Posted Ieri alle 10:331 giorno comment_1911993 [23 Eyre, 1004 AR]@Melqart @Darakan @Theraimbownerd @MaxEaster93 Il Treno Folgore sfreccia veloce attraverso le vaste pianure del Khorvaire. Un fulmine incatenato che corre su un sentiero invisibile, sospinto dall'energia pulsante degli elementali. Fuori dai finestrini, le terre di Zilargo scorrono in una danza sfocata di colline verdeggianti e cittadine compatte, mentre il crepuscolo dipinge il cielo con sfumature di porpora e oro.Vi trovate all'interno della carrozza ristorante dove l'aria è satura dell’aroma di spezie esotiche e del dolce profumo del vino versato nei calici. Vi siete accomodati attorno a un tavolo di legno lucidato, le sedie appena più rigide di quanto sarebbe auspicabile per un viaggio di lusso, a ricordarvi che i biglietti di seconda classe non offrono tutti i privilegi della prima. I camerieri, per lo più gnomi dal sorriso calibrato e i gesti efficienti, si muovono tra i tavoli con la precisione di chi conosce ogni oscillazione del vagone. Il vociare sommesso di mercanti, studiosi e viaggiatori si mescola con il tintinnio delle stoviglie.Mentre attendete il vostro pasto, un lieve sussulto percorre il treno, come se qualcosa - o qualcuno - avesse disturbato l’armonia perfetta del suo viaggio. Un’ombra si avvicina al vostro tavolo, un'ombra accompagnata dal suono morbido di passi misurati:Perdonate l'intrusione dice una voce, profonda e perfettamente controllata. Grazie per aver accettato di viaggiare in seconda classe, non ero certo che il vostro gruppo avrebbe accettato, date le premesse su di voi che mi sono state riferite.Alzando lo sguardo, i vostri occhi incontrano quelli di uno sconosciuto. L'uomo - che non avevate mai visto e del quale avevate solo ricevuto la lettera con allegati i biglietti per tutti e quattro, a firma Yor'Lis - vi osserva con la calma studiata di chi pesa ogni parola prima ancora di pronunciarla ed emana un'aura di raffinata sicurezza. Alto e slanciato, avvolto in un lungo mantello color blu/violetto bordato d’argento, porta con sé il portamento di chi è abituato tanto al lusso quanto al pericolo. Ha il volto affilato, incorniciato da una barba curata.Occhi di ghiaccio vi studiano con calma calcolata, mentre un sorriso sottile sfiora le sue labbra. Quando parla, la sua voce è bassa e vellutata, priva di esitazione. È chiaro che qualunque incarico stia per affidarvi, non è qualcosa per gente comune.C'è qualcosa in lui che vi mette in allerta. Qualcosa che vi dice che, qualsiasi cosa stia per proporvi, non sarà una semplice commissione.Si accomoda su una sedia che uno gnomo gli porge, aggiungendola ad uno spigolo del vostro tavolo, tra il goliath - che occupa da solo due interi posti - e il ranger.Mi chiamo Yor'Lis. So che già lo sapete, ma uso presentarmi la prima volta che incontro delle persone. Nel frattempo venite serviti e, come voi, anche il vostro ospite.Parlare di affari è sempre più piacevole a stomaco pieno. Venendo dritto al punto.. sono quello che potreste definire un ricercatore indipendente: recentemente credo di aver scoperto la posizione di un sito risalente all'Era dei Demoni e vorrei assumervi per investigare il luogo e recuperare una reliquia che credo possa trovarsi ancora lì.Non è un compito privo di pericoli, per questo necessito dei servizi del vostro gruppo.La località, pur trovandosi nominalmente ancora nel Khorvaire, è piuttosto remota, quindi vorrei utilizzarvi per almeno quattro settimane. Avreste libera scelta su qualsiasi tesoro troverete ma quel che ricerco dovrà essere consegnato a me, e per il quale sarete ricompensanti a parte.Posso offrirvi 250 monete d'oro a settimana, più ovviamente le spese di viaggio che anticiperò in toto, come quelle di questo treno.Al nostro arrivo a Korranberg ultima fermata del Treno Folgore le nostre strade si separeranno e vi imbarcherete su un galeone volante e raggiungerete la vostra meta, dalla quale poi proseguirete a piedi verso il sito di cui sopra.Metà importo in anticipo, metà a compimento incarico.Poi si tace, prendendo forchetta e coltello iniziando a mangiare. E' palese che aspetti una vostra risposta.
Ieri alle 11:541 giorno comment_1911998 Neil BrinabiancaPasso il viaggio a guardare il paesaggio fuori dal finestrino in silenzio. Non sono un grande amante delle chiacchiere.Quando arriva Yor'Lis lo osservo con attenzione e non pronuncio una parola. Se ci conosce non servono presentazioni.Mentre parla fisso il piatto chiedendomi perché qualcuno dovrebbe preferire questa roba ad un bel pezzo di carne fresco, appena cacciato, cotto sulle braci. Cos'è che cerchi di preciso? Dobbiamo saperlo prima di accettare il lavoro. Dico lapidario alla fine.[Conoscenze locali +2 geografia +6 natura +11 chiedendomi quali pericoli ci possiamo aspettare nella zona che ci ha descritto.Arcane +2 Riguardo l'era dei demoni.]A Neil piace passare più tempo possibile all'aria aperta e per questo ha la pelle bruciata dal sole che lo fa sembrare più vecchio dei suoi 30 anni. Ha passato l'infanzia tra i boschi e l'altra metà della sua vita a combattere nell'ultima guerra. E' di carattere solitario e fa fatica ad affezionarsi alle persone. Ha imparato nel modo più duro che gli amici possono morire da un momento all'altro e la loro perdita è dolorosa. Meglio non avere amici per evitare il problema. Per questo parla poco e quando lo fa non si cura di essere gentile o di girare intorno alle questioni.Il suo modo di vestire è sobrio e distaccato quanto il suo carattere. Indossa solo pratici abiti da esploratore delle terre selvagge. Nemmeno una collana, un anello, un bracciale o un semplice foulard colorato intorno al collo. Nulla che non abbia una funzione precisa. Edited ieri alle 12:001 giorno by Melqart
Ieri alle 13:001 giorno Author comment_1912006 DM[Conoscenze che tutti sanno riguardo l'età dei demoni]Ascolta le parole di Neil, finisce il boccone e poi, posando sul tavolo forchetta e coltello, prende il tovagliolo per pulirsi brevemente la bocca.Niente di particolare: tavolette, almeno credo siano riconducibili a qualcosa di similare, o una sorta di lastre con antiche scritture. Poi se trovate opere d'arte con simboli che dovrebbero apparire come intraducibili.. prendete tutto ovviamente.In linea di massima tutto dovrebbe essere facilmente trasportabile.Conclude, rispondendo appieno alla domanda del rangerE, prima che me lo chiediate, troverete sicuramente popolazioni indigene. Sulla loro ostilità non saprei esprimermi ma non prevedo possano stringervi le mani e accogliervi come amici da invitare al desco. Ci siamo capitiCos'altro troverete me lo racconterete una volta che mi informerete sull'esito della missione.. Dall'interno del mantello tira fuori due pietre, scolpite a modo da ricordare il viso di una persona che sta parlando. Una la consegna al ranger, l'altra la tiene davanti a lui...usando questa. Un singolo messaggio al giorno, quindi usatele intelligentemente. Immagino sappiate già come si usano, non voglio insultare la vostra intelligenza spiegandolo.
Ieri alle 14:021 giorno comment_1912012 Gurragh ThakathMentre sono preso nei miei pensieri vengo riportato al treno da un uomo che si presenta come colui che ci ha invitato qui.Ecco quindi chi ha mandato quella letteraMi limito ad ascoltare l'uomo e Neil per capire se è affidabile o meno [Percepire intenzioni +5]Mentre continuo a guardarlo faccio un cenno con il capo sono GurraghVorrei anche capire se 250 monete sono un prezzo onesto per l'intero gruppo o a testa-------------------Questa sera se riesco metto un paio di immagini di Gurragh Edited ieri alle 14:031 giorno by Darakan
Ieri alle 17:381 giorno comment_1912047 Neil BrinabiancaOsservo la pietra che mi viene consegnata e poi la passo al Bardo. Parlare è il tuo mestiere, tienila tu.Con la forchetta punzecchio il pranzo ancora poco convinto di mangiare. Le spese per il viaggio includono solo il trasporto o anche gli acquisti necessari a compire l'incarico? Chiedo distrattamente. Razioni, animale da soma, cose del genere.
