Mercoledì alle 15:451 giorno comment_1912346 Harlad LundwymNulla di personale ma un vero guerriero impara più dalla sconfitta... Allungo il piede per fargli perdere l' equilibrio e con un leggera spinta della mano lo faccio cadere fuori da ring . Che dalla vittoria.Guardo l' uomo a terra con un 'espressione seria in volto, mi interessa podo della vittoria perciò non esulto ma preferisco ragionare su cosa ho imparato questi ultimi minuti.Non sono il miglior guerriero degli uomini eppure mi sono destreggiato abbastanza bene in queste gare, ho paura che gli elfi non siano adatti per questa guerra spero che abbiano ben altre capacità altrimenti questa gente sarà indifesa per ciò che verrà.Faccio due passi e mi avvicino all' uomo e gli porgo la mano per aiutarlo a rialzarsi.
Mercoledì alle 16:421 giorno comment_1912356 RhaelGuardo con Passione Elisen l'emozione è enorme, e il mio cuore batte all'impazzataEntrare in questa foresta è la cosa migliore che mi sia capitata nella vitaMi avvicino delicatamente verso di lei per baciarlaSubito dopo le dico Sei fantastica e continuo a baciarla
Mercoledì alle 17:441 giorno Author comment_1912370 MikaelNon conosco i maghi ma al diavolo anche a loro! Brinda facendo un altro lungo sorso.Tira su la mano e la guarda Questa qui? Hic! La sbatte rumorosamente sul tavolo. Ahah mi è esplosa una trappola tra le dita. Mi piace sperimentare ma quella volta è andata molto male! Ride in modo sguaiato mentre si alza. Vado a liberare la vescica, cercami domani mattina.HarladSconfitto l'elfo batte i pugni a terra urlando ma si calma quando gli tendi la mano. Accetta il tuo aiuto e ti da una pacca sulla spalla dicendo qualcosa in elfico. Namys traduce Per lui è stato un onore battersi con te e ti invita a bere.Passi il resto della serata con il gruppo di atleti a bere e conoscerli meglio.RhaelVi baciate a lungo e non credo sia necessario descrivere il resto. Ti risvegli il mattino seguente ancora tra la vegetazione abbracciato ad Elisen. Al risveglio Elisen è un po' meno calda della sera prima ma ti saluta senza imbarazzo e ti augura buona fortuna con il mago.TuttiNon avete idea di dove abbia passato la notte Rhael ma vi raggiunge nella capanna poco dopo l'alba. Sapete che non c'è tempo da perdere e vi state preparando per rimettervi in viaggio quando qualcuno bussa alla porta. E' l'elfo molto più grande del normale. [Elfico] Sono Thasar, ieri sera Elisen mi ha detto che andrete a sistemare il mago e vorrei venire con voi. Conosco la strada per il tempio in rovina e so combattere. Non mi sarei mai sognato di chiedervi un favore simile ma ieri Harlad mi ha fatto il culo e ho capito che devo diventare più forte per proteggere la mia gente. Poi indica di lato verso il muro della capanna. Solo ora notate che lì c'è appoggiato un elfo biondo e sporco di vomito che sembra svenuto. Quello che ci fa qui? Se ne ha combinata una delle sue lo prendo subito a calci in culo. Edited Mercoledì alle 17:551 giorno by Melqart
Mercoledì alle 17:581 giorno comment_1912374 RhaelSpero sia stata una bella serata, sicuramente per me lo è stata. Fermerò il mago e ci vedermo al ritornoProvo a darle un bacio prima di partireSpero che non ci sia rimasta male o altro, sembrava un pò distaccataGuardo Harlad e parlo in comune quindi ieri ti sei fatto valere, Thasar qui dice che gli hai fatto il culo e vorrebbe venire con noi dal mago, sà la strada e sa combattere , per me va bene ma cerchiamo di non farlo morire non penso apprezzerebbero.Mi rivolgo poi all'elfo penso che puoi seguirci ma se le cose si mettono male devi filare se ti va bene questa proposta puoi venire per me
Mercoledì alle 18:281 giorno comment_1912377 Harlad LundwymÉ un tale che mi ha sfidato per gelosia e per ego, da quello che ne ho capito. Il punto é proprio questo é forte ma credo sia troppo impulsivo forse indisciplinato spero noi sia un problema. Rhaen traduci per favore. Mi avvicino all' elfo e mi rivolgo a lui Thasar mi fa piacere che dalla sconfitta ne hai tratto un' insegnamento ma devi capire che non é la forza che ti manca ma la tecnica e per quella devi allenare la mente.Non voglio che tu rimanga coinvolto in questa storia ma so che sei orgoglioso perciò non ti chiederò di rimanere qui, ti chiedo solo di non essere impulsivo e di collaborare. Te lo chiedo più che altro perché questo villaggio ha bisogno di persone con il tuo valore per quello che verrà meglio quindi che tu non muoia in questa spedizione.
