Vai al contenuto

Interpretazione o teatro?

MasterSilix

Messaggio consigliato

Infine, personalmente aggiungerei: quando ci si dimentica completamente del fatto che si è anche un giocatore, prima di un personaggio. Quando cioè il livello del personaggio spodesta il livello del giocatore e avviene un'identificazione completa: non do giudizi di bello/brutto o giusto/sbagliato, semplicemente per me questo non è più Gioco di Ruolo.

Io vedo molto peggiore il contrario: quando qualsiasi personaggio è semplicemente l'avatar del giocatore, che si comporta esattamente come farebbe lui piazzato in un'ambientazione fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo molto peggiore il contrario: quando qualsiasi personaggio è semplicemente l'avatar del giocatore, che si comporta esattamente come farebbe lui piazzato in un'ambientazione fantasy.

Per me non è migliore o peggiore...solo che, secondo me, un giocatore di ruolo riconosce tre livelli, quello della persona, quello del giocatore, quello del personaggio.

Se uno di questi livelli viene a mancare fagocitato dall'altro, per me non è più GdR in senso "proprio" ...poi questo non significa affatto che sia sbagliato giocare così, ognuno può giocare come vuole con la stessa dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è semplice...

Se i pg e il master si divertono a stare 4 ore in locanda a chiaccherare ben venga

Non capisco perchè dovrebbe essere un lato negativo... L'importante è che ci si diverta e rimanga un gioco...

Ho avuto pg che litigavano fuori gioco perchè in gioco un pg aveva offeso un altro

Per quanto riguarda ai pe per l'interpretazione penso che sia una cosa da decidere compagnia per compagnia... Qualche compagnia avrà bisogno del biscottino altre no

Comunque i pe secondo me dovrebbero essere l'ultima proccupazione del giocatore

Gioco con un master che da il 25% dei pe previsti dal manuale e arrivare ad un livello alto è una impresa ma questo rende la cosa piu reale e divertente secondo me... a volte uccidendo pochi mostri hai una progressione irreale secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Adoro interpretare...

...però preferisco interpretare seguendo una trama ed un filo logico, preferisco interpretare andando avanti nell'avventura.

Infatti mi estranio abbastanza se l'interpretazione da locanda, fine a se stessa e senza alcuna utilià per l'avventura, diventa eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe chiudere il forum se tutti rispondessero come gli pare basta che si divertano...

Ma è proprio questo l'obbietivo del gioco, divertirsi...

Personalmente mi romperei terribilmente se giocassi in quel modo ma come diceva qualcuno prima non esiste il giusto, o il piu giusto, modo di giocare.

Se c'è qualcuno che si diverte a stare 4 ore in locanda a interpretare vuol dire che per quella persona è piu divertente stare in locanda a chiaccherare piuttosto che progredire con la trama.

Questo topic è come discutere se è più divertente il tennis o il calcio

E' una questione di gusti... non si può dire si hai ragione o no hai torto

Questo non rende la discussione inutile ma è un modo di confrontarsi...

I due atleti si incontrano e si confrontano su che soddisfazioni gli danno i diversi sport

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se tutti rispondessero ognuno gioca come vuole sarebbe inutile aprire i topic... o no? ;-)

Ti ha già risposto Lè_Chuck qua sopra.

Ci sono Topic che richiedono una risposta precisa ed oggettiva, altri, come questo che la richiedono soggettiva.

Se a dei giocatori piace fare tanta interpretazione chi sei tu (tu nel senso astratto) per dire "no sbagliate"?

Lo scopo del gioco è divertirsi, ognuno ha i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti