Jump to content

Featured Replies

comment_1911781

Mikael Stanne

Sono visibilmente costernato per aver portato notizia funesta.

Grazie, ci vediamo più tardi. tardi.l druido.

Harlad, io vado a dare la notizia a quella povera donna, Nushala, potresti accompagnarmi? Mi sento un portatore di cattive notizie.. e almeno con te posso dividere il fardello, altrimenti ci vediamo dopo al banchetto.

---

Se vjene con me Harlad sentirá parlare in elfico ma mi darà la forza di riuscire a parlarle, cosa che altrimenti riuscirei a fare tentennando e molto in imbarazzato.

[in elfico] signora.. porto con me un peso" ho notizie dei tuoi figli, e temo che il messaggio che devo consegnarti sia carico di dolore.

I tuoi figli sono stati vittime di un attacco brutale da parte di un gruppo di lucertoloidi, e nonostante il loro coraggio e la loro forza, non hanno potuto prevalere. La scena che abbiamo trovato parlava di determinazione e di spirito indomito. I tuoi figli hanno combattuto con onore, dimostrando l'orgoglio e la forza che immagino abbiano ereditato da voi.

So che nessuna parola potrà lenire la tua perdita, ma sappi che farò tutto ciò che è in mio potere per garantire che la loro memoria sia onorata, e che la giustizia per quanto accaduto venga compiuta. Se c’è qualcosa che possiamo fare per te, per la tua famiglia, ti prego di dircelo. Non sei sola in questo dolore.

• Risposte 100
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Rhael Rimango un attimo impietrito nel vedere la grandezza dell'animale In questa foresta dimorano creature veramente pericolose, fortunatamente Mikael ha lasciato quel segno di avvertimento

• Astrid La rossa rimase in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri, alternando lo sguardo su tutti gli astanti. Il nuovo giunto era un druido, e di certo le sue capacità sarebbero state utili

• Darakan
    Darakan

Rhael  Posso farmi capire,  posso usare le zampe o le altre parti del copro ma fondamentalmente non posso parlare , il resto dovrei riuscire a farlo. Per la magia di comunicazione io non ne

Posted Images

• Author
comment_1911801

Rhael

L'elfa è sorpresa di vederti venire subito. 

[Druidico] Non gli mancherà niente, anche se non mi è chiaro cosa intendi con le tue parole. Anche io sono in comunione con la natura ma ho cose e bisogni. 

Proseguite il discorso lungo la strada. Arrivati a casa sua ti invita ad entrare. Al centro della sua capanna c'è un pentolone e appesi alle parti e su ogni superficie piana è tutto pieno di fiori di vario genere e colore. Annusa delle lavande esposte ad essiccare sotto una finestra. 

[Druidico] Allora, ti sei reso disponibile per dimostrare la tua buona volontà. Ma tu sei un druido, la tua parola ha già valore così. Sono gli altri della tua razza di cui non ci fidiamo perché non mantengono gli accordi...

Ha una lieve esitazione prima di continuare. [Druidico] ...però volete guadagnarvi la nostra stima e il rispetto di tutti nel villaggio c'è una cosa che potreste fare.

Prende alcune foglie e le esamina Eccole, bene. Dice tra se e se riponendole in un cestino di vimini.

In un angolo ci sono due sedie fatte in legno e corda con in mezzo un basso tavolino. Ti fa cenno di sederti e prendendo un po' di acqua dal pentolone al centro della stanza inizia a preparare un infuso con le erbe selezionate poco prima. Nel mentre ti dice. [Druidico] La nostra gente è dispersa in tanti piccoli villaggi nel bosco, ognuno con un suo Druido. La nostra gente è autonoma e ogni villaggio prende le sue decisioni ma noi Druidi teniamo uniti gli Elfi.

Tutti i mesi ci incontriamo nel cuore della foresta, nel luogo a noi più caro, per aggiornarci, condividere informazioni e discutere. Come puoi ben immaginare la maggior parte delle informazioni passa attraverso il nostro filtro per cui anche se le decisioni le prende tutta la comunità puoi ben immaginare che la parola dei Druidi ha un grande peso.

La prossima luna piena sarà tra una settimana, questo vuol dire che i Druidi si riuniranno. Se volete anche solo una possibilità di convincere la nostra gente è lì che dovete fare i vostri discorsi. 

Nel mentre l'infuso è pronto e viene da te con due tazze di terracotta. Te ne porge una e si siede anche lei soffiando sulla sulla sua. 

[Druidico] Di dico tutto questo solo perché sei un fratello druido e meriti onestà da parte mia. Il fatto è che io per prima non sono convinta delle vostre intenzioni. Parlate molto e nel mentre dite anche belle cose ma servono i fatti.

Ora non sono ancora disposta a farvi accesso al nostro luogo più sacro e voglio conoscervi meglio prima di darvi la possibilità di una prova.

Raccontami di te Rhael. Qual'è la tua storia e perché un Druido è così coinvolto in una guerra di potere?

Nel mentre inizia a sorseggiare piano piano il suo infuso.

---

Harlad

Ti fai un giro per il villaggio, è piuttosto vuoto a quest'ora. Molti sono fuori dalla palizzata impegnati in varie attività. Mentre passeggi lungo la sponda del fiume incroci un paio di elfi che stanno pescando. Non sembrano avere molta voglia di parlare.

Mentre rifai il giro tra le case incroci due Elfi bambini che giocano. Le età degli elfi sono strane ma uno è grande quanto un bambino umano di 10 anni e l'altra quanto una bimba di 6. Lei sta giocando con un gattino dal pelo tigrato mentre il ragazzino calcia un pallone di cuoio facendolo rimbalzare contro la parete di una capanna.

Li sorpassi pensando che per quando saranno adulti tu potresti essere sarai già morto di vecchiaia. Quando il pallone ti colpisce al sedere. Quando ti giri il pallone è ad un passo da te e il bimbo di dice qualcosa che non capisci in Elfico poi da un calcio all'aria come se stesse calciando il pallone. Chiaramente ti sta chiedendo di giocare.

---

Mikael

Trovi la donna nella sua capanna. Ti viene ad aprire la porta mentre si strofina le mani con una pezza. Su un tavolo alle sue spalle vedi un grosso pesce che stava finendo di ripulire. Ti guarda un po' sorpresa all'inizio ma ascoltando le tue parole si commuove immediatamente. Gli cade dalle mani lo straccio e per quando finisci di parlare sei costretto a sorreggerla perché per poco non sviene. 

La aiuti a sedersi, è pallida, qualche lacrima inizia a rigargli il volto solo ora. Il dolore è così tanto che non riesce a dire una parola. Rimani lì per un po' nell'imbarazzo di non sapere cosa fare e quando fai per andare via ti afferra per le mani. 

[Tutto in Elfico]

Aspetta Dice quasi sussurrando I miei piccoli... io... ehm...

Scoppia a piangere rumorosamente e tra un singhiozzo e l'altro Voglio un ricordo di loro...

Ci mette un po' di tempo a calmarsi per spiegarti cosa intende. I miei ragazzi erano gemelli, sai quanto è raro per noi elfi? Mentre crescevano tutti gli dicevano che sarebbero stati destinati a grandi cose. Erano sempre convinti di poter affrontare ogni sfida e prendevano sempre grandi rischi.

Io... io... già sentivo che le cose erano andate così. Oh figli miei! Ti stringe forte le mani. Quando si accorge allenta la presa e continua. Avevano una passione per la gioielleria. Era quello che volevano fare al villaggio dopo la prova di caccia che segna il passaggio da adolescente ad adulto. 

Si alza e apre una piccola scatolina di vimini su una mensola. Ne tira fuori una spilla d'argento a forma di fiore. Questo lo hanno fatto loro per me. Guarda che bello... Cerca di trattenere un pianto.

Ne hanno fatte altre due. Ognuna rappresentava due foglie gemelle che si incrociavano. Le avevano fatte per loro, dovevano portare loro fortuna per la prova. 

Si inginocchia e ti prende una mano e ci appoggia la fronte abbassando la testa. Ti prego riportami le loro spille così che io possa avere un loro ricordo.

comment_1911810

Mikael Stanne

Annuisco a Nushala
[In elfico] ci proverò, non da solo, ma con i miei compagni che sono giunti con me. Erano in tanti e forse nemmeno noi saremmo abbastanza per compiere quel che chiedi.
Rifletto qualche istante prima di riprendere a parlare
C'è qualcuno del tuo villaggio che aveva a cuore i tuoi figli, qualcuno al quale posso chiedere di venire con noi per aiutarci?
Un amico molto stretto, una fidanzata, un altro parente..

comment_1911834

Harlad Lundwym

Alla richiesta del bambino sospiro Beh dopotutto sia i bambini che i paladini hanno bisogno di svagarsi di questi tempi, avrei preferito impiegare il mio tempo per altro ma perché no ? Ci sto ragazzino giochiamo. Mi allontano di qualche metro slaccio la cintura con la spada e la poggio nella parete del capanno,tolgo i pezzi più pesanti e superficiali dell' armatura e li getto di fianco. Mi avvicino al bambino e gioco insieme a lui.

comment_1911853

Rhael

Ho abbandonato per quanto possibile i beni materiali, e la natura mi ha concesso alcuni vantaggi diciamo , come non aver bisogno di bere e mangiare 

Rispondo all'Elfa riguardo alla mia unione con la natura 

Devo raccontargli di me , bhe partirò dal principio 

Sono figlio di un grande guerriero e di una druido,  abitano nei lontani territori del nord. Fin da piccolo sono stato in comunione con la natura e ho imparato ad apprezzare tutto di questo mondo. Mi fermo per un istante accennando un sorriso nel ricordare il passato mio padre mi ha insegnato l'arte del combattimento e mia madre mi ha avvicinato all'arte della natura, ed insieme mi hanno insegnato che tutto quello che una persona ha deve essere guadagnato e protetto, nulla viene regalato , ecco perché sono più che disposto a dimostrare la mia buona volontà e capisco perfettamente la vostra posizione.

Guerra di potere.. questo è solo un massacro non una guerra 

non sono coinvolto,  anzi non siamo coinvolti in una guerra di potere ma in un massacro, ho deciso di scendere in prima linea contro questi invasori proprio per rispettare ciò che mi è stato insegnato, proteggere ciò a cui teniamo, come la mia famiglia, Alastor, la nostra terra e questa nostra foresta. 

Piuttosto perché voi invece non vi schierate contro un pericolo così grande? So che possono sembrare parole vuote ma quelle persone sono un problema comune 

• Author
comment_1911890

Mikael

La donna ci pensa per un po' prima di rispondere. [Elfico]Ryfon, un ragazzo poco più grande di loro. Ha affrontato la prova solo 5 anni fa.

Guarda fuori dalla finestra come a cercare qualcosa. Però è un poco di buono e non mi piaceva quando si vedevano. Avevo paura potesse avere una cattiva influenza su di loro.

Abbassa lo sguardo e la voce. Erano molto amici, lui potrebbe aiutarti. Poi continua più decisa. Non abita più al villaggio ma questa sera si celebrano gli ospiti come da tradizione. Probabilmente ci sarà. Lo riconoscerai subito, ha i capelli chiari e gli mancano due dita sulla mano sinistra.

Harlad

Il bambino è felice di fare qualche passaggio a pallone ma ora la sua attenzione è attirata dal tuo spadone. Riesce a trattenere la curiosità solo per qualche minuto poi prende la palla sotto braccio e ti indica la spada dicendo qualcosa. Prova a prenderla ma è più alta di lui e per poco la spada non gli cade sopra con tutto il peso. Ti guarda con occhioni innocenti prima di correre via dietro l'angolo dalla capanna. Torna subito dopo sempre di corsa con un bastone sottile in mano. Mentre corre mena colpi all'aria come se intorno a lui fosse pieno di nemici e poi ti si ferma avanti in una posizione di guardia ripetendo tutto contento la stessa parola a te sconosciuta.

Rhael

On 28/03/2025 at 07:19, Darakan ha detto:

come non aver bisogno di bere e mangiare 

Una cosa molto insolita. Commenta aguzzando lo sguardo.

Ascolta la tua storia sorseggiando ancora l'infuso e ti fa cenno di bere.

On 28/03/2025 at 07:19, Darakan ha detto:

Piuttosto perché voi invece non vi schierate contro un pericolo così grande? So che possono sembrare parole vuote ma quelle persone sono un problema comune 

[Druidico]Ogni esercito che è entrato in questa foresta ne è uscito distrutto. Non è un ambiente adatto per fare la guerra al modo degli umani in più Svyatobor ci protegge. Per millenni non abbiamo veramente avuto bisogno di schierarci con nessuno e non vedo perché le cose dovrebbero cambiare ora. La nostra neutralità è sempre stata la nostra forza e quelle poche volte che abbiamo teso una mano alle razze più giovani e abbiamo partecipato alle questioni del continente ne siamo usciti devastati.

Devi capire che questo non è il primo impero che vediamo crescere e poi un giorno morirà come tutti i precedenti. Personalmente sono convinta che dovremmo continuare con le nostre vite senza prestare troppo attenzione alle vostre cose ma altri nel circolo druidico la pensano diversamente. Come ti dicevo uno dei miei pari, Lysanthir, è rimasto affascinato dai costumi civili di uno dei popoli invasori. Si ferma a pensare per un po', i suoi occhi vagano per la stanza mentre è presa dai suoi pensieri.

Sai, anche se non mi interessa aiutarvi in questa guerra avere la vostra voce al consiglio Druidico potrebbe controbilanciare le idee di Lysanthir e i suoi nuovi amici. Prima di garantirvi l'accesso però devo capire se posso fidarmi di te e poi devo mettervi alla prova. E non abbiamo molto tempo.

I movimenti dell'elfa sono sempre più goffi ma con una mano ti avvicina la tua tazza con l'infuso fumante, all'interno un liquido verde chiaro. Ora bevi con me, continueremo questa discussione dall'altra parte.

Poi si lascia andare sulla sedia di vimini. I suoi occhi scattano a destra e sinistra ma la donna sembra immersa in un profondo sonno.

comment_1911891

Harlad

Purtroppo non ti capisco...vuoi una dimostrazione di come si usa la spada o vuoi giocare con quel bastone con me ? sospiro inutile parlare,vediamo se riesco a farmi capire. Inidico il bastone, con una mossa faccio cenno di raccogliere qualcosa e poi indico me cosi da spiegare al bambino di raccogliere un bastone anche per me. Agito le braccia come se stessi impugnando una spada per poi indicare sia me che il bambino spiegandogli così che sono disposto a "combattere" con lui.

comment_1911892

Rhael

Ascolto l'elfa e guardo per un istante la bevanda

Forse è un allucinogeno o forse questa è la mia prova ..

Senza pensare troppo bevo

• Author
comment_1911905

Harlad

Il bambino corre nuovamente tutto contento a prendere un altro bastone e te lo porta. Iniziate a duellare e tu chiaramente ci vai piano ma lui per niente e ti arriva una dolorosa bastonata sullo stinco. Il bambino ridacchia e il gioco continua finché da una capanna vicino esce un'elfa dall'aspetto giovanile che indossa una veste scollata con fini ricami di fiori che si intrecciano.

[Comune] Non ti sta dando fastidio vero? Mio figlio è molto vivace.

Rhael

Bevi l'infuso e aspetti che faccia effetto accomodandoti sulla sedia di vimini. Vista la tua grande tempra ci metti un po' ad addormentarti del tutto ma infine i tuoi occhi smettono di vedere l'interno della capanna e si aprono su un altro mondo.

Senti il vento fresco soffiare sul tuo viso e tra le tue piume. I tuoi occhi vedono dettagli che non hanno mai notato ad una distanza incredibile. Sei sopra le nuvole, con le ali aperte in una planata. Avanti a te un altro falco che ora scende in picchiata, tu lo segui senza pensarci. Chiudi le ali vicino al corpo e punti il becco verso il terreno. Mentre tagli la nuvola senti il piumaggio umido e dall'altra parte hai una visuale dall'alto della foresta di Svyatobor. Il falco che ti precede continua la sua picchiata e tu lo segui senza pensare. Lì nel bosco i tuoi occhi hanno notato del movimento nonostante le fronde degli alberi coprano qualunque cosa. Vi appollaiate vicini su una pianta. Sotto di voi il villaggio dei lucertoloidi.

Un ruscello taglia a metà un gruppo di capanne di terra basse e larghe costruite una sull'altra. Avanti ad una capanna ci sono dei pali di legno con delle teste marcite appiccate. Alcune sono di animale, mentre altre sono di elfo. Due in particolare attirano la tua attenzione perché sembrano essere molto fresche. Sono state appiccate di recente. Lì avanti un gruppo di lucertoloidi stanno danzando in cerchio intorno al loro sciamano che nel mentre recita una formula magica che non riesci a comprendere.

Le tue zampe artigliate si staccano dal ramo dandoti uno slancio in avanti ma hai un giramento di testa e la vista si confonde. Hai come la sensazione che l'invisibile mano di un gigante ti abbia preso all'improvviso e staccato dal tuo corpo per spostarti da un'altra parte. Quando la confusione nella tua mente si dirada hai tra le zampette una ghianda. La stai rosicchiando di gusto quando il terreno di trema sotto i piedi. Lasci cadere il tuo pranzo e corri ad arrampicarti sulla pianta più vicina bilanciandoti con la tua coda pelosa. Al sicuro sul tuo ramo giri scatti con la testa a destra e sinistra in cerca del pericolo mentre sotto di te due creature enormi camminano facendo tremare tutto ad ogni passo. Sono mille volte più grandi di te, un umile scoiattolo. La pelle dei due troll è verde come le fronde degli alberi e parzialmente ricoperta di muschio. Sulla spalla di uno c'è un cervo appoggiato come se fosse un asciugamano. I loro grossi nasi annusano l'aria in cerca di qualcosa mentre avanzano con calma.

Vieni nuovamente preso da quella sensazione improvvisa che ti confonde la mente. Questa volta ti sembra quasi di sentire lo strappo della tua coscienza che esce dal corpo dello scoiattolo e ti sembra quasi di sentire una pressione sulla schiena quando trovi un nuovo ospite. Quando la confusione si dirama ti accorgi di essere appeso a testa in giù. Le tue zampe ti tengono ancorato ad una lunga ragnatela senza alcuno sforzo. La tua vista è molto più ampia del solito e riesci a percepire quasi l'intera stanza stando fermo in un angolo. Sei in una stanza umida con le pareti in pietra ricoperte di muffe. Nelle parete sono scavate tutte piccole nicchie vuote. C'è un letto improvvisato, un baule, e una scrivania piena di carte. Risali la tua ragnatela e zampettando sul soffitto esci dalla porta. Segui un lungo corridoio e incontri un secondo ragnetto che prosegue il percorso con te. Insieme cercate nelle piccole stanze del sotterraneo. Anche in queste ci sono le nicchie ma questa volta sono piene di ossa. Capisci subito di essere in una tomba. Ognuna di quelle nicchie appartiene ad una persona morta da molto tempo. Alla terza stanza di questo tipo c'è un tavolo al centro e un uomo di spalle che ci sta disponendo sopra delle ossa con molta cura. Continuando a zampettare sul soffitto cercate di superarlo ma lui si volta di scatto. Dalle sue mani esce una lingua di fuoco che vi investe. Senti il tuo corpo bruciare, il dolore è atroce ma dura solo un istante.

Ti risvegli nel tuo corpo sobbalzando sulla sedia di vimini. Sei tutto ricoperto di sudore, ti senti stanco, ti fa male la testa. Vicino a te Elisen è nello stesso stato e il tessuto del suo vestito bianco leggero è praticamente diventato trasparente. La cosa non sembra metterla in imbarazzo o non ci fa nemmeno caso. [Elfico] Non ci si abitua mai a queste cose.

Si rimette comoda sulla sedia. [Druidico] Purtroppo il tuo compagno di viaggio aveva ragione. I due ragazzi di Nushala sono stati mangiati dai Lucertoloidi. Cosa ne pensi al riguardo? Ti dice stringendo gli occhi a fessura cose se ti stesse esaminando.

comment_1911908

Rhael

Guardo l'elfa non potendo fare a meno di sbirciare le sue vesti

Gli elfi sono sempre magnifici

Cerco poi di ricompormi velocemente e le dico sono creature che appartengono alla foresta o sono venute da fuori ? Nel primo caso andrebbero rispettate come tali se anche loro accettino di rispettare voi, nella natura c'è equilibrio ma anche in natura ci sono lotte per il territorio e se non è possibile parlare con queste creature penso sia il caso allontanarle da questo territorio, sia per il loro benestare che per il vostro. Avete già provato a trattare con loro o la cosa risulta impossibile?

• Author
comment_1911909

Rhael

La donna finge di non accorgersi dei tuoi sguardi furtivi e annuisce alle tue parole. [Druidico] Nella natura c'è equilibrio, bene. Non potevi usare parole migliori. Quelle creature agiscono secondo la loro natura e rispettano i confini del loro territorio. Potremmo scacciarli in qualunque momento ma non lo facciamo perché non rappresentano un problema per noi. Ora però due nostri ragazzi hanno sconfinato nel loro terreno di caccia e sono diventate prede. Se tu fossi il druido di questo villaggio. Come reagiresti a questo incidente? Continua ad esaminarti.

comment_1911910

Mikael Stanne

[In elfico] Va bene, cercherò il ragazzo di cui mi hai parlato. Farò tutto il possibile per riportarti i loro oggetti. Ti prego solo di introdurmi tu a lui, al banchetto, cosicché lui sappia chi sono e qual é il mio intento. Spero acconsenta di aiutarci nell'impresa

La saluto con un inchino, non riesco ad abbracciarla come ha fatto lei con me, non mi sento in confidenza abbastanza

Al banchetto informo Rhael e Harlad di cosa ho parlato con la donna e di cosa dovremmo recuperare. Poi la aspetto per parlare con il ragazzo, sperando che accetti. Se dovesse farlo chiederei quale fosse il miglior momento per perlustrare la zona del villaggio dei lucertoloidi, e quale per andare a recuperarlo senza commettere una strage di quegli esseri.