Mercoledì alle 19:391 giorno Author comment_1912387 Thasar scrolla le spalle enormi. [Elfico]Non vi preoccupate per me, me la caverò. Quando si parte? Chiede avvicinandosi all'elfo svenuto per dargli un colpetto con il piede. Lo picchietta un paio di volte alla gamba in modo abbastanza leggero. [Elfico]Oh allora, alzati canaglia.Ryfon, l'elfo biondo che la sera prima tutti evitavano, riprende i sensi di botto e ricomincia a vomitare.[Elfico] Ah ragazzo, ma che cosa stai diventando? Commenta Thasar scuotendo la testa.RhaelIl bacio è ben ricevuto, capisci che molto semplicemente quando beve si lascia andare un po' di più.
Mercoledì alle 19:431 giorno comment_1912389 Mikael Stanne[In elfico] Calmo, calmo, lo ho conosciuto ieri, verrá con noi a recuperare dei monili dei figli gemelli di Nushala: è un favore per lei, per onorare il loro ricordo anche.Sei il benvenuto se vuoi venire con noi dal mago, se conosci il posto ancora meglio.Poi cerco di svegliare "il reietto" in modo gentile: gli appoggio la mano sulla spalla e lo scuoto leggermente aspettando che si risvegli Io sono pronto, appena si sveglia.. e si riprende, per me possiamo andare
Mercoledì alle 20:161 giorno Author comment_1912400 Thasar commenta storcendo il naso [Elfico] Lui porta guai ovunque va, siete sicuri?[Elfico] Sta zitto testa di gallina. Risponde acido Ryfon rialzandosi lentamente. Il barbaro sta per mollargli un ceffone ma si ferma con la mano a mezz'aria decidendo di lasciar perdere. Ryfon continua a parlare ma questa volta in comune, forse per non farsi capire dall'altro elfo. Ascolta, ci ho pensato a questa cosa del mago e dei ragni. Io odio i ragni. Vi aiuto anche con queste cose se in cambio fate una cosa per me. Quando tornate a casa voglio che mi portate con voi. Senza i gemelli qui non ho più nessuno e mi disprezzano tutti. Se rimango non ho futuro in ogni caso, voglio tentare la fortuna da voi.
Mercoledì alle 20:221 giorno comment_1912402 Mikael Stanne[In comune] se sei sicuro della tua scelta io non ho nulla in contrario, sará un periodo difficile a causa degli invasori che stiamo tentando di affrontare: sono giunti in migliaia e conosciamo ancora poco dei loro piani, soprattutto non sappiamo quali siano le loro capacità. Beh, lo scoprirai con noi. Per me sei un tipo a posto
Mercoledì alle 22:421 giorno Author comment_1912429 Date tempo ai vostri compagni di viaggio di prepararsi e partite la mattina stessa. Thasar ci è già stato e così fa strada. Siete costretti ad accamparvi per la notte poco prima di raggiungere la meta ma il mattino seguente arrivate di buon ora.-5 giorni al concilio dei druidiIl tempio è stato costruito in riva ad un fiume, lungo la sponda è attraccata una piccola barca. Intorno però ci sono segni lasciati molto chiaramente da altre due barche più grandi e robuste. Ad esclusione dei normali rumori della foresta tutto tace.Esaminate l'esterno, pare non esserci nessuno nei paraggi. Il tempio ha una grande scalinata centrale che porta sulla cima dove c'è una stanza vuota con al centro un altare di pietra con alcuni canali in bassorilievo che presentano vecchie tracce di sangue. Quell'altare veniva sicuramente usato per sacrifici umani o animali molto tempo fa. Ad esclusione dell'altare non c'è altro sulla cima.[A differenza dei templi Atzechi di questo tipo la scalinata che va sulla cima è una sola.]Alla base della struttura ci sono due entrate posizionate ai lati opposti. Vi affacciate ad entrambe e la prima cosa che vi colpisce è un forte odore di muffa. Alle pareti sono fissati dei pezzi di metallo che un tempo tenevano delle torce ma ora sono vuoti e dove non arrivano i raggi del sole che filtrano dall'ingresso l'illuminazione è pari a zero.Ascoltare CD 15-Mikael 10+4= 14 fallito-Harlad 16+9= 25 successo-Rhael 1+10= 11 fallitoDall'ingresso di sinistra si sente anche un rumore ritmico basso e distante ma non riesci a capire bene di cosa si tratta. Sembra che sia procurato allo stesso tempo da molte fonti che lo ripetono di continuo e questo lo rende un brusio indistinguibile.
