Vai al contenuto

Quando caricare ti fa fare 22000 danni


M@jere

Messaggio consigliato

Un'altra delle mie *folli* creazioni:

Umano con due Flaws

Barbaro 1/Guerriero 8/Barbaro Furioso 10/Warblade 1

Forza:36 (18 base + 11 equipaggiamento + 5 aumenti)

Talenti:

-Combattere in sella

-Carica Devastante

-Attacco Poderoso

-Truppa d'Assalto

-Battle Jump

-Combattere con più Armi

-Leap Attack

-Combattere con più Armi Superiore

-Combattere con più Armi Migliorato

-Martial Study

-Oversized Two Weapon Fighting

Armi: 3 Lance da Cavaliere +5 Valorose Veloci

Equip: Anello del Colpo Sicuro** 2000 gp

Anello del Colpo Incorporeo (wraitstrike attivato ad uso)** 12.000 gp

Braccia delle Naga 50.000 gp

Occhiali della Benedizione del Girallon (benedizione del girallon attavato ad uso)** 30.000 gp

**:Realizzati artigianalmente secondo le tabelle DMG

Bene, ora si passa all'azione! Imbracciamo ogni lancia con due mani e carichiamo con Puncing Charge, sostituendo alla carica un salto con leap attack e utilizzando battle jump, già che ci siamo!

Ottengo, grazie ai miei talenti, tre attacchi extra per ogni braccio secondario, le braccia secondarie sono 4 (due da benedizione del girallon e due da braccia delle naga) e quindi ottengo dodici attacchi extra.

+15/+15/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10/+10/+10

a cui aggiungo i tiri precedenti con i malus per combattere con due armi

+18/+18/+18/+18/+18/+15/+15/+15/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10/+10/+10/+10/+5 e ottengo un totale di 20 attacchi, al cui TxC si aggiunge 5 (incantamento) e 20 (anello del colpo sicuro), poi 13 (for) e non si sottrae niente perché uso truppa d'assalto per sottrarre attacco poderoso dalla CA.

Siamo quindi a +56/+56/+56/+56/+56/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+41 e sono tutti attacchi a TOCCO.

Un attacco fa 3 (bracers of war) + 1d8 (base) + 5 (incantamento) + 26 (forza) = 38

Attacco poderoso è 20 *4(attacco poderoso supremo)*2(Leap attack)= 240

Totale danni: 278(arrotondo a 280)

Moltiplicati per 2(lancia da cavaliere)->*3(battle jump)->*4(carica devastante)=1120

Su venti attacchi: 22400 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli oggetti custom sono comunque da rivedere.

L'anello del colpo sicuro suppongo ponga permanentemente sotto colpo accurato, e quindi verrebbe qualcosa come 4 milioni di monete d'oro, o giù di lì. Anche perchè nessun master sensato permetterebbe un simile oggetto ad un prezzo basso come quello da te indicato.

Le braccia della naga si basano su benedizione del girallion, ed il master potrebbe comunque considerare le braccia extra come dei "bonus" non cumulabili, in quanto provenienti dalla stessa fonte.

Per l'anello del colpo incorporeo hai dimenticato di moltiplicare il prezzo per il fattore tempo (in questo caso, x4). Idem per gli occhiali di benedizione del girallion, ma il moltiplicatore è solo 1,5.

Insomma, come regola generale per gli oggetti fatti in casa, prima di inserirli chiediti "io come master li accetterei?".

Per il resto, bella combo. Ma come per l'altra, basta non entrare in mischia con il pg. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questa build e altre proposte l'avrò detto centomila volte: non.prendo.attacchi.addizionali.dalle.braccia. Mi arrviano solo come effetto "indiretto" perché ho il talento. Non me li prendo solo perché ho tante braccia.

@Dusdan: Logicamente sarebbe così. eppure il talento dice "Ottieni tre attacchi extra per ogni braccio secondario"... quindi credo che il master sia costretto a darmeli. :P

@Larin:

l'anello del colpo sicuro suppongo ponga permanentemente sotto colpo accurato, e quindi verrebbe qualcosa come 4 milioni di monete d'oro, o giù di lì. Anche perchè nessun master sensato permetterebbe un simile oggetto ad un prezzo basso come quello da te indicato.
er si, ho dimenticato di scriverlo. Però master o non master, la tabella mi dice 1*1*2000*4 = 8000 mo :P

Le braccia della naga si basano su benedizione del girallion, ed il master potrebbe comunque considerare le braccia extra come dei "bonus" non cumulabili, in quanto provenienti dalla stessa fonte.

