Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve. Domenica 9 affronteremo l'ultima sessione della mia campagna che va avanti da poco più di due anni. E volevo chiedere il vostro aiuto per creare una boss fight memorabile.

La trama dietro il fight è semplice. Un dio vuole (per ragioni sue) distruggere il mondo. Ma non può intervenire direttamente sul piano materiale. Ha quindi scelto 5 campioni, nella speranza che almeno uno lo raggiunga e possa unirsi a lui per accedere al piano materiale. 4 di questi campioni sono i boss che i player hanno già affrontato, il 5° è riuscito nel impresa. E ora il party lo sta inseguendo al interno di una caverna nel cuore del pianeta per fermarlo prima che sia troppo tardi. 

Info:

• Livello: 20
  • Oggetti magici: Molti + uno a testa leggendario
  • Razze-Classi:
    • Mez'elfo - Paladino/Warlock
    • Aazimar - Bardo
    • Goliat - Chierico/Barbaro
    • Dragonide - Stregone/Warlock
    • Umano - Ranger/Ladro/Guerriero

Ecco le mie idee.

• Stat del boss: Il boss sarà il "dio del destino", che assumerà la forma di un marionettista che usando i "fili del destino" controlla i corpi dei precedenti boss. Con quello sopravvissuto che funge da "corpo principale". Pensavo di usare un reskin di Tiamat da The Rise of Tiamat, dove ogni testa è invece un boss.
  • In caso di morte: Ogni membro del party ha (oltre diversi oggetti magici inferiori) un oggetto magico leggendario. Se il personaggio in questione muore, per permetterli di partecipare ancora allo scontro (sarebbe butto non poter fare nulla durante il fight finale) può decidere di sacrificarsi e usare il resto della sua energia per evocare un campione legato al arma. Quindi vorrei creare 5 schede extra, simili a quelle dei player (cosi che non si perdano nelle regole) per i player
    • Mez'elfo - Paladino/Warlock -> Elfo - Paladino (un suo antenato che ha ricevuto l'arma)
    • Aazimar - Bardo -> Aazimar - Bardo (un suo antenato che ha creato l'arma)
    • Goliat - Chierico/Barbaro -> Gigante - Chierico (il fondatore del suo ordine religioso)
    • Dragonide - Stregone/Warlock -> ???-??? (???)
    • Umano - Ranger/Ladro/Guerriero -> Umano - Guerriero (il fondatore del suo villaggio di cacciatori)
  • L'arena: L'idea era una caverna mistica, fatta di cristalli. Nel riflesso di ogni cristallo si vede una versione diversa della storia: una in cui X è morto, una in cui Y non si è mai unito al party ecc. L'arena di perse invece devo ancora pensarla. Pensavo una stanza tondeggiante con diverse stalagmiti giganti dietro le quali il party può nascondersi per avere protezione, o scalarle per avere il vantaggio del altezza.
  • Resistenze leggendarie: Non mi piace il semplice "il mostro usa una resistenza leggendaria e quindi il tuo turno è inutile". E vorrei quindi trovare un alternativa. L'idea è che in cima ad ogni stalagmite c'è una perla collegata al dio, per un totale di 10 perle. Ogni perla ha CA 15 e 50hp resistenti a tutti i danni tranne contundenti/perforanti(taglienti. Ogni volta che il boss usa una resistenza leggendaria una delle perle viene distrutta, arrivate a 0 il boss non può più usare le sue Resistenze leggendarie. Il Party può quindi decidere di attaccare le sfere (ma allungare il combattimento) per provare poi ad indebolire il boss con un effetto negativo... mi rendo conto che cosi però sembra un pò l'arena del Ender dragon...

We turned the End into a Dragon-Fighting Arena! : r/Minecraft

• Alternativa: Un altra cosa che avevo pensato era che il boss potesse avere diversi turni nel iniziativa. Ogni volta con attacchi ispirati ad uno dei boss. Ma in questo caso non saprei bene come gestire lo statblock. Per contesto i 5 boss (in ordine) sono:
    • Un demone di luce
    • Un drago rosso
    • Un cavaliere necromante
    • Una chierica legata ai ghiacci
    • Un aazimar mago del sangue

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari