Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rhael

Si , penso che assalire le bestie sia la cosa migliore aggiungo dopo aver ascoltato Harlad e Mikael , salvare i loro resti dimostrerà il nostro rispetto verso gli elfi e il loro dio.

Avviciniamoci e cerchiamo di mantenere l'effetto sorpresa, mi trasformerò quindi non sarò in grado di lanciare magie, preferirei non tornare in forma umana se non necessario se siete d'accordo

Inviato (modificato)

Mikael Stanne

Scusate, forse mi sono espresso male: intendevo dire che dovremmo provare a scambiare l'informazione su dove sono diretti i lucertoloidi.

Non credo che noi quattro contro tredici dei loro riusciremmo ad uscirne vivi. Inoltre non conosciamo il territorio e non saprei come posizionarci strategicamente.

Ci tengo alla vita e anche se ho visto che siete dei combattenti formidabili non credo ne usciremo vincitori, senza contare che il resto del loro popolo li ritroverà e si arrabbierá non poco, con il solo risultato di fare guerra agli elfi. 

Modificato da Gerem1a
Inviato

Rhael

Annuisco a Mikael , capisco la tua volontà di astenerti, ma considera che al momento siamo in uno svantaggio strategico con gli elfi, non sono tipi che vogliono schierarsi come diceva il duca ma a noi serve il contrario, portando quelle due salme potremmo ricevere una posizione più di rispetto da parte loro, questo ci potrebbe dare un vantaggio nelle trattative.

E' egoistico, lo so ma al momento il bene della nazione è più importante di ogni altra cosa.

Oltretutto i lucertoloidi non sono formidabili in combattimento, per questo sono così tanti , sono creature facilmente abbattibili , con un minimo di effetto sorpresa e la mia magia dovemmo avere facilmente la meglio

Inviato

Mikael Stanne

Capisco il tuo punto di vista, si vede li conosci meglio di me. Ma ti faccio questa domanda: se avessero risorse a noi sconosciute e ci sopraffacessero butteremmo all'aria la missione che ci è stata affidata, e le nostre vite.

Nel dubbio del fallimento e la morte preferisco il dubbio del riuscire a convincere gli elfi. Al massimo non ci riusciremo ma torneremmo con notizie utili

La nostra missione è quella, cercare gli elfi e convincerli, non sono sicuro che con due salme avremmo molti argomenti in più.. 

Inviato

Dopo aver valutato tutte le opzioni e confrontato le vostre opinioni decidete di riprendere la direzione che stavate seguendo prima. Secondo le stime dovrebbe portarvi più o meno in direzione degli elfi, ma non sapete bene dove sono localizzati i loro villaggi.

Mano a mano che procedete incontrate vari segni di passaggio. Alcune ormi sono semplicemente di animali, tutte molto più gradi di quello che siete abituati a vedere in un normale bosco. Altre invece di creature ominidi di varie dimensioni.

[tiro le conoscenze usando prima il PG con il valore più alto]

-Mikael Natura CD 12 17+12= 29 successo

Alcune tracce appartengono ai lucertoloidi che avete già incrociato. Si muovono sempre in gruppi di almeno 6 individui da quello che vedete sul terreno.

-Mikael Natura CD 15 2+12= 14 fallimento 

-Rhael Natura CD 15 11+10= 21 successo

Altre più grandi appartengono a due troll che si muovono in coppia.

-Mikael Locali CD 12 13+13= 26 successo

Alcune invece sono impronte di stivali. Anche un questo caso una coppia. Forse i due elfi uccisi dai lucertoloidi che avete visto prima. Per trovare il villaggio degli elfi potrebbe essere una buona idea seguire a ritroso questa ultima traccia.

Harlad, un tempo abituato a visitare i boschi con la madre, è in grado di seguirle. Ora si mette lui alla guida del gruppo e inizia a togliere la ruggine dalle sue abilità di tracciatore.

-Harlad Seguire tracce CD 15 11+8= 19 successo

Il terreno è compatto per cui le tracce sono deboli e difficili da seguire. Nonostante questo il cavaliere riesce a seguirle e vi guida per un'ora abbondante. Ad un certo punto le tracce passano attraverso una piccola altura dal terreno roccioso. Qui trovare impronte o segni di passaggio è quasi impossibile.

