Pubblicato 29 Marzo29 Mar Amministratore comment_1911867 L'aggiornamento del sito è stato completato con successo! Abbiamo cercato di riaprire il prima possibile, ma alcune piccole rifiniture sono ancora in corso. Tra le cose che dobbiamo sistemare ci sono la traduzione italiana e le guide alla piattaforma, che saranno aggiornate nei prossimi giorni.Novità principali:Migliore fruizione su piattaforme mobili: Abbiamo ottimizzato il sito per renderlo più leggibile e accessibile anche sui dispositivi mobili, migliorando l'esperienza utente.Nuovo editor più leggero: Il nuovo editor offre la stessa funzionalità che conoscevate, ma con un’interfaccia più snella e ottimizzata per tutti i dispositivi, inclusi quelli mobili.Modalità scura: È ora possibile attivare la modalità scura del forum, accessibile in basso a sinistra della pagina. Tenete presente che alcuni contenuti più vecchi (alcuni con oltre 20 anni di storia) potrebbero non adattarsi perfettamente alla modalità scura e potrebbero risultare illeggibili in alcune parti.Vi invitiamo a utilizzare questo topic per segnalare eventuali problemi tecnici o per richieste di informazioni tecniche. Lo staff è a disposizione per assistervi!
1 Aprile1 Apr comment_1912129 Iniziamo con i complimenti: il nuovo sito è davvero ben fatto, specialmente la visualizzazione mobile. Ottimo lavoro.Sto però riscontrando un problema nella sezione gilde.Se filtro per le mie gilde non le ordina per ultima attività, se dopo aver selezionato le mie gilde riprovo a selezionare l'ordinamento per ultima attività mi perde il filtro per le mie campagne.Nota "tecnica" Ho notato che viene proprio cambiato l'url rimuovendo la querystring, ho quindi provato a combinarle (https://www.dragonslair.it/clubs/?sort=last_activity&filter=mine) ma la situazione non cambia. Le prime sembrano ordinate, poi le altre sono messe un po' a casaccio e manca la data di ultimo aggiornamento.
1 Aprile1 Apr Author Amministratore comment_1912133 27 minutes ago, Cronos89 said:Iniziamo con i complimenti: il nuovo sito è davvero ben fatto, specialmente la visualizzazione mobile. Ottimo lavoro.Sto però riscontrando un problema nella sezione gilde.Se filtro per le mie gilde non le ordina per ultima attività, se dopo aver selezionato le mie gilde riprovo a selezionare l'ordinamento per ultima attività mi perde il filtro per le mie campagne.Nota "tecnica" Ho notato che viene proprio cambiato l'url rimuovendo la querystring, ho quindi provato a combinarle (https://www.dragonslair.it/clubs/?sort=last_activity&filter=mine) ma la situazione non cambia. Le prime sembrano ordinate, poi le altre sono messe un po' a casaccio e manca la data di ultimo aggiornamento.Confermo.Mi sa di bug di IPS. Apro una segnalazione e vediamo che dicono.
2 Aprile2 Apr comment_1912293 Ciao, anche col nuovo sito permane l'errore che quando qualcuno risponde a un mio post o mi cita io vedo sia la notifica sull'icona campanella che la popup in basso "tizio ha risposto...". Bene.Ma se clicco la campanella, il numero "1" scompare ma la popup bassa no. Allo stesso modo se clicco sulla popup bassa, la poup bassa scompare ma rimane "1" sulla campanella.Ciao, MadLuke.
2 Aprile2 Apr comment_1912365 7 ore fa, MadLuke ha detto:Ciao,anche col nuovo sito permane l'errore che quando qualcuno risponde a un mio post o mi cita io vedo sia la notifica sull'icona campanella che la popup in basso "tizio ha risposto...". Bene.Ma se clicco la campanella, il numero "1" scompare ma la popup bassa no. Allo stesso modo se clicco sulla popup bassa, la poup bassa scompare ma rimane "1" sulla campanella.Ciao, MadLuke.Strano, a me non lo fà...
