaglino da lontano ancora prima che riusciamo a colpirli forse. E se avvelenassimo i loro pozzi? Creassimo un diversivo per permettere un infiltrazione in sordina? buttare li un paio di idee senza capo ne coda non era una gran mossa, ma almeno dava l'impressione che ci aveva pensato e detto la sua.
Pentolino Inviato Giovedì alle 17:11 Segnala Inviato Giovedì alle 17:11 Skunk Il sopraluogo ebbe successo, schermati dalla potente magia del loro supreme leader, il gruppo di goblin riusci a gironzolare e raccogliere tutte le informazioni di cui avevano bisogno per pianificare un attacco o qualcosa del genere. "Avvelenare i pozzi non sappiamo nemmeno se ne hanno di pozzi o usano sorgenti ...e poi potrebbe volerci una vita per avvelenarli tutti e ai primi malori si insospettirebbero...sono gente strutta!" risapose Donkey "Un attacco diretto solo noi e' un suicidio ma se convinciamo i banditi, potremmo sfruttarli come diversivo e mentre loro si fanno massacrare noi potremmo concentrarci sul tempio"
Dmitrij Inviato Giovedì alle 18:30 Segnala Inviato Giovedì alle 18:30 Mahrh Onnow L'obiettivo è il Teschio ricordo al gruppo, cercando di riportare l'attenzione su quel che conta. Era comunque a tutti evidente che un attacco diretto fosse da escludere. Quei briganti non sono solo potenziali alleati, o potenziali nemici... Vista la vita che fanno, potrebbero sapere di accessi a Grimhold che non conosciamo, o avere modi per portarci dentro con discrezione. Andiamo ad incontrarli.
Von Inviato Venerdì alle 08:47 Segnala Inviato Venerdì alle 08:47 Burt Fukk'Naar Certo che son davvero tanti i maghi qui...persino le guardie sono maghi. commento non appena finito i giri di perlustrazione. Credo che un diversivo non ci aiuterebbe. Attireremmo l'attenzione delle guardie "normali", ma dubito che chi sta al tempio centrale si sposterebbe. aggiungo, bocciando una delle proposte di Donkey. Andare a parlare con i briganti sembra l'unica opzione, per quanto possa essere un'arma a doppio taglio dico infine, non trovando altre soluzioni. La cittadina senza mura e piena di maghi sembra davvero un'ostacolo troppo grande per soli cinque goblin.
Bomba Inviato Sabato alle 03:01 Segnala Inviato Sabato alle 03:01 Duark l'Esperto E' rimasto più meditabondo di tutti, dopo quella esplorazione durata un giorno. Nel frattempo, Donkey ha offerto numerose idee, bocciate però in buona parte dai compagni La farei io una magia commenta Farei volentieri sparire il mio uccello dentro quella maga dai capelli scuri che ho visto stamattina, ah! bercia Però è vero, provare a infiltrarci da soli è troppo rischioso. Potremmo trovarci intrappolati, scoperti o peggio. Perlomeno se hanno una vigilanza hanno motivo di temere qualcosa, quindi sì, sono concorde anche io nell'andare a incontrare i banditi. Non mi sentirei nemmeno di escludere i lupi, qualora la situazione lo permettesse, però egli si picchietta quindi un dito sul palmo della mano Non vi siete accorti come ci osservavano? Chi vi dice che, una volta sgominato il villaggio e rimasti tutti feriti, essi non vengano a pasteggiare con noi e i banditi? Io dico di tenere stretti gli amici, ma ancora più stretti i nemici. Se sappiamo dove sono i lupi, eviteremo che ci vengano a mordere il culo quando meno ce l'aspettiamo. Nel peggiore, possiamo sempre defilarci col teschio e lasciare che si scannino tra lupi e banditi! Saremmo noi i terzi incomodi, un pò come quando si entra dalla finestra nella casa di una coppia di contadini intenti a fare s***o e ci si unisce al divertimento nonostante le loro urla precisa. Quindi sorride Nel migliore dei casi, potremmo sempre cercare di contattare Boggerton e far venire il resto dei ragazzi, vedere se possiamo sgozzare i rimasti, e tenerci per noi tutto ciò che vogliamo! Oro, gioielli, armi magiche, strumenti arcani, carne, donzelle con cui trastullarci elenca Pensateci: un bel cartello davanti alla città con scritto "Grimhold, provincia di Boggerton. Popolazione: goblin" e come motto "Dove spira il vento di nuovi HAWK TUAH!" descrive, per poi sputare a terra un chiaro messaggio a qualunque non goblin avesse osato violare quella nuova conquista proposta ai suoi compagni d'arme. Spoiler Duark è d'accordo ad andare dai banditi. Ho aggiunto la mia per esplorare potenziali alleanze extra 1
Ozilfighetto Inviato Lunedì alle 08:47 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 08:47 DM Foresta Dopo aver deciso la prossima mossa, vi muovete con attenzione tra la vegetazione, seguendo il percorso al contrario alla ricerca del gruppo di banditi. Raggiungete quello che sembra essere il loro vecchio accampamento, ma lo trovate completamente abbandonato: resti di falò spenti, qualche cassa rotta e brandelli di tende smontate in fretta e furia. Qualcosa li ha costretti a spostarsi. Esaminando il terreno, seguite fino alla sera le tracce di passi e impronte di cavalli fino a una radura nascosta, dove intravedete il loro nuovo accampamento, assemblato in fretta con tende malridotte e barricate improvvisate fatte di legno e rocce. Torce e lanterne illuminano l’area, mentre alcune figure si muovono attorno al fuoco, parlottando a bassa voce. Avvicinandovi con cautela, riuscite a distinguere il capo della banda: un uomo alto e massiccio, con una folta barba e una cicatrice che gli attraversa il volto. Indossa una vecchia armatura di cuoio rinforzato e tiene una spada appoggiata al ginocchio mentre ascolta uno dei suoi uomini. Appena fate un passo di troppo, un bandito appostato tra gli alberi alza un’arma e grida: Ehi! Chi va là?
