16 Aprile16 Apr comment_1914133 Mikael StanneAlmeno qui non ci saranno trappole, dato che hanno detto è abitato solo da ragni. Vado avanti io.. con prudenzaAvanzo con la torcia in mano e lo scudo grande in legno, così da avere più copertura, tengo l'arma dietro per sicurezza ma non la impugno. Cerco delle tracce di passaggio, sono ben conscio che i ragni ci vedono bene al buio e mi viene in mente un'idea.Che ne dite se man mano lancio una torcia in avanti, e poi voi ne passate a me un'altra, così almeno da vedere cosa c'è davanti a noi?Adotterei questa tecnica se non avete nulla in contrario[Se tutti accettano farei così: lancio la torcia almeno 9 metri davanti a noi per vedere lo spazio che ci precede, poi con l'altra torcia avanzo, raggiungo quella lanciata, la raccolgo e così via fino a che non incontro qualcosa di "problematico"]
16 Aprile16 Apr comment_1914134 RhaelFaccio un cenno con la testa a mikael Ci mancavano solo i ragni..
Mercoledì alle 19:355 giorni comment_1914189 HarladMikael meglio lasciar stare l'idea della torcia, ci servono ragnatele c'è rischio che prendano fuoco. Ricordiamoci che facciamo questo lavoro puramente per denaro cerchiamo di non lasciarci la pelle sarà meglio organizzarci prima per un eventuale pericolo. Vado avanti io, dalle ferite che ho ricevuto questi giorni credo di avere la pelle più dura, Mikael dietro di me hai l'occhio più attento ci allerterai di eventuali pericoli poi Rhaen che ci supporterà con i suoi incantesimi ed infine Thasir, questa caverna ha una duplice strada meglio mettere qualcuno di resistente alla fine così da non ricevere sorprese alle nostre spalle. Io e Thasir combatteremo in rpima linea e voi due ci supporterete in seconda linea con archi o armi ad asta. Rhaen risparmia i tuoi incantesimi più che puoi ci servono le tue cure, non vogglio che nessuno muoia per raccogliere delle ragnatele. Traducete per Thasir.tuttiConsidero che abbiamo messo il prigioniero ben legato in una stanza per poi bloccare la porta all'esterno così da impedirgli di uscire anche se riesce a liberarsi. Per quanto riguarda il tesoro se non l'abbiamo portato con noi possiamo considerare di averlo messo all'interno dei sacchi e nascosto in una stanza.DmPrendo una spada perfetta uno scudo e un pugnale, dò un' arco corto con delle frecce a Thasir( se gli serve qualche armatura che le prenda). Indosso i guinti della destrezza per andare avanti uso la spada e lo scudo accendo la lanterna e la appendo al cinturone. prendo anche dei sacchi per raccogliere le ragnatele.Uso individuazione del male prima di avanzare Edited Mercoledì alle 20:055 giorni by MaxEaster93
Mercoledì alle 21:505 giorni Author comment_1914217 [Segnate sulla scheda quello che prendete]Vi infilate nelle gallerie. Prendete prima quella che va verso su. Le pareti sono formazioni calcaree molto irregolari, probabilmente scavate dall'acqua e poi prosciugate quando il fiume ha cambiato corso. Proseguite per pochi minuti prima di dovervi fermare. Lo spazio diventa sempre più stretto e vedete una luce in fondo al tunnel. I vostri corpi, a differenza di quelli dei ragni, non sono abbastanza agili e snodati per uscire da lì.Ogni tanto lungo il percorso vedete la torcia illuminare qualche piccolo ragnetto che zampetta beato sopra le vostre teste.Ad ogni modo tornate indietro ed esplorate la via che scende verso il basso. Non camminate molto prima di trovare uno slargo. Intorno a voi iniziano ad esserci sempre più ragnatele. Il silenzio è surreale e la stanza sembra essere immobile.Osservare