Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Anno 350 Dopo Il Cataclisma (dall'Iconochronos di Astinus di Palanthas), Primo Giorno D'Estate

Città Portuale di Kalaman, il "Gioiello Del Fiordo Della Zanna", Monti Erebus, Ansalon Nord Occidentale

Kalaman. . .

Una Città antica, con Radici che affondano sino ai Primi Tempi dell'Antico Impero Istariano (e, secondo alcuni Storici Eretici che dissentono con il Cronista Supremo di Palanthas, persino MOLTO più antiche, addirittura risalenti alla Mitologica "Era Dei Grandi Draghi"). . .

Un tempo solo un semplice Porto Costiero, riparato dalle Intemperie del Gelido Mare Settentrionale del Profondo Nord, in cui i Legionari Istariani avevano costruito un "Castrum Militaris" su un Promontorio Elevato per dominare il Fiordo. . .

Poi i Mercanti del Sud, desiderosi di ottenere a Buon Prezzo le Rare Merci delle Tribù Raminghe e Nomadi delle Pianure Innevate, Steppe e Tundre, avevano sponsorizzato Magazzini, Depositi Alaggio Barche e Case più Moderne. . .

Con il crescere della Importanza dell'Ordine Militare dei Cavalieri di Solamnia, essi avevano deciso di accrescere le Difese Locali, ampliando e fortificando nei Secoli l'imponente fortezza, che ora svetta come una delle Strutture Artificiali più alte e visibili di tutti i Territori Settentrionali. . .

Persino il Devastante Cataclisma di più di Tre Secoli fa' (che devastò completamente l'Isola Centrale dell'Impero di Istar, inabissandola) non colpì eccessivamente la Zona, sebbene Umani e Nani temessero che la Catena Montuosa Vulcanica degli Erebus potesse ridestarsi. . .

Negli Ultimi Anni si sentono voci strane; irrequietezza negli Angoli Bui di Ansalon, Orrori Deformi che sembravano appartenere solo ai Miti ed alle Leggende che strisciano fuori dalle numerose Rovine Antichissime che sorgono qua' e la; Tribù di Umanoidi Selvaggi che si organizzano sotto Misteriosi Nuovi Capi; Sinistri Individui Incappucciati che osservano con Occhi Malevoli le Carovane dal Bordo delle Strade o dalla Profondità delle Selve; Comunità Isolate ma Fiorenti che vengono ritrovate Deserte ma quasi senza Segni di Conflitto. . .

Ma negli Ultimi Mesi le Voci diventano sempre più assurde e strane; le Comunità Tribali Umane circostanti Kalaman sono piene di discorsi bizzarri. . .

A quanto pare Elfi e Nani stanno rompendo il Secolare Isolamento, mandando Viaggiatori e Scout in giro x Ansalon per Scopi Imperscrutabili. . .

Si dice che addirittura di Notte siano stati viste volare Sagome Alate immense che possono solo appartenere ai Mitologici Draghi, di cui non si ha traccia da ALMENO Mille Anni. . .

ADDIRITTURA c'è che dice che, dopo 350 Anni di Sdegnato Silenzio, gli Dei stiano tornando a rivolgere il Loro Sguardo sul Mondo di Krynn e che sempre più individui DICANO di sentire "La Voce Della Divinità Nel Profondo Della Loro Anima". . .

. . . . .

Quello che è certo è che nelle ultime Settimane la Guarnigione dei Cavalieri di Solamnia è stata particolarmente Attiva e Solerte; Galeoni e Velieri dal Sud hanno portato Truppe Fresche (moltissimi Giovani Cavalieri appena Insigniti del Titolo ed anche Ancelle-Di-Spada e Scudieri decisi a farsi un Nome qui a Nord e guadagnarsi gli Speroni e l'Armatura). . .

Pattuglie Numerose e Ben Armate vengono inviate fuori Kalaman ad investigare le Strane Voci e Sinistri Accadimenti; le Mura del Castello vengono revisionate e ristrutturate; abili Maestri D'Ascia preparano Tronchi e Travi Lignee; i Fabbri e Maniscalchi battono sulle Incudini sino a Tarda Notte; le Armerie e Cambuse rifornite e ricontrollate; quotidiani Allenamenti e Prove Atletiche rinsaldano lo Spirito delle Truppe. . .

. . . . .

E' come se i Cavalieri di Solamnia sapessero che qualcosa di brutto stia per accadere (sebbene tutti i Preparativi Difensivi non fanno che far ammettere alle Gilde Mercantili di Kalaman che le Loro Donazioni son ben spese; le Rotte Carovaniere DOVREBBERO essere tutelate in Maniera Inusitata). . .

Come se sapessero che una OMBRA Oscura e Sinistra stia x proiettare la Sua Tenebra su tutto Ansalon, e siano decisi a ricacciarla con la Fulgida Luce del Loro Onore. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

Inviato

La Festività Delle Tre Lune

Tre Lune Gemelle (la bianca Solinari, la rossa Lunitari, la nera Nuitari) benedicono il Cielo Notturno Stellato di Krynn, ognuna legata ad un Differente Dio Patrono della Magia, ed ai Maghi dalle Vesti Candide, Scarlatte ed Oscure che servono le Divinità tramite il Potere Arcano declinato in ognuna delle sue forme. . .

Quando le Lune si Congiungono in rarissimi Eventi Astrali esse sono visibili anche di Giorno; persino Nuitari (che si DICE sia visibile solo ai Maghi dalle Vesti Nere, od ad Individui dall'Animo PARTICOLARMENTE Maligno, Superbo od Ambizioso) si può intravedere nell'Ombra che proietta sulle Lune Sorelle. . .

Viene definito un tempo di Rinnovamento e Grandi Occasioni, celebrato in tutto il Continente di Ansalon (e pare, con Modalità leggermente differenti, in altre Terre Lontane del Mondo di Krynn); alcuni "Uccellacci Del Malaugurio" però rovinano la festa dicendo che ANCHE Trecentocinquanta anni fà, al Tempo del Cataclisma, le Tre Lune erano congiunte. . .!!