Dmitrij Inviato Lunedì alle 11:10 Segnala Inviato Lunedì alle 11:10 Mahrh Abbiamo modo di seguire i banditi per un po', senza trovare immediata risposta rispetto al loro peregrinare e improvviso silenzio. Il clima tra di loro sembra cambiato, rispetto alla prima volta che li abbiamo intravisti. Sono più cauti, sospettosi. Con un cenno del braccio, faccio segno agli altri di restare nascosti. E' mio compito andare a discutere con i banditi, in particolare il loro capo. Esco dal cespuglio che mi celava muovendomi a passi piccoli e lenti verso il capo dei banditi, ignorando quello che ci ha trovati. Salve, infedele. Io sono Padre Mahrh Onnow. Spero non ci sarà bisogno di usare le armi, sono qui per parlare con te.
Von Inviato Lunedì alle 15:58 Segnala Inviato Lunedì alle 15:58 Burt Fukk'Naar Non un buon segno... commento vedendo le condizioni dell'accampamento Se si son trasferiti per colpa dei lupi, non credo potremo fare troppo affidamento su di loro, se invece sono stati i maghi di Grimhold potremmo sfruttare la loro voglia di rifarsi. aggiungo poi, quasi stessi pensando a voce alta. Non siamo qui per combattere, siamo venuti a proporvi un accordo dico senza notare il braccio del sacerdote che ci faceva segno di rimanere nascosti. Sempre se vi interessa. 1
Killua Inviato Lunedì alle 16:09 Segnala Inviato Lunedì alle 16:09 Donkey Lascio la parte diplomatica a chi ha la lingua lunga, mentre mi sposto silenziosamente. Se le cose dovessero andare male in qualche modo, devo avere una buona visione per intervenire subito. Mi muovo quindi furtivamente su un lato fino a quando non trovo il posto giusto, pronto per eventualmente attaccare il capo o minacciarlo per avere in pugno i briganti davanti a noi. Spoiler furtività 10
Bomba Inviato ieri alle 03:55 Segnala Inviato ieri alle 03:55 Duark l'Esperto La ricerca dei banditi porta il gruppo a interrogarsi sulla loro rinnovata presenza, ma anche ad assumere loro stessi un atteggiamento cauto. Mahrh, da vicario del Senza Nome, decide di andare avanti da solo... almeno fino a che Burt non lo segue Beh, forse questo gli impedirà di essere accoltellato prima di aprir bocca, dato che sono almeno in due... pensa, per poi optare per una tattica più prudente di quella dell'arcanista Meglio coprirgli le spalle bisbiglio al solo Skunk,dato che Donkey ha pensato bene di iniziare già in tale opera Bravo Donkey, ormai sei più nascosto che visibile durante le nostre imprese pensa, per poi decidere di mostrare a Skunk la sua nuovissima tecnica, finalizzata per stupire l'intera comunità goblin Guarda Skunk, questo cambierà il tuo modo di vedere la furtività. A differenza degli altri io ho scoperto che... potete anche nascondervi DENTRO i cespugli dichiara, arretrando di qualche passo, sparendo nella vegetazione per poi muoversi lentamente tra di essa mentre prende posizione, balestra in mano Azione Spoiler Furtività totale 25 1
Ozilfighetto Inviato ieri alle 09:27 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:27 DM Accampamento Il bandito di guardia, un uomo magro con la barba rada e un occhio coperto da una benda, vi squadra con sospetto e stringe il pugnale al fianco. Allora, cosa volete da noi? domanda con tono diffidente. Prima che possiate rispondere, una voce roca e sprezzante interrompe la conversazione. Che razza di topi di fogna abbiamo qui? Dalla penombra avanza un uomo robusto, avvolto in un mantello logoro. Sul volto ha una cicatrice che gli attraversa la guancia sinistra fino al mento, e al fianco porta un’arma arrugginita ma letale. Io sono Garruk Tre Dita, e questa è la mia banda. Se vi rivolgete a noi, meglio che abbiate qualcosa di molto interessante da proporre… altrimenti, tornate nei buchi da cui siete usciti. Mentre parla, uno dei suoi uomini alza la torcia e scruta nell’ombra. Ehi, lì! Dite al vostro amichetto di uscire! sbotta, indicando un cespuglio poco lontano dove si era appostato Donkey. Alcuni banditi stringono le impugnature delle spade, l’aria si fa tesa. Garruk ride tra sé e sé, poi sputa per terra. Non ci piacciono gli striscianti. Parlate, goblin, prima che vi diamo in pasto ai lupi che girano per la zona.