2 Aprile2 Apr comment_1912383 Colgo l'occasione fare i miei complimenti per il sito: mi piace molto!Volevo però fare due segnalazioni: non sono problemi, ma più che altro comportamenti diversi da prima che non so se sono voluti oppure vi sono sfuggiti.Nella pagina principale, nel riquadro "Ultime discussioni dai forum", ora compaiono anche le discussioni delle Gilde. Siccome le Gilde sono numerose e magari molto attive, questo non rischia di "oscurare" le discussioni di altro tipo che vengono aperte, come le richieste di aiuto, ecc?Nella pagina principale, nel riquadro "Ultime voci blog", i post dei blog sono mostrati considerando come più recenti anche quelli che hanno ricevuto modifiche, e non soltanto quelli che effettivamente sono stati pubblicati da poco. Questo non è di per sé un problema, ma nel caso in cui un utente volesse cambiare anche soltanto una virgola in numerose voci del proprio blog, non andrebbe a "oscurare" le nuove voci pubblicate dagli altri utenti? Lo dico perché è quello che nei prossimi giorni dovrò fare sul mio blog, e mi dispiacerebbe sommergere le voci pubblicate da altri e che meritano la loro visibilità!!! ^^'Come detto, non sono veri e propri problemi, soltanto comportamenti diversi da prima. Volendo mi basterebbe entrare nelle sezioni del sito dedicate alle ultime discussioni oppure ai blog, e aggirare la questione! Ci tenevo però a segnalarli, casomai non fossero voluti. Ottimo lavoro, continuate così! ❤️
2 Aprile2 Apr Author Amministratore comment_1912406 1 ora fa, Vackoff ha detto:Nella pagina principale, nel riquadro "Ultime discussioni dai forum", ora compaiono anche le discussioni delle Gilde. Siccome le Gilde sono numerose e magari molto attive, questo non rischia di "oscurare" le discussioni di altro tipo che vengono aperte, come le richieste di aiuto, ecc?Nella pagina principale, nel riquadro "Ultime voci blog", i post dei blog sono mostrati considerando come più recenti anche quelli che hanno ricevuto modifiche, e non soltanto quelli che effettivamente sono stati pubblicati da poco. Questo non è di per sé un problema, ma nel caso in cui un utente volesse cambiare anche soltanto una virgola in numerose voci del proprio blog, non andrebbe a "oscurare" le nuove voci pubblicate dagli altri utenti? Lo dico perché è quello che nei prossimi giorni dovrò fare sul mio blog, e mi dispiacerebbe sommergere le voci pubblicate da altri e che meritano la loro visibilità!!! ^^'Entrambe sono delle sviste.Ora dovrebbe essere tutto corretto.Grazie mille per la segnalazione e complimenti per aver notato il funzionamento diverso da prima.
6 Aprile6 Apr comment_1912807 Credo sia la prima volta che non dico "Ommiodiomamma hanno aggiornato il portale!". Sarà che trovo in molti casi il design moderno un po' disfunzinale (vista soprattutto la tendenza a semplificare troppo e rimuovere funzionalità utili), ma di solito trovo gli aggiornamenti per molti versi peggiorativi. Stavolta invece già l'impatto iniziale in home page mi ha dato una buona sensazione, e mi pare che in generale il sito sia migliorato, suppongo grazie anche al buon lavoro dello staff. Ora c'è tempo per trovare le magagne!
