Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Anno 350 Dopo Il Cataclisma (dall'Iconochronos di Astinus di Palanthas), Primo Giorno D'Estate

Città Portuale di Kalaman, il "Gioiello Del Fiordo Della Zanna", Monti Erebus, Ansalon Nord Occidentale

Kalaman. . .

Una Città antica, con Radici che affondano sino ai Primi Tempi dell'Antico Impero Istariano (e, secondo alcuni Storici Eretici che dissentono con il Cronista Supremo di Palanthas, persino MOLTO più antiche, addirittura risalenti alla Mitologica "Era Dei Grandi Draghi"). . .

Un tempo solo un semplice Porto Costiero, riparato dalle Intemperie del Gelido Mare Settentrionale del Profondo Nord, in cui i Legionari Istariani avevano costruito un "Castrum Militaris" su un Promontorio Elevato per dominare il Fiordo. . .

Poi i Mercanti del Sud, desiderosi di ottenere a Buon Prezzo le Rare Merci delle Tribù Raminghe e Nomadi delle Pianure Innevate, Steppe e Tundre, avevano sponsorizzato Magazzini, Depositi Alaggio Barche e Case più Moderne. . .

Con il crescere della Importanza dell'Ordine Militare dei Cavalieri di Solamnia, essi avevano deciso di accrescere le Difese Locali, ampliando e fortificando nei Secoli l'imponente fortezza, che ora svetta come una delle Strutture Artificiali più alte e visibili di tutti i Territori Settentrionali. . .

Persino il Devastante Cataclisma di più di Tre Secoli fa' (che devastò completamente l'Isola Centrale dell'Impero di Istar, inabissandola) non colpì eccessivamente la Zona, sebbene Umani e Nani temessero che la Catena Montuosa Vulcanica degli Erebus potesse ridestarsi. . .

Negli Ultimi Anni si sentono voci strane; irrequietezza negli Angoli Bui di Ansalon, Orrori Deformi che sembravano appartenere solo ai Miti ed alle Leggende che strisciano fuori dalle numerose Rovine Antichissime che sorgono qua' e la; Tribù di Umanoidi Selvaggi che si organizzano sotto Misteriosi Nuovi Capi; Sinistri Individui Incappucciati che osservano con Occhi Malevoli le Carovane dal Bordo delle Strade o dalla Profondità delle Selve; Comunità Isolate ma Fiorenti che vengono ritrovate Deserte ma quasi senza Segni di Conflitto. . .

Ma negli Ultimi Mesi le Voci diventano sempre più assurde e strane; le Comunità Tribali Umane circostanti Kalaman sono piene di discorsi bizzarri. . .

A quanto pare Elfi e Nani stanno rompendo il Secolare Isolamento, mandando Viaggiatori e Scout in giro x Ansalon per Scopi Imperscrutabili. . .

Si dice che addirittura di Notte siano stati viste volare Sagome Alate immense che possono solo appartenere ai Mitologici Draghi, di cui non si ha traccia da ALMENO Mille Anni. . .

ADDIRITTURA c'è che dice che, dopo 350 Anni di Sdegnato Silenzio, gli Dei stiano tornando a rivolgere il Loro Sguardo sul Mondo di Krynn e che sempre più individui DICANO di sentire "La Voce Della Divinità Nel Profondo Della Loro Anima". . .

. . . . .

Quello che è certo è che nelle ultime Settimane la Guarnigione dei Cavalieri di Solamnia è stata particolarmente Attiva e Solerte; Galeoni e Velieri dal Sud hanno portato Truppe Fresche (moltissimi Giovani Cavalieri appena Insigniti del Titolo ed anche Ancelle-Di-Spada e Scudieri decisi a farsi un Nome qui a Nord e guadagnarsi gli Speroni e l'Armatura). . .

Pattuglie Numerose e Ben Armate vengono inviate fuori Kalaman ad investigare le Strane Voci e Sinistri Accadimenti; le Mura del Castello vengono revisionate e ristrutturate; abili Maestri D'Ascia preparano Tronchi e Travi Lignee; i Fabbri e Maniscalchi battono sulle Incudini sino a Tarda Notte; le Armerie e Cambuse rifornite e ricontrollate; quotidiani Allenamenti e Prove Atletiche rinsaldano lo Spirito delle Truppe. . .

. . . . .

E' come se i Cavalieri di Solamnia sapessero che qualcosa di brutto stia per accadere (sebbene tutti i Preparativi Difensivi non fanno che far ammettere alle Gilde Mercantili di Kalaman che le Loro Donazioni son ben spese; le Rotte Carovaniere DOVREBBERO essere tutelate in Maniera Inusitata). . .

