Domenica alle 09:405 giorni comment_1912788 MahrhQuesto lo dici tu... rispondo a Donkey, evidentemente ignaro delle molte proprietà, non sempre benigne, del mio sputazzo.
Domenica alle 19:045 giorni Author comment_1912837 DMFogne di GrimholdDonkey prende la testa della fila, muovendosi con la consueta cautela da esperto esploratore. Le sue mani scorrono leggere sulle pareti umide mentre tiene d’occhio ogni dettaglio anomalo lungo il tragitto. I suoi attrezzi da scasso tintinnano piano mentre si china a osservare qualcosa sul bordo del canale.Macchie nere, lucide, come mucchietti di pece liquida, sporcano tratti della parete e del pavimento. Strano... sembrano recenti, ancora lucide, ma non emanano alcun odore. In certi punti, la pietra appare sciolta o corrosa, come se qualcosa di viscoso e acido l'avesse lambita. Più avanti, una vecchia scala in ferro arrugginita porta verso una botola, ma metà dei pioli sembrano essersi sciolti, lasciando una scia nerastra che cola ancora lentamente.Un leggero gorgoglio si fa sentire da uno dei tunnel laterali, ma si ferma subito. Un silenzio denso segue quel suono, come se la fogna stessa trattenesse il fiato.
Domenica alle 21:395 giorni comment_1912844 Duark l'EspertoL'ingresso nelle fogne, con Donkey in testa, vede Duark osservare alle spalle con fare guardingo. Ben presto i segni di qualcosa di oscuro all'opera si palesano ai loro occhi Corrosione. Danni. Forse qualcosa di liquido, qualcosa di ancora peggio dello sputo di Mahrh commenta il guerriero Nei tre giorni che abbiamo passato a prendere lezioni prima di imparare a usare le armi sentenzia Mi pare si parlasse di creature strane che scioglievano cose, non.... c***o, non mi ricordo. Ma va bene, non è un problema grave, l'importante è fare silenzio così che eventualmente possiamo cogliere chiunque alla sprov- è in quel momento che il piede di Duark inciampa, portandolo al cadere con un tonfo, uno scroscio e schizzi di fango Dio canàja DE DIO! esclama, furibondo, la voce che rieccheggia per il tunnel Eh, i ga butà per aria tuto de là, non so chi...x il DMun sontuoso 1 su Furtività
Lunedì alle 01:175 giorni comment_1912848 SkunkDonkey si mise a capo della fila di cospiratori. Silenzioso e letale come una scorregia in un una carovana, guido' il gruppo lungo la prima parte del cunicolo che raccoglieva tutti i liquami prodotti dal villaggio umano.Il gruppo proseguiva baldanzoso, il sensa nome vegliava su gi loro, di colpo pero' iniziarono a notare strani segni ua e la', come se ualcosa di estremamente acido e corrosivo fosse stato gettato lungo il passaggio.All inizio' penso' che fosse una qualche reazione strana tra la pipi' di mago e i liuami di scarico ma il brontolio proveniente da uno dei tunnel laterali gli diede da pensare."Forse...o forse se le' lasciata dietro qualche bestiaccia strana tipo lumacone di cui ora non ricordo il nome"rispose a capo Duark
Lunedì alle 06:274 giorni comment_1912854 DonkeyTutto è filato liscio e melenso fino a quel momento, quando alcuni dettagli fanno pensare al fatto che non siamo proprio soli.. Io posso essere silenzioso quanto voglio, ma se poi voi che prima di andare a dormire leggevano e poi non vi ricordate nulla, come possiamo fare? Esiste in questo lurido mondo una creatura che lascia queste macchie dopo il suo passaggio? Perché potrebbe essere in quel tunnel indicando la direzione da cui viene il gorgoglio. Parlo a bassa voce sperando che non rimbombi dappertutto