Ma a Kalaman tali "Neri Corvi Portasfortuna" sono rari; si è deciso che DEVE essere un Giorno Propizio (inoltre i Mercanti hanno pensato che, con le Rotte Commerciali che sembrano essere diventate MENO sicure, sia Via Terra che Via Mare, tanto vale incentivare una GRANDE Fiera durante i Tre Giorni della Festività, investendoci molti soldi con la speranza di ricavarne lautissimi guadagni). . .

Molte Genti circostanti, Umane e Non, hanno deciso che tanto valeva festeggiare al Riparo delle Possenti Mura di Kalaman; a Misura degli Anziani della Città Portuale non si ricorda così tanta gente Straniera per le Vie, così tante Tende Colorate (alcune di Fogge & Colori molto esotiche), così tante Merci in giro per i Moli. . .

Anche i Pescatori affermano che recentemente le Reti sono incredibilmente piene; persino di Grandi Merluzzi e Tonni d'Altura, come se si fossero rintanati nelle Acque poco profonde del Fiordo per sfuggire a qualche Minaccia in Mare Aperto. . 

. . . . .

Vedere un Mago delle varie Vesti in giro è un accadimento raro e sporadico; ma adesso che c'è una Festività dedicata a Loro ed ai Loro Dei Patroni (che, pur silenziosi come tutti gli altri, son sempre stati considerati "Tangibili & Esistenti"per il Potere Arcano elargito ai Loro fedeli) se ne vedono molti per le strade (sebbene molti siano Apprendisti & Novizi delle Tre Torri, mandati in giro per Incombenze Mondane dai pochi "Veri Maestri" convenuti). . .

I Gentili ed Altruisti Maghi delle Vesti Bianche sono i più tormentati e tartassati dalle varie genti, che chiedono Loro di intercedere per i problemi di ogni tipo con i Loro Incantesimi Benevoli; a tal punto che il Comandante dei Cavalieri di Solamnia di Kalaman ha istituito una scorta di Cavalieri per alcuni (impiegati in "Compiti Misteriosi Ma Importanti" in giro x la Città) x impedire che Frotte di Perditempo diano Loro fastidio. . .

Anche i Posati ed Equilibrati Maghi delle Vesti Rosse sono circondati da Folle, ma di Mercanti, Commercianti, Boittegai e Capitani di Vascelli da Carico; da sempre considerati "Garanti Dell'Equilibrio Neutrale" vengono spesso consultati per dirimere Questioni di Rotture di Contratti e Cause Legali (ovviamente ricompensando profumatamente il Disturbo); inoltre sono considerati Affidabilissimi Esperti di Alchimia, Farmacologia ed Erboristeria, consultati per valutare se i tanti Cataplasmi, Pozioni, Lozioni, Balsami, Pomate ed Unguenti commercializzati al Mercato siano Autentici o "Truffe Miracolose" (stranamente un paio di Vesti Rosse sembrano perplessi che il Numero, Varietà ed Efficacia di Rimedi AUTENTICI siano in forte aumento). . .

Persino i Sinistri e Cupi Maghi delle Vesti Nere (di solito consultati SOLO quando c'è un Problema di "Spiriti Inquieti" o "Morti Vaganti" dalle Superstiziose Genti di Ansalon) vengono approcciati (sebbene con ESTREMO Rispetto, Timore e MOLTA Cautela) per chiedere Loro degli Amuleti Arcani contro il Malocchio, la Risoluzione di alcune Controfatture oppure Stratagemmi per tenere lontani gli "Esseri Ultraterreni Malevoli"; molti irritati scacciano in malo modo i vari questuanti, ma un Trio di Giovani dalle Vesti Oscure (guidato da una Fanciulla Alta ed Incredibillmente Bella, dalla Pelle Scura ed i Lunghi Capelli Argentei, quasi Bianchi) son molto più abbordabili e dispensano Feticci e Consigli a Prezzi molto Modici (addirittura chiedendo in cambio NON Soldi agli Indigenti e Poveracci ma "Cose Bizzarre" tipo Ciocche di Peli di Barba, Ritagli del Vestito della Festa, Poche Gocce di Sangue od un Gingillo Personale). . .

Inviato

@Voignar

Alzer Myrkjat è stato incaricato dal Comandante della Guarnigione Solamnica di sovrintendere alla Sicurezza e Pacifico Svolgimento della Festività Diurna (durante le Tre Notti, quando il Potere dei Maghi delle Vesti deve essere rivolto a Rituali Propiziatori delle Lune, ci saranno altri Confratelli e Consorelle esperti a fare da Supporto a tali eventi). . .

I Mercanti più Ricchi ed Influenti hanno le Loro Guardie del Corpo (alcune non proprio ben viste dalla popolazione, come Mercenari Hobgoblins, Picchaitori Orchi e persino alcuni nerboruti Ogres che lavorano anche come "Scaricatori Pesanti") e potrebbero esserci attriti con la Milizia Locale e la Guardia Cittadina. . .

Un Manipolo di altri Quattro Cavalieri giovani come Alzer son posti al suo Comando (son tecnicamente Parigrado e Coetanei, ma lo seguono volentieri x la sua Leadership Carismatica e Conoscenza Locale, i quanto Nativo di Kalaman) e dei robusti e volenterosi Scudieri (tecnicamente 5 al comando di ognuno dei Cavalieri, un totale di 25) assisteranno ai Procedimenti per Vegliare su Tutto e Tutti. . .

Come intende procedere, contando che ha molta Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica, e che il suo Giudizio viene ritenuto Equo e Sensato. . .??

Inviato

@Dardan 

Verhanna "Proudheart" è giunta qui al Porto Umano di Kalaman guidata dalle sue Visioni catastrofiche e sinistre; non le è ben chiaro se questo Luogo sia solo un "Punto Di Passaggio" oppure una "Chiave Di Volta" del Destino (le sue Abilità Mistiche di Ranger si concentrano più sul PRESENTE, Fattuale & Reale, che sul Remoto PASSATO o su un FUTURO Ipotetico) ma le "Voci Interiori Di Madre Natura" non mentono sulla Importanza di tale luogo. . .

Per una Elfa Kagonesti come Lei la Fiera Mercantile è chiassosa, confusa, rumorosa e caotica, ma ci sono Persone, Animali, Cose, Profumi e Colori delle "Terre Selvagge" (sebbene in alcuni casi come "Ammaestrati & Ingabbiati") che le sono ben più familiari e conosciuti delle bizzarre "Grandi Capanne Di Pietra" degli Umani. . .

Come intende procedere x cercare Ulteriori Informazioni sul Destino che la attende. . .??

@Von

Ethan è finalmente giunto a questa "Grande Festività Della Congiunzione Trilunare" di cui ha tanto sentito parlare da tanti per le Strade della Terre Settentrionali; di sicuro finalmente le sue Doti di Bardo, Menestrello e Scaldo troveranno giusto merito ed un Pubblico che forse ne apprezzerà la grande abilità. . .

Cerca subito un Palcoscenico Adatto (ad un Crocevia di due strade c'è un Pozzo su cui salire per avere una Posizione Sopraelevata) oppure fà un Giro Preliminare x valutare la Folla ed i Luoghi. . .??

Inviato

@Theraimbownerd

Seraphis si trova in mezzo a questa Folla, questa Masnada, questo Circo, questo. . . . .Zoo di Razze Giovani; un Caleidoscopio Multicolore e Chiassoso che è un Insulto a tutta la Raffinatezza, Compostezza ed Equilibrio tipiche dei Silvanesti. . .

Tuttavia il Destino sta cambiando e le Sensazioni che prova sono Innegabili; ogni cosa che sta accadendo punta ad una Rivoluzione Inaudita dai Tempi del Cataclisma. . .

Come intende procedere. . .??

Inviato

Il Programma Della Festività della Congiunzione Trilunare

Sebbene Kalaman segua la maggior parte delle Usanze di Palanthas (data la Grande Presenza di Cavalieri Solamnici che, nel bene e nel male, hanno plasmato e modificato le Usanze Barbariche delle Genti Locali del Profondo Nord) ci sono delle Significative Differenze. . .

Dato che gli Dei non rispondono da Tempo Immemore (solo pochi rari Negromanti delle Vesti Nere, Elfi Adulti e qualche Venerabile Nano Barbabianca ricordano i Tempi Pre-Cataclisma tra la maggior parte delle Genti di Ansalon) le Festività delle Lune della Magia hanno avuto spesso una Valenza quasi Mistica per il Popolino Superstizioso. . .

Sebbene x "Interposta Persona" le Magie Arcane delle Vesti Candide, Scrlatte e Tenebrose x molti erano UNICA Tangibile, Concreta, Effettiva dimostrazione di un "Potere Superiore" (Magia Druidica ed altre Forme di Incantamenti "Alternativi" erano talmente Rari da essere sconosciuti persino a molti Maestri delle Torri della Stregoneria); nonostante gli Arcimaghi a capo dei Tre Ordini cercassero di divellere le Credenze Occulte degli Ignoranti dalle Loro Pratiche Accademiche in Terre Isolate come le Pianure e Fiordi a Nord del Continente questo non era sempre facile. . .

La Luna Bianca, Solinari, veniva sovente invocata per proteggere Raccolti, Nascite di Bestiame (ed a volte persino x aiutare Puerpere Umanoidi con Parti Problematici, sebbene tale Usanza fosse piuttosto antipatica alle Vesti Candide, tranne alcune Maghe che facevano volentieri le "Levatrici Arcane"); un fiorente mercato di "Dischi Propiziatorii" di Avorio ricavato da Ossa di Balena e Zanne di Tricheco era piuttosto diffuso a Kalaman, ed alcuni Nomadi Tribali li usavano al posto di Gemme e Gioielli); durante il PRIMO Giorno della Congiunzione è consuetudine x la Veste Bianca di Rango più elevato gettare alcuni di questi "Cerchi Bianchi" imbevuti di Argento Alchemico Purificatore nei Pozzi della Città e nei Fiumiciattoli circostanti il Porto. . .

Tornei di Forza, Gare di Atletica e Prove Marziali (Armate e Diarmate) si svolgeranno durante la Giornata e specialmente la Notte. . .

. . . . .

La Luna Rossa, Lunitari, garante dell'Equilibrio e del "Perfetto Bilanciamento" di tutte le Cose aveva spesso un Ruolo di "Mediazione" in tutte le Attività, che fossero commerciali o meno; durante la SECONDA Giornata della Congiunzione era costume "Laccare Di Rosso" una Moneta di Acciaio Solamnico per averla come Portafortuna ed Oggetto Propiziatorio nelle Trattative Commerciali; forgiare Ferri di Cavallo, Armi ed Armature e SPECIALMENTE Pesi Misurati x Stadere Mercantili è considerato particolarmente Auspicabile durante il "Dominio Della Luna Cremisi". . .

Se una Persona ritiene di essere stata GRAVEMENTE Offesa da un Rivale o Concorrente, tra le Genti di Kalaman era usanza "Tingere Di Sangue Animale" una Moneta (usare il PROPRIO Sangue di Umanoide Senziente è segno che si vuole iniziae una Faida all'Ultimo Sangue tra i Clan Tribali dei Fiordi) ma x le Vesti Scarlatte questa Superstizione è parecchio malvista e scoraggiata. . .

Solinari protegge e patrocina ogni Alchimia; non solo ci sono Gare di Mescita Pozioni ed Unguenti Erboristici, ma Cucina e Distillazione di Liquori sono considerate Gare Ideali nel Corso della Notte, sia di Preparazione che di Consumazione; i Cavalieri Solamnici tradizionalmente riforgiano Vecchie Lame, Armi Malandate, Riparano Armature in questo Periodo. . .

. . . . .

La Luna Nera, Nuitari, è considerata propizia x gli Ambiziosi, i Vendicativi, i Superbi e gli Arrivisti; sovente viene associata a procurarsi delle Perle Nere delle Grandi Ostriche del Mare del Nord, da rigettare in mare mentre si proferisce un Vaticinio od un Giuramento a Voce Alta; data la relativa rarità di tali preziosi sovente si usano Sassolini Tondi Neri di Giaietto od Ossidiana. . .

