Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
1 ora fa, firwood ha scritto:

Rotto in che senso? Non ci sono cambiamenti sostanziali nelle meccaniche.

Nel senso che le cose non funzionano, che meccanicamente non va. I bonus fanno saltare il banco, i tempi dei combattimenti sono estenuanti, i personaggi hanno risorse eccessive che li rende poco contenibili. La base è la stessa, ma i cambiamenti mandano a gambe all'aria le meccaniche.

Inviato
23 minuti fa, Calabar ha scritto:

Nel senso che le cose non funzionano, che meccanicamente non va. I bonus fanno saltare il banco, i tempi dei combattimenti sono estenuanti, i personaggi hanno risorse eccessive che li rende poco contenibili. La base è la stessa, ma i cambiamenti mandano a gambe all'aria le meccaniche.

Da quanto ho letto/visto l'unica cosa veramente problematica è il ranger, che è stato modificato in modo pessimo ed è diversissimo dalla versione 2014.

Per il resto non ho notato tutte queste "rotture". E si che ho visto anche alcuni siti che sono stati molto polemici nei confronti della WOTC.

Questo tizio ha fatto un gran lavoro per elencare le differenze tra le due versioni: https://rpgbot.net/dnd-2024-5e-transition-guide-and-change-log-everything-thats-different-in-the-new-players-handbook/

Inviato

Grazie del link, molto utile. 

Riguardo ai problemi della nuova edizione, sono emersi giocando. Io non avendolo provato posso sono riportare le impressioni di quelli che conosco e che l'hanno fatto.