Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,
come da titolo mi offro come DM per una campagna su Eberron che sto conducendo dal vivo, qui solo PbF chiaramente.
- Edizione 3.5
- Livello partenza 5°, arrivo sperato almeno il 10° 
- Cerco maturità, presenza e passione per il gioco
- Nessun limite a razze, ma ci saranno alcune restrizioni (es. forgiati sono pure macchine da guerra senza capacità sociali, in gran parte odiati dalla popolazione)
- No artefici, psionici
- No ToB
- No BG lunghi
- Ci saranno molti combattimenti e ricerche oggetti/informazioni 
- Preferirei strutture di PG partire dall'idea degli obiettivi degli stessi, poi la costruzione meccanica sulla scheda
- Partirei in media res senza bisogno di agganci all'avventura, vi fornirò tutte le informazioni io e rapporti tra PG

Inviato
39 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ciao, sono alquanto interessato, ma cosa intendi esattamente per restrizioni?

Coerenza tra razza-classe-build, all'interno di un'ambientazione con una storia: un esempio l'ho fatto sul forgiato.

Dipende da cosa proponete insomma

• Mi piace 1
Inviato
6 minuti fa, Darakan ha scritto:

Con gli archetipi come ci muoviamo ? Perché ho già una mezza idea di un pg che era quello che non ho usato sulla cronaca di @Melqart

Come sopra: dipende. Se è coerente con l'ambientazione ed il gruppo che si creerá, va tutto bene

Inviato

Prima di pensare al personaggio  mi piacerebbe sapere maggiori dettagli sulla storia e magari anche in quale regione dell'ambientazione giocheremo così mi vado a rileggere un po' di cose. Poi quando sarà il momento di scegliere cercherò sicuramente di ricoprire un ruolo rimasto scoperto all'interno del gruppo. Tanto mi piace giocarle tutte le classi. 

Inviato

Come sopra ma vorrei anche sapre se le 'candidature ' le prendi in base alle proposte dei pg o se blocchi i posti e poi iniziamo a lavorare sui pg 

• Mi piace 1
Inviato
18 minuti fa, Melqart ha scritto:

Prima di pensare al personaggio  mi piacerebbe sapere maggiori dettagli sulla storia e magari anche in quale regione dell'ambientazione giocheremo così mi vado a rileggere un po' di cose. Poi quando sarà il momento di scegliere cercherò sicuramente di ricoprire un ruolo rimasto scoperto all'interno del gruppo. Tanto mi piace giocarle tutte le classi. 

Il dettaglio più importante è che viaggerete molto e che - se vorrete - potrete reclutare PNG nei luoghi che visiterete per far fare loro delle attività mentre fate altro.

I territori che si toccheranno dipenderà da voi, ma partirete dal Khorvaire est

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Come sopra ma vorrei anche sapre se le 'candidature ' le prendi in base alle proposte dei pg o se blocchi i posti e poi iniziamo a lavorare sui pg 

In base alle proposte dei PG, ma non scervellatevi più del necessario: come detto serve coerenza, il resto verrà spiegato in itinere

Inviato

Per le cinque nazioni! Se c'è da fare subito una proposta mi piacerebbe giocare un Ranger dal momento che si viaggerà molto.

Un umano proveniente dai principati di Lhazaar cresciuto in un piccolo villaggio di frontiera ai piedi delle montagne della brina bianca. Ha imparato ad andare a caccia con il padre ed era un eccellente tiratore. Dallo spirito indipendente come la sua terra appena era grande abbastanza l'ha abbandonata cercando lavoro come mercenario. Una strada presa da molti uomini in quella regione. Si è ritrovato a combattere nell'ultima guerra dove è sopravvissuto grazie alla sua abilità e alla sua freddezza. Ora che è tornata la pace nel continente viaggia in cerca di un nuovo scopo.

Umano Ranger probabilmente CN o N.

Inviato
6 minuti fa, Melqart ha scritto:

Per le cinque nazioni! Se c'è da fare subito una proposta mi piacerebbe giocare un Ranger dal momento che si viaggerà molto.

Un umano proveniente dai principati di Lhazaar cresciuto in un piccolo villaggio di frontiera ai piedi delle montagne della brina bianca. Ha imparato ad andare a caccia con il padre ed era un eccellente tiratore. Dallo spirito indipendente come la sua terra appena era grande abbastanza l'ha abbandonata cercando lavoro come mercenario. Una strada presa da molti uomini in quella regione. Si è ritrovato a combattere nell'ultima guerra dove è sopravvissuto grazie alla sua abilità e alla sua freddezza. Ora che è tornata la pace nel continente viaggia in cerca di un nuovo scopo.

Umano Ranger probabilmente CN o N.

Appunto importante: gli allineamenti non considerateli, non li uso. Impersonificate il PG per come l'avete pensato e con il suo carattere agite di conseguenza alle scelte che dovrà/potrà prendere

• Mi piace 1
Inviato

Io pensavo ad un elfo mago , condannato ad una malattia incurabile che lo avrebbe portato ad essere infermo per tutta la sua eterna vita.

Nella ricerca della cura ha trovato una sola risposta,  diventare un non morto ( non un lich ) sia per poter sopravvivere alla condizione e per non farla avanzare sia per poter finalmente avere il tempo di trovare una cura 

Inviato
3 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Appunto importante: gli allineamenti non considerateli, non li uso. Impersonificate il PG per come l'avete pensato e con il suo carattere agite di conseguenza alle scelte che dovrà/potrà prendere

Ottimo anche io non sono un grande amante degli allineamenti. Infatti quando ho notato che Mikael non ne ha uno non è mai stato un problema. 😂

Li considero principalmemte per le restrizioni alle classi. 

Inviato

@Gerem1a avevo pensato di fare esploratore ranger ma ho visto che già è stato scelto qualcosa di simile, sono ancora indeciso per adesso pensavo ad un bardo (è ancora in forse) ti volevo chiudere consiglio se sarebbe utile un buon face oppure no.

Inviato
9 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

@Gerem1a avevo pensato di fare esploratore ranger ma ho visto che già è stato scelto qualcosa di simile, sono ancora indeciso per adesso pensavo ad un bardo (è ancora in forse) ti volevo chiudere consiglio se sarebbe utile un buon face oppure no.

Non pensare all'utilità, se vuoi interpretare un bardo fallo pure

• Grazie 1