AndreaP Inviata 21 Febbraio Segnala Inviata 21 Febbraio (modificato) Mattina di Aprile: cielo sereno La scena è ripresa da una telecamera che scende a volo di uccello La foresta di Incantata è fitta e costituita da alti alberi e percorsa da innumerevoli sentieri. Confina con grandi campi dove vi è un lago e sorgono hangar militari e campi sportivi. Più in là si vedono grossi edifici bianchi: sono le strutture di una scuola come molte se ne vedono in giappone, con edifici squadrati, palestre e un'aula magna, oltre ad alcuni edifici più bassi a due piani posti ai lati. Tutta la tenuta è circondata da un alto muro di cinta con un grosso cancello. Un uomo grassoccio e pelato lo apre mentre molti ragazzi di tutte le razze si appropinquano per entrare La telecamera si ferma sul cancello e si volta per inquadrare la scuola. Sulla torre della campana una donna dai capelli corvini osserva la scena senza parlare con occhi freddi, mentre il suono annuncia l'imminente inizio delle lezioni @all Spoiler Iniziamo la prima scena Vi prego come primo post di descrivere l'arrivo della vostra matricola a scuola per il primo giorno. I vostri bagagli li avete con voi, o se preferite potete averli spediti a scuola per esservi resi disponibili nel vostro dormitorio. Modificato 21 Febbraio da AndreaP 2
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Uwaine di Gor're Attraverso il cancello con passo deciso, senza guardarmi attorno. Lo sguardo è fisso sulla scuola dinanzi a me, sul futuro che mi spetta tra queste mura. Arrivando fin qui ho cercato di scorgere la struttura degli hangar, ma ne ho potuto vedere solo i tetti. In realtà è la dentro che mi attende il mio destino... guardo in quella direzione. Dentro uno degli hangar c'è una fila di knight, una schiera compatta e inanimata. Nella penombra sembrano tutti uguali ma uno, come a rispondere allo sguardo di Uwaine, per un attimo manda un riflesso rossastro dal visore. Poi si torna al cortile della scuola. Proseguo oltre con un sorrisetto leggero. Descrizione Spoiler Alto, magro, con una criniera di capelli biondi che ricadono sulle spalle. La divisa scolastica è impeccabile, ma segnata da uno semplice scudo rosso scuro. Non sono quindi ufficialmente membro di un casato Brit'ain anche se tutto del mio aspetto e del mio atteggiamento direbbe il contrario.
Cronos89 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio (modificato) Percy La telecamera gira lentamente attorno a Percy, stringendo l'inquadratura sul viso del giovane e sul suo sorriso Mi fermo un istante davanti al cancello, osservando la scuola e gli altri studenti finalmente la mia occasione è arrivata penso mentre un sorriso mi si disegna sulle labbra andiamo! Mi sistemo lo zaino per poi seguire il flusso degli studenti verso l'interno del cortile Spoiler Dal fisico non particolarmente possente, Percy è il tipico avaloniani dalla pelle candida, i capelli azzurri e le orecchie a punta. I capelli sono lunghi, raccolti in una coda disordinata. A parte questo particolare, l'uniforme è impeccabile. Modificato 22 Febbraio da Cronos89
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio Gaw Vein É da che sono arrivato a Kamel'oth che mi guardo intorno sorpreso: il panorama è un netto cambiamento rispetto alla mia isola piena di miniere a cielo aperto e raffinerie. Ma l'Accademia batte anche la foresta, per quanto mi riguarda. Anche solo perché dovrò viverci. La telecamera inquadra i ragazzi dall'alto, mostrando chiaramente Gaw Vein che rimane indietro rispetto al gruppo a fissare il panorama. Quando mi rendo conto che i cancelli sono aperti corro subito in avanti: non voglio fare una brutta figura già da ora. Descrizione Spoiler Molto alto per la sua età, Gaw Vein è un ragazzone Sax'on con dei folti capelli rossi ribelli, che non riesce a tenere in ordine. La divisa scolastica è tenuta con la minima cura necessaria per seguire le regole dell'Accademia sul decoro. Sul petto porta una spilla con un quarzo incastonato nel mezzo: non sembra però essere il simbolo di una qualche famiglia nobile.
Ghal Maraz Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio (modificato) Trysh Tram Profilo ravvicinato del volto di Trysh, inquadrato in un momento in cui mostra concentrazione e determinazione. Poi la camera si allarga progressivamente, fino a inquadrare, pian piano, lei nei cortile della scuola, circondata da una gran massa di studenti: alcuni formano capannelli, altri stanno in disparte solitari. Guardo la scuola e cerca di soffocare l'emozione: questa non è casa e mai lo sarà, però ho finalmente raggiunto uno degli obiettivi che mi era preposta. Mi fermo un attimo, giusto il tempo di assorbire con lo sguardo tutte le novità, poi, per scrupolo, mi trovo a controllare il materiale scolastico, sbirciando nello zainetto. Guardo a sinistra, faccio un gran respiro, e dico: "Andiamo, dai!". L'inquadratura ruota e si restringe, ma allontanandosi verso l'alto. Di fianco a Trysh, c'è Izzy, tutta intenta a sbirciare la piccola folla con curiosità. Descrizione Spoiler Trysh è alta e sottile, con un viso ancora ancorato, in qualche modo, alla fanciullezza. I grandi occhioni violacei sono in parte nascosti dalla frangetta corvina sulla fronte, specchio accorciato del caschetto che le incorona la testa. L'uniforme è impeccabile al limite dell'assurdo, con due piccoli tocchi personali: una spilla d'oro con la forma di un iris, appuntata sul bavero sinistro della giacca, e un fiocco rosso legato al polso, sempre dal lato sinistro, a malapena celato dalle maniche. Modificato 23 Febbraio da Ghal Maraz
AndreaP Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio Mattina di Aprile: cielo sereno La telecamera punta su Gaw che entra dai cancelli Il giovane Gaw era appena entrata nel cancello a passo spedito nella scuola guardandosi intorno, quando due ragazzi insieme ad una ragazza gli si pararono davanti I due ragazzi, entrambi biondi uno con gli occhiali, erano chiaramente più grandi mentre la ragazza poteva avere la sua stessa età "Allora sei tu il nuovo Sax'on!" disse il primo a cui il secondo aggiunse "Ti hanno detto che qui i Sax'on devono stare attenti" disse l'altro, mentre la ragazza se ne stava dritta con un sorriso spavaldo La visuale si sposta su Uwaine inquadrando da dietro la matricola che osserva la scena Urwaine stava tentando di trovare la zona degli hangar quando si ritrovò davanti una scena che non si aspettava: un gruppo di tre ragazzi aveva circondato in modo aggressivo una giovane matricola. E una dei tre era Morfyd! La telecamera si alza in volo sorvolando la mass di studenti e inquadra Trysh che sta entrando nell'accademia accompagnata da Izzy, un'altra matricola Izzy era sovreccitata continuando a guardarsi intorno e agitando i suoi capelli verdi che risaltavano sulla pelle cinerea da coloniale "Hai visto che ce l'abbiamo fatta! Pensavo che mio fratello mi avrebbe impedito di venire qui, ma mio padre si è imposto. Chissà se ci metteranno in classe insieme. E siamo insieme ancora una volta" disse quasi urlando con voce stridula Poi guardandosi intorno "E' tutto così eccitante qui. E... pieno di bei ragazzi! come quello" aggiunse indicando un avaloniano palestra dai capelli azzurri La telecamera seguendo lo sguardo di Izzi zoomma su Percy Percy un po' spaesato e incuriosito stava guardandosi intorno seguendo il flusso della gente che entrava a scuola e passando rasente ad un edificio quando improvvisamente una porta si aprì quasi colpendolo e rischiando di sgualcirgli l'uniforme "Stai bene? Mi spiace quasi ti prendevo. Purtroppo queste porte antipatico non permettono di vedere chi ci sia al di là e quando il cortile è affollato il rischi di prendere dentro qualcuno c'è sempre" disse una voce femminile preoccupata. La persona che aveva aperto la porta era una bella donna sui trent'anni, con i capelli bianchi: ma la cosa che la contraddistingueva era la mancanza del braccio sinistro
Ghal Maraz Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Trysh Tram Piano americano su Trysh e Izzy, riprese dal lato, mentre si parlano una di fronte all'altra. "Ecco, lo sapevo! Dai, Iz, ci sarà tempo per pensare ai ragazzi: oggi entriamo alla Round! E così quel... coso... di tuo fratello la smetterà di fare il fenomeno!", dico, cercando di riportare la mia amica alla realtà. "Piuttosto, hai idea di come saranno i prof? Ho sentito dire che ce ne sono alcuni terribili: non vorrei iniziare col piede sbagliato! Ho bisogno di voti alti!".
Cronos89 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Percy Hey! esclamo scansandomi all'ultimo Si, sto bene, grazie rispondo con un lieve imbarazzo quando noto che è una donna ci farò più attenzione. Mi scusi, lei è una professoressa, vero?