Anche avere a che fare con gli Spiriti Inquieti e le Anime dei Morti è considerato Auspicabile durante il TERZO Giorno della Congiunzione (e specialmente durante la "Notte Più Oscura" dove si accendono tradizionalmente Grandi Torce, Enormi Bracieri e Falò Ardenti x "Scacciare Il Malocchio Della Regina Delle Tenebre"); qualche Impavido cerca di connettersi non con gli Antenati Familiari da Propiziarsi, ma con Anime Dannate che conoscono Segreti Pericolosi, Tesori Perduti o Conoscenze Proibite. . .

Le Vesti Oscure RARAMENTE perdono tempo dietro a queste "Sciocche Superstizioni & Macumbe Voodoo", specialmente i Ranghi più Alti (che dichiarano di avere "Riti Misteriosi Da Portare Avanti"); tuttavia qualche Accolito ed Adepto più giovane TALVOLTA si presta ad assecondarle (e qualche volta NON è una Fregatura x i Gonzi Superstiziosi). . .

Tradizionalmente si usano Gare e Sfide di ogni tipo, simili a quelle dei Giorni Precedenti ma con Poste decisamente Elevate ed Esagerate; in parti di Ansalon MENO Civilizzate molto spesso i Temerari mettono in Palio la propria Vita, la propria Anima o persino la Libertà, rischiando Morte, Schiavitù o Dannazione Eterna. . .

Inviato

Alzer 

Sono decisamente soddisfatto di essere stato assegnato alla sorveglianza diurna, perché questo vuol dire che posso svolgere il mio lavoro alla luce del sole, quando la maggioranza delle teste calde sta ancora iniziando a far baldoria e sono pochissimi i ladri che correrebbero il rischio di borseggiare i passanti in pieno giorno; inoltre, questo mi permette di godermi appieno i divertimenti notturni, per di più senza essere un servizio attivo 

Ad essere onesto avrei evitato di girare assieme ad altri cavalieri, ma almeno così ho di sicuro qualcuno con cui parlare durante le ronde

Non ci sono stati assegnati luoghi specifici di sorveglianza, quindi ho deciso di condurre la truppa, armata in maniera leggera ma facilmente riconoscibile, verso una zona di mercato non troppo grande, dove mercanti di altre razze oltre quella umana hanno posto le loro merci. Questo dovrebbe darci la possibilità di sorvegliare la zona, e magari anche di fare un poco di pratica con varie culture

Decido di inviare una coppia di cavalieri a fare insieme il giro del perimetro, mentre ne mando uno a parlare con le squadre di milizia che sono già sul luogo, dandogli ordine di chiedere se ci sono dei punti più caldi di altri; infine, con l'unica collega femminile, inizio a percorrere le strade interne delle bancarelle, provando anche ad avviare una conversazione con lei 

Spoiler

Percezione +3; ho il talento Allerta 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Gente In Giro x la Festività a Kalaman

@Voignar

Ci sono in giro dei Ceffi Patibolari anche tra gli Umani, specialmente nelle Bettole del Porto; non è facile distinguere tra i "VERI Pirati" e le "Semplici" Brutte Facce tra i Marinai Norreni di alcuni Drakkar "Mercantili" dato che sfortunatamente il Tempo passato a Palanthas per essere Ordinato come Cavaliere di Solamnia ha di molto allentato la conoscenza che avevi dei Clan e delle Tribu' circostanti il "Fiordo Della Zanna-Di-Ghiaccio". . .

Hobgoblins ce ne sono solo tra i Mercenari di Scorta di un Facoltosissimo Mercante delle Terre del Sud, avvolto in Sete Preziose come avesse terrore del Freddo e del Gelo; sembrano MOLTO pericolosi ma anche Disciplinati e Professionali; le Corazze di Cuoio Borchiato, gli Archi Corti e le Scimitarre Lunghe che portano sembrano anche ben oltre le Capacità Armiere di soliti Goblinoidi. . .

Ci sono Goblins che fanno parte della "Servitù Della Gleba" di Kalaman, occupandosi della Manutenzione Fognaria (sovrintesi da alcuni Nani dei Monti Erebus così non si rischia troppo che costruiscano una "Sottocittà") e della Rimozione dei Rifiuti (soprattutto i Resti Maleodoranti dell'Enorme Mercato del Pesce Portuale); molti di essi son Ladri Opportunisti ma non dovrebbero dare problemi, a meno che non si sian mescolati a Loro dei "Facinorosi Venuti Da Fuori". . .

Un paio di Orchi dalla Aria Feroce, e soprattutto un Ogre muscoloso e tatuato son venuti per partecipare alle Contese di Lotta Libera; sono conosciuti dai Veterani e potrebbero dare in escandescenze solo se provocati a litigare da dei Minotauri Marinai appena sbarcati da una Galea Trireme i quali molto probabilmente avranno un loro "Campione Gladiatore Pancratore" da proporre x il Wrestling ed il Pugilato. . .

Sir Alzer prende qualche Provvedimento. a riguardo . .??

@Theraimbownerd

Seraphis, a parte osservare i Potenziali Avversari per i Tornei di Arti Marziali (l'Ogre non sembra un Problema, è Forte e Resistente ma anche un Bruto Goffo, Lento e Sgraziato; uno degli Orchi, il più giovane con Strane Cicatrici, ed il Minotauro Gladiatore invece potrebbero essere portatori di guai; hanno lo Sguardo Furbo e Maligno di chi conosce molti sporchi trucchi di Lotta) nota che ci sono Uno o Due "Wild Elves" Kagonesti in giro (una Giovane Elfa in particolare, vestita di pelli e con un Leopardo delle Nevi al Seguito attira l'Attentione del Monaco, sembra in qualche modo "Profondamente Spirituale") ma ciò che attira l'Attenzione del "Moon Elf" di Silvanost sono ben TRE "Sun Elves" con le Vesti Tipiche delle Genti di Qualinost. . .

Sembrano imparentati tra Loro, data la evidente somiglianza dei Lineamenti e la Livrea delle Vesti (stessa Famiglia, ma potrebbero essere anche "Padrone & Servitori"); uno non ha nulla di particolare, una Ragazza ha le Armi e Corazza tipiche delle "Sentinelle Solari" che vegliano la Foresta di Sud Ovest dei Qualinesti (sebbene NON con la stessa efficacia delle infallibili "Moonblades Swordmaidens" dei Silvanesti a Sud Est) ed uno porta le Vesti Rosse dei Maghi di Lunitari. . .

