Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1913050

DM

[7 Dravago, 1004 AR]

Gurragh si muove verso il lucertoloide a sinistra, Kythis cerca copertura dietro la palma dove si sta nascondendo quello di destra, Cecil invece molto prudentemente beve l'antitossina, visto quello che sta sentendo che sta capitando al suo corpo.
Neil, infine, si sposta cercando di avere visuale sui due esser che ancora si nascondono a destra.

Mentre vi posizionate l'attacco dei vostri nemici non si fa attendere:
tre frecce vengono scoccate e son tutte dirette sul ranger, due delle quali lo colpiscono appieno, per fortuna l'antitossina fa il suo effetto e il veleno che è stato cosparso sulle punte è inutile

[Neil movimento in X7- colpito da due frecce scoccate da AA9: 11 danni; nemico in W5 si muove in AB2 e attacca mancando]

Il terzo che sta vedendosi arrivare addosso il goliath tenta la fuga ma il goliath è veloce e lo colpisce con l'estremità della lama aprendogli uno squarcio che non gli lascia scampo, muore sul colpo. Anche questo come l'altro che era stato bersagliato dal vostro potente alleato

[Gurragh movimento in I9, Nemico si nasconde nella boscaglia e si ritira]

[Kythis movimento in T5]

image.png

Edited by Gerem1a
Attacco entro 3m di Gurragh

• Risposte 110
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MaxEaster93
    MaxEaster93

Cecil Jannò Grazie amico, dà qua. Prendo l'oggetto lo studio velocemente e lo infilo nello zaino Ma ricorda il mio lavoro non è palrare ma narrare ed il vostro è appunto quello di essere narrati. ques

• Gerem1a
    Gerem1a

[24 Eyre, 1004 AR] Su indicazione di Neil vi imbarcate sul galeone diretto ad Adderport e potete rilassarvi per circa 1 settimana, da quel che capito è la durata del viaggio prevista [voce che fuories

• MaxEaster93
    MaxEaster93

Cecil Neil sei troppo duro con loro, guardali poverini sono feriti e degli strozzini hanno preso in ostaggio il loro compagno. Mi volto verso le lucertole Allora... Noi umani buoni ma ora noi non av

Posted Images

comment_1913064

Kythis D'Vadalis

Resisti Neil, dico al mio compagno, muovendomi fuori dalla copertura dell' albero per attaccare il lucertoloide a me più vicino. Anche se è difficile mantenere la postura in questo terreno infido la mia forma con lo stocco è impeccabile e creativa mentre giro intorno all' albero, provando a porre fine velocemente a questo attacco.

Dm

Mi muovo in V4 per attaccare il lucertoloide in W5. Uso ispirazione sul tpc e se colpisco anche sul danno. +14 1d6+11

comment_1913102

Gurragh

Continuo ad avanzare verso i nemici

Cecil Neil , nascondetevi non voglio vedervi morire per mano di lucertole troppo crescute

Corsa verso i lucertoloidi muovo x4 arrivo a portata

comment_1913106

Neil

Colpito dalle frecce impreco e stringo i denti. Poi prendo bene la mira e scaglio due frecce in rapida successione.

Ho sopportato di peggio, finiamoli in fretta.

[Tiro rapido con tiro ravvicinato, deadeye e knowledge devotion +11 / +11 1d8+9 danni]

• Author
comment_1913169

[7 Dravago, 1004 AR]

Kythis, forte della sua agilità e velocità, porta un attacco mirato alla testa della bestiolina ma - forse troppo sicuro delle sue capacità - si focalizza troppo sul bersaglio e non bada a ciò che ha sotto i piedi: non nota una radice della palma dietro la quale si stava appostando e inciampa, sbattendo con l'arma sul fusto e quasi facendola cadere a terra.

