dreamworker Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 QUESTA E' PASTAAAAAAA!! Diceva Leonida mentre mangiava una amatriciana fatta come si deve ehehe A parte le battute sceme, mi piace molto la resa dei volumi, brava come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 24 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Mi unisco al coro di complimenti. ho visto il tuo blog e mi piacciono molto.sopratutto mi piace il tono che usi per gli incarnati, tenui e molto dolci!! Grazie, mi fa molto piacere questo commento... in quest'anno la cosa su cui sicuramente mi sono concentrata di più è la resa delle tonalità della pelle, e fa davvero piacere quando gli sforzi vengono notati QUESTA E' PASTAAAAAAA!! Diceva Leonida mentre mangiava una amatriciana fatta come si deve ehehe A parte le battute sceme, mi piace molto la resa dei volumi, brava come sempre LooooL ehehe, grazie... mi sono davvero divertita a dipingerlo, ho scoperto dei buoni pennelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 (w i film... millemila fotogrammi da usare come riferimento... ) quoto in pieno ti è venuto bene, hai reso perfettamente le atmosfere del film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 28 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 eheheheh!!!! grazie mille!!! mi fa piacere che ti piaccia...! (ho avuto una settimana allucinante... presto mi rifaccio sentire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Akéiron_ Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 credo di averti già detto più volte ciò che penso dei tuoi lavori, in ogni caso ribadisco...STUPENDI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FairDragoon Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2008 Il mio futile commento arriva un pò in ritardo ma... non posso non commentare, è troppo, troppo bello questo tuo ultimo lavoro (anche gli altri eh, ma io ho un debole per l'antica grecia), e -ti dirò- secondo me l'atmosfera che hai reso è leggermente diversa dal film, e mi piace di più. Perchè dico che è diversa? l'illuminazione, la posa, i vestiti, sono gli stessi certamente, ma la luce mi sembra di colore un pò diverso, più calda. inoltre lo sfondo luminoso e ambientale conferisce una calma e una concentrazione che in genere nel film è subissata nel vortice frenetico della battaglia (mumbo jumbo storico/letterario ON: nel film predomina il sentimento della lissa tipico dell'apica omerica e della cosiddetta età degli eroi, mentre per alcuni aspetti la tua immagine mi dà più l'idea della sofrosune fondamento del warfare oplitico). Davvero, davvero un bellissimo artwork <3 P.S.:a me il film è piaciuto, davvero! P.P.S.:anche il fumetto, benchè non lo possegga >_> P.P.P.S.:storico rompiballe mode ON- lo scudo è un pò piccino :U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Bellissimi disegni Niji, soprattutto quello di Leonida. Volevo dirti una cosa però... ma questo quando lo finisci, mi piaceva come stava andando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2008 credo di averti già detto più volte ciò che penso dei tuoi lavori, in ogni caso ribadisco...STUPENDI! grazie!!! presto torno eh, è un momentino pieno.... XD Il mio futile commento arriva un pò in ritardo ma... non posso non commentare, è troppo, troppo bello questo tuo ultimo lavoro (anche gli altri eh, ma io ho un debole per l'antica grecia), e -ti dirò- secondo me l'atmosfera che hai reso è leggermente diversa dal film, e mi piace di più. Perchè dico che è diversa? l'illuminazione, la posa, i vestiti, sono gli stessi certamente, ma la luce mi sembra di colore un pò diverso, più calda. inoltre lo sfondo luminoso e ambientale conferisce una calma e una concentrazione che in genere nel film è subissata nel vortice frenetico della battaglia (mumbo jumbo storico/letterario ON: nel film predomina il sentimento della lissa tipico dell'apica omerica e della cosiddetta età degli eroi, mentre per alcuni aspetti la tua immagine mi dà più l'idea della sofrosune fondamento del warfare oplitico). Davvero, davvero un bellissimo artwork <3 P.S.:a me il film è piaciuto, davvero! P.P.S.:anche il fumetto, benchè non lo possegga >_> P.P.P.S.:storico rompiballe mode ON- lo scudo è un pò piccino :U grazie mille per il commento!!! Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto questo lavoro... in effetti io mi ricordavo immagini bellissime dal film... ma quando l'ho riguardato alla ricerca di fotogrammi di ispirazione mi sono resa conto che erano immagini che avevano formato i miei ricordi e che in realtà non c'era un fotogramma "bello" di per sè... comunque tutti gli elementi del mio disegno sono ispirati dai fotogrammi... fotogrammi diversi, ovviamente... ma non ho lavorato troppo di fantasia! I colori sono completamente miei invece, quindi mi fa davvero piacere che la luce ti piaccia... Re PS: anche a me, parecchio! Re PPS: quello invece non l'ho letto! Re PPPS: ... ops! Bellissimi disegni Niji, soprattutto quello di Leonida. Volevo dirti una cosa però... ma questo quando lo finisci, mi piaceva come stava andando? Grazie mille!!! uhm... quello... XD presto... hai ragione... ^^; devo affrontare l'erba... che scatole... gli sfondi sono noiosi! ma lo finirò...