Giovedì alle 14:325 giorni comment_1914323 Neil BrinabiancaI rumori che sentiamo non fanno presagire nulla di buono. Del fumo invece mi preoccupo poco e anzi continuo ad avvicinarmi ad una della capanne muovendo con la mano la stoffa della maglietta verso l'alto a coprirmi naso e bocca. Poi afferro due frecce e cerco di finire il lucertoloide che ho d'avanti. Dobbiamo essere rapidi a toglierci da qui. Finiamoli e allontaniamoci finché non si dirada il fumo. [Passetto M8 e tiro rapido contro S7 +8 +8 1d8+6 danni]
Giovedì alle 17:215 giorni comment_1914347 Gurragh Mi occupo dell'altro dico a KythisMi sposto verso l'altro lucertoloide e lo attaccoTxc +11 (+2) ispirazione +13 2d8+10
Venerdì alle 07:424 giorni Author comment_1914392 DM[7 Dravago, 1004 AR]La battaglia si accende mentre il fumo delle capanne avvolge il campo, deformando le sagome e distorcendo i contorni. La capanna a ovest esplode in crepitii, illuminando le figure che combattono davanti ad essa come ombre proiettate su un sipario di fuoco.Gurragh, con un ringhio brutale, colpisce con tutta la forza che ha il lucertoloide che si frappone tra lui e il tempio. L’impatto è devastante: l’ascia fende le difese del rettile e lo abbatte in un colpo solo, lasciando il corpo accasciato a terra.[Gurragh attacca Q4 17+13=30, colpito, danni 11+10=21, morto]Accanto a lui, Kythis si muove con eleganza letale. Approfitta delle movenze del compagno per poi affondare la lama tra le scaglie dell’avversario ma il lucertoloide è già morto prima di toccare il suolo.[Kythis si posiziona in difesa totale perchè sa che sta arrivando il Girallon]Intanto, Neil si sposta di pochi passi, rapido, preciso, determinato. Scocca due frecce con la sua solita freddezza. Entrambe colpiscono il lucertoloide che barcolla e infine cade senza un suono, inchiodato al terreno dalle frecce del ranger.[Neil rapid shot 19+12; 11+12, colpito entrambi; 25 danni totali, morto]Per un istante, cala il silenzio.Poi, il mondo esplode.Dalla zona a nord dello spiazzo, tra il fumo inquieto, qualcosa si fa largo a grandi falcate. E poi di nuovo l'urlo di prima. Un boato animalesco, brutale, assordante, che vibra nella cassa toracica come un tamburo di guerra. Il Girallon irrompe nella radura con un balzo che scuote il terreno. La creatura è immensa, coperta di pelliccia bianca come neve sporca, con quattro braccia muscolose e una bocca che urla solo furia.Si getta su Gurragh, un degno avversario, e i suoi artigli lo colpiscono con forza sovrumana aprendo una ferita profonda sul fianco. Sangue e brandelli di stoffa volano nell’aria.Il barbaro comunque resta in piedi e anzi risponde subito all'assalto ferendolo gravemente a sua volta![Girallon attacca Gurragh 10+2(carica)+12=24, colpito; 8 danni][Gurragh AdO VS Girallon, 12+13=23 colpito, 18 danni]E come se non bastasse, quattro fischi secchi tagliano l’aria.Dalle ombre della capanna orientale emergono due lucertoloidi, gli arcieri che si erano nascosti prima e che non vedevate. Uno è più grosso, porta un piccolo scudo sulla schiena e un arco rifinito con cura. Il suo sibilo è un comando, non un suono.[Lizardfolk2 attacca Neil - 14+6=20, colpito; TS tempra VS veleno 17, passato][Lizardfolk1 attacca Neil con Tiro rapido - 17+10=27, colpito, 4 danni; TS tempra VS veleno 8, fallito, 2 danni FOR; 11+10=21, colpito, 5 danni; TS tempra VS veleno 12, fallito, 1 danno FOR][Neil 2 danni COS per freccia velenosa round precedente]Neil sente una fitta bruciante al fianco e un’altra alla gamba. Le frecce si sono conficcate a fondo, e un liquido scuro inizia a colare dalla ferita. Il veleno... è lo stesso di prima, e si fanno sentire in tutta la loro letalitàAlle sue spalle, la voce del lucertoloide più grosso sibila qualcosa in draconico: KRASHAKH NAKH!Non ha bisogno di traduzione, sta dando l’ordine di uccidere.RECAP STATUSKythis illeso, 1 IP usatoGurragh 8 danniCecil illesoNeil -> 6 danni FOR, 2 danni COS, 19 danniGirallon -> 18 danni2 lucertoloidi Edited Venerdì alle 16:474 giorni by Gerem1a aggiunto AdO Gurragh; 1 IP usato da Kythis
Venerdì alle 16:184 giorni comment_1914448 Neil BrinabiancaStacco l'ennesima freccia dal mio corpo con un grugnito. Inizia a buttare male, devo trovare un posto più sicuro e toglierli di mezzo in fretta.Scocco un'altra freccia e dopo aver fatto un bel respiro corro al riparo dietro la capanna in fiamme.[Attacco L2 +9 1d8+1 e movimento in P6]
Venerdì alle 17:004 giorni comment_1914460 Kythis D'Vadalis Magnifico...non posso dare a meno di esclamare quando vedo la meravigliosa creatura davanti a me. Un simile esemplare farebbe faville nelle collezioni del casato Vadalis. È quasi un peccato doverlo eliminare, ma purtroppo non abbiamo il tempo e il modo di sottrarlo ai lucertolodi. Tiro così una precisa stoccata, provando a mirare sotto un braccio, per disabilitarlo,continuando poi ad arretrare dalla capanna DmAllora, tpc 9+KD (va ritirata perché è un'altro tipo di creatura) e 1d6+9+KD danni se colpisco, usando ispirazione. Poi passettino indietro.
Venerdì alle 17:074 giorni comment_1914463 GuarraghMi faccio indietro per prendere bene le distanze, e colpisco violentemente la bestiaKythis stai vicino a me , non lo farò riavvicinarePasso 1,5 dietro, e attacco il girallon +11 -2 poderoso +9 (se ho ispirazione è da considerare) danni 2d8+14, se colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 14 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+4 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico
Sabato alle 13:053 giorni Author comment_1914559 DM[7 Dravago, 1004 AR]Mentre il Girallon ruggisce in faccia a Kythis, la battaglia prosegue con una furia crescente. Il campo è immerso in un turbine di fumo, urla, frecce e acciaio.Neil, ferito e con il veleno che brucia ancora sotto pelle, stringe i denti. Si sposta rapidamente verso la capanna, cerca copertura e scocca una freccia diretta verso il lucertoloide che lo ha colpito. La freccia vola dritta, affonda nella carne del rettile più grosso, che emette un sibilo secco e si piega leggermente per il dolore.Intanto, Kythis, sanguinante ma ancora in piedi, alza l’arma e colpisce il Girallon con precisione chirurgica. Il colpo lo prende al costato, e un ringhio animalesco si leva dalla creatura.Ma è Gurragh a cambiare l’inerzia dello scontro.Il goliath fa un solo passo all'indietro, pianta i piedi nel terreno, solleva la sua arma a due mani e con un urlo gutturale scarica un colpo devastante sulla creatura.L’impatto è tale che il Girallon barcolla, vacilla… e viene scaraventato indietro di un metro e mezzo, con la furia della montagna inarrestabile che è Gurragh. Le sue gambe si piegano malamente e la bestia crolla momentaneamente a terra, sbilanciata, battendo un pugno rabbioso sul terreno con le sue quattro braccia.Il terreno trema sotto di voi, ma per la prima volta la creatura sembra vulnerabileCecil, senza dire una parola, scatta verso Neil. Il giovane bardo si inginocchia al suo fianco e appoggia una mano sulla sua spalla, una luce calda e dorata avvolge il corpo ferito del ranger. Le sue ferite iniziano a chiudersi lentamente, e Neil riesce a riprendere fiato proprio mentre… altre due frecce si conficcano nel suo fianco[Neil attacca lucertoloide 15+9 colpito, 7 danni, si muove in P6, effetto secondario veleno 4 danni a COS][Kythis attacca Girallon 12+11 colpito, 12 danni][Gurragh attacca Girallon 17+11 colpito, 18 danni, prova di spingere 13+6 forza +4 sbilanciare migliorato+4 taglia +4 knockback -4 spingere furioso VS 15+4 taglia +6 forza, successo][Cecil usa cura ferite su Neil, 12 danni curati]Un gemito di dolore, il veleno che si insinua di nuovo. Il lucertoloide più grosso, il comandante, non ha perso tempo: le sue mani sono già pronte a scoccare un’altra salva.Nel frattempo, il Girallon si rialza da terra con uno scatto furioso, usando tutte e quattro le sue braccia per sollevarsi con un ringhio che fa vibrare l’aria. La sua pelliccia è macchiata di sangue, i suoi occhi ancora più iniettati di odio.Un artiglio fende l’aria e colpisce Gurragh, che viene spinto all’indietro da un impatto brutale, del sangue schizza sul terreno.