Dardan Inviata LunedĂŹ alle 22:12 Segnala Inviata LunedĂŹ alle 22:12 Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,   ecco il topic di servizio della nostra avventura đ   Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.  Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato. 3 1
Melqart Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Letta la presentazione della gilda potrebbe piacermi giocare un Paladino o un Druido ma sono piĂš propenso al primo.Â
Voignar Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Posso chiedere in che parte dei Reami giocheremo? Solo per magari legare meglio il pg Come classe stavo valutando un warlock o uno stregone, qualcosa di magico ma abbastanza sempliceÂ
Dardan Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa Giocheremo nelle terre centrali occidentali . 1 1
Voignar Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa @Dardan, tanto per iniziare a pensare a qualcosa in serata, puoi darci qualche info sulla campagna? Giusto qualche informazione per sapere bene o male che genere di bg portare
Faputa Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Io mi adeguo in base a ciò che fanno gli altri â¤ď¸ Forse una ladruncola?
Dardan Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa Vediamo cosa posso dire , intanto che di partenza vi conoscete giĂ , siete un gruppo da diversi anni . Per il resto non saprei che dire , scrivete nel bg quello che volete . Â
Faputa Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Magari descriviamo un po' il carattere e il rapporto tra i nostri PG đ¤ cosa conoscono insomma!
Voignar Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Io vorrei andare sul warlock, lâho sempre provato molto poco e vorrei ritentare Come patrono non saprei, mi piacerebbe magari un personaggio che mira magari ad innalzare il suo patrono a piccola divinitĂ , creandogli/le un culto vero e proprio Questo se può andar bene alla campagna e al gruppoÂ
MasterX Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa  io ho alcune idee per il pg , anche se ovvio che se magari serve qualcuno che tappi i buchi, ci sono ci sono alcuni pg che vorrei portare "riciclandoli", hai detto che non c'è limite alle classi e sotto classi giusto? si può portare anche il blood hunter? ed usare gli UA? point buy da 27 giusto? - btw bella la copertina.Â
Dardan Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa 3 ore fa, Voignar ha scritto: Come patrono non saprei, mi piacerebbe magari un personaggio che mira magari ad innalzare il suo patrono a piccola divinità , creandogli/le un culto vero e proprio Questo se può andar bene alla campagna e al gruppo Si va bene .  2 ore fa, MasterX ha scritto: si può portare anche il blood hunter? ed usare gli UA? Si , vedrò poi io se andrà beve o meno ma in linea di massima non ci sono problemi.  Riconfermo point buy da 27 . Per quanto riguarda gli oggetti magici e ricchezza aggiuntiva un oggetto magico comune , un oggetto magico non comune , 700 mo . 2
Melqart Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Sono combattuto sul personaggio. In serata mi schiarisco un po' le idee e vedo di buttare giÚ due righe. Non conosco il Bloodhunter però mi sembra di capire che manchi un bel muro di carne che possa proteggere il gruppo e quindi il paladino potrebbe essere utile. Porterebbe anche un minimo di cure al gruppo. Allo stesso tempo ho paura che potrei ritrovarmi a dover giocare il ruolo del "guastafeste" moralista con un ladro e un warlock. Ci penso meglio.