Ieri alle 18:151 giorno Author comment_1912052 DML'uomo si volta distrattamente ad osservare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino, prima di mettere in bocca l'ultimo pezzo del timballo di verdure che stava mangiando.Con tutta la calma del mondo finisce di deglutire, si pulisce nuovamente con il tovagliolo e fa cenno ad uno gnomo che si avvicina a riempirgli il calice fino a un quarto, poi risponde al ranger.Ovviamente no, valuterete voi ciò di cui abbisognate, è tutto compreso e ben pagato. Mi par chieder troppo di capire anzitempo al vostro datore di missione un anticipo su questa tipologia di.. frivolezze. Siete avventurieri di lungo corso, sono certo risolverete queste minuzie in poco tempo.
Ieri alle 18:341 giorno comment_1912054 Neil BrinabiancaQueste "frivolezze" sono una parte fondamentale del nostro lavoro e fanno parte del viaggio dal momento che una zona remota come quella che hai indicato si raggiunge solo a piedi. Credo che dovresti essere tu a pagare anche quel costo piuttosto che doverlo fare pesare sul nostro compenso. Non importa se sono solo minuzie. Un rumore allo stomaco mi fa decidere di mangiare anche se il piatto non è di mio gradimento e decido di infilzare il timballo alzando il boccone. Rimborso spese a fine lavoro? Dico prima di assaggiarlo. Non sono i sapori di casa, ma ho mangiato di peggio.
Ieri alle 18:451 giorno comment_1912057 Gurragh ThakathIl compenso non è mai una frivolezza dico con tono serio e fermo.Le 250 sono nette per noi, le spese sono extra Fisso l'uomo quasi senza espressione
Ieri alle 19:491 giorno Author comment_1912070 DMAllora vada per il rimborso spese a fine incarico. Ma non vorrei essere frainteso: con frivolezze intendo dire che quotano molto poco all'interno di un compenso che è di molto più corposo. Forse lo zero virgola.. qualcosa per cento? Lascia la frase incompleta, ma non pare offeso dal vostro insistere.Mi aspetto chiaramente un riscontro da chi acquisterete la mercanzia necessaria così da poter avere evidenza precisa.Allontana leggermente la sedia dal tavolo e alza il calice all'altezza delle spalleDirei che ci siamo, concludiamo la trattativa con queste premesse?
Ieri alle 20:111 giorno comment_1912079 Neil BrinabiancaUomo ragionevole. Mi limito ad alzare il mio bicchiere imitando il suo gesto. Le mie dita sono abituate a tenere boccali non questi oggetti così fini e delicati. Stringo il calice sulla parte alta con tutta la mano come se fosse un qualsiasi bicchiere.
Ieri alle 20:201 giorno comment_1912082 Gurragh ThakathGuardo l'uomo e sollevo il calice mi piace chi non tratta sul prezzoBevo un sorso e sorrido
Ieri alle 20:281 giorno comment_1912085 Cecil Jannò2 ore fa, Melqart ha detto:Parlare è il tuo mestiere, tienila tu.Grazie amico, dà qua. Prendo l'oggetto lo studio velocemente e lo infilo nello zaino Ma ricorda il mio lavoro non è palrare ma narrare ed il vostro è appunto quello di essere narrati.questo tipo non la racconta giusta, io non mi fiderei, sembra losco, uno di quelli che raccontano un sacco di bugie e che alla fine della storia si scropre di essere proprio lui il malvagio. Scommetto questo buon dolce che ho davanti che quelle tavolette gli serviranno per evocare un demone antico e malvagio, in tal caso.... spero di avere ragione! sarebbe una storia fantastica, meglio prendere appunti non devo perdermi nemmeno una battuta.Metto un dolce in bocca e velocemente faccio spazio nella tavola davanti a me prendo carta, penna e calamaio ed inizio a prendere appunti su ciò che vedo e sento. Butto giù il boccone e mi faccio avanti con il busto per farmi notale per poi rivolgermi all'uomo Hem... complimenti per aver scelto i migliori ed esser riuscito ad averci a buon prezzo ma...non per essere sgarbato ma vorrei sapere... come si scrive yor'lis? accenno un breve sorriso imbarazzato. Edited ieri alle 20:291 giorno by MaxEaster93
17 ore fa17 ore comment_1912116 Kithys D'VadalisÈ sempre un piacere aiutare un' altro uomo di scienza. Rispondo, incrociando le dita mentre mi appoggio allo schienale della sedia. Non confortevole quanto mi aspettavo, ma ho visto di peggio. Non mi intrometto nella questione del rimborso speso, effettivamente sarà probabilmente un'inezia rispetto al nostro compenso totale. Specialmente perché la mia fedele mula Glenda, che attualmente viaggia nella carrozza di coda insieme a Eph, sarà probabilmente più che capace di trasportare il carico di un gruppo piccolo come il nostro.
