Mercoledì alle 06:114 giorni comment_1913164 Mikael StanneRyfon, prova a disattivare la trappola sulla porta, per favore usa bene i tuoi attrezzi, io ti darò una mano a capire come evitare che ci esploda addosso e ci porti in un altro varco dimensionale.Mi fido di te, dobbiamo dare una mano agli altri e forse quello che troveremo qui dentro potrebbe aiutarliMi metto a disattivare la trappola sulla porta[Aiuto Ryfon dandogli +2 di circostanza, lui ha +9 di base, non so se vuoi dargli il bonus degli arnesi]
Mercoledì alle 10:054 giorni comment_1913202 RhaelGuardo il gatto un pò intimorito, spero non sia il famiglio del mago...Allungo la mano non resistendo dal volerlo accarezzare , prendo poi la pergamena e vedo cosa c'è al suo interno
Mercoledì alle 10:264 giorni comment_1913205 Harlad Guardo Rhaen e dalla sua espressione capisco che condivide le mie stesse ipotesi.Decido di non parlare per paura che il mago usi quella creatura per capire le nostre intenzioni. Faccio un cenno al barbaro per comunicargli di stare in allerta.Aspetto che Rhaen raccolta il biglietto
Mercoledì alle 11:244 giorni Author comment_1913211 MikaelAiuti Ryfon a lavorare su quella serratura complessa stando attenti a non far scattare la trappola. Passandogli gli attrezzi e consigliandolo non puoi fare a meno di notare che non sono affatto il meglio che si può trovare sul mercato ma è quello che avete a disposizione. Questo tipo di attrezzatura non è affatto comune tra gli elfi dopotutto ed è già tanto che Ryfon ha il Kit.-Disattivare congegni CD 28 18+9+2= 29 successoSudando freddo riuscite a slegare l'attivazione dell'incantesimo dall'apertura della serratura e finite di scassinarla per entrare.-Scassinare serrature CD 25 19+9+2= 30 successoAprite quella porta protetta da una sofisticata e costosa trappola magica per scoprire una dispensa. Lungo i muri ai lati della stanza sono posizionate delle scaffalature stipate di razioni da viaggio a lunga conservazione sufficienti per un lungo periodo. Sul fondo, appoggiata su un basso tavolino, c'è anche una bella botticella di vino con 5 bicchieri di coccio. Rhael e HarladIl gatto si fa coccolare da Rhael finché non prende la pergamena per poi saltellare giù per le scale. Thasar sembra deluso per non essere riuscito a coccolarlo. [Elfico] Peccato, sembrava molto morbido.Sulla pergamena c'è scritto:Al fine di evitare incidenti di alcuna sorta devo intimarvi di andarvene dalla mia proprietà. Questo non è un tempio abbandonato ma un'attività produttiva legittima. Gli scheletri che avete distrutto sono miei servitori e stanno eseguendo un lavoro che fatto da essere viventi sarebbe molto nocivo per la salute. Non è un posto per avventurieri o tombaroli e se doveste continuare a ficcare il naso nei miei affari sarò costretto ad intervenire. Risparmiamoci il reciproco disturbo.Firmato, Abrahamus Numonis Ramio
