Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913895

Rhael

Direi di perlustrare tutto in una massimo due ore e poi andarcene, magari ce altro da vedere

Recuperiamo tutto quello che possiamo e torniamo al villaggio

• Risposte 281
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Rhael Rimango un attimo impietrito nel vedere la grandezza dell'animale In questa foresta dimorano creature veramente pericolose, fortunatamente Mikael ha lasciato quel segno di avvertimento

• Astrid La rossa rimase in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri, alternando lo sguardo su tutti gli astanti. Il nuovo giunto era un druido, e di certo le sue capacità sarebbero state utili

• Darakan
    Darakan

Rhael  Posso farmi capire,  posso usare le zampe o le altre parti del copro ma fondamentalmente non posso parlare , il resto dovrei riuscire a farlo. Per la magia di comunicazione io non ne

Posted Images

comment_1913898

Harlad

Mangio tutte le bacche datemi da Rhael per poter recuperare un pò di enegie ed aiutare gli altri con le ricerche.

Hai ragione, direi di prenderci anche più tempo e quello che ci interessa sono i tesori allora il mago li ha nascosti bene ed è meglio controllare bene oni centimetro per localizzare altre trappole. Al piaano di sotto ho visto un muro appena costruito chissà cosa volesse nascondere il mago. Consiglierei anche di riposare, dubito di riuscire a viaggare, queste ustioni sono gravi sembra che i muscoli si stiano staccando dalle ossa.guardo il mago Meglio controllare pure lui, mi domando a chi avrebbe venduto tutti questi intrugli.

una volta detto ciò mi avvicino a Thasar e delicatamne gli poggio la ano sopra la spalla indicando l'altro elfo con lo sguardo. Thasar, mi dispiace...

comment_1913899

Rhael

Alle parole di harlad guardo thasar non sapendo ancora quanto accaduto e mi rendo conto della caduta di ryfon

Maledizione! Sono un fallimento, vi ho portato qua e il risultato è questo!

Mi scaglio a terra e batto i pungni

Io dovrei essere un guardiano della vita , sono un fallimento, facevo meglio a rimanere con mio padre ed ammazzare quello che vedo

comment_1913904

Mikael Stanne

Mi vorrei rialzare ma per ora forse è meglio mettermi appoggiato al muro. Osservo quanto sono malconcio e con un gesto della testa ringrazio Rhael. Guardo il disastro nella stanza e fuori, dove incontro il corpo esanime di Ryfon.

[In elfico] Westu hál. Ferðu, Ryfon, Ferðu.

Poi mi volto verso il mago e sputo per terra, un misto tra saliva e sangue. Figlio della mérda.

Prendiamoci tutto il tempo che ci serve. E nel mentre mangio una bacca che mi ha dato Rhael. Io rimango qui sdraiato ancora un pochettino se non vi dispiace. Se vi servo, chiamatemi.

[Mi prendo un po di tempo e poi con tutta la calma controllo il muro di cui parla Harlad e in generale tutto il dungeon che non ho ancora controllato]

• Author
comment_1913926

Thasar guarda il cadavere di Ryfon e abbassa lo sguardo. [Elfico] Ragazzo...

Alla reazione di Rhael non capisce le parole del druido ma intuisce qualcosa e si alza per mettergli una mano sulla spalla. [Elfico] Si vive e si muore.

Harlad si prende un attimo per mangiare le bacche. In bocca danno una piacevole sensazione fresca. Le ferite non migliorano ma il paladino sente tornare un po' del suo vigore.

Esaminate il corpo del mago:

Fascia intelletto +4

Guanti della destrezza +2

Libro degli incantesimi

Borsa dei componenti

Anello d’oro con pietra preziosa (da valutare)

Collana in argento (da valutare)

*Sulla spalla ha il tatuaggio di serpente con la bocca aperta come se stesse scattando all'attacco.

Mentre andate a vedere il muro di sotto Thasar si ferma a controllare anche gli altri corpi.

Di sotto percorrete il corridoio. In ogni nicchia c'erano ancora molti scheletri pronti per essere rianimati. Questo posto sarebbe potuto diventare un pericolo ben più grande senza il vostro intervento.

Nell'ultima nicchia a sinistra non ci sono cadaveri ma un tavolo da lavoro con delle ossa sopra disposte in modo ordinato. Sarebbe stata la prossima creazione del mago. Appoggiato alla gamba del tavolo un contenitore per pergamene. Al suo interno 4 diversi fogli.

Il sotterraneo è interamente fatto in blocchi di pietra tranne il muro in fondo al corridoio. Quello è stato costruito a mattoni e sembra anche di recente. Sulla sua superficie non c'è alcun segno del tempo come ossidazioni, muffe, macchie di umidità.

-Mikael cercare 18+9= 27 vs ???

Lo esaminate attentamente, in particolare Mikael, ma non trovate niente di strano. E' un semplice muro. Resta un mistero perché sia stato piazzato qui.

sotterraneo.png

Ferite:

Rhael 18 danni

Mikael 31 danni

Harlad 46 danni

Thasar 6 danni

comment_1913943

Rhael

In elfico rispondo a thasar lo so ma è comunque colpa mia

Andiamo a prendere quel tipo svenuto , avrà delle informazioni, leghiamolo e interroghiamolo

Prendiamo il necessario per legarlo

• Author
comment_1913964

Tirare fuori una corda dallo zaino di Harlad e legate lo scagnozzo svenuto. Quello si sveglia a metà dell'opera ma non oppone resistenza. Sa bene che la sua vita dipende da voi ora e ha lo sguardo carico di paura. Si guarda intorno, guarda voi. Prova a parlare ma la parole gli muoiono in bocca più volte prima di riuscire finalemente a dire. Vi prego risparmiatemi.

comment_1913969

Rhael

Dipende tutto da te dico all'uomo

Dicci cosa c'è per filo e per segno in questo posto, passaggi segreti , nascondigli , cosa c'è dietro la porta con le assi, tutto

Diplomazia +10 se non erro

Edited by Darakan

comment_1913973

Mikael Stanne

Chi sei, chi era il mago, chi erano i tuoi compagni, cosa facevi qui, cosa faceva il mago, da quanto lo conoscevi, da dove vieni, quali segreti ha, ogni quanto venivi qui? Uno dei tuoi compagni è fuggito, è sicuramente un ladro.. DICCI TUTTO

• Author
comment_1913982

[Non sono necessarie prove]

Il prigioniero è intimorito e balbetta c-c-certo.

Gli ci vuole un po' per prendere coraggio e parlare bene. Non conosco tutte le risposte ma vi dico quello che so.

Guarda meglio il mago e gli altri compagni a terra prima di continuare. Veniamo tutti da Bexal. Facciamo tutti parte di un cartello commerciale. Ramio era il nostro capo. Si era unito all'organizzazione da poco ma aveva grandi idee e progetti per fare soldi velocemente. Ha messo lui in piedi questa operazione e noi siamo stati assegnati al lavoro per aiutarlo.

[Mikael Conoscenze locali 10+13= 23 Bexal è un piccolo stato controllato da cartelli commerciali e molti dei loro affari sono moralmente discutibili. A Bexal nessuna merce o prarica predatoria sono illegali. Le leggi servono solo a regolare i rapporti e gli equilibri tra i cartelli che si spartiscono il potere in città.]

Raccontando inizia a tranquillizzarsi e parla sempre più sciolto. Siamo arrivati poco più di un mese fa. Ci abbiamo messo una settimana solo a ripulire questo posto, era infestato di ragni. Ne abbiamo uccisi molti prima di tenderci conto che la loro tana era collegata al tempio da un crollo. Abbiamo chiuso gli accessi con un muro nelle catacombe e con le tavole di legno nelle vecchie cucine.

L'inizio è stato duro ma quello che ci aspettava dopo era ancora peggio. Questa foresta è piena di pericoli. Mentre il mago creava la sua manodopera a costo zero noi dovevamo andare in giro per questo luogo selvaggio a cercare funghi ed erbe da processare. Lavoro pericoloso ma remunerativo.

Io sono un Esploratore, guidavo il gruppo in questo tipo di ricerche. Un altro componente del gruppo era un botanico. Lui si occupava di selezionare le piante giuste. Gli altri due ci mettevano il grosso del lavoro fisico e aiutavano in tutto quello che serviva.

Queste settimane abbiamo raccolto molta roba e ogni 6 giorni scendevamo lungo il fiume per incontrare una gruppo di colleghi che prendeva le polveri lavorate e ci consegnava la nostra parte dei ricavi della settimana precendete.

I libri contabili venivano tenuti da Ramio e sempre lui si occupava di nascondere il ricavato. Faceva tutto mentre noi eravamo fuori a cercare le erbe quindi non so dove ha nascosto i nostri soldi. Protetti dalle regole del cartello eravamo sicuri di ricevere la nostra parte a fine lavoro e non ci preoccupavamo troppo.