MMMh... non so... Perché tecnicamente non dice che mi lancia "braccia del girallon" mi da solo due braccia... Dipende dal master credo :S

Per l'anello del colpo incorporeo hai dimenticato di moltiplicare il prezzo per il fattore tempo (in questo caso, x4). Idem per gli occhiali di benedizione del girallion, ma il moltiplicatore è solo 1,5.

OOH! Hai ragione, pardon, errore mio. Di poco conto però, mi pare.

Insomma, come regola generale per gli oggetti fatti in casa, prima di inserirli chiediti "io come master li accetterei?".

Mai stato master :P

Per il resto, bella combo. Ma come per l'altra, basta non entrare in mischia con il pg.

dovresti stare ben lontano allora, altrimenti ti carico e a cavallo ti pijo in quattro e quattr'otto!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Larin: er si, ho dimenticato di scriverlo. Però master o non master, la tabella mi dice 1*1*2000*4 = 8000 mo :P

La tabella comprende anche i bonus ai tiri per colpire ed ai danni. Guarda un po', colpo accurato ti da un bonus al tiro per colpire...

dovresti stare ben lontano allora, altrimenti ti carico e a cavallo ti pijo in quattro e quattr'otto!

Fly

Transmutation

Level: Sor/Wiz 3, Travel 3 Components: V, S, F/DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 min./level Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes (harmless)

The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load). It can ascend at half speed and descend at double speed, and its maneuverability is good. Using a fly spell requires only as much concentration as walking, so the subject can attack or cast spells normally. The subject of a fly spell can charge but not run, and it cannot carry aloft more weight than its maximum load, plus any armor it wears.

Should the spell duration expire while the subject is still aloft, the magic fails slowly. The subject floats downward 60 feet per round for 1d6 rounds. If it reaches the ground in that amount of time, it lands safely. If not, it falls the rest of the distance, taking 1d6 points of damage per 10 feet of fall. Since dispelling a spell effectively ends it, the subject also descends in this way if the fly spell is dispelled, but not if it is negated by an antimagic field.

Arcane Focus: A wing feather from any bird.

Ethereal Jaunt

Transmutation

Level: Clr 7, Sor/Wiz 7 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 round/level (D)

You become ethereal, along with your equipment. For the duration of the spell, you are in a place called the Ethereal Plane, which overlaps the normal, physical, Material Plane. When the spell expires, you return to material existence.

An ethereal creature is invisible, insubstantial, and capable of moving in any direction, even up or down, albeit at half normal speed. As an insubstantial creature, you can move through solid objects, including living creatures. An ethereal creature can see and hear on the Material Plane, but everything looks gray and ephemeral. Sight and hearing onto the Material Plane are limited to 60 feet.

Force effects and abjurations affect an ethereal creature normally. Their effects extend onto the Ethereal Plane from the Material Plane, but not vice versa. An ethereal creature can’t attack material creatures, and spells you cast while ethereal affect only other ethereal things. Certain material creatures or objects have attacks or effects that work on the Ethereal Plane.

Treat other ethereal creatures and ethereal objects as if they were material.

If you end the spell and become material while inside a material object (such as a solid wall), you are shunted off to the nearest open space and take 1d6 points of damage per 5 feet that you so travel.

Infine, basta non farsi vedere e non farsi sentire, con invisibilà migliorata e silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tra questa build e altre proposte l'avrò detto centomila volte: non.prendo.attacchi.addizionali.dalle.braccia. Mi arrviano solo come effetto "indiretto" perché ho il talento. Non me li prendo solo perché ho tante braccia.

Mi sa che non hai capito come funziona multiweapon fighting... ottieni gli attacchi in più col talento, ma li dovresti fare con le braccia che non puoi usare per attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eh si Submuloc, però braccia delle Naga dice che non mi da attacchi in più, non che non le posso usare per attaccare ;)

Larin, non ho capito, era una tattica per non farsi prendere O.O?

(-_-)

Veramente è esattamente quello che si intende... e comunque credo che tu abbia comunque sbagliato i conti, perché se ti basi su multiweapon fighting, i conti che ti vengono fuori dovrebbero essere comunque così. Come diceva dusdan, tu otteni gli attacchi in più in base alle armi secondarie, non al numero di braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Submuloc, però braccia delle Naga dice che non mi da attacchi in più, non che non le posso usare per attaccare ;)

Larin, non ho capito, era una tattica per non farsi prendere O.O?

No. Erano solo alcune possibilità su come non venire danneggiati dalla tua build.

Ma in realtà basta volare per evitare tutti quanti gli attacchi e con una serie di dissolvi magie perderesti tutti i bonus magici...no=?

Oppure un definitivo disgiunzione di Mordenkainen...

Link al commento
Condividi su altri siti

una versione full legit, con i punteggi elité, senza flaw, e con l'equipaggiamento standard di un personaggio di 20°, preso solo da manuali 3.5 (usciti dopo il manuale del giocatore 3.5, incluso] (senza oggetti personalizzati quindi), come sarebbe?

ps:l'anello del true strike è valutato 400.000 mo, e comunque oltre a richiedere un'azione standard per essere attivato funziona solo sul primo attacco, non su tutti; riguardo il prezzo, stesso discorso per ogni oggetto personalizzato, il costo varia con l'efficacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Barbaro 1/Guerriero 8/Barbaro Furioso 10/Warblade 1

Forza:36 (18 base + 11 equipaggiamento + 5 aumenti)

Talenti:

-Combattere in sella

-Carica Devastante

-Attacco Poderoso

-Truppa d'Assalto

-Battle Jump

-Combattere con più Armi

-Leap Attack

-Combattere con più Armi Superiore

-Combattere con più Armi Migliorato

Armi: 3 Lance da Cavaliere +5 Valorose Veloci

Equip: Braccia delle Naga 50.000 gp

Inc: Ti devi far lanciare benedizione del girallon e wraithstrike entrambi permanent

Bene, ora si passa all'azione! Imbracciamo ogni lancia con due mani e carichiamo con Puncing Charge, sostituendo alla carica un salto con leap attack e utilizzando battle jump, già che ci siamo!

+56/+56/+56/+56/+56/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+41... togli ventidue ai TxC

Un attacco fa 3 (bracers of war) + 1d8 (base) + 5 (incantamento) + 26 (forza) = 38

Attacco poderoso è 20 *4(attacco poderoso supremo)*2(Leap attack)= 240

Totale danni: 278(arrotondo a 280)

Moltiplicati per 2(lancia da cavaliere)->*3(battle jump)->*4(carica devastante)=1120

Su venti attacchi: 22400 danni

I danni restano uguali... i txc scendono di venti, di ventidue quelli secondari

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, magari mi sbaglio, visto che non conosco molti dei talenti elencati da Majere....ma in carica non si può fare UN SOLO attacco? Da dove viene il conto "su 20 attacchi"?

Secondo....tabella o non tabella degli oggetti magici NON si può creare un oggetto che non abbia durata in round, minuti, ore, giorni...e colpo accurato non rientra in nessuna di queste.

Inoltre basta un singolo talento a chi subisce quell'attacco in carica.... "resistere alla carica" (sia in 3.0 che in 3.5) che permette di eseguire un ado PRIMA che la carica avvenga, ovviamente avendo un'arma con portata, ma a certi livelli ti faccio fuori il cavallo PRIMA che tu esegua la carica...e fine dei giochi. E se non sei a cavallo.....sei per terra prima di dire "A"

Sono sicuro che troverei molti altri bug a questa combo se solo ne avessi voglia...ma non ne ho. ;-)

Non ritengo molto utile "forzare" le regole solo grazie a master incompetenti o compiacenti... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

x merin: fa l'attacco completo con Punching charge, ma anche una variante del barbaro lo permette

x majere:

non ci siamo capiti... per full legit intendo un personaggio giocabile senza concessioni particolari del master e che non sia legato ad un'ambientazione specifica

niente flaws

battle jump e l'incantamento valorous sono solo per i FR (e usciti in 3.0), quindi via

punteggi d'elité significa forza iniziale 15, ma concediamo il 16 di un normale pbs

cinta della forza +6 36.000 mo

tomo +5 137.500

5 avanzamenti, arriviamo a 32, mod +11

niente braccia della naga (sono su savage species, 3.0)

l'umano non si qualifica per combattere con più armi, deve accontentarsi di combattere con due armi, e gli serviranno anche i guanti della destrezza +6 (altre 36.000 mo) per soddisfare i requisiti

senza cavalcatura la lancia da cavaliere non moltiplica i danni, prendiamo due tridenti +5 (100.000+)

incantesimi: non è in grado di lanciarseli e non ci sono oggetti che danno quelle cose, quindi niente benedizione del girallon né wraithstrike

i bracers of war dove si trovano?

usando il poderoso a 20 l'attacco completo in carica sarebbe:

danni arma primaria: base + incantamento +mod forza + poderoso

=1d8+5+11+60= 81 media

danni arma secondaria: base + incantamento + 1/2 mod forza + poderoso

=1d8+5+5+60= 75 media

TXC : bab + mod forza + incantamento - 4 combattere con due armi ad una mano = 20 + 11 + 5 - 4 =

+34/+29/+24/+21 con il tridente primario e

+34/+29/+24 con il secondario

-22 CA

mi pare un po' diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...