Leo97 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Bellissimi lavori! *.* All'inizio usi il gessetto di Artrage e poi passi alla matita, o usi una matita chiara ''larga'' e leggera? Ho Artrage da un po' ma non ho capito come usarlo bene : D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 E dire che per mio padre, che col pc ha un rapporto di odio-odio, Artrage è l'unico programma con cui non c'è molto da capire! Sarà che lui lavora sempre con pennelli veri e colori che macchiano i vestiti... In fondo Artrage si limita a togliere la sgradevole incombenza di dover mettersi un camice e stappare i tubetti di colore. Per il resto è esattamente come avere fra le mani una cassetta con matite, gessetti e colori ad olio. Direi Maimeri, a giudicare da come reagiscono fra di loro... ed infatti io lo uso quasi esclusivamente con le matite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 27 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Che tavoletta usi? Non ho potuto fare a meno di notare che il puntatore "non perde un colpo". wacom intuos3 A4 un gioiellino! Bellissimi lavori! *.* All'inizio usi il gessetto di Artrage e poi passi alla matita, o usi una matita chiara ''larga'' e leggera? Ho Artrage da un po' ma non ho capito come usarlo bene : D parto con il gessetto (prima più largo e poi più sottile) e infine la matita E dire che per mio padre, che col pc ha un rapporto di odio-odio, Artrage è l'unico programma con cui non c'è molto da capire! Sarà che lui lavora sempre con pennelli veri e colori che macchiano i vestiti... In fondo Artrage si limita a togliere la sgradevole incombenza di dover mettersi un camice e stappare i tubetti di colore. Per il resto è esattamente come avere fra le mani una cassetta con matite, gessetti e colori ad olio. Direi Maimeri, a giudicare da come reagiscono fra di loro... ed infatti io lo uso quasi esclusivamente con le matite. anch'io amo molto come si comporta con matite e gessetti. Lo uso sempre nelle fasi di progettazione di un disegno, il risultato è molto naturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 wacom intuos3 A4 un gioiellino! Alla faccia! *me si nasconde con la sua Bamboo Fun* parto con il gessetto (prima più largo e poi più sottile) e infine la matita Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 aggiorno con un lavoretto a matita, acquerello blu oltremare (un giorno li mischierò... per ora ne uso uno alla volta) e acrilico bianco su cartoncino grigio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Ciao niji ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 L'ultimo lavoro è fantastico! O.O Posso copiarlo prenderne spunto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2010 Ciao niji ^^ ohohoh... ma chi si vede!! bentrovato!!! L'ultimo lavoro è fantastico! O.O Posso copiarlo prenderne spunto? ahahah, fai fai! ne sarei solo onorata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 ancora matite... un disegno della scorsa estate... l'ho riesumato su DA e lo riesumo anche qua, dai (è grafite... il colore poi l'ho "scaldato" durante la scannerizzazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Ma, ma, ma... Come fai? Sei davvero bravissima! Quest'ultimo è proprio bello, potresti spiegarmi come l'hai fatto? Io non riesco a non fare i volti ''fumettosi''. Non riesco a realizzare le ombreggiature a matita... Sob. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 ti ringrazio Leo! personalmente, ho fatto molti ritratti di parenti e amici in vita mia, e la tecnica sicuramente è la stessa. Non so bene cosa puoi voler sapere... non sono una virtuosa del tratteggio, quindi non è niente di particolare. L'importante è avere una buona carta, tante matite di morbidezza diversa e procedere prima cercando di essere abbastanza leggeri e poi scurire pian piano. Essere leggeri non vuol dire usare una mina eccessivamente dura... anzi: per i primi passaggi è importante utilizzare una matita che si riesce a cancellare facilmente, quindi decisamente non qualcosa che incida il foglio! Per la mia mano, parto con una 2B... all'inizio sono molto caotica, sto leggera e faccio un sacco di linee cercando di trovare le linee giuste. Poi in pratica cancello tutto con una gomma pane, cercando di pulire il foglio e di avere solo le linee giuste e piuttosto leggere... Dopo di che si parte con le ombre: prima vaste e leggere, poi man mano scurendo dove serve. Io sconsiglio l'uso dello sfumino (anche se qua ho realizzato lo sfondo con la grafite diffusa con il pennello... cosa che ad oggi non rifarei), ma se si vuole può essere un modo per buttare giù le prime ombre, l'importante è non fare tutte le sfumature con quello ma farle con la matita con pazienza! poi boh, non so bene cos'altro dirti... XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2010 aggiungo anche qua i disegni che ho fatto per Eden nell'arco di un tempo circa infinito, ora che è uscito non ci dovrebbero essere più problemi (anche perché li ho postati già in giro )... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2010 raguel è fantastica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2010 Io questi li avevo già visti!!! )) comunque di nuovo complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harek Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2010 ancora matite... un disegno della scorsa estate... l'ho riesumato su DA e lo riesumo anche qua, dai (è grafite... il colore poi l'ho "scaldato" durante la scannerizzazione) Sei bravissima Niji, i tuoi lavori sono davvero fantastici ma questo in particolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 grazie a tutti siete sempre troppo buoni tra poco ne aggiungo uno nuovo nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 tadaaan... fatto per il piccolo contest di Modena Fantasy (dove non mi sono classificata, ma tra i nomi noti da queste parti abbiamo Calien come seconda in classifica! grandissima!) se siete di quelle parti e fate un salto, io ci sarò sia il 25 che il 26 Giugno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harek Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Bellissimo, bravissima Niji! Mi piacerebbe poter venire a fare una visitina ma per me è un pochino fuori mano divertiti anche da parte mia!! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Akéiron_ Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 sei sempre la mejo! buon modenafantasimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Harek: sicuro, poi vi racconto! Aké: ti voglio bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato