Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1909534

Gaw Vein

Il mio Core fa il suo sporco lavoro, come la mia spilla: non pensavo che sarebbe stata subito tanto utile. Rorgiak, il Bret'on che aveva deciso di affrontarmi, si volta a guardare cosa succeda, venendo circondato dai ciottoli che iniziano a ruotare attorno a lui. Ero pronto per questo risultato: appena vedo la sua reazione inizio ad allontanarmi verso l'auditorium, non senza aver lanciato un occhiolino sardonico (che, probabilmente, non verrà colto da nessuno) in direzione dei tre. 

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

comment_1909550

Uwaine di Gor're

La situazione sembra essersi risolta anche senza il mio intervento. Meglio così, ma spero sia servito a far capire ai tirapiedi di Morfyd che non è conveniente mettersi a fare i bulletti. 
Do una pacca sulla spalla del Sax'on e procedo verso l'ingresso della scuola "Andiamo, non possiamo arrivare in ritardo il primo giorno, no?" 

Quando siamo un po' distanti dal terzetto aggiungo a voce più bassa "Uwaine. Mi spiace per mia sorella, è perfida. Dovrai stare in guardia per qualche tempo"

comment_1909640

Gaw Vein

Guardo sorpreso l'ultimo dei Bret'on che è intervenuto quando mi dà una pacca sulla spalla, sorridendo quando spiega la situazione. Avevo ragione, allora: non sono tutti così! Gaw Vein, ma puoi chiamarmi anche solo Gaw. E grazie per prima! Dico al ragazzo mentre continuo a camminare verso l'auditorium. Cercherò di tenere gli occhi aperti. E, nel caso, li metterò di nuovo in ridicolo pubblicamente. 

• Author
comment_1909773

Mattina di Aprile: cielo sereno

La scena resta sul gruppo di Percy con Trysh ed Izzy riprendendola dall'alto

La professoressa Caradoc sta osservando le tre matricole allontanarsi verso l'auditorium quando improvvisamente si volta e si allontana a passo veloce verso un gruppo di ragazzi urlano "Ehi voi fermatevi lì"

Pare molto arrabbiata

La telecamera resta sulle tre matricole 

Percy con Trysh ed Izzy osservano quello che sta accadendo quando una voce maschile alle loro spalle dice  "E' proprio incazzata! non vorrei essere nei loro panni"

La scena segue la Caradoc verso il gruppo di Gew e Uwaine

"Ehi voi fermatevi lì" la voce di una donna blocca sia le due matricole che il gruppo dei tre Bre'ton con cui avevano discusso

La donna, una trentenne di bell'aspetto ma con un braccio mancante, si sta avvicinando con viso arcigno e fare arrabbiato

"Allora cosa state facendo?" dice ad alta voce "tu Sax'on chi ti ha detto che puoi usare il tuo core sugli altri studenti fuori dalle lezioni! E voi tre? non pensate che non vi abbia visto: prendersela con i più giovani. Il suo sguardo vagò sul viso di Morfyd e di Uwaine. Mi ricorderò di tutti voi. Tutti!"

I Breton sbiancano in viso. 

Pare che l'azione di Gew abbia avuto la conseguenza di attirare l'attenzione di un'insegnante.  

comment_1909792

Trysh Tram

"Cavolo, hai visto, Iz? Per fortuna che non ce ľha con noi!", sussurro a Izzy, girandomi all'indietro verso la prof che si sta allontanando e sgranando gli occhi. 

Poi sento uno voce, diversa da quella del ragazzo di prima, e mi giro di nuovo. 

Non pensavo che sarebbe stato tutto così... complicato... anche prima di entrare in classe!

comment_1909896

Gaw Vein

Mi fermo di scatto e mi irrigidisco quando sento una voce femminile parlarmi minacciosa. Mi volto lentamente, guardando l'insegnante con un misto di timore e fastidio: non posso farmi buttare fuori dopo solo un giorno. Mi scusi, professoressa. Non conoscevo le regole sull'utilizzo dei Core. Dico prima di cercare di imitare l'inchino di Uwaine, provando comunque un leggero fastidio per le parole dell'adulta: poteva intervenire prima se ha visto tutto. 

• Author
comment_1909983

La scena resta sul viso arcigno della Caradoc e sullo sguardo freddo di Morfyd che con gli occhi trafigge in silenzio il fratello

"Ci scusi" dicono in coro i Breton

La scena li mostra in formato "mini cartone con delle goccioline di sudore che cadono dal cielo" mentre si inchinano tutti in fila. Poi torna nomale

"Il core  non serve per azzuffarvi fra di voi." spiega la Caradoc "Ora andate. Il preside vi aspetta tutti nell'auditorium" per poi puntualizzare "TUTTI!"

ZY3QnkC.jpg

(Professoressa Caradoc)

Mentre i Bre'ton ubbidiscono correndo all'ordine ricevuto la scena passa su Percy e Tryss inquadrando chi aveva parlato alle loro spalle

Vi è un ragazzo più grande di loro, probabilmente uno dell'ultimo anno, con i capelli biondi e di una bellezza affascinante Il personaggio si vede con lo sfondo offuscato circondato da stelline luminose

R0O9NYw.jpg

(Kim Mar)

"Se voi matricole pensate di iniziare così, non vedo molto futuro nella scuola per voi" dice fissando Tryss quasi il commento fosse rivolto a lei come una sfida

"Fratellone!" urla Izzy buttandosi ad abbracciarlo "Non pensavo di vederti subito"

"Ciao Izzy" risponde quello un po' imbarazzato La scena è rappresentata in modalità mini cartone con cuoricini che circondano in due fratelli. Poi torna normale

Poi, ripresa l'aplomb, si volta verso Percy " e così sei tu Percy l'avaloniano. Ho letto di te nelle schede di ammissione. Mi fa piacere averti incontrato subito. Io sono Kim Mar, il Primo Cavaliere dell'istituto."

"Il mio fratellone è il Presidente del Consiglio Studentesco" aggiunge con orgoglio Izzy

"Purtroppo non abbiamo molto tempo per parlare adesso, ma nei prossimi giorni vedremo di incontrarci io e te, Percy" aggiunge

La campana della scuola risuona ancora richiamando tutti gli studenti ritardatari verso l'Auditorium

"Mi raccomando non mettetevi nei guai subito." conclude ridendo mentre lo sguardo torna su Tryss

Edited by AndreaP

comment_1910045

Percy

Mi volto verso il nuovo arrivato che sembra conoscere una delle due ragazze

I-Io?  Addirittura il presidente del consiglio studentesco? Gli avrò fatto una buona impressione? O vuole solamente prendersi gioco di me? Sicuramente dico quando sento la campanella suona nuovamente non sulla parte di mettersi nei guai, ma sull'incontrarci!

comment_1910060

Gaw Vein

Colgo al volo l'occasione per allontanarmi dalla professoressa: mi sono già creato abbastanza problemi per il primo giorno. Lancio un'occhiata a Uwaine, per capire se voglia seguirmi, e faccio un nuovo inchino verso la professoressa Caradoc prima di andare verso l'auditorium. 

comment_1910074

Trysh Tram

"Cos'è? Ti senti già il preside, adesso? La prof non stava rimproverando noi, forse dovresti farti visitare le orecchie", faccio la linguaccia a Kim, per poi mettermi a camminare. 

Io non capisco come facciano lui e Iz a essere fratelli!!!

Ma ora devo darmi una mossa o farò davvero tardi.

comment_1910133

Uwaine di Gor're

Dopo aver fatto un ultimo inchino alla professoressa mi affretto anche io verso l'ingresso della scuola. 
"Non dovremmo fare tardi, andiamo. Gaw, hai detto? Temo che tu ti sia fatto una nemica prima ancora di cominciare l'accademia" mi stringo nelle spalle dietro ai due compare l'immagine di Morfyd vista dal basso, il volto oscurato tranne che per il sogghigno e un singolo occhio stilizzato, bianco. piccoli fuochi fatui galleggiano attorno a lei "tende ad essere piuttosto vendicativa, è un vero demone"

comment_1910237

Gaw Vein

Non penso che sarebbe potuta finire diversamente tra noi due: probabilmente era solo questione di tempo. Dico scrollando le spalle quando sento le parole di Uwaine su sua sorella. Certo, mi sarei evitato con piacere un rimprovero da una professoressa il primo giorno. 

• Author
comment_1910329

La telecamera dall'alto inquadra la folla degli studenti che entra in una grande     struttura a forma di conchiglia posta alla sinistra dell'edificio principale.

