Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1909247

Ritornate a Waterdeep, col vostro prigioniero, ma già a un giorno dalla città venite avvicinati da una scorta degli Arpisti.

"Siamo qui per conto di Leosin."

Vi dicono un elfo e un nano dall'aria di avventurieri esperti.

In città, vi chiedono di recarvi direttamente al consiglio, e lasciare per dopo qualsiasi altro impegno pensiate di avere. Portare Varram al consiglio è la cosa più importante adesso.

Una volta al consiglio, notate le varie personalità che avete avuto modo di conoscere la volta precedente, a un paio di volti nuovi.

Leosin vi avvicina silenzioso.

"Ho chiesto di anticipare il consiglio previsto per domani, quando ho saputo che eravate in arrivo."

Lancia uno sguardo a Varram, soddisfatto.

"Avete fatto bene a catturarlo vivo. È importante che parli al consiglio! Deve dare a tutti le informazioni, devono sentirle dalla sua bocca, e non per sentito dire! Solo così potremo portare tutti dalla nostra parte."

Non potete non notare lo sguardo che vi lancia Varram: estremamente diffidente.

"L'ordine del giorno riguarda le razzie del culto nei loro domini, ma ho chiesto di parlare prima di Varram e della sua cattura!"

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Octopus83
    Octopus83

Silver Il culto sta accumulando oro per un rituale, sta reclutando persone per una guerra, sta aumentando il suo potere giorno dopo giorno. Ha spie ovunque, occhi ovunque, orecchie ovunque. Non m

comment_1909394

Bhalasar - guerriero bronzo

Attentiamo con impazienza di essere convocati, per fortuna non dobbiamo aspettare molto. Leosin ci manda a chiamare.

Senza attendere oltre scortiamo Varram presso il consiglio, ignorando i suoi sguardi diffidenti prendo parola verso Leosin.

Grazie, portiamo Varram presso il consiglio. Un nano che ambiva ad essere portatore bianco ma ha fallito. Ora è pronto a voltare le spalle al culto e aiutarci a sconfiggerlo.

Spiego, mantenendo la parola data al nano che parlerò in suo favore.

comment_1909466

Steeler

Torniamo a Waterdeep per consegnare l'ex maschera bianca. Dovrebbe essere contento di non rischiare più la vita da parte mia, invece si mostra ancora diffidente. Annuisco a LeosinÈ pronto. E gli scocco un'occhiata significativa. 

Edited by Daimadoshi85

comment_1909468

Silver

Sono di poche parole durante il viaggio di ritorno, ma al concilio mi permetto di dire alcune parole dopo un rispettabile saluto a tutti nonostante l'esito positivo della nostra impresa, c'è poco da essere felici e molto di cui preoccuparsi. 

Il culto è ben impostato ed è avanti a noi alcuni passi, Tiamat è più vicina di quel che potessimo immaginare. 

Dico senza mezze misure un messaggio chiaro e diretto.

• Author
comment_1909826

Prima dell'inizio del consiglio

Appena Leosin vi lascia un istante da soli con Varram, questi vi guarda male.

"Sia chiaro, mi avete promesso protezione, e io canterò come un usignolo intonato! Ma non farò il nome del Portavoce Verde di fronte a Melandrach! Nemmeno se mi lasciate in balia di quello lì!"

Dice indicando Steeler

"Che poi voi ve ne andate per avventure intorno al mondo, e improvvisamente mi ritrovo trasformato in un topolino in una voliera di falchi!"

Inizio del consiglio, ma prima che intervenga Silver

Il consiglio inizia con Lady Laeral Silverhand che prende parola e tiene la scena. Inizia ringraziando tutti per essere lì presenti con un giorno di anticipo rispetto a quanto programmato, ma la cattura del Portavoce Bianco richiedeva l'attenzione immediata.

Dice che l'ordine del giorno, ovvero le razzie del culto nelle varie zone di influenza dei presenti, passerà al secondo posto, dopo aver ascoltato voi e Varram.

Dopo l'intervento di Silver

"Cosa intendi dire, parla chiaramente, Sangue di Drago!"

Urla Ontharr Frume del Guanto d'Arme, sorpreso di questo incipit tanto sibillino e accusatorio. Il paladino è evidentemente abituato a parlare pane al pane e vino al vino.

Un mormorio e un brusio circola tra i presenti, più di uno concorde con Frume.

