Vai al contenuto

Featured Replies

• Autore
comment_1910969

@Dardan , @Voignar

Mentre state discutendo tra di Voi in una Zona del Mercato abbastanza appartata (vicino a dove ha messo su Bottega un Mercante di Tappeti del Profondo Sud si è recato al porto a recuperare ulteriori Merci; non solo il suo Banchetto di Arazzi, Sete e Drappi Esotici oscura allo sguardo dei curiosi, ma anche i suoni son parecchio ovattati !!) comunque percepite che un variopinto Gruppo di Persone (Tre Elfi-Del-Sole di Qualinost, di cui uno che indossa le Vesti Rosse dei Maghi di Lunitari; un Elfo-Della-Luna-&-Stelle di Silvanost, un Kender dagli Abiti pratici ma sgargianti; anche un capannello di Svariati Umani molto incuriositi sembra seguirli a debita, e rispettosa, distanza). . .

La Shieldmaiden Korlath, conscia che avevate di che discutere di cose abbastanza importanti, si frappone tra Voi ed il Gruppo di Coloriti Personaggi, senza sembrare eccessivamente Minacciosa, ma solo un Ufficiale Militare preopsto all'Ordine Pubblico che fà il suo Dovere. . .

Prima che possa Interpellarli però il Mago Rosso subito esordisce. . .

"Che il Volto Cremisi di Lunitari, il cui Fausto Ipogeo è Domani Notte, possa benedirla , o Guerriera di Solamnia. . .!!"

"Avremmo bisogno di parlare il Prima Possibile con il Suo Comandante Diretto, per una questione di Grande Importanza che ha a che fare anche con il Benessere dei Cittadini di Kalaman. . .!!"

"Sono l'Incantatore Azan Kanan delle Vesti Rosse, un tempo della Gloriosa Repubblica-Dei-Soli di Qualinost, ed ora Esploratore Ramingo e Cercatore Girovago per conto della Alta Torre della Stregoneria. . .!!"

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alzer  Sono decisamente soddisfatto di essere stato assegnato alla sorveglianza diurna, perché questo vuol dire che posso svolgere il mio lavoro alla luce del sole, quando la maggioranza delle te

• Ethan "Vesper" Huntsong Kalaman durante la festa delle tre lune diventa un'attrattiva per tutta Ansalon e non solo. Il giovane Kender giunto in città si prende tutto il tempo per assaporare e g

• Sono partita alla volta del nord col cuore pesante , visioni sempre più cupe e terribili mi hanno spinta ad intraprendere un viaggio che mai avrei pensato di fare... il cammino per raggiungere la

comment_1911241

Verhanna "Proudgeart"

Voi umani avete perso la capacità di ascoltare la"acqua che scorre  , il vento che soffia , gli alberi che respirano...

io sono una guardiana, una protettrice del bosco e ho votato la mia intera esistenza a questo compito...

mentre pattugliavo le visioni sono arrivate , prima solo urla , solo calore , solo odore di sangue , poi li ho visti dolcate il cielo enormi e terrificanti , li ho visti scendere in picchiata sulla foresta ed inondarla con un nate di fiamma...

poi le visioni cambiarono non più foresta ma città , villaggi che mai avevo visto , pianure e montagne sconosciute , in ogni luogo sarebbero arrivati ed avrebbero portato morte e distruzione...

sfortunatamente le mie visioni non sono così precise anche se da quando sono arrivata al nord sento qualcosa di diverso che non capisco  , ma comunque no non posso essere precisa o dettagliata...

Poi osservo quello che capita intorno a noi ed ascolto le parole del mago rosso....

comment_1911267

Alzer

Chiaro, le anticipo che, senza prove certe, sarà difficile convincere chi di dovere a fare una cosa complessa come far evacuare la città dico, in tono conciliante può però seguirmi in caserma, la farò parlare con il capitano, e vedrò se accetterà di convocare qualche mago per delle indagini più approfondite 

quando noto il mago con il suo codazzo avvicinarsi a Korlath, sbuffo in maniera plateale

Verhanna, mi aspetti qui un momento, per cortesia

mi dirigo dal mago, affiancandomi a Korlath 

Incantatore Kanan, spero che qualunque questione lei voglia portare alla nostra attenzione abbia a che fare soprattutto principalmente con la sicurezza dei cittadini di Kalam, e visto che questa faccenda le sta tanto a cuore da interrompere i colloqui privati di un cavaliere, spero anche che la sappia esporre in fretta e in poche parole. Sto aspettando 

comment_1911531

Seraphis

Questo è effettivamente il nostro intento. Rispondo all' umano in armatura con aria altera, un po' stizzito dalla mancanza di rispetto verso Kanan. Come se ci potessimo mai mettere a parlare con loro per puro diletto... La sicurezza dei cittadini di Kalam è purtroppo in pericolo. Abbiamo motivo di credere che veneratori di divinità malvagie si aggirano per le vie della città, intenti a portare a compimento schemi nefandi. Abbiamo percepito chiaramente la loro presenza. In questo momento particolarmente delicato ritengo poco saggio non ascoltare gli avvertimenti di chi ha passato più anni di quanto ne avrai mai a disposizione a studiare le visioni del domani...

