Jump to content

Featured Replies

• Risposte 51
  • Visualizzazioni 449
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1912179

Fino a poco tempo fa prendevo le immagini da DeviantArt e ce ne erano di bellissime. Ora non trovo più niente che mi piace. Spingono così tanto le immagini fatte con la loro AI che è quasi impossibile trovare disegni fatti da persone vere. E le immagini fatte con le AI hanno sempre qualche dettaglio strano che non mi convince. Voi cosa usate al momento?

comment_1912208

Ho visto ora il link alla mappa nel tuo ultimo post. In realtà l'avevo già vista prima ancora di chiedere la prova di conoscenza ma non sapevo se sarebbe stato considerato Metaplay o se andava bene dare per scontato una conoscenza così basilare. Come mi regolo in futuro? Nel caso posso anche considerare di conoscere qualche informazione di base sulla regione dal momento che è anche abbastanza vicina alla terra natale del mio PG?

comment_1912263

Come prima cosa vorrei chiedere a tutti se avete dei residui di monete da quelle iniziale e se le vogliamo mettere insieme o se vogliamo tenere i soldi separati.

Poi facciamo due conti e vediamo cosa serve

• Author
comment_1912268

Si, hanno dei residui, lo puoi vedere dalle loro schede che ho messo QUI

Adderport ha abbastanza negozi e botteghe per acquistare quel che volete

comment_1912270

Praticamente io da solo ho il cumulativo di loro 3 😂

Comunque in totale siamo sulle 6690 mo , al netto degli articoli di sopravvivenza che devo comprare direi di prendere qualche cura dato che siamo sforniti di chierico .

Poi non so , ovviamente se ammucchiamo il cash

comment_1912272

Anche io sono per prendere qualche oggetto di cura. Magari una bacchetta. Servono per forza le pozioni anche se sono più costose. Nessuno di noi ha utilizzare oggetti magici. 😅

Secondo me conviene prendere anche qualche antidoto o magari qualche pergamena di ritarda veleno. Andiamo in una giungla e in quegli ambienti ci sono tanti mostri che hanno il veleno.

Per quello che riguarda la cassa secondo me conviene avere ognuno i propri fondi e dividere la spesa quando ci sono oggetti da prendere in gruppo come in questo caso.

Edited by Melqart

• Author
comment_1912273

Iniziate a mettere un elenco di quel che volete prendere in questa maniera:

• oggetto - costo

• oggetto - costo

• oggetto - costo

• ecc

Gurragh 2.183 MO spendibili
Kythis 122 MO
Neil 100 MO (c'è un errore nel foglio di calcolo, il risultato è esponenziale, rivedi la scheda)
Cecil 370 MO (anche qui c'è un errore, rivedi la scheda)

Cassa comune, anticipo YOR'LIS = 2.000 MO

comment_1912275

@Gerem1a avevi detto che possiamo comprare i servizi di png. Quanto costa portarsi dietro un chierico?

Per la scheda il foglio di calcolo va in palla con i valori tipo 0,02 che ho usato per le monete di rame. Mentre li inserivo a volte mostrava il valore corretto a volte no. Basta arrotondare alla seconda cifra dopo lo 0 e porta tutto.

• Author
comment_1912277
14 minuti fa, Melqart ha detto:

@Gerem1a avevi detto che possiamo comprare i servizi di png. Quanto costa portarsi dietro un chierico?

Per la scheda il foglio di calcolo va in palla con i valori tipo 0,02 che ho usato per le monete di rame. Mentre li inserivo a volte mostrava il valore corretto a volte no. Basta arrotondare alla seconda cifra dopo lo 0 e porta tutto.

Dipende dal liv. del chierico e da cosa gli chiedete di fare.
Mettete qui sotto le richieste - anche banalmente il livello del PNG e cosa dovrebbe sapere fare - e poi vi dico quanto costa

1. Livello del PNG – Maggiore è il livello, maggiore è la paga.

2. Rischio della Missione

• Basso: Nessun combattimento previsto, solo esplorazione o supporto.

• Moderato: Possibili combattimenti, ma niente di estremamente letale.

• Alto: Scontri frequenti con minacce mortali.

3. Tipo di PNG

• Comuni (guerrieri, esploratori, esperti, adepti)

• Classi base (guerrieri, ladri, maghi, chierici, ecc.)

• Classi di prestigio (assassini, maghi guerrieri, ecc.)

Questa è la tabellina che utilizzo per valutare il costo, per vostra info

comment_1912279

Chierico di livello 3 con dominio della guarigione a rischio basso?

Se costa meno anche la classe guaritore può andare bene tanto deve fare solo quello.