Jump to content

Featured Replies

comment_1912714

Mikael Stanne

Fancúlo esclamo impulsivamente prima di posizionarmi all'entrata, per aspettare un loro movimento, un..qualsiasi cosa.

[Azione preparata: aspetto un loro avvicinamento per capire se puntano verso di me o attendono che entriamo nella stanza. Se puntano me tento di sbilanciare con Maestria in combattimento -3 bab, +3 AC]

• Risposte 168
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Rhael Rimango un attimo impietrito nel vedere la grandezza dell'animale In questa foresta dimorano creature veramente pericolose, fortunatamente Mikael ha lasciato quel segno di avvertimento

• Astrid La rossa rimase in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri, alternando lo sguardo su tutti gli astanti. Il nuovo giunto era un druido, e di certo le sue capacità sarebbero state utili

• Darakan
    Darakan

Rhael  Posso farmi capire,  posso usare le zampe o le altre parti del copro ma fondamentalmente non posso parlare , il resto dovrei riuscire a farlo. Per la magia di comunicazione io non ne

Posted Images

• Author
comment_1912735

Entrate nella stanza pronti a combattere ma appena ci mettete piede gli scheletri smettono di battere i denti e vi vengono addosso.

Iniziativa e tiri

-Mikael 10+6= 16

-Harlad 18+0= 18

-Rhael 5+0= 5

-Ryfon 6+4= 10

-Thasar 2+2= 4

-Scheletri 13+7= 20 Scheletri e poi tutto il resto.

Scheletro S.

-Movimento + Attacco vs Harlad Scimitarra 5+8= 13 mancato

Scheletro D.

-Movimento + Attacco vs Thasar Scimitarra 2+8= 10 mancato

Harlad

-Atk Spadone 5+10= 15 vs CA 16 mancato

Ora che i due guardiani sono attivi si muovono in modo rapido prendendovi in contropiede. Uno si avventa su Thasar che para il colpo con lo scudo. [Elfico] Sono veloci questi cosi.

Il secondo si lancia su Harlad con la scimitarra tenuta alta sopra la testa. Il paladino para il colpo con il forte della spada e con una rotazione del busto contrattacca ma la sua lama incontra il robusto scudo di legno dello scheletro piuttosto che le sue ossa.

Ora che siete così vicini non potete fare a meno di notare che tutto il loro equipaggiamento è nuovo di zecca nonostante sembri economico.

Alle vostri spalle Ryfon è rimasto nel corridoio e vi rassicura. Questi altri continuano a lavorare, quanta dedizione. Sghignazza.

scontro.png

Legenda colori in ordine di iniziativa

Scheletri combattenti - Viola scuro -

Harlad -Giallo scuro- (ho usato l'azione che avevi già dato)

Mikael -Blu- <--Tuo turno, postate tutti tranne Harlad (non ho attivato l'azione preparata perché non puntavano te)

Ryfon -Rosa-

Rhael -Verde-

Thasar -Rosso-

Scheletri lavoratori - Nero-

Edited by Melqart

comment_1912738

Rhael

Guardo mikael, aggiriamoli così saranno in svantaggio , mi muovo verso di loro

Mi muovo in ap 20 e attacco lo scheletro

Txc +4 +2 fiancheggiamento

Danni 1d8+1

Edited by Darakan

comment_1912745

Mikael Stanne

Annuisco alle parole di Rhael. Mi posiziono al centro dei due scheletri e attacco quello sul quale sta puntando il druido cercando di sollevargli il piede di appoggio con la punta della giusarma per fargli perdere l'equilibrio!

[Mi sposto in AM-19, attacco per sbilanciare spendendo 1 IP per il TxC che aggiunge INT: +4+4(int)+2(flanking)]

• Author
comment_1912757

Mikael

-Sbilanciare Giusarma TxC 18+8(fiancheggiamento solo stando su due lati opposti)= 26 colpito

-For contrapposta Tua 17+4= 21 Sua 13+6= 19 successo. scheletro a terra

-Attacco gratuito sbil. milgiorato giusarma 14+4+4(prono)= 22 vs CA 16 colpito 2d4+1= 8-5 RD = 3 danni

Passando tra i tuoi compagni agganci lo scheletro poco sopra la caviglia e lo tiri a terra con maestria. Ne approfitti subito per colpirlo calando la giusarma dall'alto. La tua lama arriva sulle sue ossa con grande slancio ma non sono affatto facili da tagliare. Lo hai ammaccato appena.