[Lucertoloide tira due volte VS Neil, 12, 13 e colpisce entrambe. 9 danni, TS VS veleno superata entrambe le volte][Lucertoloide2 tira due volte VS Cecil 1, 3, mancato entrambi][Girallon si rialza e morde Gurragh, 13, colpisce, 9 danni]RECAP STATUSKythis illeso, 2 IP usatoGurragh 17 danniCecil illesoNeil -> 6 danni FOR, 6 danni COS, 14 danniGirallon -> 48 danniLucertoloide 1 -> 7 danniNon ho tempo ora di aggironare mappa
Domenica alle 08:162 giorni comment_1914612 Neil BrinabiancaNon importa quanto sia ferito non posso fermarmi proprio ora.Ringrazio Cecil con un cenno del capo ed esco nuovamente allo scoperto tempestando di frecce i lucertoloidi.[Passetto in Q7 e Tiro rapido su L1. +8 +8 1d8+6 danni]
Ieri alle 00:181 giorno comment_1914652 Kythsis D'VadalisI nostri attacchi combinati sembrano essere efficaci contro il Girallon, ma non abbastanza da fermarlo. Vedendo i suoi artigli che squarciano le carni del goliath non posso non intervenire, provando a infilzare il suo petto con un lungo affondo, contrapponendo la mia tecnica elegante alla selvaggia brutalità del mio avversario. DmAllora, passetto in avanti, poi stoccata tpc 9+KD (a proposito, che bonus ho contro il Girallon?) e 1d6+6+KD danni.
Ieri alle 07:411 giorno comment_1914666 GurraghUn nemico valido, altro che queste lucertoleRialzo il mio falcione per colpire nuovamente il Girallon attacco il girallon +11 -2 poderoso +9 (se ho ispirazione è da considerare) danni 2d8+14, se colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 14 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+4 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico
13 ore fa13 ore Author comment_1914736 [7 Dravago, 1004 AR]Il sangue scorre tra le radici contorte della giungla, annerito dal fumo e dal sudore. Il fuoco della capanna si è ormai esteso: crepita famelico, divora le assi secche con un suono che pare un applauso sordo al massacro appena compiuto. L’aria è densa. Odora di pelliccia bruciata, sangue ferroso e resina ardente. Ogni respiro pizzica la gola.Il Girallon emette un ultimo, cavernoso ruggito. Lo sguardo folle e bestiale cerca un bersaglio tra le fiamme, ma non trova altro che lame. Kythis affonda la sua spada con una precisione quasi chirurgica, tra le costole della creatura. Il colpo non la abbatte... ma la fa vacillare. È Gurragh, ancora grondante del proprio sangue, a porre fine alla sua furia. Con un ruggito che pare scuotere gli alberi stessi, solleva il falcione e lo cala come la sentenza di un dio selvaggio. L'acciaio attraversa la clavicola del mostro e lo spacca in due, fino allo sterno. Il Girallon cade su un fianco, pesante come una frana.Un’onda di silenzio irreale avvolge la radura. Solo il crepitare del fuoco rompe la tensione. I vostri cuori battono ancora al ritmo della battaglia.Poi... un sibilo.Neil, inginocchiato dietro una radice carbonizzata, tende l’arco. Due frecce. Due respiri. Due battiti di cuore. Scocca. Entrambe colpiscono lo stesso punto, una dopo l’altra, affondando nel collo sottile del lucertoloide ferito. La creatura barcolla, sbatte le palpebre verticali, e cade con un tonfo muto tra l’erba alta, tra spruzzi di sangue e polvere.Ma l’altro è già in fuga.Lo vedete scomparire tra le fronde, la coda che scivola come un serpente tra le liane. I suoi movimenti sono veloci, precisi, disperati.La sua lingua biforcuta racconterà chi ha osato sfidare il loro dominio. Racconterà del fuoco, del sangue, del Girallon abbattuto. Descriverà gli umani che non sono fuggiti, quelli che hanno reagito.Anche se non ne siete ancora consapevoli la vostra ombra è già entrata nel tempioRECAP STATUSKythis illeso, Gurragh 17 danniCecil illesoNeil -> 6 danni FOR, 6 danni COS, 14 danniGirallon -> mortoLucertoloide 1 -> morto