Jump to content

Featured Replies

comment_1911418

Trysh Tarn

Stacco di primo piano sul volto di Trysh, che ha gli occhi lucidi per l'emozione

"I-il Prof!!!", esclamo, cercando di trattenermi dal gridare.

"Hai visto, Izzy?!? È proprio lui, in persona!!!".

 

  • Risposte 78
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cronos89
    Cronos89

    Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

comment_1911441

Uwaine

Una volta seduto, rigido, attendo l'inizio della cerimonia. Non devo attendere a lungo; arriva Merlin!
Non avevo idea del suo "vero" aspetto, e ora mi vengono dei dubbi. Forse l'ho già visto da qualche parte? La famiglia di mio padre ha sicuramente i contatti giusti, solo che un ometto del genere passerebbe inosservato a qualsiasi festa o ricevimento.
Eppure mi piace, ha un'aria così tranquilla che non può che ispirare fiducia. 

  • Author
comment_1911474

Mattina di Aprile: cielo sereno

"Sì, sì interessante" disse Izzy che pareva disinteressata a ciò che accadeva sul palco rimanendo concentrata su Percy 

Soffermandosi un momento sugli occhi circondati di stelline di Izzi, la scena finisce di inquadrare le matricole e passa sul palco

Il dottor Merlin, schiaritasi la gola, inizia un discorso di benvenuto che non è il coinvolgente discorso per l'apertura di un'accademia militare che ci si sarebbe aspettati dall'eroe di guerra e dal genio della robotica: è un discorso estremamente generico, che parla di esami, di quanto è bello stare all'accademia e di come prospero sarò il futuro per tutti voi.

Un discorso noioso e ritrito, che si conclude con una frase fatta: "non pensate a quello che il round può fare per voi ma quello che voi potete fare per il round perchè noi siamo una famiglia"

La telecamere passa su Uwaine e l'immagine si sfoca nei pensieri del giovane

Cita

Uwaine ricorda ad un tratto una cena con invitati di suo padre che avevano portato un libro. Ricorda il tomo appoggiato sul tavolino "teoria sociale dei Knight in guerra" proprio del dottor Merlin, Ricorda di averlo sollevato e di aver guardato la quarta copertina dove vi era una foto: un avaloniano sulle sessanta primavere con il viso solcato da cicatrici e lo sguardo truce

 

Edited by AndreaP

comment_1911482

Percy

Arrossisco guardando con la coda dell'occhio Izzy D-dovresti seguire, no? dico indicando il palco. Il discorso di Merlin però non è per niente coinvolgente come ci si sarebbe aspettato da una figura leggendaria come lui. Sospiro un po' deluso da quella presentazione

comment_1911617

Uwaine

Ma... non è lui! Oppure usa un avatar? No, non può essere. 
Resto tanto distratto dalla cosa che mi perdo la primissima parte del discorso, ma ritorno in me in tempo per capirne il senso. Il petto si gonfia d'orgoglio: dopo tutto sono qui proprio per diventare qualcuno, ma qualcuno che faccia del bene. Non esistono cavalieri valorosi che sono anche egoisti e opportunisti. 

comment_1911702

Gaw Vein

Il discorso del professore non è proprio interessante: mi sembra che stia leggendo un testo scritto da altri. E con neanche troppa inventiva. Inizio subito a pensare ad altro, guardandomi attorno per cercare facce interessanti nell'auditorium: sono comunque incuriosito dall'Accademia, un ambiente completamente nuovo per me, e da questo grande numero di stranieri.

  • Author
comment_1911846

Mattina di Aprile: cielo sereno

La telecamera spazia sull'auditorium mostrando gli studenti

Gaw si rende conto che lo stupore che stanno dimostrando al discorso del dottor Merlin pare condiviso da tutti gli studenti del primo anno mentre gli studenti più grandi paiono distratti e annoiati

Poi il suo sguardo passa sul palco. dove una luce per un attimo illumina il tavolo del consiglio studentesco, fino a quel momento in ombra, mostrando un'altro dei suoi membri

E' un Andruid, e il suo sguardo si muove su tutta la platea velocemente: ma la cosa che il Saxon nota è che molte delle telecamere presenti sul soffitto seguono lo sguardo di quello, come se lui le comandasse per poter registrare gli eventi e notare più particolari.

