19 Marzo19 Mar comment_1911059 Nuadap Dop «Meritano la morte, ma renderla lenta talvolta la rende anche utile. Se subiranno i trattamenti che hanno inferto a costoro ci diranno quello che ci serve sapere». Gli altri prigionieri mostravano i segni delle torture subite. «Taglieremo un tentacolo dopo che ci avrà permesso di trovare la testa».
21 Marzo21 Mar Author comment_1911203 --- senza data --- Il prigioniero rispose 5 alla domanda di Victor che poi si mise a liberarli pur sapendo che da loro non avrebbe potuto ricever aiuto: uno era cieco e muto, l'altro morente "Non ti preoccupare: farò di tutto per aiutarci ad uscire" disse Marshrek che intanto provava a capire quanto impedimento gli dessero le manette per muoversi Teriacus intanto stava girando osservando l'ambiente: sul pavimento di sabbia trovò senza problemi un grosso frammento di femore, lungo e con un inserto metallico, residuo di una protesi, che poteva essere usato come arma. Le griglie di ferro alle pareti erano solide e non permettevano di estrarre sbarre da usare. Notò anche le lame in cima alle pareti in un tratto si interrompevano e si scorgeva l'inizio di una scala: era il punto da cui probabilmente scendevano i carnefici
21 Marzo21 Mar comment_1911235 Teriacus trovare il pezzo di femore come una vecchia protesi, poteva rivelarsi un vero colpo di fortuna. Lo tenne con sè, provando alcuni movimenti per saggiarne la sua stabilità. Guardandosi attorno notò anche l'eventuale "strada" che i loro carcerieri potevano aver percorso portandoli fin li.. Forse queste scale potrebbero essere una nostra via di fuga.. che ne dite? indicando l'interruzione delle lame sulle pareti.
22 Marzo22 Mar comment_1911306 Victor "È una possibilità", convenne Victor, seguendo con gli occhi le indicazioni di Teriacus. Poi gli venne un dubbio e prese a guardare, meglio che potè, se ci fossero dei sistemi di controllo visivo che li stessero osservando.
23 Marzo23 Mar Author comment_1911421 --- senza data --- Il punto indicato da Teriacus pareva una reale possibilità di fuoriuscita dalla fossa, dato che lì il bordo non era protetto da lame, seppur fosse necessario scalare la parete per raggiungerlo. I compagni alzarono lo sguardo cercando telecamere o apparati di sorveglianza, ma non parevano esservi Ad un tratto un ululato lontano e inquietante iniziò ad udirsi: a tratti pareva stare avvicinandosi.
24 Marzo24 Mar comment_1911462 Nuadap Dop Il tecnoprete portò le dita al datapad sul proprio avambraccio, pronto a interrogare gli Spiriti per capire quale essere stesse producendo quei suoni, ma tutto era ancora muto. Scrollò la testa, non si era mai sentito così solo, inutilmente appesantito da innesti che sembravano ormai ferraglia, giacché gli Spiriti non vi dimoravano più. «Avviciniamoci alla scala, fingiamo di essere ancora ammanettati». Afferrò una manetta per mano e le mise in modo da far sembrare che passassero sui polsi.
24 Marzo24 Mar comment_1911545 Teriacus Forse dovremo provare a salire dalle scale no? vedere se c'è una via di fuga? La voglia di abbandonare questo buco è tanta che forse non tenere conto di tutte le eventuali conseguenze è la scelta migliore. Pensi che sia una trappola metterci una scala qui? forse non si aspettavano che ci liberassimo dalle catene?
25 Marzo25 Mar comment_1911586 Victor "Sì... ma se sta davvero arrivando qualcuno, adesso è il momento peggiore per farci cogliere in un tentativo di evasione, magari mezzo arrampicati sulle sbarre", fece presente Victor.
27 Marzo27 Mar Author comment_1911840 --- senza data --- Improvvisamente sopra il bordo superiore del Pit iniziarono a vedersi dei lampi di luce che si accendevano e dopo poco si spegnevano, per poi riaccendersi, come se qualcuno si movesse in un ambiente che a tratti nascondeva la fonte luminosa Poi un tratto della parete del Pit iniziò a muoversi scivolando di lato e mostrando l'ingresso di un tunnel che spariva nell'oscurità
30 Marzo30 Mar comment_1911898 TeriacusLe luci a intermittenza attirarono la mia attenzione tenendo il mio sguardo fisso verso l'alto. Ma quando vedo scorrere un punto della parete aprendo la porta di un tunnel, era ovvio che da lì a poco sarebbe arrivato qualcuno. Conviene rimetterci le manette per ingannarli no? Esclamo a bassa voce per evitare che la mia voce rimbombi. Se il gruppo improvvisato è d'accordo, procedo quindi nascondendo la protesi come meglio posso per usarla al momento giusto
30 Marzo30 Mar comment_1911935 Padre Arkan VelkVelk guardava la parete scivolare lentamente di lato e annuiva a Teriacus quando questi aveva proposto di tenere le manette per ingannare loro carcerieri. Si era seduto a gambe incrociate e con le catene in bella vista in modo da fare intendere che ancora era legato.Lentamente la parete scivolava aprendosi, e mentre si apriva Velk si concentrava tendendo tutti i suoi sensi per percepire l' avvento di uno o più pericoli.
