Rael_Storm Inviata 15 ore fa Segnala Inviata 15 ore fa Buongiorno a tutti, Primo post su questo forum, ma lurker di vecchia data. Vengo al dunque. Sto giocando la mia prima campagna a Dnd 5e, e ho creato un paladino che adesso ha raggiunto il terzo livello (giuramento di Vendetta). Premetto che giochiamo esclusivamente seguendo il manuale del giocatore (quindi no Tasha o Xanathar). Ora, ho creato un paladino mezzelfo "classico", in altre parole con spada e scudo, per il quale al livello 2 ho scelto conseguentemente il talento "duellare". Poco dopo, sono venuto ahimè a conoscenza della build "alabardiere", che invece prevede l'utilizzo di una arma a portata a due mani. Non so come si chiami in inglese, ma sostanzialmente è una build orientata ai danni che prevede di utilizzare un umano variante con talento "Maestro delle armi su asta", seguito al livello 4 da "sentinella". Credo sia una build classica abbastanza conosciuta. La mia domanda è: secondo voi ha senso "riconvertire" il mio paladino a quella build? Questo vuol dire in sostanza cominciare a prendere quei talenti a partire dal livello 4 (quindi completarla con 4 livelli di ritardo) e soprattutto buttare completamente lo stile di combattimento "duellare". Se invece dovessi continuare con lo schema attuale quale sarebbe una buona strategia di sviluppo? Pensavo al talento "aggressore selvaggio" ad esempio. Grazie a tutti!
Lord Danarc Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa La risposta sintetica è no. Modificare il paladino per usare maestro d’armi su asta e sentinel significa che fino all’8 non avrai la combo utilizzabile e che non userai mai lo stile di combattimento che hai scelto. A meno che non ti sia permesso un cambio di stile di combattimento (nel qual caso opterei per difesa e non combattere con armi a due mani). Se così fosse puoi farlo sapendo che la combo con sentinel funzionerá solo dall’8 ma dal 4 potrai usare l’alabarda e fare 1d4 danni + mod for con un’attacco con l’azione bonus. Rimanendo con spada e scudo, aggressore selvaggio non è male solo quando smiti. Altrimenti è abbastanza sprecato secondo me. Sentinel appare una scelta migliore. Ma se ci dai più elementi sul pg ti possiamo aiutare meglio 1
Messaggio consigliato