17 ore fa17 ore Author comment_1912117 DML'uomo abbassa il bicchiere dopo la domanda di Cecil e prende da una tasca interna - una diversa rispetto a quella dove ha preso la pietra che vi ha consegnato - una piuma e un pezzo di pergamena grande poco meno del suo palmo. La appoggia sul tavolo e poi scrive qualcosaYOR'LISEcco a te dice porgendolo al bardo. Così è più semplice.Poi si alza spostando molto accuratamente la sedia per non farla strisciare sul pavimento in legno del treno folgore e chiosa: Devo incontrare altre persone, perdonate la toccata e fuga ma non voglio farmi attendere. Aspetto vostre notizie appena avrete qualcosa di importante da comunicarmi. Buona fortunaAh! Quasi dimenticavo, che sbadato si da una lieve pacca sulla fronte con la mano il luogo che dovete esplorare, non vi ho detto come si chiama. Poi sorride leggermente ..c'è anche da dire che nemmeno voi me l'avete chiesto, che abbiate forse capacità divinatorie e sapete leggermi nella mente?Percepite tutti una certa sicurezza nelle sue parole, come se vi stesse mettendo alla prova. Non sapete se ci avete fatto una bella figura nel non chiedergli in quale luogo cercare, ma ormai è andata.Krashh'Nataeron. È un tempio ormai in rovina. E non vi preoccupate, non serve scriverlo. Vi fornisco una mappa posticcia del luogo che spero vi aiuterà a trovarlo.Vi consegna un rotolino ingiallito con qualche indicazione posticcia e una X disegnata in un posto dal nome Q'Barra [Per chi ha conoscenze geografia e locali: si tratta di un territorio in gran parte inesplorato dominato da tribù indigene stanzialj di lucertoloidi, sempre in lotta con gli abitanti delle cittadine e insediamenti umani limitrofi]Se avete altre domande fate pure. Altrimenti passiamo all'arrivo
16 ore fa16 ore comment_1912119 Neil BrinabiancaAspetta. Dico secco prendendo la mappa. Voi gente di città sempre di fretta eh! Ma non stai dimenticando solo questo.Faccio tintinnare la borsa da cintura dove tengo un po' dei miei soldi. Si era parlato di un anticipo.
16 ore fa16 ore Author comment_1912123 DML'uomo si da un'altra pacca sulla fronte che sbadato, scusate, ho tanti pensieri che mi girano in testa.Infila la mano sotto il mantello verso la schiena. Sentite un rumore metallico come di un meccanismo che viene azionato, poi mette sul tavolo quello che vi sembra essere un portagioie. Lo apre con un leggero sfioramento della mano sul coperchio e all'interno vedete svariate pietre preziose.Quattro settimane, siete in quattro, 250 pezzi d'oro a settimana fa 4.000. Metà come anticipo, non perdeteli.Vi porge 8 diamanti che sapete valere più o meno 500 pezzi ciascuno. Richiude il coperchio e rimettere a posto l'oggetto.Siamo a posto?[Non capite come possa aver aperto il portagioie con il solo passaggio della mano, non avendo visto alcun bottone, gancio o meccanismo di sorta. Forse è ad attivazione magica ma non ha pronunciato alcuna parola, non avete mai visto nulla di simile] Edited 16 ore fa16 ore by Gerem1a
16 ore fa16 ore comment_1912124 Neil BrinabiancaPrendo due diamanti, la mia quota, e indico il cielo. I biglietti per il galeone volante?Non riesco a capire se è sbadato o furbo. Non mi fido troppo di questo tizio, meglio fargli anticipare il più possibile nel caso sia uno di quelli che a fine lavoro spariscono.