• 2 settimane dopo...
comment_1912624

Alzer

Mi scusi, capisco bene la sua confusione, mi permetta di riformulare dico all’altro elfo che si intromette nella discussione dal momento che la sicurezza degli abitanti di Kalam, e non solo la loro, pare sia in pericolo, ed è mio compito assicurarmi che tale sicurezza sia garantita, devo far notare che non posso condurre chiunque alla presenza del mio capitano, a meno che non abbia delle prove concrete, onde evitare inutili allarmismi. Se semplicemente dessi ordine di evacuare il mercato, sulla base delle informazioni che mi avete fornito finora, genereremmo solo il panico, oltre a non garantire che, in caso di vera necessità, la popolazione seguirebbe le stesse indicazioni

Ora, visto che abbiamo tutti lo stesso intento, e che finora solo la signorina Verhanna ha fornito delle prove delle sue parole, proporrei di cessare questo gioco dei misteri e delle mezze parole; cosa avete percepito? Dove? Chi sono queste persone e che ragioni avete di sospettare venerino divinità malvagie?

Finito di parlare con l’elfo, mi avvicino alla cavaliera Korltah, così da avere sostegno in caso di necessità, ed invio uno scudiero a radunare la pattuglia; se questi tizi fossero dei malintenzionati, dubito che lo lascerebbero passare indisturbato, o quantomeno proverebbero a eliminarci prima che possa tornare

• Autore
comment_1912819

Il Mago Rosso Kanan alza le braccia con fare pacificatorio e con un ampio gesto che sembra prendere tutti i Presenti inizia a rivolgersi principalmente al Paladino di Solamnia, al Monaco Silvanesti, al Bardo Kender ed alla Ranger dei Kagonesti. . .

"E' oramai chiaro che ci sono Forze all'Opera BEN OLTRE la Comprensione dei Comuni Mortali, sebbene spero che almeno ALCUNE di Tali Forze siano BENEVOLE x gli Elfi di tutte le Stirpi, gli Umani e tutte le altre Razze Libere e Pacifiche di Ansalon. . .!!"

"Perchè non ne andiamo a parlare nella Osteria del Piccolo Faro in fondo alla Via. . .?? Conosco da molto la Famiglia che la gestisce, son Generazioni di Ex Pescatori FIDATI e DISCRETI che hanno delle Terrazze Isolate dove si può parlare in Sicurezza ed Anonimità; danno ancora sulla Zona del Mercato che si dirige al Porto quindi sareste ANCORA a sorvegliare e vedere la Zona che Vi compete, Cavaliere. . .!!"

"Offrirei di Tasca Mia un Buon Pranzo di Mare anche alla Vostra Truppa; oramai è Ora di Desinare per tutti e non vedo perchè le Solerti Forze dell'Ordine di Kalaman non debbano avere un Desco di Qualità anche Loro in questi Giorni di Festa. . .!!"

"E, a meno che non abbiate SERIE Motivazioni Contrarie a Riguardo, vorrei che si unissero alla Conversazioni su queste Minacce Incombenti su TUTTI i Popoli Liberi di Krynn sia quel Giovane che tenta così MALE di dissimulare la Sua vera Natura laggiù in Fondo, che i Tre Mercanti alla Fontana; ho riconosciuto in Loro delle Personalità Locali che potrebbero aiutarci a comprendere ancora MEGLIO cosa sta succedendo e cosa stà per succedere. . .!!"

L'Incantatore Qualinesti sta indicando il Ragazzo Umano che, pur vestito di stracci da popolano ha una Spada di PREGEVOLISSIMA Fattura ed un Medaglione Argenteo che in qualche Modo RICORDA la Araldica Solamnica, ed il Trio di Mercanti che sembravano non perdere una sola parola di quel che accadeva nella Piazza, nonostante la grande lontananza fisica (l'Umano vestito di Pellicce Nere con la Lancia Cerimoniale dei Nomadi del Mare "Cacciatori Di Leviatani Oceanici", il Nano Fabbro vestito di Sete e Gioielli che NON gli son Naturali Indosso quanto sarebbero gli Abiti da Fucina, lo Gnomo Alchimista con il Grembiule di Cuoio pieno di Pozioni). . .

Edited by Steven Art 74

comment_1912943

Verhanna "Proudheart"

Sono Proudheart , giardiana della foresta ed ho compiuto un lunghissimo viaggio dal sud per raggiungere questa città e questi...ed indico il grosso leopardo delle nevi che mi sta accanto...è Nox...

Ciò che dici è giusto...dico in risposta alle parole dell'elfo non Kagonesti...nelle visioni che mi hanno portato qui ho visto solo distruzione e morte , non ho visto alleati per cosi dire ma solo draghi malvagi che tramutavano foreste , villaggi e città in cenere...

e credo che Nox...e mentre parlo accarezzo la grande testa del grosso leopardo delle nevi che mi sta a fianco...non si troverebbe molto a suo agio in un ambiente chiuso , il suo ringhiare contro chiunque non sia io potrebbe portare a dei fraintendimenti con la popolazione...il suo animo è puro ed è docile ed educato ma la mia incolumità ha la massima priorità...posso certo tenerlo tranquillo per un pò ma non si potrebbe andare a parlare magari fuori città , in un prato o fra gli alberi?

comment_1912948

Alzer

Credo al massimo ne parleremo in caserma, in particolare col signor Kanan dico in risposta all’elfa, con la mano che scivola vicino all’elsa della spada