E' questo che attrae in particolare modo la Curiosità di Seraphis; di solito se un Elfo Mago no segue le Tradizioni Arcane del Suo Popolo e studia in Mezzo agli Incantatori Umani (cosa già abbastanza rara) prende le Vesti Bianche in segno di servizio non solo agli Elfi ma a TUTTO Krynn; uno che scelga la Via dell'Equilibrio ASSOLUTO è praticamente inaudito (almeno tra i Silvanesti; forse è una Rarissima Usanza Qualinesti). . .

Inoltre sebbene si fermi ad ogni Banchetto e Chioschetto di Merci abbastanza raffinate da poter interessare un Elfo, e risponda con Cortesia non troppo altera alle Domande Frequenti dei Popolani Umani (Rozzi e Maleodoranti di Pesce, TRA L'ALTRO !!) è palese agli Occhi Acuti del Monaco che sta dissimulando una qualche Cerca; non gli interessa la Festività Loicale, sta cercando di Localizzare QUALCUNO o QUALCOSA con una certa Alacrità. . .!!

Il Marzialista della "Via Dell'Artiglio Spirituale" contatta, segue od osserva con particolare attenzione qualcuno. . .??

@Von

Ethan trova qualche altro Kender in giro per la Festa (sarebbe stato MOLTO strano, ed allarmante, altrimenti) ma nessuno di un qualche Clan imparentato con il Suo o che conosca direttamente; non sembrano intenzionati a fare danni, neanche inconsciamente, ma le Guardie dei Mercanti di Preziosi e Pozioni sembra che li tengano d'occhio comunque, con il solito Pregiudizio verso la Sua Gente. . . 

Ci sono dei Nani in giro, con la solita Espressione Corrucciata (anzi, forse un poco PIU' preoccupata del Solito); uno molto giovane però che porta le Vesti degli Aedi Cantastorie nota la eccellente manifattura del Liuto del Kender; si chiama Arhyus Strongvoice (ha una Barba Bionda e Lunghe Trecce Vichinghe che ancora non sono incanutite) e afferma che il suo Musico Tradizionale purtroppo si è fatto male in un Incidente alla Forgia Vulcanica. . .

Durante queste Serate molti Burberi Nani che lavorano a Kalaman amano udire le Epiche Tradizionali del Loro Popolo; il "Canto Della Creazione Del Mondo Di Reorx" è piuttosto faticoso da eseguire ma le Armoniche semplici e ripetitive; se Ethan se la sente di fare l'Accompagnamento Strumentale potrebbe guadagnare dei Bei Soldi nelle Performances Notturne. . .

Ci sono anche PARECCHI Gnomi Ansaloniani in giro per la Città; l'unico altro Popolo di Krynn (i "Nani Di Fosso" non contano !!) che non solo non è ostile ai Kenders, ma da Loro sovente il Benvenuto nelle Industriose Comunità (spesso perchè qualche Sacavezzacollo Kender si offre Volontario per Testare le Loro assurde, e pericolose, Invenzioni); pare che stiano dando un occhiata alle Difese Murarie ed alle Macchine da Guerra (la maggior parte Baliste Lancia-Arpioni, sebbene ci siano delle Catapulte e Trabucchi sugli spalti del Castello Solamnico) assieme a Cavalieri Veterani ed ad un Paio di Nani Anziani pieni di Tatuaggi e Cicatrici. . .

Mentre gli Gnomi hanno la loro assurda ed inesauribile Allegria, i Solamnici ed i Barbuti sembrano piuttosto cupi e ombrosi, in particolar modo quando ascoltano con inusuale pazienza ed interesse la Astrusa e Strampalata spiegazione del Capo-Ingegnere Gnomico su come sostituire i normali Arpioni delle Baliste con degli "Scatter Canisters" riempiti di Frecce Normali (o di Quadrelli Metallici di Balestra come propone un Nano Brizzolato e Sfregiato) che si disperderebbero ad ampio raggio. . .

Ethan accetta la Proposta del Bardo Nanico e si avvicina ai Kenders e Gnomi x curiosare. . .??

@Dardan

Verhanna osserva tutta la confusione in giro e non capisce molto delle usanze degli Umani o degli altri Non-Elfi; tuttavia di tutti i Popoli Umani i Nomadici Que-Shu delle Grandi Pianure son quelli che meglio comprende (c'è un Mutuo Rispetto di "Madre Natura" ed gli Umani Tribali hanno un Sano Superstizioso Timore delle Selve dei Kagonesti) e questi sembrano preoccupati e spaventati da qualcosa; anche quelli che commerciano con i "Civilizzati" le Mercanzie Etniche Tradizionali dei Loro Clan sembra lo facciano non per ottenere un Guadagno Equo, ma per non dare nell'occhio mentre Investigano i Luoghi. Cose e Persone. . .

Per la competizione di Lancio di Asce, Coltelli e Martelli ci sono svariati Avversari che sembrano abili, ma non è una cosa che la interessi particolarmente; invece x il Tiro Con Arco è SOLTANTO Uno che potrebbe darle un qualche filo da torcere; nonostante porti le Insegne degli Scudieri dei Cavalieri di Solamnia è una Mezzelfa dai Lineamenti Esotici e Stranieri (tra l'altro anche piuttosto attraenti); non sembra tanto poter impensierire la Ranger Kagonesti con la sua mera abilità, ma l'arco che porta (e che stà cercando industriosamente e cautamente di regolare alla perfezione) sembra qualcosa di meraviglioso, quasi ultraterreno. . .

E' fatto di un Candido Legno mai visto prima (NON può essere di un Albero Nativo di Ansalon, di questo Verhanna è ASSOLUTAMENTE sicura) decorato con stranissimi Anelli di Metallo che NON è ne Oro, ne Argento, ma ricorda entrambi; ha delle Rune intagliate che, sebbene siano chiaramente di Origine Elfica, sono incomprensibili alla Innata Assimilazione della Kagonesti; inoltre l'Arco è molto grande, e lungo, all'apparenza difficile da tendere, eppure la Mezzelfa lo incurva senza problemi. . .