A volo di uccello la telecamera entra da una finestra posta sul soffitto mostrando l'interno dove i posti sono disposti come gradinate di un teatro classico greco: gli studenti stanno occupando tutti i posti mentre sul palco vi è un ambone in materiale plastico trasparente 

L'immagine zooma sull'ingresso dove gli ultimi ritardatari si muovono per entrare

Tra gli ultimi studenti Gaw e Urwaine si affrettano per entrare: guardandosi intorno i due notano che quelli che non sono ancora entrati si mostrano dessere tutti giovani, probabilmente del primo anno

Sembrano tutti un po' in ansia per cercare un posto in un luogo che non conoscono

La telecamera scivola un po' indietro inquadrando Tryss, Izzy e Percy 

I tre ragazzi, ancora con il fiatone per la corsa fatta, notano davanti a loro i due ragazzi che avevano avuto lo scontro precedentemente con gli altri tre e che la professoressa Caradoc aveva rimproverato

Ad un tratto l'attenzione di tutti venne attirata da un gruppo di 5 giovani, coloniali dall'aspetto, che entrano nella sala facendosi largo fra i presenti e andando a porsi negli ultimi posti del teatro, facendo allontanare con prepotenza quelli che erano seduti lì

@all

Spoiler

Inizia la seconda scena: l'apertura dell'anno scolastico

Potete gestire come preferite l'ingresso: scegliete i posti che preferite, è un anime e quindi li troverete liberi dove volete

Ho avvicinato i due gruppi così per darvi la possibilità, se gradite, di ricongiungervi

I coloniali che entrano non vi disturbano direttamente, ma se volete interagire con loro fate pure

Segnalo che Izzy e suo fratello sono coloniali di origine

comment_1910352

Trysh Tarn

La camera resta fissa sui tre, ma zoomando e carrellando da un volto all'altro.

"Ehi, Iz, ma chi sono quelli? Io non li ho mai visti, a casa", sussurro alla mia migliore amica, con lo sguardo un poco severo al pensiero che quei cinque ci stiano mettendo in cattiva luce. 

Guardo, infine, anche l'altra matricola che ha fatto l'ultima parte di strada con noi: "Sei nuovo anche tu, vero? Percy, giusto? Io sono Trysh e lei si chiama Izzy. Ti va se ci sediamo assieme da qualche parte?".

Bisognerà che iniziamo a fare conoscenza con qualcuno e, almeno, questo ragazzo sembra abbastanza a posto, nonostante l'interessamento di Kim nei suoi confronti. E poi, lui piace a Iz: non che ciò sia un elemento di particolare novità, eh!

comment_1910369

Percy

Arriviamo all'auditorium tra gli ultimi, ma almeno non siamo in ritardo Proprio un bell'inizio commento vedendo i cinque coloniali che fanno i bulli. La mia attenzione però viene catturata da una delle due ragazze che avevo incontrato poco prima Si, esatto, molto piacere dico allungando la mano per salutare le due ragazze Quindi voi sapete già come funziona? domando visto che almeno una delle due conosce qualcuno di più grande

comment_1910451

Gaw Vein

Forse è meglio evitare i primi posti. Ho già attirato l'attenzione a sufficienza per i miei gusti. Dico a Uwaine, cercando un posto libero, sollevando gli occhi al soffitto quando vedo cinque coloniali reclamare dei posti sul fondo. E sembra che tua sorella e i suoi tirapiedi non siano l'unico problema qui dentro. 

comment_1910482

Uwaine di Gor're

"Un posto vale l'altro, qui. Anzi no, aspetta" vedo in quel mentre i ragazzi che si stanno sedendo in fondo "non mi piace quello che stanno facendo. Tu se vuoi vai pure a cercarti un altro posto" dico avviandomi verso i cinque coloni. 

• Author
comment_1910488

L'inquadratura resta su Tryss e Percy per poi passare al gruppo di giovani seguendo lo sguardo di Izzy

"Guarda la pelle chiara quasi diafana. Sono coloni dalle stazioni, non come me e mio fratello che siamo qui da molti anni. Quelli devono essere qui da poco" risponde Izzy. "Guarda quei capelli a cresta e i tatuaggi. Devono fare parte di una qualche banda!" 

Poi alle parole di TrYss che saluta Percy si volta di scatto verso di lui "Sìì, io mi chiamo Izzy. Da dove vieni Percy? Sai io noi non conosciamo nessuno qui, potremmo diventare amici!!!" inizia inondandolo di parole e afferrandogli il braccio con un sorriso intenso, dimenticando così quello che stava accadendo con i coloniali

La telecamera però si sposta su questi ultimi

I coloniali stavano facendo sloggiare dei primini dall'ultima fila per prendervi posto. Uno dei cinque, vendendo Urwaine avvicinarsi, lo fronteggiò "Che vuoi? Sparisci microbo!"