Ian Morgenvelt Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio (modificato) Gaw Vein Inclino lievemente la testa quando vengo raggiunto da ben tre persone: non pensavo di essere una celebrità. Ma ci pensano i ragazzi a chiarire l'equivoco, facendomi svanire il sorriso dal volto: pensavo che anche queste storie fossero solo parte della propaganda. Oh, davvero? Commento rivolto ai tre dopo qualche istante, con un nuovo sorriso stampato sul volto. E a cosa dovrei stare attento? Al mitico "mostro mangia Sax'on" che prende i bambini cattivi nella notte? Aggiungo con sguardo di sfida: non mi piace ricevere minacce senza una buona ragione. Modificato 24 Febbraio da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Uwaine di Gor're Come prima cosa appena comincio ad avvicinarmi alla scuola cosa vedo, se non dei bulli? E naturalmente a capeggiarli c'è Morfyd. Chi altri? "C'è qualcosa che non va? Qualcuno ti sta dando noie, Morfyd?" chiedo portandomi a fianco dello studente sconosciuto ma fissando lo sguardo sulla ragazza. Tra i nostri sguardi si scontrano scintille quasi visibili.
AndreaP Inviato 25 Febbraio Autore Segnala Inviato 25 Febbraio Mattina di Aprile: cielo sereno La scena rimane fissa su Gaw, Uwaine e i tre ragazzi "io se fossi in te non starei così spavaldo! Sax'on" disse il ragazzo con gli occhiali sollevando la mano aperta, circondata da una leggera fiammella Fu allora che arrivò Urwaine "Fatti gli affari tuoi ragazzo" disse a questo l'altro giovane bloccandosi quando ebbe osservato la matricola: il suo sguardo si mosse velocemente fra il viso di Urwaine e quello della ragazza che questi aveva chiamato Morfyd "Voi due... voi due siete..." "Mio fratello gemello" disse la ragazza chiamata Morfyd intervento "Salve fratello, che bello vederti. Non pensavo avessi deciso di venire all'accademia" "Questi miei amici stavano spiegando al Sax'on come ci si comporta in presenza dei Breton" aggiunse Il gelo scese sulla scena, con piccoli ghiaccioli che comparivano nei capelli biondi dei due ragazzi. La telecamera però si muove verso Percy che stava parlando con la donna uscita dalla porta antipanico "Sì sono la professoressa Caradoc" rispose questa "E tu suppongo che sia una matricola. Appena arrivata. Come ti chiami?" chiese squadrando il ragazzo Nonostante il braccio mancante la donna aveva un non so che di affascinante Lo zoom va indietro su Trysh e Izzy La ragazza tenendo gli occhi sul giovane che aveva indicato rispose "Quella potrebbe essere una professoressa!" indicando la donna che stava parlando con quello "Andiamo a sentire cosa si dicono. Tu potrai conoscere la professoressa e magari lui mi noterà" aggiunse con una stellina che compariva nei grossi occhioni luminosi Quindi si mise a correre verso di loro
Ian Morgenvelt Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Gaw Vein Mi volto quando un ragazzo arriva al mio fianco: è un altro Bret'on e sembra essere il fratello gemello della ragazza. Fantastico: sai già come accendere un fuoco! Nelle storie il mostro cattivo viene sempre scacciato dalla lucina accesa. Commento sarcastico quando sento le minacce, anche se devo nascondere la mia sorpresa nel vederli usare i loro doni così apertamente: a casa non era propriamente comune. Ora, sarei più che interessato a sentire ancora po' le vostre storie, ma credo che dovremmo entrare. A meno che arrivare in ritardo non sia una pratica comune qui a Kamel'oth.
Cronos89 Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Percy Oh si dico mentre un lieve rossore si propaga sulle mie guance Sono Percy, piacere Ecco, neanche sono arrivato e mi sono fatto una figura pessima La telecamere zooma sulla faccia di Percy, come se volesse entrargli nella testa. La scena cambia, siamo in classe, Percy è seduto all'ultimo banco. Gli altri alunni, tutti rigorosamente con i tratti del volto non identificabili, parlottano tra di loro, indicandolo e ridacchiando mi scusi. Non volevo farle perdere altro tempo. Immagino che sarà troppo impegnata per badare ad una matricola
Pippomaster92 Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Uwaine di Gor're "Si, ho pensato che almeno uno dei due dovesse rendere orgogliosa nostra madre" rispondo sereno. Mi volto verso il ragazzo che hanno preso di mira "e quanto a te, credo che sia il momento di fare due chiacchiere. Non posso permetterti di mancare di rispetto a mia sorella" senza troppa forza lo spintono in avanti, cercando di farmi largo tra i due scagnozzi di Morfyd "tranquilla, sorellina, lo sistemo io"
Ghal Maraz Inviato 27 Febbraio Segnala Inviato 27 Febbraio Trysh Tram "Oh, ma perché? Izzy!!!", nel tempo in cui roteo gli occhi verso il cielo, Iz è già partita modello fulmine verso la "prof" (sarà vero?) e il tizio che ha adocchiato. Conoscendola, sarà una cotta da cinque minuti. In ogni caso, a questo punto, non posso lasciarla da sola: visto che il restarmene qui immobile come una statua, col braccio in avanti nel cercare di afferrare l'aria, mi farebbe sembrare solo una scema, mi affretto a raggiungere Iz. Uff.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Febbraio Segnala Inviato 27 Febbraio Gaw Vein Hey! Esclamo quando vengo spintonato dal gemello della Bret'on. Se volete discutere uno alla volta delle storie che usate per spaventare i bambini non ci sono problemi: mi basta solo evitare di fare tardi. Dico poi al ragazzo, alzando le spalle e accettando di seguirlo: per lo meno mi ha dato una buona scusa per allontanarmi da questo cerchio di idioti.