31 Marzo31 Mar comment_1911982 Nuadap DopIl tecnoprete si avvicinò a Victor, in modo da lasciare fra loro un paio di passi di distanza, e continuò la recita dell'essere ammanettato, come aveva iniziato a fare poco prima.Intanto provò a interrogare gli Spiriti Macchina, nel caso in cui l'apertura di quella parete avesse spinto qualcuno di essi a rompere il silenzio e tornare a parlagli attraverso i suoi circuiti tecnomeccanici.
31 Marzo31 Mar Author comment_1912013 --- senza data ---Quando l'apertura fu completamente aperta gli accoliti videro che il tunnel al di là, di circa un metro di diametro, scendeva con un ripido angolo verso l'oscurità@DopCon disappunto il Tecnoprete si rese conto che gli spiriti ancora non gli rispondevanoUn aria calda ne usciva portando con se un fetore disgustoso simile a quello di animali sventrati. Da lì si udivano provenire degli ululatiIn quel momento in cima alla fossa apparve una figura avvolta in un mantello di pelle scura che guardava verso il basso seminascosta nell'oscurità e con il viso coperto da un'elaborata maschera da airone di osso levigato incorniciata da una spruzzata di piume dorate. La figura rimaneva completamente impassibile e non si muoveva né parlava
31 Marzo31 Mar comment_1912022 TeriacusCredo che quello che sta per arrivare da quel tunnel sia una prova per noi qui riuniti.. mentre quel tipo lassù in alto sia uno spettatore di quanto sta per succedere. Posizioniamo un paio di catene all'ingresso del tunnel, le nascondiamo sotto la sabbia e quando qualunque cosa stia per arrivare varcherà la soglia, possiamo tenderle al massimo come una sorta di trappola che ne dite?
31 Marzo31 Mar comment_1912067 Victor"Tanto vale la pena rischiare. Quell'uccello del malaugurio sembra non voler intervenire", Victor rispose a Teriacus.
1 Aprile1 Apr comment_1912218 Nuadap DopIl tecnoprete si spostò nei pressi del cieco, allontanandolo dal morente. Se quelli che stavano per uscire erano animali affamati, avrebbero diretto i loro attacchi per primi verso gli elementi visibilmente innocui e verso quelli apertamente ostili. Victor e Teriacus si stavano candidando a questo secondo ruolo, il morente era ormai inevitabilmente nel primo ruolo. Nuadap invece tentava di posizionarsi in una terza categoria, per intervenire a supporto di qualunque azione ostile avessero messo in atto i compagni fisicamente più forti.
Mercoledì alle 19:244 giorni Author comment_1912385 --- senza data ---L'ululato disumano diventa una cacofonia frenetica di urla mentre una marea contorta di ossa e carne erutta dall'oscurità del tunnel. Un branco di creature orribili si dimena e si urta a vicenda nella fretta di raggiungere la fossaCreature orribili, esseri magri con ossa sporgenti e muscoli rossi e luccicanti che ingabbiano organi che pulsano e tremano sotto la loro pelle trasparente e membranosa. Mentre si avvicinano all'uscita del tunnel la paratia che si era aperta in precedenza inverte il suo moto tornano a chiudere metà dell'uscita e fermandosi in quella posizione Il primo salta fuori dall'imboccatura del tunnel evitando la trappola posta dagli accoliti e atterrando sulla sabbia sporca Pit, sollevandosi su due zampe, la coda che sferza mentre il suo cranio equino cieco sonda l'aria intorno a sé in cerca di una preda. Dietro di lui, due esseri inciampano nella catena mentre gli altri compagni iniziano a lottare contro la grata semiaperta, nessuno di loro disposto a cedere e a lasciar passare gli altri per il banchetto.
Giovedì alle 07:544 giorni comment_1912445 TeriacusSembra che la catena tesa all'ingresso abbia sortito un effetto parziale sul gruppo che si è presentato al nostro cospetto. Non ricordo se tali mostruosità io le abbia già incontrate, ma questo non mi blocca dal muovermi velocemente. Estraggo quindi la protesi recuperata per infierire su una delle creature inciampate sulla catena, nella speranza che ciò comporti la sua disfatta prima che gli altri mostri prendano coscienza della situazione. se conosco il tipo di creatura punto il colpo direttamente a una zona nevralgica, dove magari risiede qualche organo importante. Lo scopo è ridurre velocemente il numero di avversari, perchè anche se forse siamo numericamente maggiori, le nostre condizioni non ci permettono di essere in vantaggio su di loro. Nella speranza sempre che lo spettatore non intervenga prima.
Venerdì alle 06:503 giorni comment_1912593 VictorCercando di muoversi il minimo possibile, Victor provò a raccogliere una manciata di sporco dal terreno sotto di lui: non avrebbe accecato un animale già privo di vista, ma avrebbe potuto comunque distrarlo.