[Kythis fallimento critico, manca il bersaglio]

Gurragh tenta di correre velocemente dalla parte opposta ma le liane e arbusti sul terreno sono un grande impedimento. Riesce appena ad arrivare a ridosso del nemico che sta fronteggiando l'ammaestratore di bestie per avere la possibilità di raggiungerlo con la portata della sua arma.

[Gurragh movimento in W7]

Neil, ferito ma non troppo, scocca due frecce con grande precisione: entrambe arrivano a bersaglio e impattano il lucertoloide che caccia un urlaccio stridulo ma è ancora vivo

[Neil colpisce e fa 13 danni]

I due sopravvissuti sembrano intenti a darsela a gambe e così fanno, ma quello vicino al Goliath non si rende conto di essere già morto. Con un colpo Gurragh lo stende a terra praticamente squarciato a metà.

[Gurragh AdO, colpisce e fa 18 danni]

L'altro invece si dà alla fuga nella giungla e non lo vedete più.

comment_1913175

Neil Brinabianca

Mi preparo a scoccare un'altra freccia verso il lucertoloide in fuga ma sparisce tra la vegetazione. Maledetto!

Mi avvicino ai miei compagni facendo un cenno a Cecil. Non sembri più in pericolo di vita ma come ti senti ora?

Poi dico a tutti. Non mi piace questo posto. Ci daranno altri problemi. Curiamoci e andiamo proseguiamo in fretta con gli occhi aperti. Siete d'accordo?

comment_1913203

Gurragh

Mi stacco le frecce di dosso e guardo le ferite

Si questi bastardi combattono nascondendosi, andiamo dritti.

Ma stiamo attenti Cecil è già messo male, alla prossima freccia ci ritiriamo, non ci pagano abbastanza per morire come dei topi in una fott*uta palude

Quanti danni ho subito in totale? se ne ho almeno 16 attivo 2 cariche di healing belt per 2d8 di cura

comment_1913230

Cecil

Il 09/04/2025 alle 07:17, Melqart ha detto:

Non sembri più in pericolo di vita ma come ti senti ora?

Non bene, non bene un po' malino diciamo. La buona notizia é che le gambe hanno smesso di tremare, possiamo continuare il viaggio.

Quanti danni ho subito ?

comment_1913256

Kythis D' Vadalis

M rialzo, un po' imbarazzato, sperando che nessuno abbia visto la gaffe. Eph mi si avvicina, uscendo dai cespugli dove si era rifugiato, spaventato dallo scontro. Lo accarezzo sulla testa per calmarlo un po', prima di rivolgermi ai miei compagni. Spero che la fine fatta dai loro compagni li abbia spaventati a dovere. Meglio comunque stare attenti, potrebbero tornare più in forze.

• Author
comment_1913310

[7 Dravago, 1004 AR]

Cercate di leccarvi le ferite dopo l'agguato che avete subito, anche se gli unici due che sono stati colpiti più duramente sono sono Neil [14 danni] e Cecil [3 danni, COS e FOR -4, durata ancora ignota] mentre per Gurragh è stata praticamente solo una punturina leggera vista la sua stazza [5 danni]

Cercate di ritrovare una quiete dopo la breve tempesta ma venite subito scossi da un altro rumore che percepite tutti molto chiaramente: un fischio strano, come il gracchiare di un uccello ma molto più forte.
Viene dalla direzione nella quale si è dileguato il lucertoloide.
Cosa può essere stato?

[Ritrovamenti sui 3 cadaveri: 3 archi lunghi perfetti, 26 frecce, 3 spade corte perfette, 3 buckler perfetti, 3 strani strumenti di legno che sembrano dei fischietti da segnalazione]

Decidete di proseguire il vostro viaggio seguendo le istruzioni di Neil che sembra sapere dove andare, e la via è praticamente la medesima che ha percorso il lucertoloide fuggito.