MasterX Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Il Blood hunter fa un po' di tutto , è fico perchĂŠ può sparare un poco di incantesimi ed usare dei mutageni per potenziarsi. @Dardan vorrei chiedere a te , perchĂŠ ho in mente dei PG e mi farebbe piacere quale è quello che si può incastrare meglio. Una mamma Minotauro , Barbaro con il patto degli Abissi Una procace e conturbante Goblin Artefice Adepta della Forgia (solo se ci sono le armi da fuoco) Una Chierica umano variante con il cammino della Forza , dai modi di fare violenti / donna del ghetto. Un Antipaladino Revenat NN che parla usando strane congetture e detti. C'è ne sarebbe un'altro di paladino Revenant ma ha il giuramento della Corona ma è Molto collegato a Ravenloft. E poi pensavo magari ho ad un combattente a distanza Un Rune Knight nano delle colline Gnomo delle profonditĂ Assassina/Ladra E poi pensavo ad Barbaro Anima selvaggia , Tiefling abissale o Simic Hybrid. Oppure un Druido... Ma non so che razza farla... Ne ho una in mente ma non mi ricordo il nome. Hanno la pelle tipo viola o Blu ma non hanno il naso... Non mi ricordo cosa siano. Vengono da Ebberon ? Dico male?Â
Voignar Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Sto guardando gli Arcielementali, quindi usare il patrono âgenioâ Esistono ancora in 5 edizione?Â
Melqart Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Penso che alla fine giocherò un mezz'orco (variante dragonmark) chierico dominio della guerra BG Acolyte. L'idea di base è questo mezz'orco abbandonato in fasce avanti un tempio. Cresciuto come accolito di una divinità buona da definire legata alla guerra. Gli insegnamenti del tempio gli hanno insegnato saggezza e sani principi che però sono sempre stati in contrasto con la sua natura impulsiva dovuta al sangue della progenie di Gruumsh. E' una persona in cerca di se stessa che cerca di migliorare. Cerca sempre di capire qual'è la cosa giusta da fare ma comunque delle volte si fa trasportare dalla sua impulsività agendo prima di riflettere. Il tempio gli stava stretto e ha deciso di servire il suo dio dedicandosi all'avventura e proteggendo i piÚ deboli lungo il cammino. Probabilmente BN o BC. --- Dal momento che siamo un gruppo da diversi anni suppongo che ci conosciamo bene e abbiamo già affrontato varie cose insieme. Se c'è qualche cosa del mio PG sulla quale volete agganciarvi io sono molto felice e non vedo l'ora di sapere di piÚ sui vostri.
Dardan Inviato 8 ore fa Autore Segnala Inviato 8 ore fa 3 ore fa, MasterX ha scritto: vorrei chiedere a te , perchĂŠ ho in mente dei PG e mi farebbe piacere quale è quello che si può incastrare meglio. Una mamma Minotauro , Barbaro con il patto degli Abissi Una procace e conturbante Goblin Artefice Adepta della Forgia (solo se ci sono le armi da fuoco) Una Chierica umano variante con il cammino della Forza , dai modi di fare violenti / donna del ghetto. Un Antipaladino Revenat NN che parla usando strane congetture e detti. C'è ne sarebbe un'altro di paladino Revenant ma ha il giuramento della Corona ma è Molto collegato a Ravenloft. E poi pensavo magari ho ad un combattente a distanza Un Rune Knight nano delle colline Gnomo delle profonditĂ Assassina/Ladra E poi pensavo ad Barbaro Anima selvaggia , Tiefling abissale o Simic Hybrid. Oppure un Druido... Ma non so che razza farla... Ne ho una in mente ma non mi ricordo il nome. Hanno la pelle tipo viola o Blu ma non hanno il naso... Non mi ricordo cosa siano. Vengono da Ebberon ? Dico male? Tralasciando la goblin artefice (no armi da fuoco) , paladino e anti paladino revenant tutte le altre idee possono andare , non so quale razza intendi con la pelle blu o viola  3 ore fa, Voignar ha scritto: Sto guardando gli Arcielementali, quindi usare il patrono âgenioâ Esistono ancora in 5 edizione? Si esistono ancora. 1
MasterX Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa 1 ora fa, Dardan ha scritto: e anti paladino revenant ma sono opzioni di classe ed il revenant compare tra le tra gli UA avevi detto che si poteva usare tutto. uffi đ. vedo cosa portano gli altri e riempio i buchi.Â
Voignar Inviato 26 minuti fa Segnala Inviato 26 minuti fa Idea generale per il pg: Indeciso sulla razza, ma idealmente un mezzelfo o simile; un ex soldato, rimasto ferito gravemente durante uno scontro à stato curato da alcuni seguaci di uno degli Arcielementali, quello buono della terra, e nel âdelirioâ della febbre è stato contattato da questa entitĂ , che gli ha offerto di poter attingere al suo potere, per ragioni che ancora devo stabilire Da quando è guarito, il pg si dedica a far proseliti per il culto di questo Arcielementale, come se fosse una divinitĂ a tutti gli effetti Prevedo grandi dissertazioni teologiche col chierico xd Indeciso se farlo piĂš da mischia, con patrono hexblade, o se poi incantatore, con patrono genio; valuto in base al gruppoÂ
Messaggio consigliato