Mercoledì alle 12:274 giorni comment_1913214 Mikael StanneOttimo lavoro Ryfon, ti stai dimostrando un alleato formidabile! Mi complimento con il mio nuovo compagno di (dis)avventure con una pacca sulla spalla E la mancanza delle dita non compromette minimamente la tua capcità.Ora cerchiamo di capire cos'è tutta questa roba! avanzo scorrendo tutti gli oggetti e mi intasco - metto nello zaino - tutto quello che reputo utile. Poi avanzo fino alla bottiglia, la stappo, verificando se succedere qualcosa e ne annuso il contenuto, passandola anche a Ryfon ..che te ne pare? Non il massimo del ritrovamento, Mi chiedo come mai ci fosse una serratura magica se solo lui può bere da questa bottiglia, gli scheletri e i non morti non mangiano nè bevono. Ci deve essere sfuggito qualcosa?Ci pensiamo dopo, andiamo ad aprire il baule e cerchiamo di capire l'ultima cosa sconosciuta in questo piano.[Al momento ho recuperato un libricino protetto da una copertina flessibile in pelle idrorepellente del quale però non ci hai descritto il contenuto, un secondo libricino con gli appunti su come lavorare dei materiali e vari libercoli di necromanzia e racconti di un famoso bardo di Bexal]
Mercoledì alle 12:534 giorni comment_1913217 RhaelImmaginabile, ci ha beccato...Guardo gli altri due e se serve traduco a ThasarL'unica cosa è provarci.Prendo la lettera e scrivo nell'altro lato[Caro Abrahamus Numonis Ramio non siamo esploratori ne tombaroli, siamo qui per parlare ti chiediamo un udienza in maniera tale da Risparmiamoci il reciproco disturbo]Mostro il contenuto della lettera ad Harlad e Thasar per poi dire a quest'ultimo, chiama gli altri e spiegagli
Mercoledì alle 14:354 giorni Author comment_1913223 MikaelEsaminate insieme la piccola botte di vino. Non ha niente di speciale. Ryfon lo assaggia anche. Penso che sia forte per i miei gusti.Si guarda intorno. Di sicuro è molto cibo, avrà intenzione di rimanere qui un anno?Nel mentre arriva Thasar di corsa [Elfico] Abbiamo trovato il mago, sta di sotto. Venite.2 ore fa, Gerem1a ha detto:[Al momento ho recuperato un libricino protetto da una copertina flessibile in pelle idrorepellente del quale però non ci hai descritto il contenuto, un secondo libricino con gli appunti su come lavorare dei materiali e vari libercoli di necromanzia e racconti di un famoso bardo di Bexal]Il primo libricino con la copertina di pelle conteneva vari appunti scritti a mano su dove trovare, all'interno di questa foresta, i materiali descritti nel secondo libro.Vi riunite nella stanza dove avete conosciuto il gatto nero che vi spiava. Il messaggio di Rhael è rimasto tra le sue mani dal momento che non ha nessuno a cui consegnarlo da quando il messaggero è tornato di sotto. Se volete parlare con il mago dovete scendere o chiamarlo. L'ambiente in cui entrate è diviso in due. L'anticamera è vuota se non per una parete con delle sculture in rilievo. La scena è simile a quella della stanza dove avete combattuto con quei due scheletri rapidi e agguerriti ma questa volta ad inginocchiarsi ai piedi della dea sono dei morti rappresentati proprio come scheletri.Superata l'anticamera vi ritrovate in una stanza con al centro un altare di pietra. Tutt'intorno a terra ci sono antiche macchie di cera di candela. Su un lato invece c'è una scala che scende ad un piano inferiore.
