Ankarima Inviata Martedì alle 16:49 Segnala Inviata Martedì alle 16:49 (modificato) Ciao a tutti, Ho un dubbio sulla progressione del mio personaggio: Ho un ranger (di Tasha) arcere di Liv 3, fey wonderer appunto. Da BG lui è stato cresciuto nei boschi da una comunità di fatati e lavora ora come cacciatore di taglie,muovendosi di città in città, che gli stanno un po' strette. Mentre giocavo il personaggio mi sono accorto che impara davvero pochi incantesimi e questo mi scoraggia un po'..ho quindi pensato di prendere un paio di livelli da druido (che ne condivide molti): progressione ranger 5/ druido 2 Elfo eladrim, talento al 4: Eleven accuracy (credo-- ho già dex 18) per poi prendere in futuro forse un livello aggiuntivo da druido (per incantesimi Liv 2) Il mio dubbio è: quale sottoclasse prendere? Sono un po' novizio, vorrei avere più scelta degli incantesimi (in particolare quelli da ranger) per essere più versatile. Avevo pensato al circolo stelle, ma non so effettivamente quanto il ranger usi l'azione bonus (abbiamo combattuto solo una volta e non ho usato neanche il marchio) Voi cosa consigliereste? Ci sono opzioni migliori? Potrei pentirmi di aver rimandato il talento Liv 8 e la progressione del ranger? Graaaaazie a tutti per l'aiuto Modificato Martedì alle 16:51 da Ankarima Testo titolo incompleto
Enaluxeme Inviato Martedì alle 17:38 Segnala Inviato Martedì alle 17:38 Qual'è il tuo obiettivo con questi livelli da druido? Non vedo cosa potrebbe offrire il druido ad un personaggio che per lo più è un marziale. Prendendo livelli da druido adesso, lanceresti comunque solo incantesimi di basso livello per un bel po'. Un Ranger di 9° livello lancia incantesimi di 3° livello, invece fermandoti al 5° livello da ranger per proseguire come druido dovrai aspettare il 10° livello per gli incantesimi di 3° livello, inoltre la lista del ranger ha degli incantesimi unici o che condivide solo con il mago che sono più adatti ad un personaggio ibrido rispetto agli incantesimi sulla lista da druido che sono più adatti a un personaggio puramente incantatore. Onestamente lascerei perdere e proseguirei solo come ranger, magari ampliando le competenze magiche del personaggio usando un talento (Cartomancer, Divinely Favored, Fey Touched, Ritual Caster, Rune Shaper, Shadow Touched, Strixhaven Initiate).
Lord Danarc Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa (modificato) Sono molto concorde. Rimandare il secondo attacco, i talenti e le capacità del ranger che usi come cacciatore per prendere qualche incantesimo di basso livello da druido non è una buona idea. Non ho capito se hai già DES 18, in caso sia così accuratezza elfica non è così eccezionale come talento. Modificato 20 ore fa da Lord Danarc
Messaggio consigliato