10 Aprile10 Apr comment_1913297 Ho appena notato una cosa piùttosto inquietante... oggi (10/04/2025), scorrendo la pagina dei forum, ho notato che nella sezione "Dungerons & Dragons" appaiono due articoli... dal futuro! "Guida all'interpretazione #4: Ci vuole un genio?" di @Bille Boo e datata 11/04/205, e "Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Neon Hope" di @Ian Morgenvelt e datata 12/04/2025... la cosa strana è che se apro la sezione "Dungeons & Dragons" i due articoli non si vedono, e se provo a cliccare sul link presente nella pagina principale dei forum mi appare la scritta "Oops! Sorry, you don't have permission to view this topic. Error code: 2S136/V".Ovviamente è facile capire che il problema è che la pagina principale dei forum fà vedere in anticipo articoli programmati per apparire nei prossimi giorni nelle varie sezioni e sottosezioni... solo che, probabilmente, non dovrebbe succedere... 😅 Edited 10 Aprile10 Apr by MattoMatteo
10 Aprile10 Apr Author Amministratore comment_1913307 54 minuti fa, MattoMatteo ha detto:Ho appena notato una cosa piùttosto inquietante... oggi (10/04/2025), scorrendo la pagina dei forum, ho notato che nella sezione "Dungerons & Dragons" appaiono due articoli... dal futuro! "Guida all'interpretazione #4: Ci vuole un genio?" di @Bille Boo e datata 11/04/205, e "Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Neon Hope" di @Ian Morgenvelt e datata 12/04/2025... la cosa strana è che se apro la sezione "Dungeons & Dragons" i due articoli non si vedono, e se provo a cliccare sul link presente nella pagina principale dei forum mi appare la scritta "Oops! Sorry, you don't have permission to view this topic. Error code: 2S136/V".Ovviamente è facile capire che il problema è che la pagina principale dei forum fà vedere in anticipo articoli programmati per apparire nei prossimi giorni nelle varie sezioni e sottosezioni... solo che, probabilmente, non dovrebbe succedere... 😅Probabilmente un bug.Grazie della segnalazione.
13 Aprile13 Apr comment_1913700 Innanzitutto ottimo, per l'aggiornamento. Mi sembra che il sito funzioni bene, prima spesso a me risultata inagibile ad intermittenza.Mi sembra non sia possibile cancellare i post anche se si è amministratori di una gilda. Non so se la cosa è prevista, ma la funzione sarebbe utile per ripulire, ad esempio, le discussioni in gdr da commenti in off. A volte uno si sbaglia a postare.
13 Aprile13 Apr Author Amministratore comment_1913708 37 minuti fa, Mezzanotte ha detto:Innanzitutto ottimo, per l'aggiornamento. Mi sembra che il sito funzioni bene, prima spesso a me risultata inagibile ad intermittenza.Mi sembra non sia possibile cancellare i post anche se si è amministratori di una gilda. Non so se la cosa è prevista, ma la funzione sarebbe utile per ripulire, ad esempio, le discussioni in gdr da commenti in off. A volte uno si sbaglia a postare.Ora dovresti poterlo fare. Sia i fondatori sia i moderatori possono cancellare i messaggi.
13 Aprile13 Apr comment_1913723 2 ore fa, aza ha detto:Ora dovresti poterlo fare. Sia i fondatori sia i moderatori possono cancellare i messaggi.Grazie, funziona alla grande! 👌A proposito, avete notato che fra le emoticon con le mani di Dragonslair ora non c'è quella del pollice su ma invece sono presenti i gesti per "ce lo hai piccolo", "vai a quel paese" e "sei un cornuto"? ,D
13 Aprile13 Apr comment_1913729 👍C'è, ma è verso il basso. Però si ci sono anche un po' di gesti impropri. Beh danno colore, noi italiani dobbiamo poter gesticolare anche via forum no?
13 Aprile13 Apr comment_1913731 3 minuti fa, Pippomaster92 ha detto:👍C'è, ma è verso il basso. Però si ci sono anche un po' di gesti impropri. Beh danno colore, noi italiani dobbiamo poter gesticolare anche via forum no?Ma anche no. Certe cose forse è meglio lasciarle a chi siede nel nostro parlamento ^^'