Come se sapessero che una OMBRA Oscura e Sinistra stia x proiettare la Sua Tenebra su tutto Ansalon, e siano decisi a ricacciarla con la Fulgida Luce del Loro Onore. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La Festività Delle Tre Lune

Tre Lune Gemelle (la bianca Solinari, la rossa Lunitari, la nera Nuitari) benedicono il Cielo Notturno Stellato di Krynn, ognuna legata ad un Differente Dio Patrono della Magia, ed ai Maghi dalle Vesti Candide, Scarlatte ed Oscure che servono le Divinità tramite il Potere Arcano declinato in ognuna delle sue forme. . .

Quando le Lune si Congiungono in rarissimi Eventi Astrali esse sono visibili anche di Giorno; persino Nuitari (che si DICE sia visibile solo ai Maghi dalle Vesti Nere, od ad Individui dall'Animo PARTICOLARMENTE Maligno, Superbo od Ambizioso) si può intravedere nell'Ombra che proietta sulle Lune Sorelle. . .

Viene definito un tempo di Rinnovamento e Grandi Occasioni, celebrato in tutto il Continente di Ansalon (e pare, con Modalità leggermente differenti, in altre Terre Lontane del Mondo di Krynn); alcuni "Uccellacci Del Malaugurio" però rovinano la festa dicendo che ANCHE Trecentocinquanta anni fà, al Tempo del Cataclisma, le Tre Lune erano congiunte. . .!!

Ma a Kalaman tali "Neri Corvi Portasfortuna" sono rari; si è deciso che DEVE essere un Giorno Propizio (inoltre i Mercanti hanno pensato che, con le Rotte Commerciali che sembrano essere diventate MENO sicure, sia Via Terra che Via Mare, tanto vale incentivare una GRANDE Fiera durante i Tre Giorni della Festività, investendoci molti soldi con la speranza di ricavarne lautissimi guadagni). . .

Molte Genti circostanti, Umane e Non, hanno deciso che tanto valeva festeggiare al Riparo delle Possenti Mura di Kalaman; a Misura degli Anziani della Città Portuale non si ricorda così tanta gente Straniera per le Vie, così tante Tende Colorate (alcune di Fogge & Colori molto esotiche), così tante Merci in giro per i Moli. . .

Anche i Pescatori affermano che recentemente le Reti sono incredibilmente piene; persino di Grandi Merluzzi e Tonni d'Altura, come se si fossero rintanati nelle Acque poco profonde del Fiordo per sfuggire a qualche Minaccia in Mare Aperto. . 

. . . . .

Vedere un Mago delle varie Vesti in giro è un accadimento raro e sporadico; ma adesso che c'è una Festività dedicata a Loro ed ai Loro Dei Patroni (che, pur silenziosi come tutti gli altri, son sempre stati considerati "Tangibili & Esistenti"per il Potere Arcano elargito ai Loro fedeli) se ne vedono molti per le strade (sebbene molti siano Apprendisti & Novizi delle Tre Torri, mandati in giro per Incombenze Mondane dai pochi "Veri Maestri" convenuti). . .

I Gentili ed Altruisti Maghi delle Vesti Bianche sono i più tormentati e tartassati dalle varie genti, che chiedono Loro di intercedere per i problemi di ogni tipo con i Loro Incantesimi Benevoli; a tal punto che il Comandante dei Cavalieri di Solamnia di Kalaman ha istituito una scorta di Cavalieri per alcuni (impiegati in "Compiti Misteriosi Ma Importanti" in giro x la Città) x impedire che Frotte di Perditempo diano Loro fastidio. . .

Anche i Posati ed Equilibrati Maghi delle Vesti Rosse sono circondati da Folle, ma di Mercanti, Commercianti, Boittegai e Capitani di Vascelli da Carico; da sempre considerati "Garanti Dell'Equilibrio Neutrale" vengono spesso consultati per dirimere Questioni di Rotture di Contratti e Cause Legali (ovviamente ricompensando profumatamente il Disturbo); inoltre sono considerati Affidabilissimi Esperti di Alchimia, Farmacologia ed Erboristeria, consultati per valutare se i tanti Cataplasmi, Pozioni, Lozioni, Balsami, Pomate ed Unguenti commercializzati al Mercato siano Autentici o "Truffe Miracolose" (stranamente un paio di Vesti Rosse sembrano perplessi che il Numero, Varietà ed Efficacia di Rimedi AUTENTICI siano in forte aumento). . .

Persino i Sinistri e Cupi Maghi delle Vesti Nere (di solito consultati SOLO quando c'è un Problema di "Spiriti Inquieti" o "Morti Vaganti" dalle Superstiziose Genti di Ansalon) vengono approcciati (sebbene con ESTREMO Rispetto, Timore e MOLTA Cautela) per chiedere Loro degli Amuleti Arcani contro il Malocchio, la Risoluzione di alcune Controfatture oppure Stratagemmi per tenere lontani gli "Esseri Ultraterreni Malevoli"; molti irritati scacciano in malo modo i vari questuanti, ma un Trio di Giovani dalle Vesti Oscure (guidato da una Fanciulla Alta ed Incredibillmente Bella, dalla Pelle Scura ed i Lunghi Capelli Argentei, quasi Bianchi) son molto più abbordabili e dispensano Feticci e Consigli a Prezzi molto Modici (addirittura chiedendo in cambio NON Soldi agli Indigenti e Poveracci ma "Cose Bizzarre" tipo Ciocche di Peli di Barba, Ritagli del Vestito della Festa, Poche Gocce di Sangue od un Gingillo Personale). . .

Inviato

@Voignar

Alzer Myrkjat è stato incaricato dal Comandante della Guarnigione Solamnica di sovrintendere alla Sicurezza e Pacifico Svolgimento della Festività Diurna (durante le Tre Notti, quando il Potere dei Maghi delle Vesti deve essere rivolto a Rituali Propiziatori delle Lune, ci saranno altri Confratelli e Consorelle esperti a fare da Supporto a tali eventi). . .

I Mercanti più Ricchi ed Influenti hanno le Loro Guardie del Corpo (alcune non proprio ben viste dalla popolazione, come Mercenari Hobgoblins, Picchaitori Orchi e persino alcuni nerboruti Ogres che lavorano anche come "Scaricatori Pesanti") e potrebbero esserci attriti con la Milizia Locale e la Guardia Cittadina. . .

Un Manipolo di altri Quattro Cavalieri giovani come Alzer son posti al suo Comando (son tecnicamente Parigrado e Coetanei, ma lo seguono volentieri x la sua Leadership Carismatica e Conoscenza Locale, i quanto Nativo di Kalaman) e dei robusti e volenterosi Scudieri (tecnicamente 5 al comando di ognuno dei Cavalieri, un totale di 25) assisteranno ai Procedimenti per Vegliare su Tutto e Tutti. . .

Come intende procedere, contando che ha molta Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica, e che il suo Giudizio viene ritenuto Equo e Sensato. . .??

Inviato

@Dardan 

Verhanna "Proudheart" è giunta qui al Porto Umano di Kalaman guidata dalle sue Visioni catastrofiche e sinistre; non le è ben chiaro se questo Luogo sia solo un "Punto Di Passaggio" oppure una "Chiave Di Volta" del Destino (le sue Abilità Mistiche di Ranger si concentrano più sul PRESENTE, Fattuale & Reale, che sul Remoto PASSATO o su un FUTURO Ipotetico) ma le "Voci Interiori Di Madre Natura" non mentono sulla Importanza di tale luogo. . .

Per una Elfa Kagonesti come Lei la Fiera Mercantile è chiassosa, confusa, rumorosa e caotica, ma ci sono Persone, Animali, Cose, Profumi e Colori delle "Terre Selvagge" (sebbene in alcuni casi come "Ammaestrati & Ingabbiati") che le sono ben più familiari e conosciuti delle bizzarre "Grandi Capanne Di Pietra" degli Umani. . .

Come intende procedere x cercare Ulteriori Informazioni sul Destino che la attende. . .??

@Von

Ethan è finalmente giunto a questa "Grande Festività Della Congiunzione Trilunare" di cui ha tanto sentito parlare da tanti per le Strade della Terre Settentrionali; di sicuro finalmente le sue Doti di Bardo, Menestrello e Scaldo troveranno giusto merito ed un Pubblico che forse ne apprezzerà la grande abilità. . .

Cerca subito un Palcoscenico Adatto (ad un Crocevia di due strade c'è un Pozzo su cui salire per avere una Posizione Sopraelevata) oppure fà un Giro Preliminare x valutare la Folla ed i Luoghi. . .??

Inviato

@Theraimbownerd

Seraphis si trova in mezzo a questa Folla, questa Masnada, questo Circo, questo. . . . .Zoo di Razze Giovani; un Caleidoscopio Multicolore e Chiassoso che è un Insulto a tutta la Raffinatezza, Compostezza ed Equilibrio tipiche dei Silvanesti. . .

Tuttavia il Destino sta cambiando e le Sensazioni che prova sono Innegabili; ogni cosa che sta accadendo punta ad una Rivoluzione Inaudita dai Tempi del Cataclisma. . .

Come intende procedere. . .??

×
×
  • Crea nuovo...