14 ore fa14 ore Author comment_1912143 DMI vostri nomi sono già sulla lista di chi si imbarcherà a Korranberg. Mi sono premurato di descrivervi per evitare fraitendimenti o scambi di persona: un uomo con arco e frecce, un vivace scriba sempre attento ai particolari e con la facile favella, un ammaestratore di animali della casata Vadalis che porta seco un cucciolo di orsogufo e.. beh, ho detto un uomo molto grosso.Forse avrei dovuto dire molto molto grosso, ma non credo che potreste essere scambiati per altri conclude, abbozzando un sorriso Bene, ora è veramente tutto.Ancora buona fortunaE si allontana, uscendo dal vagone.[24 Eyre, 1004 AR]Il viaggio termina in perfetto orario il mattino seguente a Korranberg, la più antica città di Zilargo e, nonostante non sia la capitale della nazione, è probabilmente la più importante. Tutti sapete che ospita la rinomata Biblioteca - fondata circa 3000 anni fa -, la più maestosa raccolta di conoscenze del mondo e anche una delle migliori università; molti rampolli di buona famiglia e aristocratici di altre Nazioni vengono a studiare qui. Inoltre sapete che a Korranberg si trova la cittadella ancestrale della Casa Sivis, oltre a una serie di templi, tra cui il Codex Vault, il più grande santuario di Aureon del Khorvaire.Uscendo dalla stazione del treno folgore vi immergete nel caos cittadino ma il porto di attracco dei galeoni volanti è proprio ad un passo dalla vostra posizione, ben segnalato da numerosi cartelli, dunque non faticate per nulla nel trovare la via; inoltre ne sta arrivando uno proprio in questo momento, vi basta seguire la traiettoria dell'atterraggio per recarvi nel posto esatto.La struttura del porto è composta dalla spianata dedicata ai galeoni, recintato, e un basso edificio ad un solo piano dal quale si accede poi all'area aperta.Fuori questa casupola ci sono due file ben organizzate dove tutti rispettano il posto. Sembra un altro luogo rispetto al caos che avete notato scendendo dal treno. Il perchè è facilmente riconducibile alla presenza di una decina di guardie armate che sorvegliano l'entrata e fanno scorrere chi deve imbarcarsi.I cartelloni magici non funzionano, perdonate il disagio.Prego prendete la fila di destra per il galeone diretto ad Adderport, quella a sinistra per Vralkek mentre quella di centro per Var Shalas! Urla un ragazzo che sventola dei fogli facendo cenno a chi si avvicina. I biglietti saranno controllati una volta che raggiungerete il mio collega all'interno della zona di controllo e deposito armi e bagali, non sbagliate fila per cortesiaIn effetti sarebbe stato tutto molto più semplice vedere la tratta che era prevista sul cartellone magico, che di solito mostra quali tappe vengono toccate e dov'è la meta ultima.Ora che ci pensate.. Yor'Lis non vi ha detto la meta del galone! Solo che i vostri nomi sono stati dati e messi in lista. In quale fila vi metterete in coda?
14 ore fa14 ore comment_1912149 GurraghMi avvicino al ragazzo Salve, sono Gurragh il mio nome dovrebbe essere nella lista, mi sa dire su quale fila devo mettermi? sono qui con i miei compagni e li indicoNon vorrei intimidirlo ma vorrei usare la grandezza per impormi e non farmi rimbalzare la domanda
14 ore fa14 ore comment_1912151 Neil BrinabiancaConsiderando che dobbiamo andare a Q'barra faccio mente locale su quale delle 3 mete è la più adatta al nostro viaggio.[Conoscenze Geografia +6]