Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo, sarei alla ricerca di qualche posto libero per un'avventura (non ho preferenze sul sistema/ambientazione) ❤️

Adoro l'interpretazione della PG e scribacchio abbastanza, giusto per mettere le mani avanti!

Inviato (modificato)

Io la butto lì, sentitevi liberissimi di farvi delle Grasse Risate. . .

D&D 5° Edizione in versione "Contemporaneo / Moderno / Horror"; PG una Squadra Investigativa "Major Crimes Taskforce" della Polizia di una Grande Città (come quella guidata da Gerald Butler in "La Tana Dei Lupi" o da Al Pacino in "The Heat") che si trovano ad investigare su orrendi delitti che potrebbero essere Opera di Cultisti Pazzi (che potrebbero, o meno, avere accesso alla "Vera Magia" e/o "Lesser Monster Minions") o di un Serial Killer Sovrannaturale (Vampiro "Marziaista / Samurai" , Licantropo Druido "Ecoterrorista", Doppleganger "Ninja Shinobi" della Yakuza, "Mind Flayer" che si finge Neurochirurgo x localizzare Cervelli particolarmente Appetitosi, Necromante "Bokor" del Voodoo Haitiano o Giamaicano). . .

Il Mondo puo' essere "Low Magic", "High Magic" od una via di mezzo (più basso e' il Livello di Diffusione e Consapevolezza della Magia e piu' la Scienza dovrebbe essere Avveniristica, sino ad arrivare al "Cyberpunk Realistico" o persino Oltre). . .

Tutti possono essere a conoscenza della Magia e le Creature Sovrannaturali vivere in Mezzo agli Umani Apertamente; oppure sono poche, rare, celate e solo "Pochi Eletti" tra gli Umani sanno (magari organizzati in "Società Segrete", piu o meno Benevole, che impongono una "Masquerade", piu' o meno Spietata). . .

. . . . .

Per forza di cose se si sceglie una "Low Magic Inquisition" le Classi Combattenti e Non vanno in attimo ricalibrate; personalmente concederei IN OGNI CASO alcune "Reskinned Spells" in versione "Scientifica / Fantascientifica" x alcune Tipologie di Classi. . .

Cure di Basso Livello e Anti-Malus (contro Veleni, Malattie e Status Negativi) x "Farmacisti / Medici / Erboristi Naturisti / Moderni Alchimisti. . .

Molti incantesimi di "Divinazione / Individuazione" potrebbero essere "Sensori Computerizzati / Reti Sorveglianza / Droni Spia"; Evocazioni di Basso Livello potrebbero "Far Intervenire Mostriciattoli / Bestie Evocate" sotto forma di Droni Militari oppure Cani Poliziotto, Falchi Ammaestrati con Radiocollare, Bestioline con Radiofaro ("Ranger Con Compagno Animale Lupo" praticamente sembra un K9 Team dell'Esercito o Polizia). . .

Un "Bombarolo / Demolitore / Disinnescatore Esplosivi" o Scienziato Chimico "Hi Tech" potrebbe simulare alcuni Incantesimi Distruttivi Elementali (Napalm e/o Fosforo Bianco bruciano come la Fireball di un Arcimago Fantasy). . .

E così via, in base a varie Preferenze di TUTTI i PG Coinvolti. . .

Una precisazione sulle Armi da Fuoco; dipendono molto come letalita'  dalla "Medicina Curativa" (Magica, Fantascientifica oppure "Realistica Ma Eroica") ed anche dal Livello di Partenza. . .

In un Mondo "Super Low Healing Spells" dei PG "Realistici" dal 1° al 3° avranno a che fare con Shotguns e Fucili d'Assalto che fanno a Malapena 1d12 Con un Colpo Singolo (Danno di una Spadona Claymore, Ascia Grande da Pompiere o "Maglio Spaccaporte"). . .

PG dal 5° al 10° in un Mondo "Action Movie Heroes" (dove anche "Zero Magic" vuol dire accesso a Farmaci Ultramoderni Miracolosi, Nanotech Curativa, Cybernetica Medica o "Chirurghi Miracolosi" da Film Hollywoodiano) invece dovranno fare i conti con Fucili che fanno 2d8 di Danni x colpo (lo stesso fattore di una "Katana Hitech Filo Ultrasottile Monomolecolare / Vibrolama" che si impugna con una Mano sola). . .!!

E' una bella differenza. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Questo Weekend magari mi metto a fare il DUNGEON MASTER, che da SEMPRE mi piace l’idea di creare Mondi Fantastici, tirar fuori Trame Epiche e far sclerare i Giocatori con enigmi assurdi tipo “la porta si apre solo se offri un pollo arrosto al goblin cieco”...

... ... ...

Ho un QUADERNO pieno di Idee, tipo Draghi che parlano al contrario, Villaggi dove tutti son convinti di essere Re ma in realtà è un Illusionista che li frega da anni... Solo che poi mi perdo a disegnare Mappe tutte storte e finisco per litigare con la Matita che non fa le linee come voglio IO...!!

... ... ...

Insomma, mi vedo già con la Voce Profonda a dire “il vento ulula tra le rovine” e i miei Amici che mi tirano le patatine perché ho dimenticato di nuovo chi aveva l’Iniziativa...!!

Poi boh, fare il Dungeon Master è anche un modo per dire COSE VAGHE e sembrare profondo, tipo “il destino vi osserva da lontano” o “sentite un brivido, ma non sapete perché”...

... ... ...

Mi piace l’idea di inventare robe che non hanno senso ma suonano FIGHE, tipo un Orco che colleziona fiori ma solo quelli blu, o una Profezia che dice tutto e niente tipo “quando la luna tace, il cucchiaio danza”...!!

... ... ...

Tanto i Giocatori alla fine si incasinano da soli a litigare su chi tiene la Torcia, e io sto lì a ridere bevendo la Coca Cola mentre penso “sono un GENIO ma non lo sanno”...!!

Alla fine però NIENTE, non ce la faccio, perché la mia Vita è un DISASTRO TOTALE e ho Problematiche Personali che mi stanno distruggendo...

... ... ...

Tra il Cane che ha mangiato il Telecomando, mia Madre che mi urla di lavare i piatti, e il Lavoro che mi succhia l’Anima con riunioni inutili dove parlan solo di “sinergie” e “proattività”...!!

... ... ...

Fate conto che ieri ho provato a scrivere una Quest ma mi son addormentato sul Divano con la Penna in mano e ho sognato un Beholder che mi licenziava... Quindi NO, non ce la faccio proprio...!!

• Haha 6
  • Miaoo 1
Inviato

@Steven Art 74 non ho nulla contro di te, non te la prendere.

Ho visto che alla fine siete riusciti ad inziare l'ultima campagna. Ogni tanto gli ho dato anche un occhiata per curiosità. 

Se fai il master mi escludo a priori. Abbiamo modi di intendere il gioco troppo differenti e so già che non mi divertirei.