Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913722

Uwaine

"Cerchiamo di concentrarci su un automa per volta" indietreggio e getto via il bastone monco. Tutti i compagni sono ancora in piedi, ma vedo qualche difficoltà. Le mie per prime! Dato che Leone è a terra e fuori gioco, provo un approccio diverso. "Coraggio ragazzi! Possiamo farcela" e le mie parole risuonano più nei cuori che nelle orecchie. A fare eco alle parole di Uwaine si ode il lontano ruggito di un leone.

DM

Posto tanto poi posso editare se serve. Ma vorrei spendere 2 punti limite per usare il Core - Coraggio come spiegato a pag 64 del quickstart. In questo modo vorrei ridurre la difficoltà base degli automi di 1.

• Risposte 108
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

comment_1913985

Percy

Mi assicuro che Gaw stia bene per poi lanciarmi verso uno degli automi che lo aveva circondato. Faccio una finta con la spada per poi colpire l'automa in modo da sbilanciarlo e farlo cadere

DM

successo con conseguenza

Edited by Cronos89

comment_1914040

Uwaine

Anche se sto aiutando il gruppo, vedo che i miei sforzi non sono all'altezza. Non va bene! Devo fargli vedere di che pasta sono fatto. Non posso essere secondo a nessuno.

Anche disarmato, provo a vedermela con l'automa che ho davanti richiamando a me il potere del leone e le sue energie mistiche. So usare anche io le particelle!! E infatti le faccio brillare attorno al robot provocando una pioggia di scintille che ne danneggiano i circuiti. Un trucchetto da tenere a mente per il futuro!

DM

Avendo fatto il successo pieno infliggo una ferita all'automa che era in mischia con me (era difficoltà 3 tratti 2 prima del mio successo).

Edited by Pippomaster92

comment_1914204

Gaw Vein

Guardo confuso Percy quando mi tocca la spalla, sgranando gli occhi quando ci troviamo entrambi alle spalle degli automi dopo essere svaniti in un lampo di luce. Oh, beh, grazie. Dico non sapendo cosa commentare, ma decidendo di sfruttare il momento per colpire alle spalle l'automa davanti a me, usando il mio Core per aumentare l'intensità dei miei colpi.

DM

Come scritto, attacco l'automa 2. Ottengo un Successo con un Disastro.

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1914213

Trysh Tarn

Vedo il Leone venire sbatacchiato dal mio urlo scomposto e mi viene quasi da piangere! Lo sapevo!!!

Tiro su col naso, mentre mi scuso con Uwaine: "Midispiacetanto, tigiurochenonlhofattapposta! Ti prometto che non succederà più, o non sono degna del cognome dei Tarn!".

Ripenso a quando papà mi raccontava di Trisstam, il mio tris-tris-trisavolo leggendario che si diceva avesse difeso la colonia da un'intera flotta di mostri spaziali.

E allora, stavolta, invece di cercare di infastidire tanti bersagli, mi concentro su uno solo, quello che sta minacciando proprio Uwaine (con cui sono palesemente in debito...).

Schiocco le dita, poi catturo il suono, facendolo roteare tra le mani, e lo rilascio come una bolla di vibrazioni compatte, che lancio contro l'automa, disarticolandogli una gamba.

Ok, nemmeno stavolta ho controllato proprio perfettamente il bang e sento l'ondata rumorosa disperdersi in maniera imprevista.

Ma nel passarmi sopra, il riverbero attiva anche una funzione inconscia del mio cervello, e mi perdo in uno scampolo del futuro. Era da un po' che non mi succedeva.

Riassunto

Spendo altri 2 punti Limite, andando a 4.

Ottengono un Successo con conseguenze: si attiva la Tecnica base Graal.

Edited by Ghal Maraz

• Author
comment_1914215

Mattina di Aprile: cielo sereno

Mentre Gaw si erge sull'automa accecato che ha atterrato, la pioggia di scintille di Urwaine distrugge parte della corazza del suo avversario; l'automa poi viene colpita anche dall'onda sonica di Trysh, che fa saltare gli occhiali di tutti i ragazzi posti alle spalle del campo di addestramento

Gaw infine colpisce l'automa aumentando l'intensità dei suoi colpi: l'automa risponde facendo tombolare goffamente la matricola sotto lo sguardo di molti presenti che osservano il Sax'on a terra.

Pareva d'altra parte che l'effetto cecità stesse scomparendo dagli automi

@ Situazione

automa 1 vs Percy- diff: 3-1(atterrato), potenza: 1, tratti: 2

automa 2 vs Gaw - diff: 3-1(coraggio)-1(intensità colpi), potenza: 1, tratti: 2

automa 3 - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti: 2

automa 4 - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti 2-1(ferito mobilità)

automa 5 vs Urwaine - diff: 3-1(coraggio), potenza: 1, tratti: 2-1(ferito corazza)-1(ferito mobilità)

Ferito su Sax'on in quanto l'azione segna la tua fama

Trysh è similmente colpita dall'aver causato un danno al pubblico e quindi meno libera di agire: difficoltà +1

Edited by AndreaP

• Author
comment_1914752

Mattina di Aprile: cielo sereno

La telecamera abbandona il campo di battaglia e zoom sul professore

In quel momento Vortex interviene ad alta voce "Va bene, basta così. Avete fatto un ottimo combattimento, mostrando le vostre capacità. Ora tocca agli altri"

L'altro gruppo di quattro compagni scende in campo per affrontare gli automi

Anche a loro viene concesso un tempo limitato

Pare che il ragazzo Saxon abbia preparato gli altri mostrando una qualche tattica sul suo IDruid; La side e l'avaloniana attaccano gli automi usando la prima coltelli, la seconda rompendo una bottiglia e scagliando i cocci: paiono sapere bene dove colpire per fare danno.

Più peculiare è l'operato del Breton che si limita a gettare in aria un sasso: questo colpisce un uccello che è costretto a deviare traiettoria andando ad urtare un canestro violentemente andandolo a staccare dal tabellone e cadere su un automa bloccandolo completamente

"Ottimo" dice di nuovo Vortex. "Per me basta così. Ora potete andare. Ci vediamo nel pomeriggio in classe"

comment_1914825

Gaw Vein

Mi rilasso quando Vortex dichiara la fine dello scontro, tenendo lo sguardo basso mentre mi allontano dal campo: il mio ultimo colpo mi ha fatto fare una figura tremenda.

La telecamera segue lo sguardo perplesso di Gaw mentre osserva il sasso lanciato dal Breton, seguendo comicamente i suoi movimenti.

Non è andata male, contando che fino a poco fa eravamo dei perfetti sconosciuti e non conoscevamo i nostri Core. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi all'altro gruppetto. Voi invece eravate perfettamente coordinati. Vi conoscete già?

comment_1914830

Uwaine

"Si, sensei" rispondo al professor Vortex.
Quando siamo un po' più lontani annuisco ai complimenti di Gaw "Non è andata male, tutto considerato. Poteva andare meglio" mi chino sul Leone, che lascio dissiparsi in una nube di particelle mentre mi complimento con lui a bassa voce.
La domanda di Gaw al secondo gruppo ha, per me, una risposta semplice Hanno avuto tempo per preparare un piano. Noi meno.