Anche le Frecce che pare intende usare son piuttosto strane; invece di avere una Punta di Osso, Pietra o Metallo, e delle Piume di Volative come Impennaggi, sono come "Scolpite" in un UNICO Blocco intagliato in un materiale SIMILE all'Avorio (ma che sicuramente Avorio NON è) con dei Glifi Arabescati e bizzarri su tutta la Struttura. . .

Persino la Arcera Mezzelfa sembra perplessa dalla stranissima Natura dell'Arco che dovrebbe usare nella Competizione; ha una Espressione Dubbiosa; soltanto i Gentili Sorrisi di Incoraggiamento di un Anziano Cavaliere Umano di Solamnia (con una Armatura Pesante molto ornata e lunghi Capelli, Barba, Baffi tutti pettinati in maniera impeccabile) sembrano spronarla a tentare. . .

La Ranger "Proudheart" si avvicina ai Nomadi Que-Shu od ai Partecipanti della Competizione degli Arceri. . .??

Inviato

Ethan "Vesper" Huntsong

Kalaman durante la festa delle tre lune diventa un'attrattiva per tutta Ansalon e non solo.
Il giovane Kender giunto in città si prende tutto il tempo per assaporare e godersi la festa, non ha fretta di cercare un posto dove cominciare ad esibirsi, vuole cogliere qualsiasi tipo di ispirazione e apprendere quanto possibile sulle tradizioni di questa festa.

Hai buon occhio caro Arhyus, questo liuto è il migliore che abbia mai avuto. rispondo al nano che sembra molto interessato al mio strumento. Mi spiace che il tuo musico si sia fatto male, avete già trovato un sostituto? Ho sentito parlare del vostro tradizionale canto e so che è piuttosto impegnativo da eseguire, però mi piacerebbe apprenderlo. Credete sia possibile o la tradizione nanica vuole che sia un nano ad accompagnare tali canti? chiedo infine al nano.
 

  • Mi piace 1
Inviato

@Von

"Siete un Bardo Ambizioso, Messer Huntsong, ma non c'e' nulla di Male in Questo. . .!!"

"Nelle Antiche Saghe dei Runoia-Dvergarii, i Cantori Runici Della Mia Gente, NULLA contraddice la Tradizione che se Reorx e' PADRE di tutti i Nani. . . . .Sia-Sopra-Che-Sotto-Le-Montagne. . . .e ZIO di tutti gli Gnomi, e' anche considerato NONNO del Popolo Kender. . .!!"

"Quindi direi che se Te la senti di accompagnare i Nostri Canti Serali non solo con quel Bellissimo Liuto, ma anche con la Voce. . . . .rimarrebbe Tutto-In-Famiglia. . .!!"

"Anzi, ci sarebbero proprio delle Saghe Moderne in cui un Giovane Eroe Nanico si mette alla Prova nel Mondo-Di-Sopra che sarebbero MOLTO adatte ad una Voce dal Timbro Meno Basso e Baritonale del Solito. . .!!"

"Potremmo reincontrarci a Mezzodi' alla Taverna del Vecchio Olaf, un grande Esperto dei Liquori del Monte Erebus, per un Robusto Pasto. . .!!" 

"Poi con la Tua Ugola ben lubrificata da una Birra Chiara del Mio Popolo, testeremo se riesci a reggere i Faticosi Timbri Profondi delle Nostre Antiche Canzoni. . .!!"

"Se ce la farai avrai sempre un Posto Assicurato al Focolare del Mio Signore, Magnus Thunderfist, il Fabbro Supremo del Vulcano; egli ama particolarmente le Vecchie Saghe cantate con Trasporto e Passione. . .!!"

 

Inviato

@Voignar

I Tre Confratelli Cavalieri e la Consorella "Solamnic Shieldmaiden" esprimono GRANDE apprezzamento x il fatto che hai detto a tutti di indossare la Versione più leggera della Corazza del Cavalierato. . .

Il Clima e' piuttosto fresco-temperato e quando soffiano i Venti del Nord si sente gia un'Avvisaglia dei Gelidi Inverni che attendono un Territorio cosi Settentrionale come Kalaman. . .

Ma, sebbene le Strade della Città Portuale siano Ampie e molto ben Progettate (si riconosce la tipica Divisione in Decumani Squadrati dei Regni Antichi Pre-Istariani) con la Festivita' ci son Bancarelle, Tavoli di Merci e Tendoni ovunque e persino i Negozi Stanziali espongono Casse e Gerle di Beni sulla Strada. . .

La giornata e' molto assolata e la Luna Bianca splende candida in cielo, al massimo del Suo splendore, quindi c'è veramente tanta gente. . .

Armature piu pesanti sarebbero state scomode x girare ovunque in mezzo alla folla (che comunque si apre rapidamente con Rispetto al passaggio dei Cavalieri e degli Scudieri Armati e Corazzati di Cuoio Borchiato e Giaco di Maglia Leggera) ed inseguire eventuali Malfattori in fuga sarebbe stato faticosissimo. . .

Suddivise le Truppe sotto il Tuo comando come meglio credi, inizia ad intavolare una Discussione con la Consorella Solamnica. . .

Su cosa fai vertere il Discorso. . .??

Inviato (modificato)

Sono partita alla volta del nord col cuore pesante , visioni sempre più cupe e terribili mi hanno spinta ad intraprendere un viaggio che mai avrei pensato di fare...

il cammino per raggiungere la città di Kakaman è stato lungo e difficile ma alla fine sono arrivata...

 

e l'accoglienza non è stata delle migliori , nata e cresciuta nella silenziona maestosità della foresta il vociare della folla , un insieme di lingue e e accenti diversi mi aveva male alle orecchie...

 

Anche Nox era disturbato ed il suo basso ringhiare contro ogni persona che mi si avvicinava troppo palesava il suo cattivo umore...

 

mi muovo per la città indecisa sul da farsi ed arrivo a quella che ho sentito nominare come una fiera Mercantile e qui la confusione , e gli odori sono ancora più fastidiosi ma mi aggiro fra le bancarelle cercando di capire quello che devo fare , a chi devo chiedere , di' chi mi posso fidare...

 

alla fine la mia attenzione viene cattrata da un gruppo di umani delle pianure che sembrano preoccupati e spaventati da qualcosa...

con passo deciso mi avvicino con Nox che al mio fianco continua a ringhiare contro coloro che mi si avvicinano troppo...

 

Ben incontrati...dico in un comune comprensibile ma poco fluente...mi chiamo Proudgeart e vengo da molto lontano , vi sento spaventati da qualcosa , forse è la stessa cosa che mi terrorizza , nel nome della dea Chislev , ditemi cosa vi turba...

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Inviato

Alzer

Bene, direi che abbiamo trovato la zona più interessante… commento a bassa voce a Korlath, la cavaliera che è con me 

Visto che rimanere a fissarli potrebbe solo mandarli in escandescenza più in fretta, che ne dici se ci facciamo un giro per le bancarelle qui intorno? Propongo con un’occhiolino alla ragazza chissà, magari troviamo qualcuno che vende birra decente 

  • Mi piace 1
Inviato

Seraphis

Osservo con un certo disdegno il marasma umano che mi circonda. Farei un profondo respiro, ma ho imparato che qui, in mezzo alla folla puzzolente questa è una pessima idea. I miei avversari non mi preoccupano particolarmente, non ne vedo uno che dimostri la disciplina necessaria a padroneggiare il proprio corpo e forgiarlo in una perfetta arma da guerra. Dimostrerò presto a loro e a tutti i presenti la differenza tra un semplice combattente e un cultore delle arti marziali. 

Al momento però ho bisogno di un minimo di familiarità e raffinatezza, prima questo caos finisca per soffocarmi. Mi dirigo quindi verso gli unici Qualinesti che vedo, gli unici tra i presenti che mi danno l' impressione di sapere cosa sia la civiltà. E' curioso vedere una veste rossa tra di loro. Per quanto apprezzi la ricerca dell' equilibrio le vesti rosse la portano paradossalmente all' estremo, abdicando le loro responsabilità verso l' etica e il bene comune. Eppure in questo luogo non posso essere troppo schizzinoso riguardo la compagnia. Non sono più al tempio dopotutto. 

Mi faccio strada agilmente tra la folla, fino ad arrivare viciono al trio. 

Salve. Piacere di conoscervi, il mio nome è Seraphis gli dico in elfico con un sorriso Purtroppo se state cercando merci di qualità in questa fiera rimarrete delusi. C'è ben poco qui che si avvicini alla qualità dell' artigianato elfico. Non  mi preoccupo particolarmente di essere sentito dai mercanti vicini a noi. Difficilmente comprenderanno l' elfico, e in ogni caso sto solo dicendo la verità

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

 

@Dardan

"Ai Na Vedui Kagonosti Tessa. . .!! Mae Govannen. . .!!"

Il Capo dei Nomadi Que-Shu, un Anziano Cacciatore dai Lunghi Capelli Grigi ancora Robusto ed Agile, nonostante la Età Avanzata, esprime un Saluto Tradizionale ed Abbastanza rispettoso nella Tua Lingua, scandendo bene e lentamente la Non Facile Grammatica Elfica, sebbene "Tessa" sia un poco troppo Formale x la Tua Gente (significa "Nobile Fanciulla" e viene usato sia dai Qualinesti che dai Silvanesti quando non si conosce l'Esatto Status Nobiliare e l'Età di una Dama dell'Alto Popolo; è una Prudente Allitterazione per evitare di Offendere Involontariamente ma anche di sembrare Troppo Servili !!). . .

Al gesto di Inchino e Mano sul Cuore del Loro Leader anche gli altri del piccolo gruppo lo imitano (sebbene con assai meno grazia); un paio delle Ragazze Tribali più giovani, che sembrano Stremate e Stanche, praticamente si "Illuminano Interiormente" quando Ti sentono parlare a Nome della Dea della Natura (è chiaro che condividono l'Adorazione e la Fede in Chislev). . .

"Ombre Oscure volano di Notte sulle Grandi Pianure. . .!! Temiamo che un Antico Male si sia Ridestato dopo un Sonno Millenario. . .!! Alcuni dei Nostri Familiari sono scomparsi misteriosamente negli Ultimi Mesi. . .!! E con Loro c'erano Battitori e Cacciatori Esperti, quindi è IMPOSSIBILE che si siano Persi. . .!!"

"Se anche Voi Guardiani Dei Boschi Ancestrali state investigando questi Tenebrosi Presagi allora la Disgrazia Incombe su tutto l'Ansalon. . .!! Ma sappiamo che c'è ancora Tempo; non solo le Forze del Buio si sono destate, perchè i Nostri Sciamani e Donne-Sagge hanno percepito il Riveglio dei Difensori della Luce. . .!!"

"Cosa è di preciso che Vi intimorisce, o Valorosa Kagonesti. . .??"

"Avete forse sognato di Orrende Fiamme Oscure che si infrangono su di un Argenteo Scudo Lucente. . . . .???"

 

 

Modificato da Steven Art 74
Inviato

@Voignar

"La Birra Migliore la fanno sicuramente i Nani dei Monti Erebus. . .!!"

"Hanno dei Banchetti e Chioschi poco più in là, dove potere dare un Occhiata; sebbene la loro Scura Triplo Malto sia davvero squisita, è troppo Forte perchè la Spillino di Mattina Presto. . .!! Probabilmente hanno tirato fuori solo le Botticelle della Chiara Doppio Malto, che di sicuro è Ottima per accompagnare un Pranzo Leggero ma Nutriente. . .!!"

"Da questa parte dovremmo trovare alcuni che conosco bene. . .!! Fanno anche un ottimo Idromele, sebbene x i Miei Gusti lo facciano Fermentare un pò Troppo. . .!!"

"Il Comandante è abbastanza Permissivo nell'Interpretare la Regola e la Misura sul Bere-In-Servizio, tra l'altro. . .!! Qui siamo tra le Genti del Profondo Nord, che preferiscono SEMPRE la Birra (od il Vino) all'Acqua di Pozzo. . .!! Basta non inebriarsi troppo e dare spettacoli sconvenienti da Ubriachi. . .!!"
 