Per un istante lo sguardo dell'andruid gli pare che punti proprio sul loro gruppetto ma poi si sposta andando su altri obiettivi

La telecamera torna sul pulpito dove Merlin sta concludendo il discorso

"Buon anno allora" conclude il direttore lasciando il palco fra l'applauso della folla

Sul pulpito torna allora Kin Mar

"Bene, gli studenti del secondo e terzo anno raggiungano le proprie classi. Gli studenti del primo anno escano sulla porta su retro dove potranno ritirare i propri IDruid, i tablet scolastici. Poi dovranno andare nel campo sportivo per le prove di inizio anno: sull'Idruid trovare l'indicazione sul punto di ritrovo per la sezione a cui sono stati assegnati"

L'auditorium lentamente inizia a svuotarsi mentre gli studenti escono

Edited by Pippomaster92

comment_1911955

Gaw Vein

I miei occhi cadono su uno dei membri del Consiglio Studentesco presenti sul palco, dandomi un briciolo di speranza. Sembra che stia muovendo le telecamere che hanno creato quella incomprensione con la professoressa: forse lui potrebbe avere visto qualcosa di più e provare alla Caradoc la nostra innocenza. Forse ho trovato la soluzione al nostro problema. Dico trionfante a bassa voce a Uwaine e all'avaloniano quando Kin Mar da a tutti il permesso di andare. Ho visto chi muove le telecamere: lui potrebbe aver visto tutto e, magari, ha anche registrato la scena completa.

comment_1911964

Uwaine

Sono rimasto composto tutto il tempo, e solo quando ci viene ordinato di alzarci mi rilasso un po'. Ancora un po' sovrappensiero mi scuoto quando Gaw parla dell'andruidi del consiglio studentesco. "Si, a meno che non sia stato lui a mandare in onda il video editato" commento asciutto. Non sarebbe la prima volta che qualcuno mi bersaglia per la mia origine. Passerà anche questa, se la affronterò a testa alta.

"Intanto andiamo a ritirare l'IDruid e presentiamoci al campo"

comment_1912075

Trysh Tarn

"E adesso che siamo tutti nei guai assieme - però non ho ancora capito perché -, tocca anche a me presentarmi", dico, intromettendomi.

"Sono Trysh. Mentre la mia amica con gli occhi a cuore è Izzy", aggiungo, indicandola.

Edited by Ghal Maraz

comment_1912080

Uwaine

"E io, io sono Uwaine di Gor're. Mi dispiace che siano rimasti coinvolti altri studenti. Mi prenderò la responsabilità con l'insegnate, se permettete"
Non è la cosa più corretta da fare? Certo sarebbe poi utile sapere cosa sta succedendo, esattamente.

comment_1912083

Gaw Vein

Gaw Vein. O Gaw, se preferite. Dico presentandomi agli altri ragazzi, lanciando di nuovo un'occhiata all'andruid, anche se più pensierosa dell'altra. Non vedo una buona ragione per cui avrebbe dovuto mandare in onda quel montaggio. Ma è anche vero che non conosco questo posto. No, non sarebbe corretto. Anche perché io ho scelto di seguirti. Rispondo poi a Uwaine quando si offre di prendere la responsabilità, aggiungendo Sono sicuro che la professoressa mi consideri ormai il tuo complice: posso offrirmi anch'io, così da evitare problemi almeno a voi tre. Ma sono sicuro che troveremo un altro modo per risolvere questa situazione.