CD 22 e 30 , Ascoltare CD 15Mikael 11+0= 11 fallito 13+0= 13 fallito (credo ci sia un errore nella scheda che ho visto solo ora, su Listen e Spot hai usato il modificatore di intelligenza invece che saggezza e credo che il Factotum dia il bonus INT solo alle abilità For,Des,Cos. Correggimi se sbaglio.)Harlad 18+9= 27 successo 14+9= 23 successoRhael 13+10= 23 successo 4+10= 14 fallimentoThasar 1+2= 3 fallimento 11+2= 13 fallimentoHarlad, RhaelIn momenti diversi e per un solo istante la luce della vostra torcia è stata riflessa da 5 gruppi di 8 occhi rossi. A giudicare dalla grandezza e distanza degli occhi questi ragni devono essere veramente grandi. Si nascondono dietro le ragnatele che coprono quasi per intero le pareti di questa caverna. Un ragno, il più grande, è sul soffitto al centro della stanza. Altri quattro grandi ma un po' più piccoli del primo sono nascosti in vari punti sulle pareti laterali.E' chiaro che siete nel loro luogo sicuro dove si riproducono, la loro tana. E sembra che siano disposti per una caccia.HarladI ragni sono perfettamente immobili e non fanno alcun rumore ma senti dell'altro muoversi dietro le ragnatele. Sono migliaia di piccole zampette che battono sulla roccia all'unisono. Probabilmente comuni ragnetti ma non riesci a capire bene da dove arriva il rumore. E' troppo tenue.LegendaHarlad -Giallo scuro-Mikael -Blu- Rhael -Verde- Thasar -Rosso- Ragni- Nero-
Giovedì alle 09:025 giorni comment_1914255 Mikael Stanne[sottovoce] Beh.. e adesso che ci sono tutti questi cari amici davanti a noi, che si fa? Se ci lanciano addosso una rgnatela siamo fregati. Io sono per lanciare una torcia lì e vedere che succede. Manteniamo la posizione e non stiamo troppo vicini o potrebbero fare di noi il loro successivo pranzo[Se il gruppo concorda lancio la torcia lì in mezzo per capire cosa succede]
Giovedì alle 09:205 giorni comment_1914257 RhaelNon penso funzioni ma posso provare a comunicareSe possibile provo con gesti o anche con qualche parola a fargli capire che non abbiamo intensioni ostiliAddestrare animali + 10 , non so se fattibile, magari dico anche qualche parola per vedere se capisce potrebbe non essere un normale ragno data la grandezza
Giovedì alle 14:225 giorni Author comment_1914318 -Empatia Selvatica Rhael 9+7= 16 fallitoRhael fa qualche passo verso il ragno più grande ed inizia a fare dei gesti lenti e rassicuranti con le mani. L'aracnide lo fissa. Sembra quasi che lo capisca ma poi all'improvviso fa scattare le chele intono alla bocca producendo uno schiocco secco che rimbomba nella caverna.Il ragno si gira di scatto dandovi le spalle. E' chiaro che sta per lanciare la sua ragnatela.IniziativaRhael 20+0= 20Mikael 7+8= 15Harlad 10+1= 11Ragni 10+3= 13Thasar 13+2= 15Ad esclusione di Harlad avete i riflessi pronti e riuscite ad anticipare il loro attacco.Legenda in ordine di iniziativaRhael -Verde- <--- tuo turno (ti ho spostato in avanti perché devi essere a 9m per empatia selvatica)Mikael -Blu- <--- tuo turnoThasar -Rosso-Ragni- Nero-Harlad -Giallo scuro-
Venerdì alle 06:494 giorni comment_1914383 Mikael Stanne [AC 17; Hp 41]Non bene, ma ce lo aspettavamo. Non tutti vicino, li apriamo come delle zucche!Mi sposto indietro, lasciando cadere la torcia a terra, il suo scopo è terminato. Nel muovermi prendo l'arco e lo punto verso il bestione, sicuro che potrebbe muoversi per attaccare, ma saremo più veloci noi![Azione gratuita -> lascio cadere la torcia; Azione movimento -> BM40; azione standard -> tiro fuori l'arco e incocco una freccia]