AndreaP Inviato 27 Febbraio Autore Segnala Inviato 27 Febbraio Mattina di Aprile: cielo sereno La telecamera resta sul lato dell'edificio scolastico dove Percy sta parlando con la professoressa Caradoc "Percy!, mi ricorderò il tuo nome. Penso che avremo occasione di vederci spesso." dice sicura la donna continuando a squadrare il giovane Poi lo sguardo di lei si sposta su una coppia di ragazze che si era avvicinata per osservare la scena "Vi serve qualcosa ragazze?" chiede "Posso aiutarvi in qualche modo? Siete anche voi matricole vedo." La professoressa viene interrotta da un messaggio diramato da un altoparlante "Si invitano tutti gli studenti ad affettarsi verso l'auditorium per il saluto di inizio anno" "Temo che questa chiacchierata debba interrompersi. Vi conviene sbrigarvi" L'immagine passa sul gruppo di Breton che in mezzo al cortile sta discutendo con un giovane Sax'on dove la tensione cresceva simboleggiata da una coloritura rossastra delle immagini Gaw stava allontanandosi con Uwaine quando il ragazzo con gli occhiali gli si parò di fronte "Dove pensi di andare Sax'on. Non abbiamo ancora finito" dice mentre il compare rideva vedendo la scena E Morfyd dice "Lascia stare quel perdente Sax'on. Ci penserà Rorgiak a sistemarlo" dice proprio quando l'altoparlante della scuola annuncia "Si invitano tutti gli studenti ad affettarsi verso l'auditorium per il saluto di inizio anno" La tensione resta alta fra i cinque La telecamera si sposta inquadrando la scuola dall'alto La massa degli studenti si muove velocemente verso una costruzione ad hangar posta affianco al corpo della scuola entrandovi
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 16:43 Segnala Inviato Venerdì alle 16:43 Gaw Vein Basta che vi decidiate. Anche perché ci hanno appena fatto fretta. Dico sardonico a Rorgiak, sgranando poi gli occhi e indicando alle spalle due ragazzi mentre cerco di usare il mio Core: non sono ancora esperto, ma, in fondo, il metodo migliore per imparare è buttarsi nell'azione. Anche se forse fareste meglio a fare attenzione a quello. Sapevo che le Particelle Dragon potessero essere strane, ma non... Così! Dico toccando preoccupato la spilla che porto al petto, che pulsa come accade sempre quando uso il Core. La telecamera inquadra la scena dalle spalle di Gaw, mostrando dei ciottoli che si alzano dal terreno e iniziano a circolare vorticosamente, come se fossero attratti da Rorgiak. Narratore Spoiler Come Tratti uso il Core Gravità e la mia origine (Sax'on). Se possibile, vorrei anche usare Vecchia Spilla di famiglia. In questo modo dovrei avere 3d8, che diventano 1d8+2d6 per via della sua Difficoltà. Userei poi un punto Limite per aggiungere 1d12 al pool.
Cronos89 Inviato Sabato alle 15:22 Segnala Inviato Sabato alle 15:22 Percy Resto un po' interdetto dalla risposta della professoressa io...credo di sì faccio per voltarmi verso le ragazze appena arrivate che arriva l'annuncio certo rispondo alla Caradoc ci vediamo aggiungo rivolto alle ragazza mentre mi affretto verso l'auditorium
Ghal Maraz Inviato Sabato alle 15:33 Segnala Inviato Sabato alle 15:33 Trysh Tram Zoomata sul volto di Trysh, imbarazzato e colorato di rosso. "Uh... c-cioè, ecco, no", balbetto. E mi sento subito una cretina. "No, ma nel senso che non credo che ci possa essere utile. Ci stavamo solo... orientando. Perché, ecco, sì, in effetti siamo matricole. Anche noi", concludo, pensando che vorrei annodarmi la lingua. E che Izzy lo fa apposta per mettermi in imbarazzo! Ma, per fortuna, ci chiamano a raccolta e, almeno per stavolta, sono salva. Uff!
Messaggio consigliato