Vorrei operare un recupero mordi e fuggi, come mi hanno insegnato sotto le armi

comment_1911912

Harlad

No signora affatto, é un bambino ed é giusto che sia vivace poi avevo del tempo libero non é stato di disturbo. Pensavo sarei stato rimproverato per essermi avvicinato ad un bambino del posto mi rincuora non sia successo, comunque il mio nome é Harlad signora.

comment_1911913

Rhael

Come già detto se possibile cercherei una tregua con questo popolo , anche se devo ammettere che quando li abbiamo visti ho avuto l'istinto di attaccarli per difendervi.
Se sono stati i vostri esploratori a entrare nel loro territorio potete piangere i vostri morti e dare loro una degna sepoltura, al contempo se queste creature sono una minaccia cercherei di allontanarli e combatterli per mantenere questo territorio sicuro, come detto prima in natura le lotte per il territorio sono normali

• Author
comment_1911914

Mikael

La donna acconsente alla tua richiesta e ti saluta ringraziando ancora. [Se non hai altri posti da visitare ti metto in attesa fino al banchetto.]

Harlad

La donna aggrotta le sopracciglia. Perché qualcuno dovrebbe rimproverarti? Se ti hanno fatto entrare nel villaggio significa che sei un tipo a posto.

Ti sorride e fa un piccolo inchino Sono Namys, la sarta del villaggio. Lui è il figlio di mia cugina, lo tengo d'occhio mentre la madre è fuori dal villaggio. Tu cosa ci fai da queste parti? E' insolito vedere un umano qui.

Rhaen

Elisen annuisce. Non sono una vera minaccia ma la tua posizione è chiara.

Passiamo ai troll, li hai visti i due fratelli. Loro non rispettano il territorio di nessuno. Vagano per la foresta predando ogni essere vivente che trovano. Se qualcuno dei nostri fosse incauto finirebbe sicuramente con la testa fracassata. Loro sono una minaccia ma chiaramente questa è la loro natura. Come gestiresti la loro presenza se fossi il druido di questo villaggio?

Ti chiede in tono inquisitorio.

comment_1911917

Rhael

Si ho visto i troll, ma al contrario dei lucertoloidi loro sono meno intelligenti, intendo dire che come dici tu loro agiscono per puro istinto , quindi basta evitarli per non avere problemi, anche in questo caso se dovessero diventare una minaccia diretta attaccando all'interno del territorio diventerebbero nemici diretti e non esiterei a combattere per abbatterli e proteggere la mia gente

• Author
comment_1911920

Rhael

Elisen annuisce ancora compiaciuta. Molto bene, saggio per essere così giovane.

Si appoggia al tavolino prendendo le tazze. Posiziona la prima dicendo Questo è il villaggio, vicino ad un corso secondario del fiume. Poi posiziona la seconda tazza. Ad ovest, sulla sponda del fiume principale, c'è un vecchio tempio della nostra gente. Era dedicato ad una divinità eretica dell'aldilà. I nostri simili che la seguivano sono stati tutti uccisi da noi secoli fa, quando ero ancora piccola. La loro religione era troppo pericolosa sia per la nostra società che per gli equilibri della natura. Quel posto è rimasto disabitato da allora ma qualche mese fa è arrivato un mago solitario da sud, risalendo il corso del fiume con una barca.

-Conoscenze (locali) 6+9= 15 vs CD 14

A sud c'è una piccola città stato Magocratica ma non ricordi molti dettagli al riguardo.

Questo mago sta violando la sacralità della morte risvegliando i resti dei nostri simili.

Cosa pensi delle azioni dei miei predecessori? Hanno fatto bene ad eliminare il culto eretico o hanno sbagliato?

E poi come reagiresti alle azioni del mago?

comment_1911921

Harlad

7 minuti fa, Melqart ha detto:

Perché qualcuno dovrebbe rimproverarti? Se ti hanno fatto entrare nel villaggio significa che sei un tipo a posto.

Da quello che ho capito gli elfi odiano gli umani ma a quanto pare avete un senso dell'ospitalità fuori dal comune.Mi piace qui, di sicuro ci sono tante cose da vedere e da imparare ma non so ancora come comportarmi o come muovermi capisci? Cerco di fare quello che posso per non risultare offensivo perlomeno.