Venerdì alle 06:574 giorni comment_1914385 RhaelFrancamente non pensavo funzionasse, e non sono un fan di questi cosi, speravo di non doverli ammazzare ma nienteScatto al latoProvo a congelarli!Movimento in BR 45 e uso Frot Breath, 3d4 Riflessi 15 Dimezza , chi non supera il ts è storditoIn teoria dovrei prendere sia il grande che i due a destra ma non so le loro altezze quindi il nemico di focus è quello grosso , poi se prendo anche i piccoli ben venga
Venerdì alle 15:443 giorni Author comment_1914444 Rhael-Frost breath 2d4= 7 danniTS ragno grande 11+4= 15 successoTS ragno medio 14+3= 17 successoScatti in avanti soffiando a pieni polmoni. L'area che ne esce è più fredda dell'inverno più rigido che abbiate mai sentito. Tutto quello che tocca viene ricoperto da un sottile strato di brina. I ragni si proteggono rannicchiandosi su loro stessi. Quando è passata la bufera si voltano in due e prendendo bene la mira con i solo sederi ovali sparano verso di te due ragnatele. Sei abbastanza veloce da schivare la prima ma la seconda ti prende in pieno alle gambe. Le senti appiccicose e fai fatica a muoverle. Mikael-movimento e estrazione armaIndietreggi preparando l'arco e allo stesso tempo Thasar ti sfreccia vicino lanciandosi urlante contro il ragno più vicino. Lo guardi mentre squarcia ragnatele senza riuscire a prendere il ragno quando senti un formicolio salirti dalla caviglia lungo tutta la gamba. All'inizio ti fa quasi il solletico ma poi inizia a bruciare. Tanti piccoli ragnetti stanno risalendo i tuoi vestiti e tanti altri sono sotto a mordicchiarti la pelle. Il solletico si è trasformato in un fastidioso bruciore.HarladUno dei ragni punta il suo sedere ovale verso di te e spara una veloce ragnatela che ti colpisce in pieno. Senti le gambe ancorate al terreno e fai fatica a muoverle. Non fai in tempo a liberarti che il ragno più grande corre velocemente sul soffitto della caverna e quando ti sta sopra la testa si lascia cadere sopra di te. Alzi lo scudo infilandoglielo inavvertitamente in bocca. Il ragno si ritrae facendo scoccare le sue chele. Vedi la tua immagine riflessa su tutti i suoi occhi.Non hai molto tempo per specchiarti. Inizia a sentire un formicolio salire lungo la gamba. Quando abbassi lo sguardo vedi tanti piccoli ragnetti arrampicarsi sulla tua lucente armatura e tanti altri si sono infilati sotto le piastre di metallo iniziando a morderti la pelle. Il formicolio si trasforma ben presto in fastidioso bruciore.Thasar-Movimento, Ira, Scimitarra 2+11= 13 mancatoRagni-Medio BU45 ragnatela vs Rhael contatto a distanza 3+4= 7 mancato-Medio BW48 ragnatela vs Rhael contatto a distanza 13+4= 17 colpito -2 TxC -4 DES, Intralciato (Movimento dimezzato, no corsa o carica)-Medio BL50 ragnatela vs Harlad contatto a distanza 7+4= 11 colpito -2 TxC -4 DES, Intralciato (Movimento dimezzato, no corsa o carica)-Medio Morso vs Thasar 1+4= 5 mancato-Grande Carica Harlad Morso 6+4+2= 12 mancato-Sciame di Ragni movimento in BM40 Mikael 1d6= 4 danni TS Tem CD 11 12+3= 15 superato-Sciame di Ragni movimento in BN45 Harlad 1d6= 3 danni TS Tem CD 11 14+11= 25 superatoLegenda in ordine di iniziativaRhael -Verde- [-2 TxC -4 DES, Intralciato]Mikael -Blu- 4 danniThasar -Rosso-Ragni- Nero-Harlad -Giallo scuro- 3 danni [-2 TxC -4 DES, Intralciato] <--- tuo turno, postate tutti
Venerdì alle 16:393 giorni comment_1914452 Harlad(animal devotion volo, law devotion +3 txc ca totale 18 txc totale 11 movimento 1 metro in verticale volando attacco ragno grande danni 2d6+6) Edited Venerdì alle 17:313 giorni by MaxEaster93