  • Author
comment_1912087

Mattina di Aprile: cielo sereno

"Ciao ragazzi!" dice in maniera civettuola Izzy, "io sono Izzy! ma che bello conoscere nuove matricole. Vero Trysh? Io e Trysh siamo nuove ed è bello conoscere dei ragazzi. Faremo amicizia vero?" mentre il gruppo lascia l'auditorium

La scena cambia e la telecamera inquadra il gruppo mentre riceve i propri IDruid

L'IDruid è un tablet che permette ad ogni matricola di navigare in internet, consultare i propri ausili didattici, di chattare con i compagni, di verificare la propria posta elettronica, di accedere ad una lavagna, bacheca e un drive virtuale, e in futuro di verificare lo stato del proprio Knight.

Nella mail ognuno di loro vi era la comunicazione sul programma del giorno.

Programa

09:00 Cerimonia di apertura

10:00 Test di ingresso - presso il campo sportivo

12:30 Pausa Pranzo

13:50 Assegnazione alle classi - email di assegnazione

14:00 Inizio lezione

18:00 Fine lezione

La telecamera inquadra l'orologio: sono le 09:50

comment_1912110

Trysh Tarn

"Uff... diamoci una mossa, o ci beccheremo un altro richiamo perché siamo in ritardo!", sbotto, controllando dodici volte in sequenza il cronoprogramma e l'orologio.

comment_1912155

Uwaine

"Si, immagino sia bello conoscere persone nuove. Anche se siamo qui per imparare a servire il regno, non per fare amicizia" aggiungo forse più duro di quanto volessi essere davvero. Ma sono convinto di aver ragione. Resto abbastanza serio, almeno finché non vedo l'ora: certo potevano gestire meglio la tabella di marcia! "Accidenti hai ragione!" convengo con Trysh e cominciando già ad avviarmi. Sono in ottima forma fisica e sono sicuro di farcela in ben meno di dieci minuti, ma questi altri ce la faranno?

comment_1912188

Percy

Scuoto il capo alle parole di Gaw anche io ho scelto di infilarmi in questa faccenda. Non mi piacciono i bulli faccio spallucce sono sicuro si risolverà per il meglio

Le parole di Trysh però mi fanno trasalire si, meglio non sfidare così tanto la sorte al primo giorno

comment_1912267

Gaw Vein

Servire il regno e fare amicizie. Le due cose non si escludono, no? Commento dopo le parole di Uwaine, sorridendo quando anche Percy si offre di condividere questa punizione, qualunque essa sia. Anche se non sono cosí sicuro di voler servire il mio regno. Ma sì, è meglio andare. E di corsa, direi. Aggiungo quando Trish ci fa notare l'ora: dieci minuti dovrebbero essere abbastanza. O almeno spero.

  • Author
comment_1912637

Mattina di Aprile: cielo sereno

La scena cambia e gli amici si ritrovano nel campo sportivo dell'Academy. L'intera area è stata suddivisa in spazi più piccoli della dimensione di un campo da basket delimitati da pannelli alti due metri e mezzo

Un veloce flashback, rappresentato con colori pastello, mostra Izzy che li saluta essendo stata assegnata ad un box diverso.

Poi la telecamera ritorna sulle matricole che arrivano

Un professore con in mano un tablet, pareva stare aspettandoli

Pvrv1f8.jpg

Osservando il tablet, dove si vedono le loro foto, si rivolge subito a loro "Ah eccovi! quindi... voi siete quelli che che sono segnalati come indisciplinati. Bene, vedremo. Sono il Professor Vortex. Forza seguitemi." e detto questo li accompagna nel campo.

Lì ad aspettarli vi sono quattro altri giovani: una ragazza dall'aspetto abbastanza giovane Syde, una avaloniana dalla bellezza diafana, un robusto ragazzo biondo breton e un occhialuto ragazzo dai tratti Saxon.

"Ora sarete divisi in due gruppi di quattro studenti e a turno affronterete degli automi" dice il professore indicando le quattro matricole e l'altro gruppo "e dovrete usare il vostro Core e le particelle Dragon per vincere la sfida."

"Avete cinque minuti per prepararvi." concluse