Non potete non notare gli occhi infuocati che Re Melandrach riserva a Varram, ignorando completamente Silver e tutti voi.

comment_1910070

Le parole di Silver, per quanto sincere, stanno virando la conversazione su una questione che vogliamo evitare. Sento gli occhi di Melandrach e mi chiedo se lui sappia del tradimento del figlio, o peggio se lo supporti. Dobbiamo indagare su questo re, non possiamo permetterci una talpa nel consiglio.

Non sono un oratore, ma nessuno dei miei compagni sta prendendo parola per risolvere l'inghippo prima che si creino troppi dubbi. Devo fare qualcosa.

Quello che dice il mio compagno è vero. Il culto si era infiltrato tra le nostre fila. Sapete già del tradimento di Tarhun. Quello che non sapevamo però, è che il suo vero nome è Severin...

Faccio una pausa, scrutando gli occhi di tutto per vedere se il nome fa sussultare qualcuno. Non dovrebbe, noi non lo conoscevamo e se loro lo conoscevano vuol dire che ce lo hanno tenuto nascosto. Mi soffermo su Melandrach prima di continuare.

...Il portatore rosso.

Varram ci ha rivelato che era sempre stato parte del culto, non corrotto dalla maschera. E fin dal principio ha pianificato di tradirci per scalare le fila del culto. Ora però, grazie alla testimonianza di Varram, sappiamo un'altra cosa importante: Severin vuole controllare il culto, ma gli altri portatori non vogliono essere controllati. La lotta di potere tra i cinque è una debolezza che possiamo sfruttare. Mettiamoli uno contro l'altro, dividiamo il culto! Da soli non avranno speranze di raccogliere il tesoro sufficiente per il loro malvagio rituale.

Poi mi taccio, attendendo risposta dal consiglio.

comment_1910192

Steeler

Continuo dopo pochi attimi il discorso del mio compagno. Varram ci ha anche mostrato che la maschera porta a un cambiamento fisico nel suo portatore. Non sappiamo se influenzi anche la mente, ma questo inequivocabilmente è una risposta ai nostri dubbi, o almeno ai miei. La maschera è rischiosa, ci può far entrare in alcuni luoghi fingendoci cultisti, ma non ne vale la pena se il prezzo sono il corpo e la mente del portatore. 

Quella di oggi è un'altra conquista, e Varram ci darà le informazioni per ottenerne altre. 

• Author
comment_1910834

"I dissidi interni al culto del drago sono un'ottima occasione per noi!"

Dice Leosin, per cercare di sottolineare l'importanza della cattura di Varram

"E se il prigioniero si dimostrerà collaborativo e pentito delle sue azioni, ne terremo conto per la sua punizione!"

Varram ingoia il rospo, denotando una particolare assenza di orgoglio, e nel mormorio di conferma generale del coniglio, comincia a snocciolare informazioni varie. Le stesse che ha detto a voi, l'influenza della maschera, la presenza di alcune cellule direttamente sotto il suo controllo nascoste lungo la costa della spada, qualche nascondiglio, punto di stoccaggio e passaggio dei frutti delle razzie, reitera gli scontri al vertice tra i portavoci dei draghi.

Parla del nuovo Portavoce Bianco, Talis la Bianca, di Severin come portavoce Rosso. Spiega come non ci sia un portavoce Nero, né un pretendente, da quando avete recuperato voi la maschera. Dice di non conoscere né il Portavoce Blu, né quello Verde, e potete notare come evita di guardare anche solo nella direzione di Re Melandrach.

Spiega poi come sono formate le varie alleanze, coi magi Rossi del Thay, i Diavoli dei Nove Inferi, con cui Tiamat ha stretto degli accordi durante la sua prigionia, e i giganti.

comment_1911413

Silver

Il culto sta accumulando oro per un rituale, sta reclutando persone per una guerra, sta aumentando il suo potere giorno dopo giorno. Ha spie ovunque, occhi ovunque, orecchie ovunque. Non mi stupirei se avesse qualche informatore, più o meno costante, presente qui, in questa sala, come lo è stato Severino in alcune circostanze.

Bisogna scendere dal piedistallo di chi pensa di essere migliore di altri, di chi pensa che la guerra sia lontana o che questa minaccia non possa intaccare la propria fazione o il proprio regno. Bisogna essere coesi contro questo male, superare le nostre divergenze e combattere uniti senza desiderio di gloria, potere o superiorità.

Abbiamo portato questo prigioniero, che ha già dimostrato di avere tante informazioni, e sono sicuro che in futuro riusciremo a capire meglio il culto grazie a lui. 

Mi fermo guardando il concilio, sono meno intimorito ormai, più consapevole di come la politica e gli interessi dei singoli possa essere da ostacolo. 

Sono arrivate altre informazioni durante la nostra assenza? Avete avuto modo di portare avanti altre indagini? Che cosa sapete sul portavoce Blu o su quello Verde?

Passo in rassegna tutti mentre parlo sapendo di voler arrivare anche sul Re che sospettiamo abbia il figlio portavoce Verde 

• Author
comment_1911763

I vari membri del consiglio cominciano a parlare degli attacchi del culto in lungo e in largo per la Costa della Spada.

Chiaramente, prestate molta attenzione a Re Melandrach e alle sue reazioni, ma l'elfo non ha un viso, ha una maschera di pietra!

Anche quando si parla del Portavoce Verde e delle razzie che compie insieme al suo compagno, un drago verde grande e malvagio, che sta piegando proprio il reame della Foresta Velata.

Pare che le razzie si siano fermate, ma il Portavoce e il suo drago si sono nascosti nel cuore del reame elfico, lasciando una scia di morte e distruzione dietro di loro.

A parlare sono il Principe Alagarthas, figlio maggiore di Re Melandrach, insieme a un elfo di nome Delaan Winterhound, dell'Enclave di Smeraldo.

"Pare che a comandare questo drago verde sia proprio un elfo..."

Conclude il principe, furente al pensiero che a sferrare tanti attacchi al suo popolo sia proprio un elfo.

Solo in quel momento, il re degli elfi prende parola.

"Devo aggiungere alle parole del mio troppo impulsivo figlio, che tuttavia gli attacchi del culto del drago sono praticamente cessati da quando abbiamo fortificato pattugliamenti e forti di guardia nelle aree sensibili, e attualmente non ci sono problemi nella Foresta Velata."

Altri prendono la parola, nessuno pare sapere che fine abbia fatto i Portavoce Blu, si parla di qualche gigante e alcuni diavoli, ma la vostra attenzione viene richiamata immediatamente da una donna bellissima, dai capelli color oro e la pelle ambrata, che non parla, ma vi fissa intensamente.

comment_1911879

Non riusciamo a scovare nulla dalle reazioni del re degli elfi, ma il portavoce verde sembra attaccare il suo popolo.

E il fatto che sia un elfo sembra confermare l'accusa di Varram.

Questi attacchi contro il regno degli elfi sembrano una minaccia imminente, propongo di andare ad indagare sulle mosse del culto lì, e capire come fermarlo. I miei compagni ed io possiamo farlo.

Propongo, nascondendo il piano ulteriore di scoprire se questo portavoce sia veramente un principe elfico.

comment_1911896

Steeler

Ovviamente con il vostro benestare, Re Melandrach. Aggiungo io. Magari dopo potremmo avere un'udienza con lui ed essere più diretti.

Resto poi in dubbio sulla donna bellissima che ci fissa. Non potendo avere risposta, le faccio semplicemente un cenno del capo, osservando i suoi dintorni per riconoscere almeno se fa parte di una fazione.

DM

Con la nuova grafica non so se questo è lo spoiler da telefono 😆 volevo dire, farei un tiro percezione o indagare per capire se a livello di vesti o gente intorno a lei riesco a intuire chi sia.

• Author
comment_1912018

Il sire elfico si limita a dire

"Lo trovo assolutamente inutile, ma se il consiglio è d'accordo, potete fare riferimento a mio figlio per i dettagli."

Dopodiché, torna nel suo silenzio impassibile.

Osservate il consiglio cominciare a discutere sull'utilità di indagare o meno sul Portavoce Verde, ma alla fine la spinta gentile di Leosin e degli arpisti, insieme al Guanto d'Arme, porta ad approvare la vostra richiesta.

Il consiglio termina senza molto altro di interessante, e a fine seduta vedete il principe Alagarthas trattenersi in attesa che andiate voi da lui, come vuole l'etichetta.

La donna dai capelli d'oro invece, vi avvicina.

"Non fate attendere il principe silvano, ma dopo gradirei scambiare due parole con voi."

Ha un sorriso sincero e giovanile, anche se ha un'età indefinita.

Non sembra far parte di nessun gruppo o fazione, anzi è completamente ignorata da tutti i presenti.

comment_1912033

La donna misteriosa si fa sempre più intrigante. I suoi occhi penetranti, la sua presenza...

Ma dovrà aspettare, il re degli elfi ha abboccato, ora dobbiamo misurare questo principetto arrogante che non si degna neanche di venire ad incontrarci.

Non sono fatto per la politica.

Mi ripeto non per la prima volta, mentre sbuffo verso il principe elfico.