Lunedì alle 10:494 giorni Author comment_1912906 DMFogne di GrimholdMentre Donkey si muove con attenzione felina tra le ombre umide, Duark, forse un po’ troppo sicuro di sé o distratto dalla vista di una grossa zanzara atterrata sul suo naso, mette un piede in fallo.SPLASH.Lo stivale del goblin affonda in una pozza nera e densa, provocando un suono sordo e vischioso che risuona lungo i muri delle fogne come un tonfo di tamburo soffocato. L’equilibrio precario gli fa anche sbattere una spalla contro la parete, facendo cadere una pietra all’interno del canale centrale. L’eco è lunga e crudele.Tutti si voltano di scatto.Dal tunnel laterale da cui proveniva quel breve gorgoglio, un suono umido inizia a crescere, come se una massa gelatinosa stesse trascinandosi con pesantezza. Un borbottio sordo e vischioso si mescola al fruscio dell'acqua stagnante, e poi… qualcosa si muove.All’imbocco del tunnel, appena visibile nella penombra, una massa nera e lucida, informe, comincia ad avanzare strisciando. Non ha occhi, né bocca, né arti, ma ogni suo movimento sembra carico di un'intelligenza primordiale e di un appetito furioso. Striscia sul soffitto, sulle pareti, come se la gravità fosse solo un consiglio.Dove tocca, la pietra sfrigola.Una parte della melma si allunga in un tentacolo viscido e sottile verso la pozza dove Duark ha messo piede. Come un segugio che fiuta la preda.E quella cosa... ha trovato la sua traccia.Tirate iniziativa. Edited Lunedì alle 10:504 giorni by Ozilfighetto
Lunedì alle 15:394 giorni comment_1912944 Burt Fukk'NaarChissà che diamine ci buttano qui sotto per creare una cosa del genere...e sono pronto a scommettere che i maghi non sanno nemmeno cosa hanno sotto le case dico quando vedo quell'ammasso nero e viscido che sembra averci messo nel mirino.Cerchiamo di tenerlo a distanza il più possibile affermo per poi cominciare ad arretrare e mettere distanza tra me e lo strano agglomerato gelatinoso.Conoscenza Arcane +3-> 19 ...vediamo se si riesce a capire che cos'è sto coso.Inziativa +2 -> 13
Martedì alle 15:413 giorni comment_1913082 Donkeyquando vedo che duark finisce dentro al liquido nerastro, mi mangio quasi la lingua per evitare di invocare tutti gli dei che vale la pena nominare per far si che scendano tutti insieme e ne approfittino del goblin così maldestro.. ma la creatura che si palesa poco più in la attira tutta la mia attenzione e il consiglio di Burt mi sembra piuttosto intelligente. Lascio quindi i pugnali e la spada nei loro foderi, per estrarre l'arco lungo cogliere la giusta occasione per aprire qualche presa d'aria nuova nella creatura davanti a me. iniziativa2+3=5
Martedì alle 17:593 giorni comment_1913104 MahrhhrhrhrhrERESIA! grido vedendo sollevarsi, contrariamente alla volontà del Senza Nome, una sostanza nera, oleosa e viva. O sì? È difficile fare il chierico di una divinità che non ha mai messo per iscritto uno straccio di ortodossia e, perciò, fa un po' il Caspio che le pare. Giustamente, altrimenti che divinità sei.Confuso ma comunque fedele alla linea fino all'ignoranza, mi appresto a sostenere i miei valorosi pasdaran.Dalle retrovie.
Martedì alle 18:173 giorni comment_1913108 SkunkDi colpo, il silenzio venne rotto dalla caduta di capo Duark in una pozza dí liquame che, nel silenzio del tunnel, rimbobo’ come la caduta di una batteria di pentole del famoso fabbro Mastro Tota.Una strana creatura mai vista prima scivolo’ fuori dall oscurità ed iniziò a tastare l arria con dei tentacoli che, a contatto con la pietra,sfrigolavano come pancetta sul fuoco.Gobbla ringhio’ sommessamente ma non era ancora il momento di attaccare.Estratto l arco richiamo’ a se i venti della magia.“Azzanna Gobbla!”Grido’ poiNarratoreAzione standard: Hinters markAzione bonus: Gobbla attacca il coso nero.Txc 4
Mercoledì alle 01:263 giorni comment_1913152 Duark l'EspertoDuark è esperto di tante cose, anche di cadute fragorose a quanto pare. Le sue bestemmie rimbombano nel tunnel, attirando le entità più orribili e spaventose che ci siano, abbastanza da infervorare pure il pio Mahrh. Il combattente psionico grugnisce mentre si rialza, le armi in pugno D'accordo, è andata come è andata! Vorrà dire che uniremo le forze come contro Krug e.... si guarda attorno, notando come tutto il gruppo si stia tenendo lontano da quella massa informe, il solo Gobbla al suo fianco in quella battaglia all'arma bianca (o nera nel caso del mostro) Se non bestemmio guarda...Iniziativa17, almeno questo!