Signor Kanan, intanto le faccio notare che siamo in un vicolo appartato, e credo che una locanda affollata, vista l’ora, sia l’ultimo luogo dove parlare di simili argomenti; inoltre, al momento sarei in servizio, non proprio un buon momento per abbandonare il mio posto di guardia per simili cose. Può parlare adesso, qui. Credo si sia presentato come una persona dotata di titoli e lasciapassare, oltre che di un ufficio ben chiaro; messer Kanan, non dovrebbe avere problemi a ottenere udienza presso i miei superiori

Mi rivolgo di nuovo a Verhanna

Madama Verhanna, se quest’elfo non inizierà a parlare in modo chiaro, mi permetta di scortarla in caserma, così da farla parlare col capitano. Il suo compagno Nox potrà attendere nel cortile, lo stalliere potrebbe intrattenerlo

comment_1913062

Ethan "Vesper" Huntsong

Signori, scusate se interrompo. Il mio nome è Ethan Huntsong, ma potete chiamarmi Vesper.
Non ho percepito personalmente questa presenza divina, ma ho assistito agli eventi ed ascoltato con attenzione quanto detto fin ora...e credo che decidere su dove discutere non sia poi così importante. dico intromettendomi in quello che sembrava un dialogo senza possibilità di evolversi in qualcosa di concreto.

Che ci sia qualcosa di tetro in atto penso sia ormai chiaro a tutti. Credo sarete d'accordo con me che sia di massima urgenza capire di cosa si tratti nello specifico e quindi cominciare subito delle indagini ed eventuali cacce all'uomo...ma di questo non sono un esperto. Lascerei quindi a chi del mestiere decidere come procedere per sventare questa possibile minaccia che aleggia sulla città. concludo sperando che gli elfi presenti riescano a collaborare in modo concreto.

comment_1913151

Seraphis

Va bene, la cosa non sta andando come previsto. Dopotutto avrei dovuto aspettarmi una certa mancanza di sensibilità dagli umani. E mancanza di rispetto nei confronti dell' anzianità. A questo punto meglio essere diplomatici, la testardaggine degli umani a volte poteva fare invidia ai nani.

Comprendo la sua volontà di fare il suo dovere e di non rischiare di disturbare il suo capitano per nulla. Se desiderate conferire qui per avere una visione più chiara della situazione sono certo che il signor Kanan potrà spiegare in maniera soddisfacente la situazione. Meglio però assicurarci che tutti coloro che dovrebbero sentire siano qui. Sarebbe di certo spiacevole doversi ripetere più volte. Dico, incrociando lo sguardo con i mercanti.

• Autore
comment_1913882

@Von , @Voignar , @Theraimbownerd , @Dardan

Il Mago Rosso dei Qualinesti annuisce alle rimostranze e precisazioni di tutti, ed estrae da una Borsa a Tracolla che sembrava un poco troppo piccola una Pergamena decorata di Rune e Glifi Magici, dopo avere fatto un gesto per richiamare nelle vicinanze sia il Giovane Nobile Vichingo "In Incognito Ma Non Troppo" ed il Trio di Mercanti e Mastri-Artigiani. . .

"Con questa posso lanciare una. . . . .Zona Santuario. . .dove non solo chi non deve sentire nei pressi non potrà non dico udire le nostre parole, ma neanche leggere le Nostre labbra, ma PERSINO Metodi Arcani di Scrutarci (Vi assicuro che le "Sfere Di Cristallo Delle Chiromanti" funzionano egregiamente, così come i "Bacili D'Acqua Degli Oracoli" se nelle Mani di Incantatori Professionisti e non di Ciarlatani Ingannatori). . .!!"

"Tutte le Persone che son qui convenute, in un Modo o nell'altro hanno a Cuore la Salvaguardia e la Sicurezza della Città di Kalaman, sia perchè ci abitano, sia perchè la considerano un. . . . Baluardo-Scudo. . .che impedisca al Male di riversarsi sulle LORO di Terre Ancestrali. . .!!"

"E' assodato che gli Dei abbiano ricominciato a far sentire la Loro Voce, dopo ben TRECENTOCINQUANT Anni di Silenzio. . .!! E non solo qui, nel Continente di Ansalon, ma anche su altri Luoghi Lontani del Mondo di Krynn. . .!!"

"Sia Io che il Nobile Cugino di Silvanost eravamo presenti in quel Fatidico, Triste Momento, che coincise con la Distruzione dell'Antico Impero Teocratico di Ishtar, oramai Corrotto oltre ogni Possibile Redenzione; presumerei che per il Saggio Monaco sia stato un Evento assai più traumatico che per Me, da quel che ho potuto percepire dalla Amarezza nei Suoi Ricordi. . .!!"

"Ma le Radici di quel che sta accadendo adesso vanno MOLTO più Lontano, molto più in Profondità del Cataclisma, in una Era oramai ritenuto Leggendaria e Remota; un Epoca Antica di cui credo NESSUN Essere VIVENTE sulla Faccia di Ansalon (e forse di tutto il resto del Mondo) può serbare Ricordi in Prima Persona. . .!!"

". . . . ."

l'Incantatore dalle Vesti Scarlatte poi guarda per bene ognuno dei presenti; notate che i suoi due accompagnatori Elfici lo osservano con una certa preoccupazione (come se quel che stia dicendo ora lo avessero già sentito, ma non con tale enfasi o con simile dovizia di particolari); si sofferma particolarmente sul Giovane Bardo Kender, sulla Elfa Selvaggia Ranger & Guardiana dei Boschi, sul Monaco Marzialista Silvanesti, per poi concentrarsi con Bruciante Intensità sul Paladino Solamnico. . .

"Sir Cavaliere, da quel che riesco a percepire del Vostro Accento, e dal Vostro Manierismo, è chiaro che avete frequentato la Grande Accademia di Solanmia a Palanthas, l'Unica Città Umana VIVENTE ed ABITATA che risalga ai Tempi cosi' Remoti, e che ho modo di di credere abbia Documentazione ACCURATA e PRECISA nella sua Grande Biblioteca di Astinus, consacrata e dedicata al Dio dell'Equilibrio, Gilead-Del-Libro, persino più che negli Archivi di Qualinost e Silvanost, che Io temo sian stati troppo Rimaneggiati e Riscritti da un. . . .Punto di Vista. . . .TROPPO Elfocentrico. . .!!"

"Io so che tutt'ora i Cavalieri Cadetti devono studiare le Gesta degli Antichi Eroi del Proprio Ordine, sia di Vinas Solamnus, che più di Duemila Anni fà fondò il Vostro Ordine a Difesa delle Genti Libere di Ansalon, sia del cosiddetto. . . . Paladino Perfetto. . . . Huma Dragonbane, che unico incarnò al Meglio Possibile quasi OGNI Virtù del Vostro Codice e della Vostra Misura. . .!!"

"Cosa sapete dirmi delle Strofe Finali della. . . . Canzone-Di-Huma. . .che descrive le Gesta della Vita, Morte ed Apoteosi del Grande Cavaliere esattamente MILLE Anni fà, durante la Ultima, Grande Guerra dei DRAGHI. . . .???"

comment_1914260

Verhanna "Proudheart"

Nox è una fiero predatore nato e cresciuto libero...rispondo all'umano con la pelle di ferro...lui è parte di me come io sono parte di lui , a parlare con colui che chiamate capitano ci andremo insieme...

poi mi rivolgo all'elfo non kagonesti vestito di rosso...Anche se ho vissuto più di ogni umano che ora calpesti questa terra non ho le vostre conoscenze o i ricordi di come era prima , sono nata in mondo senza dei , ma la connessione con la natura non è mai venuta meno , ma ho sentito il ritorno degli dei , in ogni foglia in ogni filo d'erba , nell'acqua che scorre...e gli dei mi hanno benedetta in vari modi...ma sono molte le cose che non so...

ma non capisco tutto questo parlare , troppe cose dette , cose che non capisco , dobbiamo parlare con chi è capo delle difese della città , non solo fra noi , andiamo dove dice l'umano con la pelle di ferro nel lugo che chiama caserma e li spieghiamo quello che sappiamo , quello cha abbiamo visto...

stiamo solo perdendo tempo , e ne abbiamo meno di quanto pensiate...

comment_1914282

Alzer

Noto con piacere che il signor mago rosso continua a tergiversare; molto bene, non tutti hanno voglia di perdere tempo. E, prima che dica un'altra parola, la informo che sono molto vicino ad arrestarla per disturbo della quiete

Faccio un cenno alla cavaliera che è con me Sergente, lei prenda il comando della pattuglia fino al mio ritorno, non intendo farmi richiamare anche per questo. Signorina Verhanna, quando vuole posso scortarla dal capitano, così che possa esporgli quanto ha appurato. Tutti quelli che sono interessati ad esporre le loro scoperte e i loro timori mi seguano

Senza perdere altro tempo, mi incammino verso la caserma, accertandomi che almeno Verhanna mi segua

comment_1914293

Ethan "Vesper" Huntsong

Sebbene la mia testimonianza no portasse molte informazioni la curiosità di scoprire cosa stia accadendo e di magari scoprire qualcosa di più su questa fantomatica Canzone di Huma, mi spinge a seguire il gruppo alla caserma.

Chi era questo Huma Dragonbane? Cosa c'entra in tutta questa faccenda? chiedo al mago subito prima di incamminarmi, convinto che anche lui seguirà la guardia cittadina. Non ho mai sentito di canzoni che lo citassero..

• Autore
comment_1914607

@Voignar

Lasciato il Comando alla Vice (che è un poco perplessa ma obbedisce prontamente) fai strada a tutta questa variopinta combriccola su per la Strada che si inerpica dalla Piazza Principale di Kalaman alle Pendici del Castello Solamnico che domina la Città Portuale; c'è solo l'occasionale conducente di Carri che vanno (carichi di Vettovaglie, Legname, Sbarre Metalliche) o vengono (Completamente Vuoti) dalla Fortezza presta un occhiata perplessa al colorito gruppo durante la brevissima ascesa nel declivio poco ripido. . .

Persino le Guardie al Cancello principale alzano giusto un sopracciglio alla vista insolita, come se questo NON fosse il Primo Gruppo abbastanza bizzarro che salga alla Rocca dei Cavalieri di Solamnia in questa assolata giornata di Mezzo Inverno. . .

