Calabar Inviato 14 ore fa Segnala Inviato 14 ore fa 1 ora fa, firwood ha scritto: Rotto in che senso? Non ci sono cambiamenti sostanziali nelle meccaniche. Nel senso che le cose non funzionano, che meccanicamente non va. I bonus fanno saltare il banco, i tempi dei combattimenti sono estenuanti, i personaggi hanno risorse eccessive che li rende poco contenibili. La base è la stessa, ma i cambiamenti mandano a gambe all'aria le meccaniche.
firwood Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa 23 minuti fa, Calabar ha scritto: Nel senso che le cose non funzionano, che meccanicamente non va. I bonus fanno saltare il banco, i tempi dei combattimenti sono estenuanti, i personaggi hanno risorse eccessive che li rende poco contenibili. La base è la stessa, ma i cambiamenti mandano a gambe all'aria le meccaniche. Da quanto ho letto/visto l'unica cosa veramente problematica è il ranger, che è stato modificato in modo pessimo ed è diversissimo dalla versione 2014. Per il resto non ho notato tutte queste "rotture". E si che ho visto anche alcuni siti che sono stati molto polemici nei confronti della WOTC. Questo tizio ha fatto un gran lavoro per elencare le differenze tra le due versioni: https://rpgbot.net/dnd-2024-5e-transition-guide-and-change-log-everything-thats-different-in-the-new-players-handbook/
Calabar Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Grazie del link, molto utile. Riguardo ai problemi della nuova edizione, sono emersi giocando. Io non avendolo provato posso sono riportare le impressioni di quelli che conosco e che l'hanno fatto.
Messaggio consigliato