Mercoledì alle 20:132 giorni Author comment_1913254 DMFogne di GrimholdMentre la massa nera striscia lentamente verso di voi, con quella sua consistenza gelatinosa che pulsa e si contorce a ogni movimento, qualcosa scatta nella mente di Donkey, Skunk e Burt. Avete letto, sentito o magari anche visto qualcosa di simile in passato. Quel colore nerastro, la superficie lucida, la maniera in cui corrode tutto ciò che tocca... È una Black Pudding, una delle melme più pericolose che si aggirino nei sotterranei del mondo civilizzato. Un essere quasi privo di intelletto, ma letale, nato dagli scarti magici della città soprastante: divora legno, carne, pietra, e scioglie metallo al solo contatto.Sapete anche — ed è il caso di ricordarselo in fretta — che colpirla nel modo sbagliato può dividerla in due, moltiplicando il problema. Le armi normali durano poco contro questa creatura, e ogni errore può costare caro.Mahrh invece, la osserva con curiosità aliena, senza coglierne la natura né il pericolo reale. Per lui è solo una strana ombra tra i liquami, forse una bestia del luogo... nulla che meriti una vera preoccupazione.
Giovedì alle 12:021 giorno comment_1913350 Duark l'EspertoVi è invece chi, come Duark, non ha preferito dilungarsi nello studiare lo sporco ostinato, affrontando quindi quell'essere con le stesse emozioni di una sposa illibata alla prima notte di nozze Ok, vediamo di vedere quanto due spade possano far spiedini di te! sibila, per poi scattare in avanti, cercando un doppio affondo con le sue armi predilette, la mente pronta a compensare qualunque contromossa da parte di quell'esserex il DMPrimo attacco 6+5=11 eventuali danni inflitti 9Secondo attacco 5+13=18 eventuali danni inflitti 6Nel caso mi colpisca e infligga danno uso Protective Field per diminuire i danni di 1d6+3
Giovedì alle 12:451 giorno comment_1913355 SkunkDiark diede il buon esempio lanciandosi all’ attacco e mulinando le sue spade come un goblin sotto l effetto di funghi.“Capo Duark non tagliarlo a fette perché quella robaccia si moltiplica”prima di incoccare una freccia “Gobbla dannata palla di lardo fa qualcosa!”AzioniAzione standard: attqcco con arco corto Txc 13Danni eventuali 6Azione bonus: Gobbla attacca il coso nero.Txc 22 (crit)Danni 8
Giovedì alle 15:141 giorno comment_1913389 DonkeyImbracciato il suo arco, decise di scoccare quindi verso la massa informe che non doveva assolutamente avvicinarsi a lui e ai suoi compagni, anche se alcuni di loro hanno deciso lo stesso di avventurarsi in mischia con lui. non ci penso proprio..e lascio partire la mia prima freccia.Non so dirti se eventualmente questo attacco sarà furtivo, nel caso ti metto i suoi danni a partetxc 5+5=10.. secondo me non l'ho preso ma i danni te li segno lo stessodanni arco 8danni furtivo 5
Giovedì alle 16:021 giorno comment_1913399 Burt Fukk'NaarSenza pensarci troppo cerco di tenermi fuori dalla portata del mostro informe.Scagliandogli addosso una delle magie più potenti nel mio arsenale. Flamn'shrak esclamo invocando tre raggi di fuoco.@DMMi sposto indietro ed uso Scorching RayScorching Ray +5/+5/+5 -> 7/9/7; Danni 2d6 -> 0 Edited Giovedì alle 16:021 giorno by Von