[Seguire tracce Neil, sopravvivenza: 24]

Camminate per qualche tempo, forse un'ora in mezzo alla giungla e il vostro ranger sembra non perdere mai la pista del fuggiasco, nè la direzione verso quale andare. Le due vie collimano.
Proseguite fino ad un certo punto quando vedete che la giungla si dirada, rivelando uno spazio più rialzato.. e finalmente lo vedete a circa 400 metri da voi!

Il tempio di Krashh'Nataeron

E' una grande struttura in pietra con colonne in granito soffocate da viti rampicanti e vegetazione ribelle tipica del posto. Due cupole di pietra segnano le estremità della sua forma oblunga, mentre un portico colonnato si protende dall'ingresso principale.
Quello che vi colpisce è che che c'è una colonna di fumo - o vapore, non capite bene - che si alza da delle specie di aperture posizionate ad almeno 6 metri da terra.
Forse esalazioni derivanti dalla vicinanza del vulcano?

C'è anche una piccola radura davanti al tempio, spostata a lato rispetto a dove state osservando voi. Non riuscite a vedere bene cosa si trovi in quello "spiazzo" perchè le palme e vegetazione brulla vi copre la visuale.

comment_1913414

Niel Brinabianca

[Prima di ripartire uso una carica di cura ferite leggere dalla bacchetta su di me.]

Vedere il nostro percorso coincidere con le tracce del fuggitivo mi preoccupa. Dico agli altri lungo la strada e arrivando a destinazione indico la colonna di fumo. Quelle maledette lucertole vivono proprio qui. Maledizione!

Studio per un po' l'ambiente circostante. Questi infami e il loro veleno mi preoccupa. Non ho di certo intenzione di rimetterci la pelle...

Questo ambiente è più favorevole a loro che a noi ma direi di usare comunque la vegetazione a nostro vantaggio per esplorare meglio i dintorni. Non vedo alternative. Questa probabilmente è la loro casa e ci saranno delle vedette allertate dal fuggitivo ad aspettarci. Che ne dite?

comment_1913417

Gurragh

Non sono resistenti ma si sono pericolose dico a neil

Considerando come si nascondo nella vegetazione non andrei troppo in giro andrei verso il tempio dove forse abbiamo più possibilità di beccarli

comment_1913436

Kythis D'Vadalis

Nella radura saremmo molto esposti ad attacchi provenienti dal fitto della vegetazione...secondo me è meglio fare un giro di ricognizione prima per assicurarci che non ci siano pericoli prima di avanzare, o rischiamo di essere presi alle spalle Rispondo ai miei compagni, mentre Eph si struscia sulle mie gambe in cerca di attenzioni.

• Author
comment_1913462

[7 Dravago, 1004 AR]

Neil decide di andare avanti da solo, forte delle sue capacità di nascondersi e infiltrarsi nella natura senza fare rumore.

[Neil muoversi silenziosamente: 10, nascondersi: 23]

Tuttavia la giungla è infida e pericolosa, non è un ambiente facile all'interno del quale muoversi e parecchia vegetazione secca è nascosta da fogliame e liane varie che coprono tutto il percorso che il vostro ranger preferito decide di fare.
Sembra andare tutto bene fino a quando a circa 50 metri dallo spiazzo che avete visto dalla posizione precedente Neil incomincia a calpestare una serie di rametti secchi che spezzandosi fanno il tipico rumore sordo: CRACK, CRACK, CRACK.

Si ferma, in attesa che capiti qualcosa, osservando la pista.. nel caso la ripercorrerebbe al contrario per evitare problemi.
Dopo 1 minuto non pare venire fuori nessuno.

Da questa posizione si può osservare che lo spiazzo è diviso in due parti:
la prima, la più vicina, pare abitata! Infatti ci sono quattro capanne realizzate in maniera molto grezza con tronchi, rami grossi e piccoli, buttati a semicerchio per poi rastremarsi verso l'alto con una piccola entrata. Il tutto si tiene assieme - sembra - da del fango ormai asciugato. Alcune porzioni degli esterni sembrano più bagnate delle altre, forse perchè rattoppate di recente.

La seconda, la più lontana, più vicina al tempio, non è ben osservabile da qui. Bisognerebbe avvicinarsi e guardare con attenzione, oppure passare dall'altra parte facendo il giro. Ma anche in quella porzione sembrano esserci le medesime capanne di fango e legni.

[Neil osservare: 4]

Non sembra esserci nessuno nelle vicinanze, ne' all'interno degli spazi.
Eppure sei sicuro che la pista che hai seguito del lucertoloide fuggito portasse qui, o almeno qui vicino. E quelle abitazioni NON possono essere umane, sono troppo basse e troppo grezze

Che fare?

comment_1913463

Neil Brinabianca

Torno indietro e racconto ai miei compagni tutto quello che ho visto. Il fatto che non ci sia nessuno in giro mi fa pensare che ci stanno aspettando.

comment_1913605

Kythis D' Vadalis

Concordo...sapranno sicuramente del nostro arrivo. Mi sorprende che non ti abbiano attaccato mentre eri da solo però e che abbiano lasciato le loro case senza protezione. A questo punto sospetto ci stiano aspettando dentro al tempio. Rispondo al mio compagno, non esattamente ansioso di essere il primo a testare la mia ipotesi

comment_1913626

Neil Brinabianca

Le tue parole mi fanno pensare Kythis, sono creature primitive ma non stupide. Potrebbero aver messo al sicuro i piccoli nel tempio o in qualche altro luogo sicuro per poi essersi nascosti nel loro villaggio per tenderci un imboscata mentre lo attraversiamo. Dopotutto caccia e imboscate sono il loro forte.

Tamburello il terreno in modo nervoso con un piede. Non abbiamo fatto tutta questa strada per tirarci indietro al primo ostacolo. Anche se il rischio è elevato...

Per non avere sorprese alle spalle mentre ci avviciniamo all'ingresso del tempio propongo di controllare le capanne a coppie. Poi prima di entrar vorrei anche dare un occhiata all'altra parte del villaggio dove non sono riuscito ad andare, giusto per sicurezza.

comment_1913631

Gurragh

Sento i discorsi di entrambi, per questo dicevo di andare dritto al tempo qui fuori siamo vittime facili questo è il loro territorio , nel tempo magari abbiamo più possibilità. Posso venire con voi a controllare le capanne ma passare inosservato per me sarà quasi impossibile

• Author
comment_1913764

DM

[7 Dravago, 1004 AR]

Tutti insieme vi dirigete in prossimità dello slargo con le 4 capanne in fango

[Muoversi silenziosamente Gurragh: 4; Kythis: 17; Neil: 19: Cecil:13]
[Osservare Neil: 20]

La proverbiale stazza e agilità del vostro compagno goliath non aiuta: ad ogni più sospinto è un concerto di CRICK, CRACK, e se volevate avvicinarvi in maniera silenziosa potete pure dimenticarvelo.
tuttavia Neil sembra aver notato qualcosa muoversi dietro una delle capanne, quella più distante rispetto a voi. E' quasi certo che qualcuno,- o qualcosa - vi stia aspettando.
Siete praticamente giunti al limitare dell'area aperta, avete dunque dalla vostra ancora una parziale copertura della fitta vegetazione, ma per andare verso il tempio e capire cosa c'è dentro.

Inoltre, anche se lo spiazzo è abbastanza largo per consentirvi di passare tutti, per arrivare diretti al tempio dovreste per forza oltrepassare le altre capanne che sono poste dietro a queste, perchè non avete ancora visto l'entrata del tempio vera e propria, ma se doveste immaginare dove possa essere.. immaginate sia da quella direzione.

image.png

La vegetazione è molto fitta vicino al tempio, non sapete se riuscirete a passare facilmente da lì.

Quel che sapete sicuramente è che se Neil ha visto un'onbra muoversi dietro una delle capanne, è probabile che da qualsiasi parte voi decidiate di passare, vi aspetteranno dei problemi