Venerdì alle 18:503 giorni comment_1914476 RhaelSchifosissime creature, per quanto io sia vicino alla natura queste non riesco proprio a digerirleProvo a fare dei passi ma capisco che sarebbe un rischio inutileE va bene come l'altra volta batto le mani per batterle a terra ed evocare questa volta una creatura più potenteUn Lupo Gigante appare vicino a me e cerca di mordere il ragnoCambio un incantesimo di 3 con Evoca alleato naturale III ed evoco un Lupo ferale, creatura grande in BQ46CA: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale) - 45 pf - Temp +8, Rifl +7, Vol +6 - Morso +11 in mischia (1d8+10) se riesce a colpire prova a sbilanciare (+11) come azione gratuita , se fallisce non può essere sbilanciato a sua volta, se sono a portata lancio su difensiva concentrazione +10 Edited Venerdì alle 18:523 giorni by Darakan
Venerdì alle 20:353 giorni comment_1914502 Mikael StanneAhhh, bestie schifose, odio sti cázzo di ragni.Questi così sono più fastidiosi di un gatto che ti si attacca alle palle, però non posso fare lo schizzinoso e passo all'attacco [Se mi concedi lo spruzzo colorato VS sciame spendo 1 IP per utilizzare la magia, altrimenti attacco il ragno e uso 1 IP TxC +6 base +6 int; poi uso 1 IP per mettere +6 ai danni]
Venerdì alle 21:313 giorni Author comment_1914511 Harlad-Inizi il turno sopra lo sciame, TS Tem CD 11 10+11= 21 superato-Volo e Spadone vs Ragno grande 11+11= 22 colpito 2d6+6= 11 danni danniTi alzi in volo quanto basta per non avere altri problemi con i piccoli ragni e con un rapido fendente tranci di netto tre delle grosse zampe del ragno.Rhael-Evocazione vs Ragno grande 3+11= 14 colpito 1d8+10= 15 danni, uccisoAppena finisci di evocare il grosso Lupo quello si lancia sul ragno più grande mordendolo selvaggiamente. Icore e ragnatele schizzano da tutte le parti mentre la tua bestia feroce lo sbrana rabbiosamente. Alla vista della loro madre uccisa tutti gli altri ragni fuggono disperatamente verso l'uscita ma Thasar ne fa a pezzetti uno prima che possa reagire.Mikael-Inizi il turno sopra lo sciame, TS Tem CD 11 15+13= 18 superato-Passetto(per usare color spray) TS Vol CD 17 14+0= 14 fallito unconscious, blinded, stunned for 2d4= 5 rounds, then blinded and stunned for 1d4= 4 rounds, and then stunned for 1 roundSbattendo i piedi fai un passo indietro e pronunci un incantesimo emulando uno stregone che hai visto molto tempo fa. Quando soffi uno spuzzo colorato esce della tua bocca come se fossero stati lanciati in aria centinaia di coriandoli. I ragnetti si fermano tutti sul posto e sembra che non siano più in grado di fare nulla.Thasar-Passetto + Completo 13+9= 22 colpito 10+9= 19 colpito 2d6+12(totale)= 21 danni, uccisoRagni-fugaMikael 4 danniHarlad -Giallo scuro- 3 danni Torna il silenzio. [Elfico] Questa volta è stata facile. Dice Thasar riponendo la scimitarra al suo fianco. [Elfico] Namys sarà molto felice quando riceverà queste ragnatele. Significano molto per lei. Delle volte credo che la sartoria sia la cosa più importante della sua vita.In questa area non c'è altro da fare. Per cui raccogliete le ragnatele e il bottino e vi rimettete in viaggio per Serine, il villaggio Elfico.Il tragitto scorre tranquillo ma per poco non riuscite ad arrivare al villaggio la sera stessa. Siete costretti a passare la notte nella foresta.Arrivate al villaggio il giorno dopo, a metà mattinata. Questa volta le sentinelle non fanno storie e anzi vi salutano amichevolmente. Il villaggio è semivuoto. A quest'ora si occupano