Sembra che Korlath sia abbastanza esperta di queste cose (d'altra parte la Carnagione Chiara, i Capelli Biondo Miele, gli Occhi Azzurri come il Ghiaccio del Fiordo e la Corporatura Atletica fanno pensare sia la Figlia di qualche Thane Tribale, se non addirittura di un Jarl Capoclan; oltre alla Spada Lunga Solamnica porta al fianco anche una Accetta da Lancio delle Genti Locali); di sicuro con questo discorso hai guadagnato il Suo Rispetto (e quello di un paio degli Scudieri & Armigeri della Fortezza che Vi accompagnano; le assomigliano abbastanza da essere probabilmente suoi Consanguinei). . .

Probabilmente si aspettavano qualche Damerino Azzimato ligio ad una Interpretazione Rigida ed Inflessibile del Codice Solamnico; ed invece di un "Ligneo Cadetto Accademico" di Palanthas, si trovano al Seguito di una Persona che condivide i Loro Valori Culturali e Sociali. . .

. . . . .

Una altra cosa che noti è che i Nani che si trovano in giro, sia Civili che Militari, sembrano scambiarsi Cenni di Reciproco Rispetto e Stima con i Cavalieri Solamnici che incrociano; è una cosa abbastanza Rarar in altre parti di Ansalon, dove i "Fabbri Delle Montagne" sono sempre Cortesi, ma piuttosto Distanti. . .

Evidentemente qui a Kalaman c'è una Storia di Lunga Collaborazione tra le Due Genti. . .!!

Inviato

@Theraimbownerd

"Màrié-Hirnè Peryà-Hanò. . .!! Almè-Mennèn. . . . .??"

("Ben Trovato, Cugino. . .!! La Strada E' Stata Leggera. . . . ..???"), il Saluto Tradizionale Informale di quando i Qualinesti ed i Silvanesti si incontrano al di fuori dei rispettivi Regni (dove altrimenti vigono RIGIDISSIMI Protocolli di Ambasceria e Regole di Corte); sembra che il Mago Rosso sia davvero Sorpreso, ma anche Piacevolmente Stupito di incontrarti. . .!!

La Sentinella Elfica guarda con attenzione la Tua Postura e Posizione (diresti che sembra una Combattente abbastanza scaltra da capire che, anche apparentemente Disarmato e Senza Corazze, sei un Formidabile Guerriero) mentre il "Civile Senza Insegne Particolari" scruta il Tuo volto con Attenzione, ma SENZA Maleducata Insistenza (probabile sia versato nella Araldica, e stia cercando di riconoscere un Elfo di Silvanost del Tuo Lignaggio e Venerabile Età). . .

Anche se hanno un Atteggiamento abbastanza Rilassato e Casuale, percepisci una certa Tensione nel Terzetto; diresti che non sono "Avventurieri Occasionali" ma neanche un "Team Esperto" abituato ad Investigare assieme. . .

E' probabile che qualche Alto Comandante dell'Ufficio del "Presidente Dei Soli" (il Sovrano Elettivo dei Qualinesti) li abbia messi assieme per questa specifica missione, assemblando un Gruppo Ristretto ma Versatile. . .

"Ma anche solo guardare, ed osservare, come le Genti Giovani commerciano e costruiscono le Loro Merci è un Utile Insegnamento. . .!! Come potremmo valutare la Perfezione delle Nostre Arti se non c'è un Metro di Paragone. . .?? Cosa Vi porta in queste Contrade così Remote, se posso chiedervelo. . . . .???"

"Noi siamo in viaggio per verificare alcune Dicerie e Voci. . .!! Inoltre, tanto, Tanto, TANTO Tempo fà, c'era una Colonia del Nostro Popolo, di cui si son perse le Tracce da QUASI una Era. . .!! Se ci riusciremo trovarne Vestigia e Tracce sarebbe già una Grande Vittoria. . . . .!!!"

Inviato

@Von

Il Nano non sembra avere fretta di ottenere una Risposta da Te; evidentemente comprende che un Bardo Abile deve valutare attentamente le Proprie Capacità prima di misurarsi con le Tradizioni Artistiche di Altre Genti, Popoli, Culture e Razze. . .!!

. . . . .

C'è comunque TANTA Gente davvero interessante qui alla Festività della Congiunzione delle Tre Lune a Kalaman. . .

Umani di ogni Foggia e Colore, alcuni che non avevai mai visto neppure nei Tuoi lunghi Viaggi in lungo ed in largo  l'Ansalon Settentrionale; c'è un Manipolo di Cavalieri e Scudieri Solamnici che attirano in particolare la Tua Attenzione, sembrano un poco più Svegli, Attenti ed "Alla Mano" di quanto sapessi essere i Rigidi "Guerrieri Di Metallo Di Palanthas". . .!!

. . . . .

Una Elfa Selvaggia con un BELLISSIMO Leopardo delle Nevi (lo splendore e la maestosità della Creatura Artica già da soli varrebbero la Composizione Improvvisata di una Canzone Naturista) sta parlando con dei Nomadi Tribali Umani delle Pianure; sembra che qualunque cosa sia di cui discutono sia MOLTO seria. . .!!

. . . . .

Poco più avanti Tre "Elfi Del Sole" con i Capelli Biondi e gli Occhi Verdi stanno cortesemente interloquendo con un "Elfo Della Luna"dai Capelli Argentei e gli Occhi Chiarissimi; quest'ultimo ha un Portamento Fiero ed Orgoglioso, come fosse un Alto Nobile del Suo Popolo. . .

Ha anche le Movenze Aggraziate e Flessuose di un Danzatore Professionista, ma la Fierezza di un Guerriero Combattente (eppure non gli vedi Armi od Armature addosso); ha anche uno stranissimo Tatuaggio molto complesso ed articolato. . .

Sei QUASI Sicuro di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordi dove. . .

Che fosse su un Mosaico Murale nelle Antichissime Rovine dove hai trovato il Tuo Liuto. . . . .???


×
×
  • Crea nuovo...