Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1911934

Salve a tutti,
Anni fa ho trovato in rete alcune avventure crossover per il World of Darkness. Ho contattato l’autore e ottenuto il permesso di modificarle, quindi ho fatto un po’ di restyling. Il problema è che, pur avendo giocato a quasi tutti i giochi dell’OWoD, possedevo solo Vampire, mentre gli altri manuali mi erano stati prestati.
Di conseguenza, non posso più verificare o correggere le parti meccaniche di questi materiali, e non me la sento di farlo a memoria.
Se qualcuno gioca ancora con l’OWoD o conosce persone che lo giocano, magari con il V20, e sarebbe disponibile a revisionare le parti meccaniche e le statistiche dei personaggi, mi farebbe un enorme favore!
Cosa sto cercando?
Solo una revisione delle regole e delle statistiche, senza modificare i contenuti narrativi.
Eventualmente, un restyling delle schede per renderle più chiare e leggibili.
Il materiale non è ufficiale, è un crossover, e i repository italiani che lo ospitavano sono chiusi da più di 10 anni. Non ho un account Facebook, quindi non posso cercare aiuto su quei gruppi.
Non posso offrire un compenso economico, ma apprezzerei davvero l’aiuto di chiunque possa dare una mano!
Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

PS: in casa al momento ho solo Vampire 2E revised ma ho fatto arrivare in libreria (è complicato...) le tre edizioni del ventennale Vampiri, Licantropi e Maghi.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_1911951

Riguardo le schede, c'è questo autore (ormai anche ufficiale) che ha un intero sito con tutte le schede di tutti i giochi di tutte le edizioni con tutte le fazioni (anche alcune dei fan). Potrebbe esserti utile per il versante delle regole, anche se è ovviamente tutto in inglese.

https://mrgone.rocksolidshells.com/

Per il resto, se vuoi mandarmi il materiale posso dare un'occhiata nel mio argh tempo limitato, ma tieni conto di una cosa. Ormai tra seconda edizione, revised, ventennale (nelle sue varie forme, dannati!), quinta edizione e le due edizioni del nuovo mondo di tenebra, in mente ho un enorme calderone in cui le regole si fondono in modo molto poco chiaro. Così poco chiaro che pur realizzando un mio "clone" del nuovo mondo di tenebra, mi dimentico le regole. Che io stesso ho creato.

comment_1911954

Se hai domande specifiche posso provare a darti una mano avevo preso parecchi libri sfruttando diversi sconti e bundle.

Edited by Ermenegildo2

• Author
comment_1912049
12 ore fa, Ermenegildo2 ha detto:

Se hai domande specifiche posso provare a darti una mano avevo preso parecchi libri sfruttando diversi sconti e bundle.

In un’avventura crossover che sto editando e riadattando, compare un vampiro creato con la vera magia (quindi non tramite la Maledizione di Caino), che soffre degli effetti del Paradosso. Tuttavia, il modo in cui questo avviene non è chiaramente spiegato—probabilmente perché l’avventura non è stata del tutto rifinita.

In un’altra avventura dello stesso autore ho visto che sono indicati gli effetti del Paradosso per i Bygone, ma io non apro Mage: The Ascension da circa sei anni, e il manuale mi arriverà solo sabato.

Stavo pensando di interpretare il Paradosso, nel suo caso, come una degenerazione fisica progressiva: diventerebbe via via più cadaverica (è una vampira), fino a che, riempiendo il suo pool di Paradosso, finirebbe in uno stato simile al torpore. Quando riemerge dal torpore ha un aspetto di nuovo "fresco".
Non ricordo più bene le regole per il Paradosso applicato ai Bygone, e le vecchie schede che ho salvato sul computer non sono particolarmente chiare. Negli anni passati ho formattato più volte, perso i backup e molte delle cose che possedevo sono andate perdute.