MadLuke Inviata Giovedì alle 22:09 Segnala Inviata Giovedì alle 22:09 Ciao, qualcuno ha mai approfondito, o addirittura giocato, il sistema di magia presentato Tome of Magic? Parlando del Binder, a me personalmente sembra che: - a livello di combattimento è più debole di qualunque incantatore divino; - le Vestige conferiscono poche abilità, tutte piuttosto situazionali; - come abilità complementari mi sembra più scarso di qualunque incantatore divino (solo 2 PA/liv. e selezione Skill miserrima); - in definitiva si presenta proprio poco divertente da giocare. Sono io che non vedo le meravigliose potenzialità di questa classe base (lasciamo perdere l'eventualità che qualcuno abbia addirittura giocato una delle CdP) o è proprio una mezza ciofeca come sembra? Ciao e grazie, MadLuke.
KlunK Inviato Venerdì alle 12:40 Segnala Inviato Venerdì alle 12:40 14 ore fa, MadLuke ha scritto: Parlando del Binder, a me personalmente sembra che: - a livello di combattimento è più debole di qualunque incantatore divino; - le Vestige conferiscono poche abilità, tutte piuttosto situazionali; - come abilità complementari mi sembra più scarso di qualunque incantatore divino (solo 2 PA/liv. e selezione Skill miserrima); - in definitiva si presenta proprio poco divertente da giocare. Io non ho mai aperto Tome of Magic, ma stando al Tier System il binder è comunque un gruppo 2 o 3. Quindi sicuramente inferiore druido, chierico e archivista, ma comunque sopra molte classi combattenti. Il fatto che sia più deboli di queste classi non vuol dire niente, se no tutti giocherebbero con party composti da Mago, Druido, Chierico e Archivista.
MadLuke Inviato Venerdì alle 14:26 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:26 1 ora fa, KlunK ha scritto: Io non ho mai aperto Tome of Magic, ma stando al Tier System il binder è comunque un gruppo 2 o 3. Quindi sicuramente inferiore druido, chierico e archivista, ma comunque sopra molte classi combattenti. Il fatto che sia più deboli di queste classi non vuol dire niente, se no tutti giocherebbero con party composti da Mago, Druido, Chierico e Archivista. Ammetto di non aver dato nemmeno un'occhiata al TierSystem e stento a credere possa essere più forte di un combattente, ma vabbe', mi sbaglierò io. Ma parliamo proprio di divertimento: ha quattro Skill in croce e abilità speciali piuttosto situazionali, mi pare "l'anti-ladro", che divertimento c'è a giocarlo? E il fatto che nessuno dica "io l'ho giocato!" (mentre è tutt'altro che impossibile trovare chi abbia giocato lo Swashbuckler, l'Hexblade o il Warblade) credo mi dia ragione.
KlunK Inviato Venerdì alle 15:54 Segnala Inviato Venerdì alle 15:54 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Ma parliamo proprio di divertimento: ha quattro Skill in croce e abilità speciali piuttosto situazionali, mi pare "l'anti-ladro", che divertimento c'è a giocarlo? E il fatto che nessuno dica "io l'ho giocato!" (mentre è tutt'altro che impossibile trovare chi abbia giocato lo Swashbuckler, l'Hexblade o il Warblade) credo mi dia ragione. Io non ho giocato la metà delle classi del Tier System, e negli ultimi 15 anni ho fatto quasi sempre il master, il che è tutto dire. 😅 Specialmente poi gli ultimi manuali usciti hanno queste classi un po' oscure che piacciono ad una nicchia di persone. Avevo un giocatore che era fissato con tutte queste classi strane, anche se non c'entravano nulla con l'ambientazione mi chiedeva di riadattarle per giocare cose tipo Lurk, Totemist e Divine Mind.
Messaggio consigliato