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 XD ho deciso che se non l'avessi mostrato ora, non l'avrei mostrato più... quindi, ecco uno dei miei rari approcci (nello specifico caso, mooooolto time-consuming!) all'arte tradizionale!!! (è in questo stato da almeno un mese, in realtà... volevo finire dei dettagli sui capelli, ma sono talmente bamba a fare le foto che non si sarebbe notato nulla... quindi tanto vale che ve lo faccio vedere ora...) La foto non è un granchè, ha qualche riflesso, ma meglio così: in questo modo posso incolpare la foto di qualsiasi imperfezione... è una copia di un dipinto di Palencar ("Kushiel's chosen", per la copertina dell'omonimo romanzo), che ho realizzato ad olio su cartoncino telato (40x60) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 stupendo, ti è venuto benissimo... ..non posso aggiungere altro..la bava ha reso scivolosi i tasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Apperò O_o raro approccio, è bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Grazie mille!!! confesso di averci messo davvero tantissimo... (beh, il tempo mi sembra anche più lungo perchè ci lavoravo solo durante la mia lezione settimanale... da due ore, che si riducono velocemente tra preparare tutto ogni volta e poi lavare i pennelli... inoltre spesso l'ho anche saltata... quindi non saprei fare una stima...)... con i pennelli sono davvero poco precisa... il mio maestro mi ha preso in giro quando ho comprato lo "000"... ma comunque non riesco ad ottenere tratti precisi... ^^ quindi è stato un lavoro infinito di "tocco e ritocco"! Non credo che con i prossimi avrò altrettanta pazienza... ma prima o poi riuscirò ad imparare a tenere in mano i pennelli, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 fa...fa...fan...fan...FANTASTICO!! complimenti vivissimi!! non so che dire ...questa faccina dovrebbe esprimere il mio volta nel momento in cui il mio sguardo ha incontroto la foto: ancora complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreamworker Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Bellissimo! Secondo me il tempo è molto relativo, nessuno ti corre dietro e non sei la prima e ne l'ultima che rimane anche mesi sulla stessa tela, dipende da come prendi la pittura. Certo se devi finire dei quadri per venderli sono d'accordo, ma se è per diletto personale per me non c'è niente di male a metterci molto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Grazie ad entrambi!! mi fa piacere che vi piaccia!! Secondo me il tempo è molto relativo, nessuno ti corre dietro e non sei la prima e ne l'ultima che rimane anche mesi sulla stessa tela, dipende da come prendi la pittura. Certo se devi finire dei quadri per venderli sono d'accordo, ma se è per diletto personale per me non c'è niente di male a metterci molto tempo sono d'accordissimo... facendoli durante le lezioni, decisamente non ho fretta... più che altro il rischio è che io mi stufi, o che il disegno perda in "freschezza" a continuare a spaciugarci sopra. Quel che intendevo dire è che c'ho messo molto tempo intestardendomi per dimostrami che "potevo farlo", ma per i prossimi lavori dubito di dimostrare la stessa dedizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lillyen Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Splendido! bravissima Francesca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FairDragoon Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 è a dir poco meraviglioso! adoro al tonalità della carne e il colore del vestito, per non parlare delle luminosità blu. Sono davvero tante le cose che ammiro di questa tua ultima opera, e il fatto che ci hai lavorato così a lungo è, secondo me, un più, dimostra che hai impegno e costanza (qualità ad esempio che a me mancano del tutto). Acnora mille mille complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 La foto non è un granchè, ha qualche riflesso, ma meglio così: in questo modo posso incolpare la foto di qualsiasi imperfezione... Ma quali imperfezioni scusa?! Ma (ti) stai prendendo in giro??? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 grazie a tutti!!! Fair, non è impegno e costanza: si chiama testardaggine... XD eheheh Joe... beh... non è che io non sia soddisfatta del mio lavoro... è una copia abbastanza accurata, e quello era il suo scopo... ^^; ma le pennellate di disperazione per cercare di coprire i punti in cui spuntava ancora il bianco del canvas... beh... sono da evitare in futuro! XD per fortuna nella foto non si notano granchè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 ^^ questo l'avevo già postato su DA... speravo di metterlo ancora a posto prima di farvelo vedere, ma mi rendo conto che potrebbero volerci secoli... allora per aggiornare un pochino, eccovelo qua: l'avevo fatto per la mia sorellina che alla festa dell'arte preparava dei cartelloni su vampiri, licantropi e compagnia bella... decisamente soggetto e colori insoliti per me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato