Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1912532

Saltate la trappola con attenzione e arrivate all'incrocio dei corridoi. Sia a destra che a sinistra sembra tutto libero. Harlad percepisce delle auree deboli al limite della sua capacità percettiva dritti a voi. Probabilmente gli scheletri che avete già visto lavorare.

Mikael

Le due stanze che hai avanti sono piene delle materie prime che gli scheletri stanno lavorando. Non le vedi fino in fondo da dove sei ma sei sicuro che siano usate come magazzini. Ci sono ammucchiati vari funghi ed erbe essiccati.

scontro.png

• Risposte 160
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Rhael Rimango un attimo impietrito nel vedere la grandezza dell'animale In questa foresta dimorano creature veramente pericolose, fortunatamente Mikael ha lasciato quel segno di avvertimento

• Astrid La rossa rimase in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri, alternando lo sguardo su tutti gli astanti. Il nuovo giunto era un druido, e di certo le sue capacità sarebbero state utili

• Darakan
    Darakan

Rhael  Posso farmi capire,  posso usare le zampe o le altre parti del copro ma fondamentalmente non posso parlare , il resto dovrei riuscire a farlo. Per la magia di comunicazione io non ne

Posted Images

comment_1912536

Mikael Stanne

Fin qui tutto bene, proseguiamo a sinistra e vediamo dove porta.
Stesso metodo di prima

[prendo sempre il 20 per non fallire nella ricerca]

• Author
comment_1912538

[Siete nel dung da 40 minuti]

Proseguite lungo il corridoio di sinistra fino ad incontrare due porte. La stanza più grande è quasi vuota e contiene solamente quattro casse di legno 1metro x 1metro. Il pavimento è macchiato di sporco incrostato ben più vecchio di voi o dell'arrivo del mago.

In fondo al corridoio avanti a voi c'è una piccola statuina votiva in pietra. Gli manca la testa come se fosse stata colpita con una martellata. Il corpo è quello di una donna solo parzialmente coperta da una tonaca con un seno di fuori.

La stanza più piccola è vuota, dal lato opposto al vostro c'è un'altra apertura. [Fin ora non avete visto porte all'ingresso di nessuna stanza]

Avvicinandovi a quest'ultima stanza il paladino percepisce un'aura malvagia moderata che sta ferma sul posto. [Quadro giallo grande] Mentre Mikael finisce di controllare in cerca di trappole su entrambe le entrate Harlad vi informa che c'è un'aura minore in avvicinamento. Sta proprio per svoltare l'angolo al lato opposto della vostra stanza. Qualunque cosa avete intenzione di fare al riguardo avete poco tempo per farla. [1 round]

scontro.png

Edited by Melqart

comment_1912551

Harlad

Ha ragione riferendomi a Rhael ne percepisco parecchi ma dalle loro aure non sembrano pericolosi meglio essere rapidi, appena svolta l' angolo colpiamo.

comment_1912554

Mikael Stanne

[Conoscenze (non so quali) per capire cos'è la statua e se mi ricorda qualcosa]

Annuisco alle parole dei miei due compagni, arretro fino a cercare copertura dietro la parete lasciando per terra la torcia e il bastone lungo per impugnare la giusarma. Qualsiasi cosa spunti cercherò di sbilanciarlo

[Azione preparata: sbilanciare VS nemico in entrata]

• Author
comment_1912565

Vi ritraete di un passo e appena lo scheletro disarmato svolta l'angolo Mikael lo aggredisce.

-Sbilanciare vs Scheletro

Giusarma contatto 6+4= 10 vs CA 10 colpito - Forza contrapposta Mikael 3+4= 7 Scheletro 11+1= 12 Lo scheletro rimane in piedi e non reagisce in altro modo.

Combattere con la giusarma in un corridoio così stretto e con gli alleati alle spalle è molto difficile. Anche se Mikael afferra correttamente lo scheletro dietro la gamba non riesce a sollevarla abbastanza da farlo cadere proprio perché semplicemente non ha spazio per eseguire il movimento.

Lo scheletro continua a camminare verso di voi senza reagire in alcun modo. Vuole solo passare. Sbatte un paio di volte contro il petto di Mikael e poi torna indietro da dove è venuto.

Harlad lo segue con la sua capacità sovrannaturale di percepire il male. Lo scheletro sembra aver preso una via alternativa e vi sbuca alle spalle dal corridoio di destra. Senza fare caso a voi mette in un secchio alcuni funghi e se ne va.

-Mikael Conoscenze Religioni (statuina) 10+6= 16 vs CD 25

La posa del corpo e degli arti solitamente viene usata per simboleggiare la divinità. Sei sicuro che non sia nessuna divinità maggiore ma anche restringendo il campo a quelle minori non riesci ad identificare a chi è associata l'immagine della statua.

Edited by Melqart
conoscenze

comment_1912572

Harlad

Proseguiamo. Dico con un accenno di incertezza. Da quello che abbiamo visto gli scheletri non ci degnano d'attenzione, dubito lo faranno anche quando attaccheremo il loro padrone. Mikael continua a controllare il nostro cammino, velocizziamo il passo.

Avverto che oltre questa stanza c' é un aura più intensa e grande di quella degli scheletri.

Tengo attivo sempre l individuazione del male.

comment_1912595

Rhael

per me non dovremmo lasciarli scorazzare liberamente, se questa fosse una tattica del mago o semplicemente ancora non se ne fosse accorto potrebbe da un momento all'altro mandarceli tutti contro e li sarebbe un problema, soprattutto considerando che non hai trovato una grande aura negativa penso che il mago non si trovi in questo piano o come la sensazione che ci siano dei livelli inferiori

Mi fermo per un istante, cosa facciamo?

comment_1912601

Mikael Stanne

Ascolto le considerazioni dei miei due compagni umani, osservo l'edificio e poi torno a parlare:
non vedo porte, e non potremo chiuderli in una stanza. Potremmo provare a spostare questi materiali che si trovano qui, magari fuori, per capire se il loro compito è dirigersi dove sono, in qualsiasi posto siano, e ritornare a lavorarli nella stanza centrale.
Seguono sicuramente gli ordini del mago e.. si, certamente ci saranno altre stanze, non ho idea su altri piani.

Io punterei prima a capire se possiamo attirarli fuori, poi esplorerei tutto questo posto. Abbiamo ancora tempo ma la sicurezza non è mai troppa

Inoltre l'aura malvagia che percepisce Harlad al di là di questa parete è maggiore di quella del mero scheletro. Non ho idea di cosa sia ma vorrei capirlo.

Poi traduco tutto in elfico per rendere edotti anche gli altri

• Author
comment_1912610

Cambiate direzione e controllate il corridoio di destra arrivando all'incrocio. Da un lato il corridoio svolta. Dall'altro finisce con una statuina uguale alla precedente, anche questa decapitata.

Sempre sulla destra ci sono due ingessi, uno è stato sbarrato con assi di legno inchiodate alle pareti. Il legno non presenta segni di usura, questo vi fa pensare che il lavoro è stato eseguito di recente.

A terra ci sono segni di passaggio frequente lungo tutto il corridoio come se solo l'ingresso non viene usato ma l'accesso ai magazzini è costante.

[Giallo scuro Harlad, giallo chiaro auree minori entro 18m]

scontro.png

comment_1912611

Mikael Stanne

Mi avvicino molto guardingo [prendo sempre il 20, +9 search] all'entrata con lo sbarramento in assi di legno per capire se percepisco rumori [prendo sempre il 20, +4 listen] e poi osservare cosa c'è dentro l'altra apertura.

[sottovoce] sicuramente è un piano che usa il mago per far fare delle lavorazioni, ma queste assi di legno sono state piazzate di recente, voglio capire cosa ci sia dietro e dove potrebbero portare. Se risultasse troppo difficoltoso o rumoroso togliere le assi di legno, andiamo direttamente dove l'aura più grande Rhael.
Possiamo sfruttare gli stretti corridoi a nostro vantaggio, ostacolando il loro cammino se volessero prenderci alla sprovvista o se ci trovassimo in difficoltà. Non vorrei mai combatterli in un posto buio come questo, preferisco la luce del sole e vederci bene, oltre che potermi muovere senza rimanere incastrato

• Author
comment_1912613

Come Mikael si avvicina all'ingresso sbarrato dalla stanza di fronte arrivano i lamenti acuti di un gruppo di pipistrelli che sono stati disturbati nel loro riposo. Fuggono dalla luce passandovi sopra le teste e volano lungo il corridoio.

Nella stanza in basso, dove c'erano i pipistrelli, lungo tutte le pareti ci sono ripiani in pietra. Ogni ripiano ha dei cardini di metallo arrugginiti che un tempo tenevano degli sportelli di legno marciti da molto tempo. Al momento la stanza è inutilizzata e vuota.

Mikael si dedica poi alle assi di legno. Con la poca luce che filtra tra le assi sbircia all'interno. Avanti a lui c'è qualcosa per terra, sono assi di legno inchiodate al pavimento allo stesso modo dell'ingresso che state esaminando. Avanti a lui, sulla parete, un vecchio camino mezzo crollato.

Gli unici suoni che si sentono sono quelli degli scheletri che lavorano con mortaio e pestello.