Poi siete arrivati voi. Commenta con tono amaro.

Guarda i cadaveri a terra. Il fuggitivo deve essere Uyt. E' sempre stato un gran codardo, scommetto che si è dileguato alla prima difficoltà.

Edited by Melqart

comment_1913983

Rhael

Ora sappiamo dove trovare i ragni...

Tra quanti giorni ci dovrebbe essere l'incontro e dove può essere andato Uyt? se è così codardo avrà un qualche posto sicuro dove andare a nascondersi

• Author
comment_1914035

Mentre continuate l'interrogatorio e ammucchiate tutto quello che avete recuperato dai cadaveri Mikael si separa per cercare il "tesoro" del mago.

Mentre spoglia tutti i cadaveri Thasar vi fa notare che anche loro hanno lo stesso tatuaggio del serpente che aveva il mago. [Elfico] Credo che meritino una sepoltura in ogni caso. Lasciare i cadaveri a marcire in posti chiusi non porta mai bene.

Si avvicina a Rhael [Elfico] Ryfon invece va onorato secondo il nostro rito e dal momento che sei un druido vorrei che te ne occupassi tu.

Bottino scontri

Fascia intelletto +4

Guanti della destrezza +2

Libro degli incantesimi

Borsa dei componenti

Anello d’oro con pietra preziosa (da valutare)

Collana in argento (da valutare)

Spada perfetta x3

Balestra a mano

banded mail perfetta

Arco corto x2

Armatura chain shirt perfetta x2

Scimitarra x2

Scudo pesante in legno x2

Pergamene da identificare x4

Attrezzi da scasso

Arco corto perfetto 

Pugnali x2 

Frecce x20

Armatura cuoio borchiato

44 mo 23 ma 17 mr

5 gemme da 50 mo

Mikael

Prima di salire al piano superiore passi a controllare le barche. Effettivamente manca la barca più piccola che avevate visto arrivando. Sulla riva c'è attraccata una barca più grande e robusta carica fino all'orlo di funghi ed erbe.

[Prende 20 alle prove di cercare.]

Salito al piano superiore inizi ad esaminare le pareti di tutte le stanze. Inizi dalla camera da letto del mago. I muri sono solo muri ma quello opposto all'ingresso suona vuoto. Nel baule del mago trovi un doppiofondo. Ci sono due lettere private e 4 gemme da 50 mo.

Provi nella dispensa, dietro alla piccolo barile di vino trovi una pietra che può essere mossa. Quando la tiri senti scattare un meccanismo e si apre un piccolo passaggio segreto di 50 centimetri x 50 centimetri. Devi spostare la botte e metterti a carponi per entrare.

Dall'altra parte ci sono dei sacchi di monete e una scrivania con un pesante libro al centro. Hai trovato proprio quello che cercavi. Per controllare tutto ci vorrà un po' ma nel frattempo sei tutto solo un bel tesoro. Cosa fai?

comment_1914039

Mikael Stanne

Doppio fondo.. eri furbo mago, lo devo. Raccolgo le lettere e le leggo, voglio sapere di piùsu di lui.

Poi al ritrovamento della pietra che fa scattare il meccanismo ho un sussulto, come un brivido a ricordarmi il dolore che mi hanno causato gli incantesimi dell'incantatore.

Se questo è il tuo tesoro.. potresti averlo protetto in qualche modo. Controlliamo bene

E mi metto a cercare se ci sono trappole.. le ultime spero in questo posto.

[Prendo 20 su cercare trappole, credo non ci sia nulla ma non si sa mai. Se non trovo niente prendo il libro, scendo dagli altri e comunico i ritrovamenti, inoltre vorrei capire cosa c'è dietro quel muro che pare vuoto, non ho trovato alcun indizio?]

• Author
comment_1914046

Mikael

Nella stanza del tesoro non ci sono trappole.

La prima lettera del mago viene da sua moglie. Gli racconta dei progressi di sua figlia che valuti avrà circa 5 o 6 anni dal contesto. Gli augura anche buona fortuna per il lavoro che sta svolgendo.

La seconda lettera è di un suo creditore. A quanto pare il mago aveva un grosso debito con un pezzo grosso di Bexal.

Il muro che suona vuoto da sulla stanza del tesoro.

Mappa

piano sopra.png

Tutti

Dopo un po' scende giù Mikael con un grosso libro sotto braccio. E' il libro mastro del Mago con segnati tutti i ricavi e quando spettava ad ogni membro del gruppo. Ovviamente la parte del mago era la più sostanziosa.