23 ore fa23 ore comment_1912449 Mikael Stanne[incantesimi preparati per la giornata/scontro con il mago: ray of stupidity e silenzio]Vado avanti io se non vi dispiace, so come muovermi in posti del genere, ho fatto un duro allenamento nella milizia. Voi posizionatevi come potete, se ho bisogno di aiuto, nel caso ci sia qualche meccanismo da disattivare o bloccare vorrei che fossi tu, Ryfon, ad aiutarmi.Prima di entrare, per favore, raccogli in questo sacco della terra molto polverosa e portalo con te: siccome sarai proprio dietro di me dovrai lanciarne un po' in avanti prima che io passi per consentirci di vedere oggetti invisibili o trappole a filo.Non farti problemi se sporchiamo, è la casa di un càzzo di mago evoca morti, farà già schifo di per sè. Come prima cosa cerco un bastone, o un ramo abbastanza lungo che mi possa consentire di tastare il pavimento con una pressione dello stesso. Procedo sempre con il bastone impugnato nella mano destra e in quella sinistra una torcia che accendo prima di entrare nel cunicolo buio di sinistra.Questo rumore mi sa di tamburellamento tribale, spero che questo mago non stia compiendo un rituale in questo momento. Dico agli altri mentre mi inoltro nel tempio.Procedo dunque accovacciato e uso il ramo lungo osservando con GRANDE attenzione tutti i dettagli che mi si pareranno davanti, sopra e di fianco: pareti scure, fessure sospette, botole e fili sottili.[Prendo 20 su cercare: +9, ad ogni possibile pericolo uso trapfinding, nel caso per disattivare congegni ho +5, e spenderei 1 punto ispirazione per prendere un altro +5. Se invece il bonus di Ryfon è più alto lo aiuto dandogli il +2 alla prova]
21 ore fa21 ore comment_1912466 RhaelNon sono molto di aiuto da dietro ma penso che voi indicando Harlad e Thasar siete più utili avanti che dietro, quindi posso chiudere la fila se voletePortiamo in due l'illuminazione, una la posso tenere io ma se dovesse servire combattere la lascio cadereSegnamo anche il percorso da cui veniamo in qualche modo, non vorrei che ci perdessimo
19 ore fa19 ore Author comment_1912481 Entrate dal lato che da verso il fiume (sinistra).Mikael, aiutato da Ryfon, aprono la strada cercando meticolosamente trappole lungo tutto il corridoio. Ci impiegano 18 minuti a controllarlo tutto ma non trovano alcuna trappola o allarme. Questo corridoio è sicuro. Notano molti segni di passaggio recente, sicuramente più di un tipo di stivale e poi molti piedi ossuti. Questo corridoio è molto trafficato.Mano a mano che avanzano il rumore è sempre più chiaro e una volta arrivati all'incrocio del corridoio è chiaro da dove viene. Di fronte a Mikael si apre una stanza molto larga. Alle pareti sono ancora appesi vecchi araldi dei quali è rimasta solo l'intelaiatura di ottone che ne segnavano il bordo e qualche filo penzolante. Al centro della stanza c'è un cumulo di sacchi disposti in modo ordinato e tutt'intorno varie postazioni da lavoro. Ogni postazione è composta da un tavolo ampio con 6 scheletri che lavorano meccanicamente tritando con mortaio e pestello varie sostanze essiccate. Ogni postazione è organizzata come una piccola catena di montaggio dove 1 scheletro pulisce la materia prima, uno la tagliuzza, 3 la tritano meticolosamente con il mortaio e l'ultimo la raccogli e la sistema in larghi sacchi che poi posiziona al centro della stanza.I sacchi di ogni postazione sono di colore differente esattamente come sono diverse le sostanze che stanno lavorando ad ogni tavolo. Con l'illuminazione della torcia ne vedete chiaramente solo due. In una stanno lavorando una specie di grosso fungo rosso essiccato mentre nella seconda delle erbe. Dai rumori però siete sicuri che sparsi per la stanza, al buio, ci siano altre postazioni di lavoro. Gli scheletri vi hanno visto molto chiaramente ma non reagiscono e continuano a fare il loro lavoro.Avvicinandovi non si è fatto più forte solo il suono dei mortai ma anche quella puzza che inizialmente vi sembrava muffa. Proviene dalla stanza che avete avanti e deve essere prodotta da uno o più dei materiali che gli scheletri stanno lavorando. Ora l'odore è stomachevole e avete l'impressione che vi si stia rivoltando lo stomaco. [Nella mappa ho inserito solo Mikael per semplicità per ora dal momento che è il primo. E' il quadrato Blu.][In marrone i tavoli e in nero gli scheletri.]