-Harlad Seguire tracce CD 21 14+8= 22 successo

Harlad vi fa fermare tutti e va avanti da solo con passo leggero. Inizia a studiare ogni sassolino che potrebbe essere stato spostato da uno stivale. Esamina i mucchi di foglie in cerca di impronte. Usa in larga parte il suo intuito. Torna indietro dopo una mezz'ora buona e vi dice di seguirlo. Ha ritrovato la traccia dall'altra parte della zona rocciosa. 

Però nel frattempo è calata la sera. Tra le alte fronde delle piante non filtra affatto la luce della luna e siete nel buio più totale. Potete fermarvi per la notte, con il rischio che la traccia venga coperta nel frattempo dal passaggio degli animali o da una pioggia imprevista. Oppure potete proseguire usando una fonte di luce artificiale che attirerebbe l'attenzione di qualunque altra creatura nei vostri dintorni. 

Inviato

Harlad Lundwym 

Le tracce proseguono in quella direzione almeno per una buona mezz'ora dico mentre indico la direzione. É calata la notte e se il tempo atmosferico dovesse mutare avrei difficoltà di rintracciare il loro cammino per non parlare del passaggio di animali notturni. Proseguire di notte in un posto del genere attirerebbe di sicuro qualche predatore ma da quello che é successo la notte scorsa il rischio é lo stesso. Sarà stancante ma io opto per la prima opzione, abbiamo una pista certa é meglio sfruttarla.

Inviato

Rhael 

Proseguire di notte è molto rischioso, probabilmente è la cosa da fare ma dobbiamo essere veramente attenti , soprattutto a quei troll.. se ci prendono non penso saremo fortunati come con il serpente 

Mi fermo per un istante,  posso creare della luce se vogliamo proseguire ma ci servirà massima attenzione 

Inviato

Mikael Stanne

Per evitare problemi del tipo dell'altra sera io ho uno speciale fuoco magico che viene usato dai nani, fa poca luce ma non sono sicuro che eviteremmo quello che ci è successo l'altra notte.

Non vorrei proseguire se non siamo tutti d'accordo invece, userei l'incantesimo che ho già utilizzato e saremmo tranquilli.

Inviato

Prese tutte le precauzioni vi organizzate per la notte. Dalla foresta provengono vari rumori di passaggio tutta la notte e siete costretti a mantenere un occhio aperto sotto la costante minaccia di una visita indesiderata. Il buio profondo non vi permette di vedere chi si muove nei vostri dintorni ma miracolosamente venite lasciati in pace. 

L'indomani vi rimettete in cammino seguendo le tracce. Oggi la pista è più fredda e quindi Harlad ha maggiore difficoltà a guidarvi ma la direzione gli era chiara dal giorno prima. Dopo solo 30 minuti di cammino iniziano le prime difficoltà. La traccia è stata coperta da altre più fresche fatte nella notte. Sembra ci sia stato parecchio movimento in questa zona del bosco, forse una caccia.

-Mikael Natura CD 15 14+12= 26 successo

Le tracce di due troll distinti si intrecciano con quelle di un grosso cervo che probabilmente è diventato la loro cena. Qualcosa ti fa pensare che sareste potuti esserci voi nel menù proseguendo di notte.

Con tutto questo movimento ogni traccia degli elfi è stata cancellata per un diametro di circa 30 metri e sarà un impresa per Harlad ritrovarla considerando anche il tempo passato.

-Harlad seguire tracce CD 22 13+8= 21 fallimento

Si affida più che altro al suo intuito e la capacità di osservare il terreno. Cerca di ricostruire il percorso più probabile. Percorre e ripercorre tutta l'area più volte. Dopo 2 ore è costretto a gettare la spugna. Non c'è modo di ritrovare le orme degli Elfi ma almeno avete una direzione generale da seguire. Rhael si rimette alla guida e sta attento a non perdere l'orientamento seguendo quella direzione.

-Rhael sopravvivenza CD 18 18+10= 28 successo

Il viaggio procede spedito e carico di speranze. Verso mezzogiorno sentite l'inconfondibile rumore dell'acqua che scorre. Un fiume attraversa il bosco.

-Mikael locali CD 12 7+13= 20 successo

Solitamente gli elfi costruiscono i loro insediamenti vicino a fonti d'acqua fresca. Devono essere vicini ma il loro villaggio potrebbe essere più a valle o più a monte rispetto alla vostra posizione.

Inviato

Mikael Stanne

È decisamente difficile trovare la via in questa foresta, non ho mai affrontato una sfida così. Per fortuna che ci siete voi due.. ho come l'impressione che un singolo elfo cresciuto qui dentro ci surclasserebbere di molto riguardo alle capacità di seguire tracce e orientarsi.

Commento alla "fine" del nostro peregrinare. Ascolto lo scrosciare dell'acqua e mi rilasso per qualche istante a contemplare la natura che ci circonda.

Intanto raggiungiamo il rivo, poi prendiamo una direzione in base a cosa troveremo: se siamo fortunati  incontreremo un loro accampamento. Propongo di andare a valle per un po', se non incontriamo nessuno torniamo verso monte

Inviato

Rhael

Avviciniamoci all'acqua,  poi posso provare a dare un occhiata dall'alto per cercare qualche punto di interesse,  magari volando riesco a vedere qualcosa 

Spoiler

Vado con master air , x 5 round ho volare 27 metri, vado in alto e cerco di vedere se trovo qualcosa,  magari sfrutto 3 round e l'ultimo torno a terra

Cercare +1

Inviato

Delle eteree ali piumate spuntano sulla schiena di Rhael e il druido inizia subito a sbatterle per librarsi in volo. 

Rhael

-Cercare, azione di round completo, 3 tentativi CD 20

-20+1= 21 successo

Intorno a te le piante si estendono fino all'orizzonte. Ti sembra quasi di cercare un ago in un pagliaio. Strizzi gli occhi in cerca di un qualsiasi piccolo indizio. E' il tuo giorno fortunato, proprio nella prima direzione dove ti giri noti qualcosa. Le fronde delle piante sembrano più rade indicando uno spazio vuoto. Proprio da lì vedi salire qualche traccia di fumo, probabilmente qualcuno sta cucinando visto l'orario. Potrebbe essere il villaggio che state cercando e non è nemmeno troppo lontano. Dovete andare verso nord, a monte.

---

Quando Rhael torna a terra ha buone notizie. Crede di aver trovato il villaggio. Vi rimettete subito in cammino costeggiando il piccolo fiume che avete trovato. Dopo un paio di ore ci dovreste essere quasi quando un sibilo interrompe il cinguettio degli uccelli mettendovi all'erta. Tra i piedi di Rhael, il primo della fila, c'è una freccia conficcata nel terreno. Un avvertimento. 

Osservare CD Nascondersi 22

-Rhael 19+10= 29 successo

-Mikael 9+4= 13 fallimento

-Astrid 19-1= 18 fallimento

-Harlad 1+9= 10 fallimento

Ascoltare CD M. Silenziosamente 20

-Rhael 9+10= 19 fallimento

-Mikael 7+4= 11 fallimento

-Astrid 2+4= 6 fallimento

-Harlad 10+9= 19 fallimento

Vi guardate intorno ma non c'è nessuno. Solo natura incontaminata. Aguzzate la vista per cercare movimento tra i cespugli. Alzate gli occhi alle alte fronde degli alberi. Anche l'udito non vi è d'aiuto distratto dallo scroscio dell'acqua.

Rhael

Noti un piccolissimo movimento con la coda dell'occhio. Ti volti appena in tempo per vedere l'arciere alla tua destra nascondersi dopo aver scoccato la freccia. E' nascosto su una pianta molto alta, appollaiato su un ramo robusto. Scalare fin lassù richiede abilità. La disposizione dei rami e la sua armatura coperta di foglie lo mimetizzano completamente con l'ambiente circostante. Anche il suo volto è colorato con gli stessi colori della pianta che ha scelto come nascondiglio. Se non si fosse mosso non lo avresti mai visto. 