Harlad percepisce un altro scheletro diretto verso i magazzini passando da sotto. Sono lavoratori infaticabili.

scontro.png

Edited by Melqart

comment_1912617

Rhael

A questo punto ci sono due vie per me , gli scheletri hanno un compito e lo eseguono a prescindere da quello che succede anche se il mago sta su un altro livello o in altee stanze , la seconda è che il mago non è in casa e quindi questi eseguono l'ultima cosa che gli è stata detta o simili. Non saprei cosa fare oltre che guardare l'aura grande , per quanto mi riguarda aprire questa porta non ci porterà a nulla , è sigillata quindi qualsiasi cosa sia lì non è di interesse del mago , se non di peggio

comment_1912625

Mikael Stanne

Concordo con te sugli scheletri, e anche su questa stanza con le assi di legno.
Torniamo indietro fino alla statua votiva, poi nella sala adibita a magazzino e percorriamo il corridoio fino all'aura più forte. Lì cercheremo di capire di cosa si tratta.. se si mette male si corre tutti via dall'entrata.

Ripercorro tutto indietro utilizzando la stessa tecnica di prima.

• Author
comment_1912630

Tornando indietro verso sinistra incrociate nuovamente uno degli scheletri che vanno a prendere materiale da lavoro e questo dopo aver sbattuto su di voi sceglie ancora una volta di cambiare percorso.

Mikael inizia a cercare trappole lungo il corridoio ma qui non ce ne sono. A terra i segni del continuo passaggio degli scheletri lavoratori è evidente.

Mano a mano che vi avvicinate alla stanza con l'aura moderata Harlad si accorge che in realtà a poca distanza c'è una seconda aura.

Mikael arriva al bordo dell'apertura e sbircia nella stanza in basso. C'è uno scheletro insolito, armato di scimitarra e scudo che fissa proprio l'ingresso ad dove state arrivando. Cosa rende questo scheletro insolito? La disposizione delle sue ossa. Il mago si è impegnato a comporre un unica creatura usando le ossa di persone diverse accoppiandole. Ogni gamba ha due tibie saldate tra loro, stessa cosa per lo stinco e perfino la cassa toracica. In questo caso una cassa toracica più piccola è protetta da una più grande. Solo piedi, mani e cranio non sono stati raddoppiati ma quest'ultimo è protetto da un elmo di metallo. Dal momento che le sue orbite sono totalmente vuote e la sua posa è immobile non è possibile determinare se vi ha percepito o meno.

Harlad conferma che una delle auree moderate viene proprio da quella creatura.

Da dove è Mikael riesce a vedere solo un angolo della stanza, quello in basso a sinistra e quella zona è vuota. Solo nudi muri di pietra.

[Siete nel Dungeoun da 1 ora e 10]

scontro.png

Edited by Melqart

comment_1912650

Mikael Stanne

[sottovoce] Provo a vedere se reagisce al movimento, state tutti pronti. Solito piano.. se si mette male si scappa.

Raccolgo qualcosa da poter lanciare dentro la stanza e vedo cosa succede

• Author
comment_1912652

Lo scheletro inizia a battere i denti e alza la scimitarra per indicare qualcosa al centro della stanza. Sei costretto a fare un passo avanti per vedere di cosa si tratta e ora hai la visuale completa dell'ambiente.

Per prima cosa c'è un secondo scheletro identico sull'altro lato esattamente come percepito da Harlad. Ai due lati ci sono delle scale di pietra che salgono verso l'alto e gli scheletri sembrano proprio stare lì per controllare l'accesso.

Sulla parete infondo c'è un rilievo scolpito nei blocchi di roccia che rappresenta una dea al centro con numerosi elfi inginocchiati al suo cospetto, che vi danno le spalle. Ancora una volta la dea è decapitata come per le statuine. Sul braccio alzato della dea, che sporge dal muro, è appesa una cordicella che regge un cartello di legno con la scritta pitturata. Parola d'ordine. Sotto a caratteri più piccoli è stato aggiunto. O morte!

Ora che Mikael si è affacciato anche lo scheletro di destra ha iniziato a battere i denti indicando il cartello.

scontro.png

Edited by Melqart

comment_1912658

Rhael

Bhe sembra che non abbiamo tante opzioni dico agli altri , si sono attivati, e queste scale sono convinto che ci portano dal nostro obiettivo.

Prendo la lancia e mi avvicino ai morti, non perdiamo altro tempo abbattiamoli e saliamo le scale, tutti su uno poi l'altro

La nostra posizione non mi è chiara comunque mi avvicino il più possibile e mi preparo a combattere spero anche gli altri

Edited by Darakan

comment_1912701

Harlad

Attacco quello a sinistra considero di partire all entrata della stanza, non ti dico la posizione esatta perché non so se si muove prima lui. Law devotion +3 txc attacco poderoso -3

Txc 10

Danno 2d6 +10

Ca 18