7 Aprile7 Apr comment_1912892 Mikael StannePer fortuna che hai utilizzato quella magia per chiamare a te il coccodrillo. Inizialmente ho pensato fosse una stregoneria del mago ma poi quando ho capito che ci stava aiutando ho pensato che l'avessi richiamato tu, e ne ho avuto conferma quando ti è venuto incontro senza sbranarti. Riprendo un attimo il fiato e controllo la stanza per bene, soprattutto la statua, non vorrei sorprese prima di salire al piano superiore.Datemi un attimo per analizzare questa stanza e la statua, poi proseguiamo, voi tenete d'occhio l'entrata dalla quale siamo venuti. Sembra che gli scheletri siano solo dei lavoratori ma non si sa mai.Nel frattempo la magia di Harlad può fare effetto e io mi assicuro che non ci siano trappole mentre saliamo[osservo la statua e la stanza, poi quando sono certo non vi sia niente di utile inizio a salire osservando se vi sono trappole sulla scala]
7 Aprile7 Apr Author comment_1912921 -Mikael cercare nella stanza 4+9= 13Nella stanza non c'è niente di strano. Esamini attentamente la scultura in rilievo ma non presenta parti mobili come tasti o scomparti segreti. Non puoi fare a meno di notare che lo scultore aveva una grande abilità a giudicare da quanto è liscia la pietra scolpita.Iniziate a salire le scale nel solito ordine, Mikael va per primo cercando eventuali trappole.-Mikael cercare 12+9= 21 vs CD 20Proprio all'ultimo gradino si accorge che c'è qualcosa che non va. La pietra sembra essere leggermente scollata e la esamina più attentamente. Non è un difetto di costruzione ma l'attenta mistificazione di una trappola a pressione. Non è ben chiaro cosa attivi ma fa spazio a Ryfon per disarmarla. Il giovane elfo mentre armeggia con i suoi attrezzi vi racconta che sin da piccolo era affascinato dalle trappole dai cacciatori e ora passa il suo tempo a sperimentare con meccanismi sempre più complessi. E' proprio progettando una trappola esplosiva che ha perso due dita.-Ryfon disattivare congegni 13+9= 22 vs CD 20Ha appena finito di raccontarsi quando sentite un click. Bene ora l'ingranaggio è bloccato. Sale sul gradino e con sicurezza ci saltella sopra per mostrare che il suo lavoro è stato efficace.Al piano superiore vi ritrovate in un corridoio largo e dritto. Ai due estremi ci sono due piccole feritoie dalle quali passano dei sottili raggi di sole che tagliano l'aria polverosa. Lungo il corridoio ci sono quattro porte di legno in ottimo stato e chiaramente montate da quando è arrivato il nuovo inquilino. Tutte e quattro le porte sono chiuse da una serratura basilare. Tutti ascoltare CD 19+6= 25 e osservare CD 11+14= 25-Mikael A 12+4= 16 O 4+4= 8-Harlad A 1+9= 10 O 2+9= 11-Rhael A 7+10= 17 O 19+10= 29 successo-Thasar A 18+2= 20 O 4+2= 6-Ryfon A 13+7= 20 O 7+3= 10RhaelFin ora non hai ancora riconosciuto gli ambienti che avevi esplorato tramite gli occhi di un ragno.Comunque proprio mentre salivi le scale hai notato con la coda dell'occhio una piccola ombra muoversi dietro di voi all'ingresso della stanza dove avete combattuto. Hai visto quest'ombra un solo istante ed eri quasi indeciso fosse un gioco di luce fatto dalla torcia ma a pensarci bene sei sicuro che ci fosse qualcosa e la tua mente non ti stava ingannando. Qualunque cosa fosse era molto piccola e nera, per questo è così difficile identificarla.pc= porta chiusa
7 Aprile7 Apr comment_1912926 RhaelCerco di continuare a camminare e bisbiglio ai miei compagni per non destare sospettiNon giratevi e non fermatevi, penso ci stia seguendo qualcosa, ho visto un ombra o simile, è molto piccola ma ne sono certo, non so se potrebbe essere il mago o altro ma facciamo attenzione
7 Aprile7 Apr comment_1912931 Mikael StanneMh? mi viene un dubbio quando sento le parole di Rhael, ma comunque continuo ad osservare la nuova stanza che ci si è parata davanti in questo piano, per non destare sospetti come mi ha suggerito Poi mi fermo, trovando una scusa per parlare con tuttiPer favore Rhael, mi controlli che lo zaino sia ben chiuso? Credo di avere qualcosa che non va negli spallacci, forse si sono allentati[sottovoce] Se Harlad non ha percepito auree negative non dev'essere malvagia, o avversa a noi. Se ne sarebbe accorto. Secondo me è uno spirito che è presente in questo tempio da tempo, non mi viene da pensare altro. Direi di continuare la ricerca del mago, proviamo ad aprire le porteDetto questo mi dirigo verso la prima porta a sinistra e la esamino per poi aprirla[Prendo il 20 su cercare]
7 Aprile7 Apr Author comment_1912945 In quel momento Harlad era rivolto in avanti per salire le scale quindi anche la sua individuazione del male. (E' un cono) La cosa che ha visto Rhael era alle vostre spalle.-Mikael cercare 29La prima porta a sinistra è una normale porta con una serratura chiusa a chiave. Non presenta trappole. Dal momento che Mikael non è attrezzato e addestrato nell'aprire serrature che dovrebbero rimanere chiuse si fa avanti nuovamente Ryfon.-Ryfon scassinare serrature CD 20 8+9= 17 fallito 12+9= 21 successoDopo un paio di tentativi il giovane elfo riesce ad aprire la porta. Sottovalutando un possibile pericolo che si nasconde dall'altra parte la spalanca in modo teatrale. Ecco a voi signori!Per fortuna dall'altra parte non c'era nessuno altrimenti Ryfon che si pavoneggia sarebbe stato un bersaglio perfetto.Avanti a voi si apre una camera da letto. L'arredamento è spartano ma nuovo. Ci sono due letti piuttosto comodi, due bauli ai loro piedi e un tavolino basso con appoggiati sopra una candela spenta e un libricino protetto da una copertina flessibile in pelle idrorepellente. Edited 7 Aprile7 Apr by Melqart
Lunedì alle 19:405 giorni comment_1912963 Rhael Controlliamo la stanza , poi vediamo le altreRyfon controlla il libro non vorrei avere problemiMi avvicno ad HarladControlla dietro di noi, potremmo avere delle visite , sono quasi sicuro che qualcosa ci stava seguendo
Lunedì alle 19:485 giorni comment_1912966 Harlad3 ore fa, Melqart ha detto:In quel momento Harlad era rivolto in avanti per salire le scale quindi anche la sua individuazione del male. (E' un cono) La cosa che ha visto Rhael era alle vostre spalle.Mi giro( ogni tanto faccio un giro a 360 gradi per rendermi utile) lascio che gli altri controllino bene la presenza di trappole prima di aprire i bauli o interagire con altro Edited Lunedì alle 19:555 giorni by MaxEaster93
Lunedì alle 20:515 giorni Author comment_1912984 Ryfon sfoglia il libricino. Sono appunti dettagliati su dove trovare vari tipi di erbe e funghi in giro per la foresta. Chi lo ha scritto l'ha girata parecchio direi.Harlad controlla bene i dintorni ma non ci sono auree malvagie. Thasar a vederlo così guardingo chiede in elfico Cosa sta succedendo ragazzi? Guai in vista?-Cercare trappole Mikael 18+9= 27 successo-Cercare oggetti Mikael 9+9= 18 vs CD 10Controllate bene i bauli prima di aprirli ma non presentano alcuna trappola e il loro contenuto è piuttosto banale. In ognuno ci sono vari cambi di biancheria e un abito da viaggiatore pulito. Sul fondo di uno dei due bauli c'è anche un simbolo sacro di Skadi, una divinità della caccia. [non è adatto per Harlad] Nell'altro è nascosto tra le pieghe dei vestiti il ritratto autografato di una donna seminuda.-Conoscenze locali Mikael 8+13= 21 vs CD 25 fallimento. L'immagine non ti dice nulla di particolare. Potrebbe essere chiunque.Nella stanza non c'è altro.
Martedì alle 04:575 giorni comment_1912997 Mikael StanneVa bene, direi di proseguire oltre, é la stanza del nostro obiettivo ma non mi dicono niente di particolare questi oggetti. Avrei forse dovuto studiare di più. Però il libro.. mi gratto il mento e mi prendo qualche momento per riflettere ..un mago non porta sempre con sé il libro degli incantesimi?Ryfon, per favore sporgimiil sacco con la polvere di terra che abbiamo usato prima E mi metto a lanciarla nell'aria con movimento circolare. Prima di farlo, spiego agli altri: se c'è qualcuno invisibile lo vedremo con questo metodo.[Spargo la polvere ad emiciclo all'interno della stanza, così da fugare ogni dubbio, se non c'è nulla prendo il libro, lo metto nello zaino e passiamo alla stanza successiva usando lo stesso metodo di prima per cercare trappole]
Martedì alle 06:285 giorni Author comment_1913010 La polvere inzozza tutta la stanza che già non era una granché arieggiata. Non rivela la presenza di creature invisibili ma sicuramente non farà felici gli inquilini dell'alloggio.Ripete la procedura nella stanza precedente. Anche qui la porta era chiusa a chiave e non ci sono trappole nemmeno sui bauli.-Mikael Cercare baule 11+9= 20 CD 10Anche questi bauli contengono principalmente abiti e biancheria. In uno dei bauli c'è un abito da artigiano piuttosto che da esploratore. Proprio in quel baule trovate un secondo libricino. Questo non è rivestito in pelle idrorepellente ma ha una copertina di tela. Ci sono vari appunti su come lavorare determinati materiali.-Fungo del diavolo: Altamente velenoso. Ci sono istruzioni per farlo diventare un potente veleno da applicare a goccia nel cibo.-Fungo del diavolo: Altamente velenoso. Ci sono istruzioni per farlo diventare un potente veleno da applicare sulle armi.-Tartufo del satiro: Altamente allucinogeno. Ci sono istruzioni per trasformarlo in una droga.-Erba medicamentosa: Ha proprietà curative. Ci sono istruzioni per trasformarlo in una medicina per lenire le ferite di vario genere.-Muschio rosso: Altamente velenoso. Ci sono istruzioni per farlo diventare un potente veleno da inalazione.-Ortica blu: Ha proprietà medicinali. Ci sono istruzioni per trasformarla in una famosa pillola blu.Anche leggendo velocemente le procedure potete vedere come il lavoro che stanno eseguendo gli scheletri al piano di sotto sono i primi passaggi.Gli appunti nel primo libretto riguardavano proprio i posti dove trovare questi 6 componenti nella foresta.Ascoltare CD 20-Mikael 14+4= 18-Harlad 11+9= 20 successo-Rhael 1+10= 11-Thasar 17+2= 19-Ryfon 20+7= 27 successoUscendo dalla stanza e apprestandovi ad esaminare la successiva Harlad e Ryfon si accorgono che c'è qualcosa di strano nell'aria. L'individuazione del male non segnala nulla di particolare così si mettono attentamente in ascolto guardando già dalle scale. Quello che in un primo momento li aveva colpiti inconsciamente non è un rumore specifico ma l'assenza di un suono che eravate abituati a sentire da quando siete entrati. Il rumore prodotto dagli scheletri che lavorano con mortaio e pestello si è interrotto bruscamente.Nel mentre Mikael stava esaminando la terza porta con minuziosità.-Mikael cercare 20+9= 29 vs CD 28 successoSu questa serratura c'è una trappola magica e anche molto sofisticata. Tentare di disarmarla è molto rischioso dal momento che la potrebbe far scattare se viene commesso un errore. Non sapete qualche incantesimo si potrebbe attivare in quel caso. Edited Martedì alle 06:315 giorni by Melqart
Martedì alle 06:495 giorni comment_1913016 RhaelGuardo gli altri , forse è arrivato il mago , non stanno più lavorando...Sara il caso di andare giù, se vede le guardie distrutte potrebbe scappare, ryfon disattiva quella trappola, prenditi il tempo che serve.
Martedì alle 10:005 giorni comment_1913039 Harlad Volete che scendi a controllare? O preferite un approccio furtivo? Dubito fuggirà ha un esercito di scheletro dalla sua.
Martedì alle 10:155 giorni comment_1913040 RhaelSe vuole controllare mikael per la parte furtiva , altrimenti scendiamo e basta
Martedì alle 10:585 giorni comment_1913052 Mikael StanneIo controllerei anche l'ultima stanza, per gli scheletri direi che non ci sono problemi, ho qualche asso nella manica da giocarmi contro di loro, ma ora che siamo qui e sappiamo che ci sono solo due vie di accesso possiamo utilizzarle a nostro vantaggio impedendo che qualcosa salga.. e se salisse potremmo affrontarla in tranquillità.. ma le porte devono essere aperte secondo me.Fatemi controllare l'ultima sempre ocn il solito metodo e poi cerchiamo si sfondare questa qua.. avete idee?
Martedì alle 11:065 giorni comment_1913054 RhaelPer lo scasso non ho minima competenza. Quindi non so che dirti , l'unica cosa è che non scappi, può anche avere un esercito di scheletri ma non sa chi è entrato, e potrebbe tranquillamente alzare i tacchiIo harlad e thasar scendiamo a vedere Voi aprite le porte e disattivate quello che potete Spiego a thasar il piano e mi avvio Edited Martedì alle 17:535 giorni by Darakan
Martedì alle 18:085 giorni comment_1913107 HarladSxambio un breve sguardo a Rhael e Thasar mentre mi avvio insieme a loro, sono nervoso ma serio e deciso. In questo piano non ho percepito alcun male ciò vuol dire che sotto di noi c'è il nostro obbiettivo perlomeno è un'ipotesi. Se cosi fosse deduco che tutti quegli scheletri si stiano schierando per fronteggiarci, ci aspetta una grande battaglia, il mio obbiettivo è quello di puntare ad uccidere il mago. Non ho studiato magia ma potrei ipotizzare che morto lui neutralizzeremo anche i suoi servi...Copriamoci le spalle e cerchiamo di sopravvivere.Impungo la spada e tengo individuazione sempre attivo.
Martedì alle 18:384 giorni Author comment_1913112 Per il momento vi dividete in due gruppi. Mikael e Ryfon rimangono ad esaminare il piano superiore mentre gli altri scendono a controllare cosa succede.Mikael-Cercare trappole porta di destra 20+9= 29 successo non ci sono trappoleRyfon si mette a scassinare la serratura con dedizione e così potete esaminare anche la stanza di destra. Qui l'arredamento è differente. C'è un solo letto con baule e una scrivania con alcuni libri sopra. Alcuni sono trattati di magia necrotica e altri due sono raccolte di racconti di un famoso bardo di Bexal(conoscenze locali). Una nazione nella parte sud del continente.-Cercare trappole 20+9= 29 vs CD 27 successo La serratura del baule è protetta da una trappola magica.Harlad e RhaelScendete con la massima attenzione al piano di sotto. L'individuazione di Harlad non rileva nulla nemmeno nella stanza dove c'erano i lavori e non si sente alcun suono. Nel silenzio più totale svoltate l'angolo con attenzione e vedete che la stanza è effettivamente vuota. Vi affacciate nel corridoio per sbirciare meglio. Avanti all'ingresso quel forte odore di componenti vi investe il naso facendovi tremare lo stomaco. Sui tavoli tutto è rimasto in sospeso in modo disordinato come se gli scheletri tanto dediti al loro lavoro improvvisamente avessero mollato tutta l'attrezzatura e fossero corsi via per qualcosa di urgente. [Le posizioni sono provvisorie ditemi voi come vi muovete, ricordo che Rhael aveva acceso una torcia ed è la vostra unica fonte di luce ora.]
Martedì alle 19:084 giorni comment_1913121 RhaelMaledizione ci ha scoperto sicuramente, massima attenzioneParlo anche in elfico per tradurre Cerchiamo di avanzare lentamente e vediamo dove sono finiti, devo ancora lanciare una magia di evocazione poi mi trasformeròAvanzando magari usiamo un elmo su la mia lancia e lo facciamo affacciare per primo così da evitare magari attacchi a sorpresa
Martedì alle 19:164 giorni comment_1913124 Harlad Non dovrebbero essere andati troppo lontani eppure non riesco ad individuare nulla, di sicuro avranno lasciato qualche traccia aiutatemi a trovarne.Tengo gli occhi e le orecchie bene aperte e cerco di trovare le loro tracce. Osservo in ogni direzione per individuare le loro aureSpero non ci sia un' altro modo per raggiungere i piani superiori altrimenti gli altri saranno in pericolo
Martedì alle 20:374 giorni Author comment_1913139 Harlad e RhaelIn questo ambiente chiuso e quasi senza nessuna areazione residui sottili delle polveri che gli scheletri stavano lavorando si sono disperse nell'aria. Entrando nella stanza le inalate e sentite subito il vostro stomaco torcersi.TS Tempra CD 12-Harlad 7+11= 18 successo-Rhael 14+8= 22 successo-Thasar 17+7= 24 successoVe la cavate tutti con qualche colpo di tosse e una leggera nausea. Girate per la stanza esaminandola attentamente in cerca di indizi. La prima cosa che notate è che c'è un altro ingresso sbarrato dalle assi di legno collegato alla stanza con il camino crollato. Girate tra i tavoli, in ogni postazione identificate i materiali descritti nei due libricini che avete trovato al piano superiore.Cercare CD 15-Harlad 17+1= 18 successo-Rhael 1+1= 2 fallimento-Thasar 2+1= 3 fallimentoHarlad nota come a terra partono delle tracce di polvere che vanno tutte nella stessa direzione. Evidentemente gli scheletri abbandonando il loro lavoro l'hanno fatta cadere e poi l'hanno trascinata con i piedi ossuti. La tracce portano tutte nel corridoio di sinistra e poi si perdono andando a destra. Le seguite.Incontrate prima una stanza vuota tutta circondata da panche di pietra. Sopra ogni panca ci sono dei ripiani di legno marci dove sono rimasti quasi solo i pezzi di metallo arrugginiti che li reggevano.Sulla sinistra c'è una seconda stanza, le tracce che erano via via più leggere terminano poco prima dell'ingresso. L'ambiente in cui entrate è diviso in due. L'anticamera è vuota se non per una parete con delle sculture in rilievo. La scena è simile a quella della stanza dove avete combattuto con quei due scheletri rapidi e agguerriti ma questa volta ad inginocchiarsi ai piedi della dea sono dei morti rappresentati proprio come scheletri.Superata l'anticamera vi ritrovate in una stanza con al centro un altare di pietra. Tutt'intorno a terra ci sono antiche macchie di cera di candela. Su un lato invece c'è una scala che scende ad un piano inferiore. Mentre illuminate la stanza totalmente buia non ci avevate fatto subito caso ma tra di voi c'è una piccola creaturina tutta nera. Il suo pelo è perfetto per passare inosservato in questo ambiente. E' un gatto grasso che si sta stiracchiando al muro vicino le scale. Quando si gira la luce riflette nei suoi grandi occhi mentre si avvicina con la coda alzata.Sommerso tra ciccia e pelo c'è un collare con sotto una piccola pergamena schiacciata.Il micio si struscia sulla gamba di Rhael girandogli intorno. Il druido è sempre più sicuro che fosse lui a spiarvi prima.Harlad è sicuro che il gatto non emette aure malvage.Thasar lo chiama facendo pss pss ma il micio sembra più concentrato su Rhael. Edited Martedì alle 20:394 giorni by Melqart