dreamworker Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Magnifico ! colori vivi e espressione eccezionale, bravissima! Che marca di pastelli usi? che tipo di carta hai usato?
niji707 Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Orco boia... vedi che succede a distarsi un attimo! Ho un sacco di gallerie di nuovi artisti da ammirare. Ho cominciato con la tua e sono rimasto affascinato. Sei bravissima, complimenti davvero! Grazie mille!! Magnifico ! colori vivi e espressione eccezionale, bravissima! Che marca di pastelli usi? che tipo di carta hai usato? Grazie dream!! beh, ho usato un cartoncino ruvido (fabriano mi pare) verde chiaro, dei pastelli classici contè per la colorazione di base e poi per i dettagli delle matite pastello bruynzeel - sakura che mi ha regalato papà per Natale... ^^ hanno una bellissima confezione, poi non so come siano qualitativamente rispetto ad altre marche perchè non ne ho mai usate altre (da quando ho ripreso a disegnare...) ^o^ ho fatto un esperimento (secondo me riuscito) per la pelle, quindi lo condivido: ho iniziato stendendo con le matite dei "circolini" viola e/o blu e/o viola/rosso dove ci sono i capillari (vicino agli occhi blu, sulle gote viola/rosso, ... così, seguendo il riferimento fotografico) e poi ci sono andata sopra con il contè color pelle... ma sono rimasti in "trasparenza" dando delle tonalità molto realistiche
Lothavier Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 O_O MECO..! ehm.. mecomplimento! Questo è davvero eccezionale Niji, i colori poi.. ! Bravizzima!
niji707 Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Grazie, mi fa piacere che ti piaccia... è stato un esperimento molto istruttivo! ora riguardando un sacco di disegni indietro mi rendo conto di essere stata spesso troppo omogenea con i colori della pelle in passato... ^^;
Mia Osis Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Nijiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bello da morire, è un capolavoro! Hai reso perfettamente la naturalezza del sorriso e dello sguaardo, è così fresco e bello...!!! I capelli sono magnifici! Poi a pastelli rende tantissimo!! Sei troppo brava! I fiorellini sono graziosissimi! Per Painter... intendevo che a parità di grandezza del foglio, con Photoshop riesco ad ingrandire più volte mantenendo le linee "pulite" cioè senza vedere i pixel.. mantre con Painter lo fa quasi subito. Infatti continuo a chiedermi come fate a fare dei disegni così particolareggiati con un semplice A4...
niji707 Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Grazie i pastelli li ho scoperti da poco!! sono stati una bella scoperta!!!! Per Painter... a me non da assolutamente problemi di questo genere!!! stessa dimensione in cm e stessi dpi?? (almeno 300, eh!)... è davvero molto strano! :/
Kanuka Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Veramente molto bella... fai benissimo a comprare quelle riviste che offrono spesso tante pose interessanti sebbene siano ricoperte di vestiti alle volte dal gusto piuttosto discutibile Cmq se questo è stato ispirato da Gioia allora questo mese aveva veramente una bella copertina. Complimentissimi per il capolavoro
Ghon Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 ...fa...fa...FANTASTICO I colori che hai usato sono perfetti, ed il risultato che hai ottento è magnifico! complimenti vivissimi
niji707 Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 grazie mille a tutti!! ^^ Kanuka... già, devo ancora trovare una rivista in cui mi piacciano i vestiti... ^^; baaah... per questo è meglio qualche stock su DA, mi sa... ma almeno ci sono delle belle foto in quanto a luce e pose, su queste qui di moda...
werecat Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 bellissima, come ogni altra tua creazione! ormai ho finito i complimenti, comincerò a ripetermi... bravissima!
Joe Perficio Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 WOW, fantastico, soprattutto quello della guerriera alla Baldur's Gate. Hai avuto una modella per quello, da quello che leggo... si potrebbe conoscere? Ehehehehe! COmplimenti Niji e continua così!
niji707 Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2008 grazie mille ad entrambi!! La modella credo preferisca l'anonimato... poi le farò pagare il mio silenzio con altre foto da usare per i disegni, quindi direi che proprio non posso espormi! XD
mjolnir Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Molto bello! Mi piace soprattutto la luminosita' che sei riuscita a rendere, specialmente dei capelli! Ho confrontato il disegno con la copertina ed e' somigliantissima. L'unica cosa che ho notato di non perfetto e' la bocca, forse un filo piu' larga e orizzontale che nell'originale, ma sono dettagli minuscoli in confronto alla qualita' globale. Complimenti!
niji707 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 ti ringrazio molto... in realtà benchè mi sia persa via molto nella colorazione, il "disegno" di base è stato quasi inesistente, quindi è già un miracolo che sia venuta piuttosto somigliante... l'idea non era di fare un ritratto, è iniziato come passatempo e poi mi ha preso un po' la mano... Comunque è vero, l'impressione generale è di una faccia più larga di quella della copertina... probabilmente dovuto alla bocca, come hai notato tu... non ho il giornale sottomano e quindi non saprei dire con precisione, vado a ricordo...
Selvaggio Saky Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Cavolo che memoria allora Sei sempre più brava (e non so come fai. Pratica magari? eheheheh)
niji707 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 XD la memoria la sto usando ora per dire le differenze con la foto... non certo mentre disegnavo! in realtà come memoria fotografica faccio piuttosto schifo... Grazie comunque!
mjolnir Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ti ringrazio molto... in realtà benchè mi sia persa via molto nella colorazione, il "disegno" di base è stato quasi inesistente, quindi è già un miracolo che sia venuta piuttosto somigliante... l'idea non era di fare un ritratto, è iniziato come passatempo e poi mi ha preso un po' la mano... Visto il risultato, hai fattto bene a farti prendere la mano! Comunque è vero, l'impressione generale è di una faccia più larga di quella della copertina... probabilmente dovuto alla bocca, come hai notato tu... non ho il giornale sottomano e quindi non saprei dire con precisione, vado a ricordo... Non che io abbia quel tipo di giornale sottomano, tanto meno dove mi trovo In realtà ho trovato l'immagine della copertina su internet.
niji707 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Non che io abbia quel tipo di giornale sottomano, tanto meno dove mi trovo In realtà ho trovato l'immagine della copertina su internet. ahahah, giusto! XD non sei un collezionista di riviste con tanta pubblicità? XD l'altro giorno ho pure comprato una rivista di abiti da sposa... la giornalaia allora si è sentita in dovere di avvisarmi che il mio fidanzato aveva risposto al telefono a qualcuno con un "ciao bella!"... ma farsi i fatti suoi no, eh? ^^; (che poi io ero lì in parte quando parlava al telefono ed era sua mamma... ma comunque!)
niji707 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 XD niente di nuovo.... volevo solo salutarvi perchè parto finalmente per le vacanze!!! 10 giorni nelle highlands scozzesi!!! un bacione a tutti!!! \( ^o^ )/
Messaggio consigliato