10 minuti fa, Melqart ha detto:

Sono Namys, la sarta del villaggio. Lui è il figlio di mia cugina, lo tengo d'occhio mentre la madre è fuori dal villaggio. Tu cosa ci fai da queste parti? E' insolito vedere un umano qui.

Namis? Ah si la druida del villaggio mi aveva parlato di te è un piacere faccio due passi e raccolgo i pezzi di armaruare e il cinturone che avevo tolto ed inizio a riequipaggiarli. Non so se te lo devrei dire mi fermo per qualche secondo Siamo stati mandati in missione diplomatica, di sicuro sai quello che è successo ad est, noi umani stiamo cercando di unire le forze e siamo stati inviati fin qui per sapere da che parte staranno gli elfi... ecco diciamo cosi. Sospiro Sembra che le ferite inferte dal nostro popolo siano ancora aperte e chiedere un'amicizia solo quando abbiamo bisogno del vostro aiuto immagino ci renda più odiosi. Sospiro di nuovo è gia stato difficile convincere la vostra druida ad ascoltarci figuriamoci chiedere un favore a tutti gli elfi...sarà impossibile. Mi fermo osservo prima la bambina e poi il bambino successivamente lo sguardo si sposta su Namis per incrociare il suo. Namis è un po imbarazzante chiederlo ma vorrei passare qualche minuto con te, mi piacerebbe che mi parlassi di cosa ne pensi in tutto questo. Da quel che so tra umani ed ellfi non c'è molto dialogo, mi piacerebbe sapere dei propositi di questo popolo e se ci sono altre ambizioni. Insomma come realmente vedete gli umani e cosa vi piacerebbe avere da loro in pratica come vorreste che fosse il vostro rapporto con noi, magari alcuni di voi desiderano visitare le nostre città o magari avete qualche idea su come gestire la crescita della vostra foresta sulle nostre terre. Tu credi ci sia un modo per trovare un acccordo comune e c'è il desiderio di averlo da parte vostra?

Non voglio correre troppo ma per me questo luogo e chi lo abita è del tutto nuovo e ci sono tante cose da imparare e credo di non riuscire a fare al meglio il lavoro per cui sono qui. Penso che le cose possano cambiare e di sicuro migliorare ma non ci sarà ne dialogo ne buoni rislutati se non si conoscono i sentimenti,l'etica e le intenzioni l'uno dell'altro.

comment_1911922

Rhael

Il mago va fermato non ci sono dubbi, la necromanzia è contronatura.

i vostri avi penso abbiano fatto la scelta giusta a volte bisogna tagliare i rami marci di una pianta per salvarla, per quanto sia difficile.

Se la richiesta è quella di fermare il mago penso di poter accettare probabilmente anche a nome degli altri ma dovrò comunque parlarne con loro prima di dare la conferma.

Mi spiace per avervi fissato prima, ma siete molto affascinante dico quasi imbarazzato

• Author
comment_1911928

Harlad

1 ora fa, MaxEaster93 ha detto:

ma a quanto pare avete un senso dell'ospitalità fuori dal comune

L'elfa scrolla le spalle. E' fondamentale per il nostro modo di vivere. Viaggiamo spesso tra i villaggi ed è importante sapere di poter trovare sempre un rifugio sicuro.

1 ora fa, MaxEaster93 ha detto:

Namis è un po imbarazzante chiederlo ma vorrei passare qualche minuto con te, mi piacerebbe che mi parlassi di cosa ne pensi in tutto questo.

Namys ti ascolta incuriosita e alla fine ti invita ad entrare mentre i bambini rimangono fuori a giocare. Ti fa accomodare su una sedia di vimini e ti guardi intorno mentre ti prepara qualcosa da bere. La sua capanna è disseminata di vari tessuti, tutti molto leggeri e dai colori chiari. Su un tavolo vari tipi di forbici e aghi.

Ritorna da te con due bicchieri di coccio. Al loro interno un liquore alle erbe annacquato. Si siede su un'altra sedia. Mhh vediamo, non sono argomenti facili quelli che hai scelto.

Iniziamo da noi, mi hai chiesto come siamo. Credo che siamo molto simili a voi per molti versi. Proviamo amore, odio, paura, coraggio, proprio come voi. Però le nostre vite sono molto più lunghe delle vostre. Un umano raramente arriva al secolo di vita, per noi è si è considerati vecchi dopo aver compiuto mille anni. Capisci che la nostra percezione delle cose è ben diversa della vostra. Le nostre vite sono molto più lente, abbiamo tutto il tempo di fare le nostre scelte e i nostri sbagli. Voi umani invece siete sempre di corsa alimentati da un'ambizione che vi brucia da dentro come un fuoco inestinguibile. Sorseggia il liquore e pensa bene prima di proseguire. Ecco credo che sia questa la più grande differenza tra di noi. Il rapporto con il tempo. Voi umani avete le clessidre perché il tempo che scorre vi spaventa, tra di noi nessuno tiene conto ti quanto sia lunga un'ora.

Poi c'è il rapporto con la natura, noi viviamo in armonia con il mondo che ci circonda prendendo quello che la foresta ci da. Bacche, pesca, caccia, radici. Raccogliamo solo quello che ci serve e lasciamo che la natura si rigeneri per conto suo. Voi siete dei dominatori. Piegate le piante al vostro volere con l'agricoltura e gli animali con l'allevamento. Per noi queste cose sono barbarie ma non ci sentiamo comunque superiori. Bhe qualcuno che si sente superiore c'è ma non è il senso comune. Semplicemente siamo diversi.

Sospira. Ed è per questo motivo che non credo che si potrà mai creare una vera amicizia tra i nostri popoli. Ci sono alcuni umani amici della nostra gente ma è impossibile vivere in armonia con le vostre nazioni. Tagliate le piante ai confini della foresta, ne controllate la crescita. Per noi è innaturale decidere quanto una foresta può o non può crescere. Per noi deve essere lasciata libera di essere se stessa fin dove può mettere radici. Ma questa è la foresta sacra di Svyatobor. Se lasciata crescere in modo incontrollato ricoprirebbe mezzo continente. Come potreste coltivare i vostri campi a quel punto? La vostra gente morirebbe di fame. Scuote la testa. Eppure noi vorremo la pace e l'armonia. Non abbiamo nessun interesse nelle guerre di confine, tutte le volte che abbiamo combattuto contro di voi è stato per difenderci. Sono passati due secoli dall'ultima guerra ma qui la ricordiamo tutti bene. Non c'è una casa che non abbia subito almeno una perdita.

Ora ci limitiamo a spaventare cacciatori e taglialegna troppo ambiziosi. I rapporti sono tesi ma non insostenibili. C'è un mercante umano che ogni tanto passa qui a comprare i vestiti che faccio per rivenderli alla vostra gente a prezzi incredibili.

Si alza e fa un giro su se stessa facendoti vedere il vestito che indossa. E' splendido e le ste alla perfezione mettendo in risalto ogni curva del suo corpo. Impresa non facile dal momento che la fisionomia delle elfe è molto asciutta e nonostante le forme raffinate risultano piuttosto piatte rispetto alle donne umane.

Un vestito come questo vale una fortuna. Ma noi non diamo alcun valore ai soldi. Mi faccio pagare con merci che mi sono utili, tessuti in particolare. Anche se c'è una richiesta che non è mai stato in grado di soddisfare.

Si rimette comoda. Tornando a noi, ho risposto a tutte le tue domande?

[Il liquore alle erbe, se lo assaggi, rimane molto più leggero rispetto ai vostri. Il contenuto di alcol è scarso e il sapore è delicato per essere un amaro.]

Rhael

Bene, molto bene. Commenta l'elfa prima di rimanere senza parole al tuo commento sul suo fascino. Arrossisce appena sulle guance e ti sorride. Grazie Rhael... Si fa avanti stringendosi tra le spalle mettendo in risalto la scollatura e non puoi fare a meno di farci cadere l'occhio. Per noi è naturale mettere in mostra i nostri corpi. Quando la bellezza è sempre sotto gli occhi ci si dimentica del suo valore per cui i complimenti sono rari. Fa sempre piacere riceverli.

Si ritrae riprendendo una posizione comoda sulla sedia. Le tue parole mi hanno rassicurato. Sei saggio nonostante la tua giovane età e anche perspicace. Se volete accesso al consiglio Druidico la prossima luna dovete risolvere il problema con il mago. Ci sono altri nel villaggio che vorrebbero veder quel posto ripulito, potete chiedere aiuto. Ti ricordo che avete solo una settimana di tempo prima del consiglio.

Se risolvete il problema con il mago potete essere sicuri che le vostre parole verranno ascoltate. Ho veramente bisogno di qualcuno che bilanci l'influenza di Lyshantir. Ma non ti nascondo che sono a disagio a collaborare con voi. Rimango dell'idea che la neutralità sia la cosa migliore per la nostra gente.