[Mappa]

[Ho messo una x rossa per il villaggio elfico e una x nera per la posizione dove avete incontrato i lucertoloidi. Le distanze percorse divise per i giorni possono sembrare strane ma più vi addentrate nel bosco e più andate lenti. Inoltre è stata influenzata dalle prove di sopravvivenza. Il fiume che state costeggiando non è sulla mappa perché ho disegnato solo i corsi principali.] 

Spoiler

Mappadelmondo.png.f9cee6493d88f9ea81e3cd7e13d883b7.png

Inviato

Mikael Stanne

Questa non me l'aspettavo Rhael. Asserisco quando lo vedo librarsi in volo per perlustrare l'area dall'alto. In quanti altri animali sarà capace di trasformarsi? Chiedo agli altri, senza effettivamente aspettare una risposta. Quell'uomo è davvero un tutt'uno con la natura

---

Istintivamente osservo la freccia, cercando di capire se potrebbe essere di fattura elfica o altro. Poi, quando sento Rhael parlare in elfico, immagino che abbia capito che non siamo attaccati dagli invasori ma da chi stiamo effettivamente cercando.

Lo imito, alzando le mani ma rimanendo guardingo 

Inviato

Dal momento che mentre parla Rhael lo sta guardando direttamente l'elfo nascosto capisce di essere stato scoperto ed esce dal suo nascondiglio. E' su una pianta molto alta, appollaiato su un ramo robusto. Scalare fin lassù richiede abilità. La disposizione dei rami e la sua armatura coperta di foglie lo mimetizzano completamente con l'ambiente circostante. Anche il suo volto è colorato con gli stessi colori della pianta che ha scelto come nascondiglio. 

L'elfo si fa spazio tra il fogliame per farsi vedere meglio. In un modo o in un altro tutti i suoi tratti sono celati dalla mimetizzazione e l'unico segno che lo contraddistingue veramente è il vivido colore verde degli occhi. La sua voce è delicata ma il tono non è affatto gentile.

[Elfico] Non abbiamo amici tra gli umani ma se vuoi parlare, fallo.

Inviato

Rhael Athuneraku

Abbasso le mani, sono Rhael Athuneraku druido delle terre del nord , loro sono Mikael , Harlad e Astrid

Vorremmo parlare con il vostro capo per quanto accaduto durante questi giorni , la guerra è alle porte 

Inviato

Mikael Stanne

Lascio fare a Rhael per il momento, mi avvicino a lui con calma e a passo tranquillo, dopotutto la distanza da colmare non è molta e dico solamente il mio nome all'elfo abbassando l'arco, per fargli capire che non ho intenzioni ostili: Mikael

Inviato

Rhael

Scrolla la testa , nessun guaio, come dicevo siamo amici, so bene che svyatabor vi protegge ma il nemico che abbiamo in comune non ha rispetto per la terra , quando arriverà conquisterà e distruggerà,  permetteteci un udienza 

Spoiler

Diplomazia 10

Inviato

Mikael Stanne

Sottovoce, verso Harlad che non capisce l'eflico: sta dicendo che qui la guerra non potrebbe arrivare, è sicuro che la loro divinità li protegge e intima di andarcene perchè siamo portatori di sventura.

Annuisco alle parole di Rhael e aggiungo
[in elfico] Capisco la tua diffidenza, e rispetto profondamente il legame che avete con Svyatobor e la vostra foresta. Ma sappi che non siamo qui per portare guai. La nostra causa non è solo umana, è anche una causa per tutti coloro che amano questa terra. L'invasore che minaccia le nostre terre non risparmierà nessuno, neppure voi. Non possiamo permettere che Svyatobor e la sua sacra foresta vengano travolti dall'oscurità che sta avanzando. Siamo venuti per proteggere la nostra casa, certo, ma anche la vostra. Il pericolo è troppo grande per poterlo affrontare da soli, e insieme possiamo difendere ciò che amiamo. Ti chiedo di guardare oltre le differenze tra le nostre razze e considerare ciò che è veramente in gioco: la sopravvivenza di tutti, elfi e umani, sotto la protezione di Svyatobor. Se ci uniamo, possiamo fermare questa minaccia prima che arrivi fin qui.

[Diplomazia: +11]

• Crea nuovo...