Il Cortile Centrale della Roccaforte ferve di una certa attività (di sicuro MOLTA più di quando sei sceso al Mercato di Kalaman questa mattina col Manipolo di Scudieri ed Armigeri) e sembra che le Scorte delle Riserve e dell'Arsenale (alcune anche molto Antiquate e Vetuste dato lo stile e la patina di antichità, come fossero uscite dalle Camere Sotterranee più sigillate) siano state estratte per essere Revisionate e Catalogate dai Cavalieri più Veterani. . .

Ci sono molti MENO Solamnici (sia Cavalieri che Scudieri, che Apprendisti che Armigeri) di quanto dovrebbe essere normale, impossibile che sia SOLO la Mobilitazione per sorvegliare la Festività nella Città Bassa; invece ci son MOLTI più Gnomi Artigiani che stanno revisionando il Materiale Bellico e Nani, Fabbri e Scavatori della Miniera di Monte Erebus, tutti piuttosto Anziani ed alcuni con vistose Protesi dovute ad Età e Vecchie Ferite. . .

. . . . .

Al centro della Piazza D'Armi trovi non solo (come Ti aspettavi) il Vicecomandante, che reca le Insegne della Rosa, ma anche il Comandante (con le Insegne del Sottordine della Spada) ed il Consulente Artefice dell'Ordine della Corona (il "Terzo In Comando" nella Gerarchia della Fortezza; un Mezzelfo Cavaliere che si dice abbia rimarchevoli Capacità Magiche, sebbene NON sia una Veste Bianca); questi ultimi due avrebbero dovuto essere addormentati a riposare in quanto il Programma della Festività delle Tre Lune ne prevedeva la Supervisione dei Rituali dopo il Tramonto. . .

Con in mano una Tazza Fumante di qualche tipo di The molto forte il Comandante si avvicina; noti che il Vice ed il Terzo sono coinvolti in una fitta discussione con Due Maghi delle Vesti Bianche (una Donna piuttosto Anziana che irradia Sicurezza e Potere, con al fianco un Giovane Apprendista Maschio dalla Pelle molto scura e lineamenti del Profondo Sud) ma si interrompono subito appena osservano la composizione del Gruppo. . .

"Cavaliere Alzer, come Mai siete qui. . .?? Ci son stati Problemi Seri giù alla Piazza del Mercato che dovevate Pattugliare. . .?? Non credo nulla di eccessivamente serio dato che le Sentinelle non han sentito Squilli di Tromba di Allarme. . .??"

Il Comandante della Guarnigione Solamnica (che hai avuto modo di valutare come un Impeccabile Esperto del Codice e della Misura ma MOLTO MENO rigido dei Tuoi Insegnanti di Palanthas) Ti pare forse un poco stanco, ma Risoluto e Determinato, come se essere sveglio di Giorno fosse un Dovere inevitabile; Ti pare anche Quasi Rassegnato ma NON particolarmente Sorpreso di vederti accompagnare delle Genti tanto Variopinte e Strane, almeno fino a che non si concentra sui Volti dei Qualinesti che stai scortando. . .

Prima guarda verso il Giovane Elfo Aristocratico con l'Anello di Paladine. . .

"Eccellenza Lord Ambasciatore di Qualinost. . .!! NON la Aspettavamo per Oggi, a quanto ci risulta Lei sarebbe arrivato a Kalaman soltanto l'indomani. . .?? Ci son stai problemi lungo la Strada. . . . .???"

Poi guarda verso il Mago Rosso Elfo del Sole e si acciglia ancora di più (noti che la Perplessità è condivisa dalla Anziana Incantatrice delle Vesti Bianche). . .

"Arcimago Kanan. . .!! Anche Lei non la aspettavamo prima di Domani, quando il suo Patrono, Lunitari, sarebbe stato al Nadir di Mezzanotte. . .!! La sua Esimia Collega seguace di Solinari Mi stava appunto avvertendo che è MOLTO irregolare, direi quasi malaugurante per il Rito della Congiunzione delle Tre Lune che gli Arcimaghi delle Vesti Rosse e Nere si trovino nello stesso posto della Leader delle Vesti Bianche durante l'Unione Lunare. . .!! Sta accadendo forse qualcosa nei Pressi di Kalaman di cui la Torre Scarlatta e la Torre Onice NON ci ha Informato. . .??"

. . . . .

@Theraimbownerd , @Dardan

Avete l'impressione che i Cavalieri di Solamnia Veterani si aspettassero qualche tipo di guaio, ma non con questa repentina rapidità ed urgenza; Vi sembra che ci fossero già dei Preparativi in auge per sostenere un Probabile Assedio, ma che abbiano dovuto velocizzare di improvviso le procedure in tutta fretta. . .!!

Al Monaco Silvanesti in particolare sembra che i Nani e gli Gnomi stiano modificando delle voluminose Baliste x poter sparare Arpioni pesanti molto più in alto del normale; anche un paio di Catapulte stanno venendo modificate per lanciare non dei Signoli Macigni atti a sfondare Muri o Macchine D'Assedio Nemiche, ma grappoli di Sassi e Pietre che colpiscano ad area molto ampia; inoltre alcuni Armigeri stanno inzuppando delle Pellicce molto spesse con Acqua Ghiacciata e le stanno inchiodando a dei Mantelletti Protettivi Mobili. . .

Tutte misure preventive che a Silvanost avrebbero significato la Mobilitazione del cosiddetto "Esercito Presidenziale delle Stelle Cadenti" contro Creature Sputafuoco Volanti di grandi dimensioni. . .!!