Nella stanza del tesoro ci sono 5 bei sacchi di monete d'oro. Stando ai conti fatti sul libro uno contiene un valore complessivo di 3000 monete tra oro e pietre preziose. Altri due sacchi 1200 ciascuno. Gli ultimi due solo 700 a testa. Comunque una fortuna. A questo vanno aggiunte altre 4 pietre da 50mo trovate nella stanza del mago.

In totale ammucchiate un valore di 7000mo, non saranno leggere da trasportare.

Passate il giorno seguente a leccarvi le ferite sotto le attente cure di Rhael.

-Cosa ne fate dei cadaveri?

-Soddisfate la richiesta di Thasar riguardo Ryfon?

-Il prigioniero chiede di essere liberato, avete l'impressione che potrebbe tentare di fuggire.

-Come distribuite le cure? Considerate che la prossima notte recuperate altri 5 pf a testa e Thasar torna sano.

Ferite: (Prima delle cure magiche della giornata)

Rhael 15 danni

Mikael 26 danni

Harlad 41 danni

Thasar 2 danni

comment_1914049

io preparo due vigor lesser mass che curano di 30 due persone quindi mikael e harlad poi due vigor lesser uno per me e uno per harlad e sono altri 15 a testa , penso ci siamo

Io soddisfo le richieste di thasar

Il prigioniero rimane dove è incatenato , legato e imbavagliato

comment_1914055

Harlad

Mi avvio in silenzio fuori da tempio, mi fermo per qualche secondo per prendere aria, sospiro pensando che sia tutto finito. Con l'aiuto della sciabola di uno dei due non morti raccolgo della legna per costruire una lunga pira, a lavoro concluso raccolgo ogni cadavere per poi posizionarlo su quest ultima. ( Chiedo a Thasar di aiutarmi uso individuare il male non si sa mai )

comment_1914064

Mikael Stanne

Aveva anche una figlia, oltre che una moglie. Chioso, dopo aver finito di raccontare agli altri cosa ho trovato. Stai a vedere che come in tutte le storie famose che si raccontano, quando diverrà grande vorrá venirci a fare la pelle per vendicare il padre. Scuoto la testa per allontanare i cattivi pensieri

Portiamolo al villaggio direi, decideranno della sua sorte gli anziani. È la loro foresta e mi pare giusto che siano loro i giudici.

Costruiamo una lettiga per portare tutta questa roba, oppure portiamone indietro la metà e l'altra la prendiamo al ritorno, che dite?

• Author
comment_1914076

Thasar aiuta Harlad molto volentieri con la preparazione delle pire. Chiede che per Ryfon ne sia fatta una separata. Rhael officia il funerale in Elfico con una "preghiera" druidica incentrata sul ciclo della vita e della morte.

Quando la pira si spegne, verso sera, raccogliete le ceneri di Ryfon e le spargete per terra e nel fiume.

Durante il riposo potete godervi le numerose razioni e il vino che avevano messo da parte il mago e i suoi uomini.

L'indomani mattina siete guariti ed energici. Grazie alla magia di Rhael ogni traccia delle vostre ferite è sparita dal vostro corpo. Anche le peggiori.

Iniziate rimuovendo le assi di legno che chiudono la stanza un tempo usata come cucina. Ci sono ancora dei forni in pietra e due camini, uno crollato. Ai piedi del camino anche il pavimento è crollato ed è stato chiuso alla meno peggio con delle assi di legno inchiodate a terra. Togliete anche quelle e la vostra torcia illumina una caverna sotterranea.

L'aria è pesante e c'è un silenzio assoluto. Sentite il rumore di ogni vostro più piccolo movimento.

Thasar commenta [Elfico] Non può essere più difficile del mago...

[Voi siete posizionati su buco]

sotterraneo.png

comment_1914108

Rhael

Iniziamo a scendere

Occhio non ho molte cure pronte , tirere fuori le torce così magari possiamo spaventarli

Guardo gli altri, di preciso cosa dobbiamo recuperare?

Prendo poi il prigioniero, complimenti hai Vinto un posto nella spedizione, se vuoi avre una possibilità di tornare vivo fai il bravo

Pensavo si partisse il giorno dopo ma va bene comunque, come l'altra volta do un occhiata alle magie , quelle di secondo le ho tutte e ne ho una di primo ( cura ferite leggere)

Così magari se di secondo trovo qualcosa contro i veleni lo preparo