18 ore fa18 ore comment_1912486 Mikael Stanne[sottovoce] Torniamo indietro. E mimo a tutti di tornare sui nostri passi, anche per l'elfo che non capisce il comuneUna volta fuori dico a tutti: sappiamo quanti sono e cosa stanno facendo, sembravano impegnati e credo ubbidiscano agli ordini del mago, che però non abbiamo notato. Entrerei dall'altra parte usando la stessa tecnica, almeno abbiamo la conoscenza completa del posto e sappiamo se abbiamo un'altra via di fuga o meno.Inoltre sappiamo che non ci sono trappole o meccanismi strani in questo corridoioLa nostra priorità è capire dov'è il mago. Fatto quello, punterei dritto a lui. Se a tutti va bene farei cosìPoi traduco in elfico e spiego la strategia
18 ore fa18 ore comment_1912492 RhaelPuntare dritto al mago è molto rischioso, se non riusciamo a fermarlo gli scheletri ci accerchieranno , poi mi domando a cosa servano le materie a cui stanno lavorando . Tanto andiamo dall'altro lato e vediamo come procedere Comunque se sono inoffensivi potremmo anche abbatterli e andare avanti
18 ore fa18 ore Author comment_1912499 Gli scheletri vi guardano con indifferenza mentre indietreggiate. Una volta usciti fate il giro e provate l'ingresso di destra.5 ore fa, Gerem1a ha detto:Prima di entrare, per favore, raccogli in questo sacco della terra molto polverosa e portalo con te: siccome sarai proprio dietro di me dovrai lanciarne un po' in avanti prima che io passi per consentirci di vedere oggetti invisibili o trappole a filo.Questo lato sembra molto meno usato e a terra c'è uno spesso strato di polvere che vi fa pensare che non è passato nessuno di recente. Proprio avanti all'incrocio tra i corridoio la polvere che state spargendo rivela la presenza di un sottilissimo filo trasparente.Mikael che si sta guardando molto bene intorno capisce subito come funziona la trappola. Sopra le vostre teste c'è un falso soffitto pronto a cadere appena la corda subisce una differenza di pressione. Il modo più semplice di disarmare la trappola è quello di farla scattare stando lontano. Le pietre cadono mentre tutti sono al sicuro e potete continuare indisturbati. Il problema di questo metodo è che farebbe sicuramente molto rumore. L'alternativa è quella di passare sopra al filo senza toccarlo. Il rischio è che se dovete correre via da qui in futuro potreste far scattare la trappola inavvertitamente o potreste dimenticarvene con la foga del momento. Eliminare la trappola senza farla scattare è impossibile per come è progettata. Il filo è tra AZ e BA e le pietre cadrebbero in entrambi i quadri.
17 ore fa17 ore comment_1912506 RhaelIo dico di andare dall'altra parte , non sappiamo se ci sono altre trappole a questo punto entriamo e mettiamo fine a questa storia
16 ore fa16 ore comment_1912512 Mikael Stanne[posso valutare se la caduta delle pietre può bloccare l'accesso oppure sono a caduta per solo far male?]Attenti, qui c'è una trappola a filo.-Comunico a tutti gli altri sottovoceGuardiamoci attorno, dobbiamo disattivare la trappola senza fare rumore. Può essere utile raccogliere molte foglie[se uso la rete fissandola con i chiodi da roccia alle parete laterali riesco ad attutire la caduta con la raccolta di svariato fogliame?]
15 ore fa15 ore comment_1912523 HarladDmUso individuazione del male se possibile già da prima di tutti questi giri
15 ore fa15 ore Author comment_1912524 Harlad-Individuazione del male (raggio di azione di 18 metri a cono, dura 10 minuti)Corridoio di sinistra:-Round 1: C'è definitivamente una grande presenza di male in questo luogo.-Round 2 e 3: Ti concentri ulteriormente per contare ed esaminare le auree malvage. Nella stanza con gli scheletri che lavorano ci sono 36 auree deboli. Concentrandoti ai lati del corridoio senti 4 auree per lato sempre deboli. Sono lontane almeno una decina di metri da voi. Corridoio di destra:Non senti niente entro 18 metri da voi.