Anche Thasar si accanisce su di lui ma la lama della sua scimitarra non lascia nemmeno un segno su quelle ossa robuste.

Rhael

-Lancia Sch, D. 11+4+2(fianchi)+4(prono)= 21 vs CA 16 colpito 1d8+1= 8+5 RD= 3 danni

Mentre scatti alle spalle del nemico Mikael lo fa cadere a terra e quindi riesci a portare il tuo colpo con estrema facilità. Scopri che però non è così facile infilzare una creatura senza carne. La punta della tua lancia slitta tra le sue costole graffiandole appena.

Fai appena in tempo a rimuovere l'arma quando lo scheletro si alza in piedi di scatto e si volta proprio verso di te. Improvvisi una parata ma i suoi movimenti sono molto più veloci dei tuoi. La sua scimitarra traccia un lungo taglio sul tuo braccio sinistro. Per fortuna ti ha preso di striscio.

Harlad

Dopo il primo scambio di colpi lo scheletro ti incalza con una velocissima combinazione di assalti. Devi un primo colpo di scimitarra ma il secondo ti prende alla gamba destra. La tua armatura lucente ne attutisce enormemente l'impatto ma senti comunque il muscolo intorpidirsi per la botta. Non ti fai distrarre e continui a prestare attenzione ai suoi movimenti. Arriva un terzo colpo con lo scudo, lo schivi con un saltello all'indietro.

Proprio mentre pensi che nemmeno il nano che avete catturato attaccava con questa rapidità arriva una freccia a colpire lo scheletro. Senti Ryfon imprecare perché il suo colpo perfetto è stato inutile. La freccia si è infilata tra le costole del non morto senza danneggiarlo in alcun modo.

Ryfon

-Arco scheletro S. 19+6+1t-4occultamento= 22 colpito 1d6+1= 5-5 RD= 0 danni

Thasar

-Scimitarra sch. S. 12+9+2(fianchi)4(prono)= 27 colpito 1d6+4= 5-5 RD= 0 danni

Scheletro S.

-Azione di attacco completo contro Harlad

Scimitarra 8+8= 16 mancato

Scimitarra 17+8= 25 colpito 1d6+6= 7 danni

Scudo1+3= 4 mancato

Scheletro D.

-Movimento si alza e poi attacca

Atk di opportunità di Mikael 2+4= 6 mancato

Atk di opportunità di Rhael 17+4+2(fianchi)= 23 colpito 1d8+1= 4-5 RD= 0 danni

Atk di opportunità di Thasar 9+9+2(fianchi)= 20 colpito 1d6+4= 7-5 RD= 2 danni

Scimitarra su Rhael 11+8= 19 colpito 1d6+6= 12 danni

scontro.png

Harlad -Giallo scuro- 7 danni <--Tuo turno, postate tutti

Mikael -Blu-

Ryfon -Rosa-

Rhael -Verde- 12 danni

Thasar -Rosso-

Scheletri lavoratori - Nero-

Edited by Melqart

comment_1912766

Mikael Stanne

Vedo che le armi dei miei compagni non sono troppo efficaci, devo continuare ad utilizzare la medesima tecnica ho un colpo segreto ma.. non ora

La combinazione del mio colpo è il medesimo di poco prima, voglio farlo cadere e sfruttare la caduta

[attacco per sbilanciare: +4int)+4(bab)+4(bonus knowledge devotion)+2(flanking)]

comment_1912776

Rhael

In queste condizioni non penso di poter far molto , proviamo così

Faccio un passo indietro unico le mani poi batto al suolo facendo apparire un coccodrillo

Scambio frost breath e uso evoca alleato naturale 2 , evoca un coccodrillo dove ero io, prima faccio passo di 1,5 m

Dovrebbe agire dopo di me usa la coda che dovrebbero essere meglio

Txc 6+2 fiancheggiatamento danni 1d12+6 che penso siano contundenti

Ca 15

colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 3d8+9 (22 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +4, Vol +2

Attacco: Morso +6 in mischia (1d8+6) o colpo di coda +6 in mischia (1d12+6)

Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d8+6) o colpo di coda +6 in mischia (1d12+6)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato

Edited by Darakan

• Author
comment_1912780

Harlad

-Spadone su Sch. S. 11+9= 20 vs CA 16 colpito 2d6+14= 24-5RD= 19 danni

Alzi la spada sopra la tua testa e carichi un colpo con tutte le tue forze. Riesci finalmente a passare nella sua guardia e la tua lama si infrange sulle sue costole mandandone molte in frantumi. Ora il lato sinistro del suo corpo pende in modo strano ma lo scheletro non sente di certo dolore e non ci fa caso. Ti incalza subito con una nuova serie di fendenti. Sbilanciato come sei verso di lui non riesci a ricomporre la guardia in tempo e vieni colpito da due colpi sulla spalla destra. Il primo fendente taglia le cinghie della tua spallina facendola cadere mentre il secondo affonda nella tua carne scoperta. La lama taglia muscoli e tendini fino ad arrivare all'osso. Il dolore ti arriva alla testa come una martellata sulla tempia. Abbassi lo sguardo per vedere che stai perdendo molto sangue che scorre come un fiume sulla tua armatura nuova di zecca.

Ryfon ti risponde con voce indecisa. Harlad?

Mikael

-Kn. dev.: Con. Religioni 13+6+5(cunning insight)= 24 bonus di +2

-Sbilanciare su Sch. D. 14+4+4(isp)+2(kd)= 24 colpito Forza contrapposta tua 7+4= 11 sua 4+6= 10 scheletro sbilanciato

-Atk. gratuito sbilanciare 18+4+4(prono)= 26 colpito 2d4+1= 4-5 RD= 0 danni

Ancora una volta la tua tecnica è perfetta come il tuo tempismo. Aspetti che lo scheletro sbilanci il peso su una gamba per attaccare e tu la togli con maestria facendolo cadere a terra. Ne approfitti subito per infierire. Rotei la tua giusarma e carichi un bel fendente ma ancora una volta la tua lama non taglia le sue ossa. E' come tentare di spezzare un sasso con un coltello. Con questo pensiero colpisci di nuovo mentre lo scheletro si rialza impegnandoti al massimo. Il risultato? Una piccola scheggiatura.

Rhael

-Evocazione attacca 18+6+2(fianchi)+4(prono)= 30 colpito 1d12+6= 16 danni

Fai un passo indietro e ti fermi a recitare una formula di evocazione. I secondi passano lenti mentre i tuoi compagni combattono ma ti concentri sulle parole che devi pronunciare e i movimenti che devi eseguire alla perfezione perché l'incantesimo abbia effetto.

Puf Dal nulla ti compare avanti un grosso coccodrillo un po' confuso. E' tutto bagnato e dalla posa era appostato da qualche parte lungo la riva di un fiume pronto ad assalire una preda. Se in questo momento sceglie lo scheletro piuttosto che te o un altro umano dalla carne succulenta è solo effetto della magia. Chissà quante volte il druido che ha creato questo incanto è stato aggredito dalle creature che ha evocato prima di trovare la formula perfetta.

Il coccodrillo gira rapidamente su se stesso colpendo un ginocchio dello scheletro che si sta rialzando. Il colpo è così forte che le ossa si scollano e cade la parte bassa della sua gamba. Ovviamente lo scheletro non se ne accorge nemmeno e continua a combattere esattamente come prima. Il primo ad essere punito è proprio il coccodrillo che viene colpito da un fendente preciso tra gli occhi. Per fortuna la sua pelle a scaglie è abbastanza coriacea da sopportare il colpo senza che diventi fatale.

Ryfon

-Arco scheletro S. 7+6+1t-4occultamento= 10 mancato

Thasar

-Scimitarra sch. S. 19+9+2(fianchi)+4(prono)= 34 colpito minaccia di critico scheletro immune1d6+4= 6-5 RD= 1 danni

Scheletro S.

-Azione di attacco completo contro Harlad

Scimitarra 13+8= 21 colpito 1d6+6= 10 danni

Scimitarra 20+8= 28 colpito minaccia critico 17+8= 25 confermato (1d6+6)*2= 16 danni

Scudo 12+3= 15 mancato

Scheletro D.

-Movimento si alza e poi attacca

Atk di opportunità di Mikael 18+4= 22 colpito 2d4+1= 5-5 RD= 0 danni

Atk di opportunità di coccodrillo 5+6+2(fianchi)= 13 mancato

Atk di opportunità di Thasar 12+9+2(fianchi)= 23 colpito 1d6+4= 6-5 RD= 1 danni

Scimitarra su coccodrillo 12+8= 20 colpito 1d6+6= 10 danni

scontro.png

Harlad -Giallo scuro- 33 danni <--Tuo turno, postate tutti

Mikael -Blu- [Ispirazione usata 2/7]