tutti delle loro faccende, solitamente fuori dal villaggio.Thasar vi accompagna fino alla capanna che vi era stata assegnata per aiutarvi a trasportare tutte le cose. Prima di andare via porge la mano a tutti voi, Harlad per primo. [Elfico] E' stato un onore combattere al vostro fianco. Ho capito molto cose sul vostro modo di fare le cose e farò tesoro di questa esperienza per proteggere la mia gente in futuro. Da una pacca sulla spalla del Paladino. [Elfico] Quel mago ci ha fatto sudare non è vero?Prima di lasciarvi alle vostre cose prende il prigioniero per un braccio e conclude. [Elfico] Lo volevate affidare alla nostra giustizia, lo prendo io da qui. Questa sera ci riuniremo per decidere del suo fato. Potete assistere se volete.Fa qualche passo allontanandosi da voi ma poi come se si fosse deciso solo ora si volta per aggiungere [Elfico] Non mi fidavo di voi, sono voluto venire anche per questo. Però mi sbagliavo. Possiamo essere amici.Prima del concilio dei Druidi c'è solo la giornata corrente e quella seguente. Muovetevi liberamente e ditemi cosa volete fare in questi due giorni.
Sabato alle 06:533 giorni comment_1914523 RhaelStringo la mano a Thasar, sono felice che sei stato dei nostriIo verrò a vedere la fine del prigioniero. aggiungoAppena tornato al villaggio come se mi leggesse nella mente Alastor viene a salutarmi e ricambio il suo saluto giocando un pò con lui, poi vado a cercare Elisen per parlare di ciò che è accaduto, la vittoria contro il mago al caro prezzo della vita di Ryfon
Sabato alle 13:173 giorni comment_1914560 HarladPorto le ragnatele alla sarta.La sera assisto al giudizio del prigioniro ma prima di farlo vorrei parlare con lui. Edited Sabato alle 13:183 giorni by MaxEaster93
Sabato alle 14:063 giorni comment_1914565 Mikael StanneBeh, ce l'abbiamo fatta. Se il mago si è rivelato un osso duro non posso dire lo stesso dei ragni, e per fortuna anche. Prendiamo quel che ci serve e andiamocene Al villaggio chiedo a Thasarse ha piacere di venire con noi a recuperare i monili dei gemelli dopo che si sarà tenuto il concilio dei druidi.[In elfico] non so se avremo ancora tempo, ma la loro madre confida che potremo recuperarle quei ricordi dei figli. In base a quel che capiterà al concilio valuteremo se possiamo permetterci di rischiare ulteriormente[Non faccio nulla in questi giorni, ho subito dei grandi colpi e vorrei riposarmi]
Domenica alle 08:002 giorni Author comment_1914610 Alastor non arriva da solo. I giorni dove sei mancato ha fatto molta amicizia con i bambini del villaggio. Galoppa felice di vedere Rhael con una bambina sulla schiena che lo cavalca con la maestria di chi lo ha fatto spesso i giorni precedenti. Un bambino un po' più grande le corre a fianco e salta in braccio a Thasar. [Elfico] Papà!Thasar prova a guardarlo con sguardo severo [Elfico]Sei grande per salire in braccio ma non riesce a trattenere un sorriso e se lo stringe al petto. Quando lo lancia giù il bambino è inarrestabile corre a destra e sinistra chiedendo di conoscere tutte le vostre avventure.La bimba invece è tutta presa dal cagnone di Rhael e anche dopo aver smontato non si stacca da lui continuando ad accarezzarlo. Al cane piace. 17 ore fa, Gerem1a ha detto:Al villaggio chiedo a Thasarse ha piacere di venire con noi a recuperare i monili dei gemelli dopo che si sarà tenuto il concilio dei druidi.