Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Un po' di anni fa abbiamo iniziato una campagna PBF ambientata in Kalamar: inizialmente con regolamento 3.5 l'abbiamo poi passata alla 5e

Abbiamo giocato un primo ciclo di 3 avventure che concludevano una minisaga e ora abbiamo iniziato una nuova saga e siamo alla prima avventura 

Ora il gruppo è rimasto con tre personaggi: un bardo, un guerriero barbaro e un ladro guerriero. Il livello è il 9

Cerchiamo uno o due altri giocatori per proseguire con la storia. 

Sono richiesti 1/2 post a settimana

Per qualunque dubbio chiedete

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 3

Inviato

Non mi aspettavo un tale successo!

In questi due giorni sono stato preso per lavoro e mi scuso se non vi ho risposto

Mi scrivete cosa avete in mente di giocare? bastano due righe

Aggiungo @Pretzel Jack che era interessato

• Mi piace 2
Inviato

Non ho mai giocato il Monaco e sarei molto curioso di farlo.

Mi piacerebbe però impostarlo come un atleta/filosofo che si vuole mettere alla prova per migliorare piuttosto che rifarmi alla lore orientaleggiante alla quale è ispirata la classe. 

Inviato (modificato)

Provo a riproporre qualcosa che non sono riuscito a giocare

Nano chierico dominio della forgia bg guardia cittadina Hrólfr Bierbrauer

La famiglia Bierbrauer e' da sempre sinonimo di Birra per i nani del clan del Ferro Nero.

Dopo aver ereditato da suo padre un'attività di produzione di birra nell'Impero sudorientale, Josef Bierbrauer, trisavolo di Hrolf, iniziò a gestire quello che sarebbe diventato il birrificio più rinomato del mondo conosciuto.

Josef aprì suo birrificio in quello che, centinaia di anni fa, non era altro che un piccolo insediamento di Nani, all interno di un vulcano. 

Questa piccola comunità si trovava ben fuori dai sentieri battuti e di solito veniva ignorata da eventuali eserciti o predoni che imperversavano nella regione. Questo permise alla comunità di crescere e prosperare, altre famiglie, si unirono a quella piccola comunità che ben presto si trasformò in un clan conosciuto e rispettato. Filoni di minerali e gemme sembravano inesauribili, minatori ed artigiani lavoravano incessantemente duranti quelli che erano ricordati come gli anni d'oro del Clan del Ferro Nero.

Di colpo poi, forse per l avidità e la prosopopea del clan o forse per qualche altro oscuro motivo di cui nessuno ricorda, il dio Moradin  voltò le spalle al Clan del ferro Nero. Le camere magmatiche iniziarono a raffreddarsi e le opere degli artigiani a perdere di qualità. 

Con il declino dell industria anche le possibilità economiche delle famiglie diminuirono andando ad impattare pesantemente le operazioni del birrificio Bierbrauer. Intere aree vennero chiuse e man mano diverse generazioni di Bierbrauer persero la possibilità di lavorare in quello che, un tempo, era il gioiello di famiglia.

Modificato da Pentolino
Inviato

data la quantità di guerrieri pensavo di porterare un mago, una classe che non ho mai portato qui sul forum. Vista l'ambientazione se è concesso legato al bg mage of high sorcery ordine bianco o rosso