MadLuke Inviata 10 ore fa Segnala Inviata 10 ore fa Ciao a tutti, mi chiedevo se si potesse definire la classe in oggetto, rinunciando agli incantesimi (ma non alle abilità speciali, supernaturali o magiche che siano, che possiede). Si potrebbe sostituirli (come i non-spellcasting Ranger e Paladin) con talenti bonus (uno ogni 2 livelli come il guerriero?) selezionabili tra quelli Wildshape, Wild Empathy, Animal Companion, Athletic, Skill Focus (Climb, Jump, Swim.). Come giocatore e come master, lo trovereste equilibrato? Ciao e grazie, MadLuke. 1
Vackoff Inviato 40 minuti fa Segnala Inviato 40 minuti fa A freddo, senza provarlo, non saprei dire se è equilibrato. L'idea mi piace, ma essendo il druido principalmente un incantatore, è più difficile privarlo degli incantesimi di quanto lo sia per ranger e paladino (che ne hanno molti di meno). Quello che posso dirti è che oltre a fornirgli talenti bonus, potresti rubacchiare privilegi di classe da qualche classe di prestigio. Ad esempio, il maestro dalle molte forme sembra un druido privo di incantesimi concentrato soltanto sul combattere in forma selvatica: potresti prendere i suoi privilegi e "spalmarli" sui 20 livelli della classe del druido. Un altro spunto su questa linea può essere il mutaforma combattente, anche se non è pensato soltanto per il druido e ha soltanto 5 livelli. Probabilmente ci sono altre CDP che possono esserti di ispirazione oltre a queste, ma al momento non mi vengono in mente! 😅 Ovviamente, essendo anche il ranger orientato verso la natura, qualcuno dei suoi privilegi può tornarti utile.
Messaggio consigliato