Inoltre l'Elfa Kagonesti nota che le Sentinelle sugli Spalti non stanno guardando verso la Città o verso le Acque del Fiordo (da cui potrebbero provenire dei Predoni su Navi Pirata) ma verso il Cielo; un paio hanno anche strani Attrezzi simili a Piccoli Tubi che tengono all'Occhio ed un Falconiere tiene tranquilli dei Rapaci Volatili che sembrano stranamente inquieti e nervosi. . .

Le stesse Precauzioni che la Sua Gente avrebbe preso per proteggersi dall'Attacco dei Draghi Malvagi che tormentano i suoi Sogni e le sue Visioni. . .

@Von

Gli Elfi Qualinesti citano al Bardo Kender alcune Antiche Litanie ed Epiche Cavalleresche che anche Lui aveva udito, ma tolte dal Contesto Unitario e quindi slegate tra Loro; a quanto pare Huma Dragonbane è stato un Leggendario Eroe dei Paladini Solamnici che MILLE Anni Fà sconfisse la Dea Oscura, Takhisis Madre-Dei-Draghi, quando la Tenebrosa Divinità stava per conquistare TUTTA Ansalon, rimettendoci la Vita ma venendo equiparato ad una Figura quasi Messianica per i Cavalieri di Solamnia. . .

Ethan è molto bravo a collegare i "Fili Strappati" di Arcaiche Storie con una Base Comune ma rese divergenti da Anni di Personalizzazioni e Rimaneggiamenti, per giungere alla Essenza VERA della Mitologia rappresentata con Allegorie e Neologismi. . .

La cosa più preoccupante è che, mettendo assieme questi disparati Pezzi di Leggende e Miti Antichi, sommando le Storie di Umani ed Elfi con quelle che i Kenders han sentito per secoli lungo le strade di Krynn appare evidente che NON SOLO sembra che una Congiunzione delle Tre Lune DOVREBBE mettere fine al cosiddetto "Esilio Degli Dei" che è durato Trecentocinquanta Anni, ma anche un DIVIETO Millenario che proibiva ai DRAGHI di ricomparire sulla Faccia del Continente di Ansalon. . .

Edited by Steven Art 74

comment_1914608

Alzer

Signor comandante faccio un rapido saluto militare la qui presente elfa Verhanna riporta di possibili minacce alla città, riferisce di possibili assalti di draghi in arrivo; onde evitare che le sue informazioni si spandessero per la piazza, generando il panico, e per accelerare eventuali operazioni militari necessarie, ho preferito farla conferire direttamente con lei

Riporto, inoltre, che il signor arcimago Kanan ha cercato di ritardare e ostacolare il nostro arrivo qui, ha rifiutato di condividere le informazioni in suo possesso, ed ha arbitrariamente coinvolto i restanti individui che vede con me. Chiedo cortesemente che costoro siano messi a parte delle informazioni, dal momento che sembrano anche loro essere coinvolti per loro o contro la loro volontà

Faccio un passo indietro, così che il comandante possa parlare con Verhanna

comment_1914651

Seraphis

Finalmente la situazione sembra smuoversi un po', il buon senso dell' umano a quanto pare ha prevalso sul suo senso del dovere. Ottimo. Forse adesso, grazie alla nostra guida, questa città avrà la possibilità di non farsi trovare impreparata di fronte al pericolo rappresentato dagli adoratori degli dei malvagi.

Quando osservo le difese cittadine non posso fare a meno di alzare un sopracciglio. Le armi che hanno approntato a difesa della città sono la prova tangibile della loro preoccupazione e un' indizio su quali creature la causino. La Kagonesti probabilmente non sarà che una conferma dei loro timori.

La nostra volontà al momento è irrilevante, di fronte al bisogno di questa città. Credo che troverete ciò che la saggia Verhanna ha da dire importante, ma non sorprendente. Dico, prima di lasciar parlare la druida.

comment_1914692

Verhanna "Proudheart"

Dopo che  l'umano vestito di ferro che si chiama Alzer finisce di parlare e fa un passo indietro sempre con Nox al mio fianco mi faccio avanti per parlare con l'umano vestito di ferro chiamato comandante...

Umano chiamato comandante io sono Verhanna "Proudheart" , guardiana della foresta e questo è il mio compagno e protettore Nox...e mentre lo dico accarezzo la grande testa di Nox per tenerlo calmo mentre ringhia contro chiunque mi incroci...

Come ho già detto all'uomo vestito di ferro che si chiama Alzer....

Da tempo visioni orribili solcano la mia mente , le voci della natura sussurrano dell'arrivo del male...ho visto draghi malvagio che bruciavano la terra col loro fiato , ho visto morte e distruzione e ho visto questa città , ho fatto un lunghissimo viaggio dalla mia foresta nel sud e sembra che fortunatamente sia arrivata in tempo...chi non può combattere deve fuggire , non so se questa città cadrà ma le visioni portano a morte e distruzione...dico tutta d'un fiato...

e non so quanto manchi ma da quello che sento nell'aria non ci rimane molto tempo...

Edited by Dardan

comment_1914812

Ethan "Vesper" Huntsong

Credo che le vostre visioni possano essere più premonitrici di quanto pensiate. dici intervenendo dopo l'elfo di nome Verhanna.

Alcuni di voi conoscono già il mio nome, ad ogni modo mi presento, sono Ethan Huntsong, conosciuto anche come Vesper. So che le canzoni e le leggende di cui queste parlano non siano una prova schiacciante, ma come tutti ben sanno contengono sempre un fondo di verità. Solo grazie alla storia di Huma Dragonbane, di cui sono da poco venuto a conoscenza ho potuto riunire molte altre storie e arrivare ad una rivelazione che potrebbe dirci quando comincerà la distruzione di cui Verhanna ha avuto le visioni. Se le mie deduzioni sono corrette la Congiunzione delle tre lune riporterà non solo gli Dei su Krynn, ma anche i Draghi...affermo quasi sperando di sbagliarmi, poiché se effettivamente avessi ragione ci aspetterebbero giorni davvero bui, in cui l'ultimo cataclisma potrebbe essere ben poca cosa a confronto.

• Autore
comment_1915033

@Voignar

Il Comandante della Guarnigione Solamnica ascolta con molta attenzione gli interventi di tutti, senza interrompere e giusto bevendo una sorsata ogni tanto dalla Fumante Tazza di Te alle Erbe, come se cercasse Forza e Conforto da essa. . .

Quando ognuno ha detto la sua, il Brizzolato Cavaliere Anziano chiude gli Occhi, sospira e poi ha come un Moto di Reazione, raddrizzando impercettibilmente la Schiena (indossa la Armatura Solamnica Pesante COMPLETA, lucidata a specchio, e con una pesante Gualdrappa Cerimoniale; anche se la partecipazione al Rito è prevista per la Sera sembra che si sia preparato con notevole anticipo) e gli Occhi sembrano quasi brillare, come avesse attinto da una Impensata Riserva di Resistenza Inferiore. . .

"Avete agito con Saggezza e Discernimento Cavaliere. . .!! Queste sono tutte Notizie Terribili e tutt'altro che Infondate. . .!! Purtroppo ho modo di credere che. . . . .Forze Oscure & Subdole. . . .stiano agendo alle spalle dei Difensori di Kalaman e seminando Dubbi ed Incertezze, per minare la Volontà dei Cittadini e dei Foresti venuti per il Festival. . .!!"

". . . . ."
"Parlerò con Franchezza e Senza Troppi Giri di Parole. . .!! Per tutto il Mio LUNGO Cavalierato non son stato un grande Credente negli Dei Scomparsi. . .!! Ho rispettato i Dettami delle Tre Divinità Patrone di Solamnia più come. . . .Ispirazione Filosofica e. . . .Guida Morale. . .che come fossero proprio Parole di Entità Protettive Superiori. . .!!"

"Tuttavia negli Ultimi Mesi sia Io che altri Cavalieri, giovani o vecchi, Novizi Apprendisti Scudieri o Scafati Veterani di Guerra, abbiamo sentito un. . . .Cambiamento nell'Animo. . .!! Come se una. . . .Voce Interiore. . .avesse iniziato a parlarci. . .!!"

"Confrontandomi con i Miei Consiglieri e VIcecomandanti abbiamo pensato di usare la Festività per nascondere un Livello di Preparazione Militare inaudito da Decenni, se non da Secoli, senza allarmare i Cittadini o gli Armigeri Novizi. . .!!"

"Ma negli ultimi Tempi queste. . . . Sensazioni Spirituali. . .si son fatte più Pressanti, Potenti, Urgenti. . .!! Nell'Ultima Settimana Io personalmente ho come la Sensazione che Kiri-Jolith stesso Mi stia come. . .Parlando nell'Animo, non come un Dialogo Diretto, ma come ripetendo continuamente i Passi del Codice e della Misura di Solamnia che esortano i Cavalieri ad essere sempre pronti ad un Attacco Nemico a Sorpresa. . .!!"

"Sono consapevole che qualcosa di ORRIBILE stia per accadere, ma non pensavo ch fosse proprio così Imminente ed Immediato. . .!! Ma nell'Animo credo che gli Avvertimenti ed Allarmi di OGNUNO di Voi non facciano altro che confermare i Peggiori Timori. . .!!"

". . . . ."

"Immagino che sia lo stesso anche per Voi, Cavaliere Alzer. . .?? Sentite forse come la. . . .Voce. . .di uno dei Nostri Dei Patroni che Vi da' delle Indicazioni su come Procedere. . . . .???"

@Dardan

"Milady Kagonesti, solo gli Sciocchi Ignoranti NON ascoltano la Saggezza dei Guardiani Ancestrali dei Boschi, e le Vostre Visioni confermano ulteriormente tutti i Miei Timori più Gravi. . .!!"

"Purtroppo il Vostro Accorato Consiglio di evacuare Kalaman NON è assolutamente fattibile. . .!! La Città è l'unico Baluardo di Civiltà con Mura Robuste ed una Guarnigione Efficiente per moltissime Miglia e Miglia. . .!! Si potrebbe dire che sia il CARDINE dei Popoli Liberi Civilizzati in tutto l'Ansalon Settentrionale. . .!! A Malapena i Clan Tribali riescono a sopravvivere di Caccia e Pesca Tradizionale in questi Territori Freddi e Spogli, senza il Supporto delle Flottiglie di Pescherecci e Mercanti del Porto, sicuramente Centinaia, se non Migliaia di Persone Innocenti perirebbero di Stenti e Privazioni in pochissime Settimane, sempre che Forze Ostili non le colgano Indifese nella Natura Selvaggia. . .!!

"Ho avuto l'Impressione che le Vostre Visioni (immagino elargite dalla Dea Chislev, Protettrice delle Belve e Boschi) siano Terribilmente Veritiere ma non Dettagliate e Precise. . .!! Magari anche per Voi il Vaticinio Oracolare è una Novità difficile da Sostenere. . .??"

"Esiste nei Pressi di Kalaman, verso Nord-Est, una Polla Sacra alle Divinità della Natura; è consacrata ad Habbakuk-Lal che dei Patroni di Solamnia è quello più in Sintonia con le Terre Selvagge, ma OGNI Difensore della Madre Terra può trovare Precise ed Accurate visioni quando le Lune si riflettono nell'Acqua della Polla a Mezzanotte. . .!! Magari se Vi ci recaste potreste avere Idea di TEMPI e LUOGHI Precisi dell'Attacco delle Forze delle Tenebre che oramai sono persuaso sia INEVITABILE ed IMMINENTE. . .!!"

"Di sicuro siete Abile ed Esperta della Sopravvivenza in Zone Desolate, ma temo che il Nemico si stia appostando per colpire lontano dalla Vista dei Difensori di Kalaman. . .!! Magari il Cavaliere Alzer (che so essere Ben Addestrato alle Campagne Prolungate) potrebbe esservi di Scorta ed Aiuto, se si sente disposto ad una Missione Volontaria. . .??"

@Theraimbownerd

"Maestro Silvanesti, Io attendevo una Delegazione da Qualinost che poi si è palesata in Vostra Compagnia, ma non credevo che persino un Rappresentante della Coorte-Di-Luna-E-Stelle si presentasse assieme agli Ambasciatori del Presidente-Dei-Soli. . . . .!!!"

"Che siate qui per Espressa Volontà dei Leaders della Vostra Nazione, oppure a Titolo Personale, e' comunque una FORTUITISSIMA Circostanza. . .!!"

"Antichi Documenti che risalgono alla Fondazione della Fortezza di Kalaman affermano che gli Antenati di Silvanost avessero degli Avamposti in questa Regione, molto prima che le Prime Tribù Umane la colonizzassero. . .!!"

"A Nord c'è il Villaggio di Vogler, un piccolo Avamposto di Pescatori, Cacciatori e Rangers, in cui abbiamo alcuni Cavalieri oramai non più in Servizio Attivo a passare serenamente gli Ultimi Anni di Vita, e la più esperta di loro recentemente Mi ha mandato una Missiva riguardante antiche Rovine Elfiche in cui pare una Porta Sigillata con Avvertimenti in Alto Silvanesti avvisano di un Male Dormiente Mai Sopito. . .!!"

"Per Ancestrale Consuetudine i Cavalieri di Solamnia MAI si sognerebbero di Violare gli Editti dei Popoli Antichi; ma Voi potreste decidere di Accompagnare la Elfa Silvana, Lady Verhanna, ed eventuale Scorta (SE il Cavaliere Alzer decidesse di offrirsi Volontario. . .) alla Polla Celestiale Oracolare, che si trova nei Pressi delle Rovine e del Villaggio di Vogler; capireste sicuramente di COSA si tratta in quelle Rovine, se ha a che fare con la ATTUALE Minaccia e se Investigare Ulteriormente. . .!!"

@Von

"Giovane Mastro Kender. . .!! Ho conosciuto molti Rappresentanti della Vostra Allegra e Spensierata Stirpe Raminga, e so che raccogliete, lungo le Strade ed i Sentieri di Ansalon, Storie e Leggende al pari di. . . . .Memento Fisici e. . . .Scintillanti Oggetti a Ricordo di dove passate. . .!!"

"Ma sapere che uno di Voi è uno Skaldo, un Cantastorie Professionista, un Bardo Narratore, è di sicuro ANCHE questo segno della Provvidenza Divina. . .!! Si dà il Caso che Io, nel Mio Studio Privato, abbia una Copia Manoscritta proprio della Canzone Di Huma Dragonbane, Tomo Esemplare per Noi Cavalieri Solamnici, che ne ricaviamo spesso degli Alti Insegnamenti Morali. . .!!"

"E MOLTO Allegorico, e scritto in Antico Palanthiano per giunta; ma il Mio Vice è esperto in tale Antico Idioma e potrebbe esservi di aiuto a tradurre se non conosceste già questo Oscuro Dialetto Ancestrale degli Umani; è una Copia molto, Molto, MOLTO Antica, che ho ragione di credere sia stata FEDELMENTE ricopiata dagli Amanuensi di Astinus di Palanthas, dal Testo ORIGINALE Vergato un Millennio fà. . .!!"

"Se ci sono ULTERIORI Informazioni sulla Profezia dell'Avvento della Regina Delle Tenebre, e del Ritorno dei Draghi Malvagi, e di una NUOVA Guerra Globale che attende di colpire Ansalon, e forse TUTTO il Mondo di Krynn, di sicuro li troverete li. . . . .!!!"

"Siete il Benvenuto se vorrete Leggerlo e cercare di Ricavarne Informazioni Preziose. . . . .!!!"

Edited by Steven Art 74