Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, come da oggetto vorrei chiedere aiuto per la spiegazione in merito all'indovinello dell'avventura (Il Ghiaccio li rese eroi) che si trova nel sito. 

Ho fatto qualche ricerca ma l'unica cosa che ho trovato è una interpretazione usando conoscenze off game, qualcuno sa darmi una risposta "ufficiale" per favore? 

Qui sotto riporto l'indovinello:

Spoiler

Due Volte Tre

Uno Due Volte

Solamente Uno

Due e Tre Volte

Due Volte Due

Topi Ciechi

L'indovinello è Risolto

Davvero Bene

Questi sono i miei dubbi:

Spoiler

Essendoci una statua di una chimera il discorso degli occhi è facile, sono 3 x 2 occhi e quindi facilmente paragonabili alla posizione delle teste da sinistra a destra. Per il discorso dei topi ciechi quello che ho trovato è stata un'interpretazione di una utente in un altro forum relativamente al racconto di Agata Christie chiamato "Tre topolini ciechi" ed in effetti potrebbe avere senso, ma è ovviamente una info totalmente off-game e non relativa all'avventura, qualcuno sa se l'interpretazione sia giusta o se ce n'era una più attinente al gioco?

O al massimo qualche idea per renderla attinente al gioco/avventura/ambientazione (anche se quest'ultima opzione potrebbe essere comunque off-game se i giocatori non conoscono l'ambientazione e quindi servirebbe un tiro di dado), altrimenti mi inventerò qualcosa relativo al numero 3 che possa essere collegabile più facilmente.

Grazie


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...