Pentolino Inviato ieri alle 13:09 Segnala Inviato ieri alle 13:09 (modificato) Skunk Il ranger diede dei leggeri colpetti sul capoccione del compagno animale per tenerlo calmo. Andare a parlamentare ma agire come se stessimo per tagliare la gola a tutti alla prima distrazione non gli sembrava una strategia vincente, lui avrebbe optato per un approccio sorridente e coccoloso ma dopotutto c era un motivo se non era Skunk a dirigere il gruppo. Rimase in attesa che l Ayatollah Mahrh facesse il suo sorriso magico Modificato ieri alle 14:45 da Pentolino 1
Dmitrij Inviato ieri alle 14:36 Segnala Inviato ieri alle 14:36 (modificato) Mahrh Non saremmo venuti fin qui senza qualcosa di interessante. Garruk. E ti chiedo di far star tranquilli i tuoi uomini, non possono rivoltare ogni cespuglio di questa foresta per vedere se c'è un goblin dentro. Siamo tanti. Mi avvicino all'uomo e mi siedo accanto a lui, ostentando tranquillità. Il Senza Nome veglia su di me, ne sono certo. Grimhold. Dobbiamo entrare nella tana dei maghi per recuperare qualcosa che ci appartiene. Vorrei sapere se sei interessato all'impresa e, ovviamente, a una quota del bottino. Modificato ieri alle 14:37 da Dmitrij 1
Bomba Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Duark l'Esperto Mahrh inizia a parlare al gruppo, ma la situazione pare comunque tesa. Donkey, poveretto, viene scoperto quasi subito, dando poco credito alle capacità di infiltrazione della loro razza Dovremo migliorare tutti pensa Duark, osservando la banda muoversi per controllare altre zone, come ad aspettarsi (giustamente) altri goblin nascosti. L'ayatollah dice bene, comunque. Sono tanti... di sicuro più di quattro. E mentre un paio di banditi passano vicino a lui, non notandolo, Duark non può non sentire su di sè tutta la tensione di quel momento! Coraggio colonn-ahem ayatollah! 1 1
Ozilfighetto Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa DM Accampamento Garruk incrocia le braccia, osservando Mahrh con uno sguardo difficile da decifrare. I suoi uomini si scambiano occhiate, alcuni ridacchiano tra loro, altri stringono gli elmetti di cuoio come a valutare il da farsi. La tana dei maghi, eh? ripete, sfregandosi la cicatrice sulla guancia con un ghigno storto. Devo dire che avete fegato, goblin. Ma Grimhold non è un villaggio qualunque. Quei maghi sanno fare più che accendere candele con uno schiocco di dita. Fa un cenno ai suoi uomini di abbassare le armi, almeno per il momento, poi si siede su un tronco vicino, scrutando Mahrh con interesse. E cosa pensate di rubare di così prezioso da giustificare il rischio? Perché la mia gente ha già perso troppo... e non ho intenzione di buttare via altre vite per quattro monete o un paio di pozioni. Le torce del campo illuminano le facce dure dei banditi, che ora sembrano meno ostili e più incuriositi. Garruk si sporge leggermente in avanti, la voce bassa e tagliente: Parliamo di numeri. Di cosa stiamo parlando, esattamente? E qual è la mia parte?
Dmitrij Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Mahrh Allora abbiamo già un punto in comune, Garruk: nessuno di noi vuole buttar via le vite dei nostri per pochi spicci. Ma prima di entrare nei dettagli di un accordo, dimmi: sapresti portare un gruppo di noi dentro Grimhold senza essere notati? Sono certo che i tuoi traffici ti fanno avere occhi e orecchie amiche, laggiù. E il tuo aspetto... dico puntando il dito ossuto verso la sua pelle morbida e rosa ... ti fa muovere in paese più facilmente di quelli come me concludo puntando il pollice verso il mio sorriso smagliante.
Messaggio consigliato