Mercoledì alle 14:394 giorni comment_1913225 RhaelPenso non abbiamo molta altra scelta se non scendere
Mercoledì alle 15:384 giorni comment_1913227 Mikael Stanne[Elfico] ah.. aspetta che cerchiamo di aprire questo baule, poi scendiamo tutti assieme e mi approccio al baule con RyfonScendo e trovo tutto vuoto. Mi guardo attorno e cerco di capire dove possano essere andati tutti. Poi quando ci riuniamo tutti nella stanza di sotto esamino per bene la stanza andando a scavare nella memoria dove posso aver visto altre scene simili e leggo la lettera.E cosa vorresti dirgli? L'elfa è stata chiara nella sua richiesta dico a RhaelComunque è l'unica nostra opzione rimasta, scendiamo
Mercoledì alle 19:043 giorni Author comment_1913247 Mentre scendete le ultime scale notate provenire della luce da dietro l'angolo. Il piano inferiore è illuminato di giallo da numerose torce.Avanti a voi si apre un largo corridoio con numerosi ossari su entrambi i lati. Ci saranno le ossa di un centinaio di persone qui sotto ma solo 37 sono vivi e se ne stanno dispiegati avanti a voi in formazione. Non li vedete tutti, il corridoio è troppo stretto per contenerli, ma Harlad percepisce la loro presenza dietro gli le pareti degli ossari.Se ne stanno fermi immobili di fronte a voi come un esercito. Le loro dita ossute ancora sporche di polveri naturali che stavano tritando con tanta dedizione. Dall'altro estremo del corridoio, dietro alla sua infinita schiera di protettori se ne sta il mago. E' lontano e un po' coperto quindi i dettagli sono difficili da carpire ma è un uomo piuttosto giovane dai lunghi capelli corvini.[Harlad] Anche il mago ha un'aura malvagia minore comparabile a quella degli scheletri che controlla.Mi sembrava di avervi detto di andare via! Dice a voce alta. Le sue parole rimbombano nel sotterraneo.Non ho nulla contro di voi. Non voglio farvi del male. Non costringetemi a farlo. Sono qui solo per fare soldi e le cose stanno funzionando bene quindi difenderò questo posto se necessario.Allarga le braccia mostrando e poi le punta in avanti indicando i suoi scheletri. Anche se non sapete contare dovreste avere chiaro chi è in vantaggio qui. Se ve ne andate per la vostra strada non vi farò del male, non ne ho alcun interesse.[Rhael] Questo è il corridoio che hai attraversato durante la tua visione, è qui che il mago risveglia gli scheletri.[Le vostre posizioni sono provvisorie ditemi voi se volete cambiarle.]Mikael (flashback)-Disattivare congegni su Baule CD 27 - 8+9+2= 19 fallimento maggiore di 4. Scatta la trappola.Iniziate ad armeggiare con la nuova serratura. Ancora una volta aiuti Ryfon a disattivare la trappola. Dopo aver fatto un ottimo lavoro con la precedente è evidentemente stanco e fa fatica a concentrarsi come prima. La tensione è tanta. Gli sudano le mani. Gli scivola un attrezzo di mano un attrezzo che teneva sotto pressione una parte del meccanismo e mentre lo sentite tintinnare a terra fate giusto in tempo a guardarvi negli occhi.-Ryfon TS Tem CD 13 10+2= 12 fallito 1d6+2= 4 round paralizzatoRyfon ritrae subito l'altra mano come se avesse subito una scossa.[Elfico] Ma che ca... dice accennando un passo indietro che finisce nel vuoto. Il giovane elfo cade a terra immobile, rigido come un tronco di legno. Allo stesso momento il suo corpo inizia ad emanare una puzza incredibile.Thasar ti guarda confuso mentre vi coprite entrambi il naso ma è troppo tardi. Avete già inalato quell'odore di uova marce misto a carne putrida.-Ryfon TS Tem CD 13 12+2= 14 successo-Mikael TS Tem CD 13 10+3= 13 successo-Thasar TS Tem CD 13 5+7= 12 fallimento diventa Infermo [-2 TxC, danni, TS, abilità, prove di caratteristica]Mentre tu riesci bene o male a sopportare quell'odoraccio il barbaro inizia a vomitare in un angolo. Dopo un po' Ryfon riprende a muoversi e si alza un po' stordito ma comunque in forma. Ora che la trappola è scattata potete scassinare la serratura in tutta sicurezza.-Scassinare serrature CD 20 1+9= 10 fallimento 16+9= 27 successoAll'interno c'è biancheria e abiti di ricambio come in tutti gli altri bauli e nient'altro. [Elfico] Un po' strano vero? Fa notare Ryfon. Edited Mercoledì alle 19:043 giorni by Melqart
Mercoledì alle 20:043 giorni comment_1913252 RhaelQuesto è un luogo di riposo e tu hai profanato delle tombe, devo dire che sei stato cortese ma non è sufficente Mi preparo a lanciare una magia Aspetto l'iniziativa ma voglio lanciare Spirit Jaws , ma meglio sapere prima l'ordine Edited Mercoledì alle 20:053 giorni by Darakan
Mercoledì alle 20:563 giorni Author comment_1913264 La parole di Rhael unite all'inizio del lancio di una magia danno inizio allo scontro.Iniziativa:Rhael 17+0= 17Harlad 18+0= 18Mikael 8+6= 14Nemici 6+6= 12Ryfon 16+4= 20Thasar 11+2= 13Legenda colori in ordine di iniziativaRyfon -Rosa-Harlad -Giallo scuro- 3 danni <--Tuo turno, postate tuttiRhael -Verde- 12 danniMikael -Blu- [Ispirazione usata 2/7]Thasar -Rosso- [Infermo -2 TxC, danni, TS, abilità, prove di caratteristica]Mago -Blu scuro-Scheletri lavoratori - Nero- Edited Mercoledì alle 21:033 giorni by Melqart
Mercoledì alle 21:043 giorni comment_1913267 RhaelSpero funzioniComincio a pronunciare una formula e delle enormi zanne animalesche appaiono vicino al mago , cercando di morderlo e fermarlo sul postoFaccio anche un passo indietro Ho bisogno di tempo per trasformarmi e darmi la sicurezza di tenere la magiaSpirit jaws sul mago, txc 6 , se colpisce fa 2d6 danni e inizia una lotta con +10Ha perso l'iniziativa quindi è colto alla sprovvista per l'attacco Passo indietro di lato per il prossimo turno
Mercoledì alle 21:373 giorni comment_1913273 Mikael StanneMhhh mi gratto la barbetta incolta sul viso mentre osservo tutti quegli scheletriSto per dire qualcosa ma Rhael è deciso ad affrontare il mago a muso duro, si vede che gli sta parecchio a cuore L'elfa alla quale ha promesso di eliminarlo. Al cuor non si comanda....e va bene, allora voi pensate agli scheletri eh?Muovo le mani per pronunciare una parola magica e punto il dito verso il mago: SILENZIO![Uso 1 IP per cantare silenzio sulla pavimentazione in AO31, 6m di raggio da quel punto]
Mercoledì alle 22:363 giorni comment_1913274 Harlad Sono troppi ma non sono armati, le loro auree sono deboli il che vuol dire che non sono nemici pericolosi... ce la possiamo fare. In quanto al mago non credo sia esperto come vuol fare credere. Traffica veleni e sostanze nocive... va fermato!Non ci pensare mago! non uscirai vivo da questo posto.Thasar! urlo il suo nome ed incrocio lo sguardo con il suo mentre mi metto in guardia consigliando di fare lo stesso.Ryfon riesci a prenderlo di mira?( law devotion ca +3 tot 21 animal devotio forza +2 totale 20 txc 11 danni 2d6 +6 azione preparata appena uno scheletro si avvicina uso l'azione di attacco poderoso di 2)
Mercoledì alle 23:243 giorni Author comment_1913275 Harlad-Azione preparata spadone 12+9= 21 colpito 2d6+11= 21 -5(RD)= 17 danni distruttoRyfon ti risponde lanciando una freccia ad uno scheletro. Il suo colpo centra perfettamente un bulbo oculare vuoto senza causare alcun danno. Ci sono troppi ostacoli!Thasar ti fa cenno di assenso e non sapendo come comunicare con te urla in risposta Harlad! Poi si prepara ad accogliere l'orda di scheletri armato del femore che ha raccolto lo scontro precedente.Quando l'orda di non morti vi arriva addosso falci il primo con un colpo di spadone talmente potente da fargli schizzare le ossa in pezzi tutt'intorno. Ne senti alcune tintinnare sulla tua armatura mentre con la coda dell'occhio vedi anche il barbaro abbatterne uno.Gli attacchi degli scheletri sono prevedibili e anche se nel mucchio qualcuno arriva a colpirti i loro artigli graffiano la tua armatura senza farti nulla. Thasar che non ha le tue stesse protezioni viene graffiato leggermente ad una gamba.Rhael e Mikael-Spirit Jaws 12+6= 18 vs CA 18 colpito 2d6= 6 danni Lotta spell 3+10= 13 mago 14+3= 17 Il mago si divincola.-SilenzioDelle enormi fauci fantasma sbucano fuori dal terreno proprio sotto i piedi del Mago. La sua reazione è veloce ma non abbastanza. Mentre salta all'indietro la sua caviglia viene morsa da quei denti aguzzi semitrasparenti ora tinti di rosso. L'uomo grugnisce mentre tira fuori il piede e indica Rhael. Te la farò pag... continua a muovere la bocca ma non si sente nulla. La zona di silenzio di Mikael ha avuto effetto.Il mago parte alla carica con tutti i suoi scheletri ma poi vira bruscamente verso destra e si infila in uno degli ossari nascondendosi alla vostra vista. [E' sulla mappa perché Harlad lo percepisce in ogni caso]Ryfon-Arco corto su scheletro 20+7-4occultamento= 23 colpito (immune al critico) 1d6+1= 3-5(RD)= 0Thasar-Azione preparata mazza leggera 19+9-2= 26 colpito 1d6+4-2= 8 danni contundenti distruttoMagoDoppio movimento.Scheletri -Movimento e attacchi-Artigli vs Mikael 3+1= 4 mancato-Artigli vs Harlad 12+1= 13 mancato-Artigli vs Harlad 10+1= 11 mancato-Artigli vs Thasar 20+1= 21 minaccia critico 7+1= 8 non confermato. 1d4+1= 5 danni - sostanza sugli artigli 1d6= 3 tartufo del satiro TS VOL CD 12 12+4= 16 superatoLegenda colori in ordine di iniziativaRyfon -Rosa- <--Tuo turno, postate tuttiHarlad -Giallo scuro- 3 danni [law devotion 1/10]Rhael -Verde- 12 danni [Spirit Jaws 1/5]Mikael -Blu- [Ispirazione usata 3/7]Thasar -Rosso- [Infermo -2 TxC, danni, TS, abilità, prove di caratteristica]Mago -Blu scuro- Scheletri lavoratori - Nero-
Giovedì alle 07:163 giorni comment_1913293 Mikael StanneDirei che è il momento di levarsi dalle palle, qui dentro l'aria puzza di vecchio. Chiudamoli qui dentro e facciamo si che questa diventi la loro seconda tomba.. e la sua primaScappo usando le scale[Movimento per uscire in ritirata] Edited Giovedì alle 10:153 giorni by Gerem1a Modificato per azione corretta
Giovedì alle 10:453 giorni comment_1913333 RhaelDecisamente arretriamo e aspettiamoli sulle scale , saranno meno a combattere e sarà più facile per noiAzione corsa
Giovedì alle 16:103 giorni Author comment_1913401 Divisi in due gruppi correte via risalendo le scale. Gli scheletri vi inseguono solo fino ai primi gradini e poi si fermano senza abbandonare il sotterraneo.Dopo un po' sentite la voce del mago rimbombare da sotto le scale. Bravi. Lo avete capito allora! Andatevene e non tornate mai più! In coro tutti gli scheletri iniziano a battere i denti producendo una macabra risata.Gli scheletri indietreggiano di un passo per lasciare libero l'ingresso del sotterraneo e soprattutto per non farsi vedere da sopra.Siete allerta controllando le scale ma iniziano a passare i minuti e non succede niente. Da sotto solo un silenzio di tomba. Edited Giovedì alle 16:113 giorni by Melqart
Giovedì alle 16:183 giorni comment_1913403 Mikael StanneNon moriranno gli scheletri ma se bruciamo tutto quello che possiamo, buttando giù per le scale i materiali che troviamo e tappandoquesta unica uscita, lui sicuro schiatta. Che dite?