[In elfico] non so se avremo ancora tempo, ma la loro madre confida che potremo recuperarle quei ricordi dei figli. In base a quel che capiterà al concilio valuteremo se possiamo permetterci di rischiare ulteriormenteThasar fa cenno di no con la testa. [Elfico] Per noi elfi gli equilibri della foresta vanno protetti. Questo significa anche non uccidere gli altri abitanti di Svyatobor senza un valido motivo. I lucertoloidi cacciano e le cose brutte succedono però non meritano di essere uccisi per questo. Un giorno Nushala supererà il suo dolore.Detto questo vi saluta per l'ultima volta e se ne va con il prigioniero e il figlio che lo tempesta di domande.RhaelElisen non è nel villaggio e la aspetti presentandoti di tanto in tanto alla sua capanna. All'imbrunire arriva in volo un gufo con le piume di colori accesi che si ferma proprio avanti alla sua porta. Apre le ali e piano a piano ricomincia a trasformarsi in un'elfa.La donna ti si lancia subito al collo per abbracciarti. [Elfico] Avevo paura per voi. E' bello rivederti.Quando si stacca riprende le redini delle sue emozioni e torna più posata. Vi ha dato molti problemi quel mago?Harlad da NamysVai alla casa/bottega di Namys, la porta è aperta e quando entri l'elfa sta tessendo un vestito. E' così concentrata su quelle cuciture perfette che non ti ha nemmeno sentito arrivare.Harlad dal prigionieroGli Elfi non hanno prigioni o luoghi simili dove rinchiudere i prigionieri per cui Thasar se lo è portato a casa e gli ha gentilmente trovato una sistemazione comoda. Il prigioniero se ne sta seduto su un letto e Thasar lo tiene d'occhio con la scimitarra sempre pronta al suo fianco.
Domenica alle 12:092 giorni comment_1914624 Harlad- NamysRichiamo la sua attenzione, cerco di non coglierla alla sprovvista per non farle rovinare il suo lavoro. Appoggio i sacchi pieni di ragnatele so un ripiano sgombro.Questo é quello che cercavi, siamo stati fortunati a trovare quei ragni. Credo che da ora in poi non dovrai più preoccuparti di cercare questo materiale, abbiamo trovato un nido sulle fondamenta del tempio in cui siamo stati, abbiamo ucciso la loro regina e gli altri ragni sono fuggiti se vuoi altre ragnatele é quella la zona su cui dovresti concentrare le tue ricerche. State attenti sono predatori pericolosi e scaltri.Avevi detto che ci avresti donato dei vestiti in cambio di questa commissione, non ti chiederò la quantità mi fido del tuo giudizio. L' ultimo favore che ti chiedo é quello di lasciare un vestito a parte, vorrei fare un regalo ad un' amica, ne ha passate tante e si merita qualcosa del genere credo che lo apprezzerà.Harlad- Prigioniero Saluto Thasar con un cenno del capo mentre mi avvicino al prigioniero. Tolgo il bavaglio e con tono severo inizio a discutere con lui Vorrei che tu fossi onesto e prolisso, non mi fare perdere tempo e non mi costringere a toglierti le parole di bocca. Se parli ci guadagnamo tutti, presumo che sia meglio lasciarti alla giustizia degli elfi piuttosto a quella di Tyr ma se non mi dirai ciò che voglio forse le cose per te non andranno così bene, perché rischiare la sorte ? Allora... Brexal, il vostro traffico é incentrato su quella città... Cosa commerciavate oltre i veleni? Con chi? Dove posso trovare il tuo amico codardo? Con chi aveva debiti il tuo amico mago? Come posso rintracciare questo ramo di criminalità a Brexal? Sapevate a quale scopi venivano usati i vostri prodotti ?
Ieri alle 07:281 giorno comment_1914664 RhaelAbbraccio forte ElisenSi ci ha dato problemi, siamo riusciti nella missione ma ho comunque fallito, Ryfon... non c'è più.Sto in silenzio per qualche istanteAbbiamo sottovalutato il mago e i suoi uomini e lui ne ha pagato il prezzo..