Posted Martedì alle 19:591 giorno comment_1912240 Ciao a tutti,vorrei giocare un nano e vorrei giocare un personaggio che non usa la magia (al momento gioco un bardo e vorrei cambiare totalmente approccio). Mi era piaciuto un articolo che combinava il ladro con le manovre del maestro di battaglia e volevo provare a rappresentare una persona brutale, trafficante di roba illegale, che usa la violenza per risolvere i problemi. Mi piacerebbe che usasse una roncola come arma (reskin di una scimitarra) e un grande bracciale metallico molto decorato nell'altro braccio (reskin di uno scudo).Volevo costruire un damage dealer, sfruttando la possibilità di fare piu furtivi nel round.Fatte queste premesse avevo pensato:Razza: nano delle colline tasha +2 des e +1 cosLivello: pattenza 10 arrivo prob 12-14Classe: primo livello da ladro per le abilità poi l'avanzamento è ininfluente ma volevo fare 6 guerriero e 4 ladro e poi andare avanti da ladro. Sottoclassi maestro di battaglia (sicuramente, per le manvore) e spadaccino (ma non sono convintissimo). Sul mix di classi e sulla sottoclasse del ladro sono in dubbio e sono aperto a suggerimenti.Caratteristiche di partenza (point buy)For 10 - Des 15+2=17 - Cos 13+1=14 - Int 10 - Sag 10 - Car 14Stile di combattimento: duellareBackground: pirata (inteso come trafficante e non necessariamente come marinaio)Abilità: atletica, percezione, inganno, intimidire, furtività, investigare (intuizione?)Competenza in uno strumento da artigiano (quale scegliere?)Expertise: furtività, intimidire (atletica?)Talenti (3): +2 des, slasher, allertaManovre conosciute: risposta e preparazione per triggerare il furtivo e attacco minaccioso per il flavour.3 Oggetti magici, per i quali non so ancora srabilire la rarità, ma di base ho pensato a:Arma magicaAnello di protezione/scudo magicoContenitore magicoChe ne pensate? Può funzionare in un gruppo ottimizzato?
Martedì alle 20:471 giorno comment_1912249 Mi pare buono.Il ladro in 5e è poco ottimizzato se cerchi quello ma per come l’hai costruito va bene.
Ieri alle 07:191 giorno Author comment_1912266 10 ore fa, Lord Danarc ha detto:Mi pare buono.Il ladro in 5e è poco ottimizzato se cerchi quello ma per come l’hai costruito va bene.Grazie per il feedback!Cosa ne pensi della sottoclasse del ladro che avrei scelto? E dei dubbi sulle abilità/competenze e sulla maestria?Vorrei evitare di mettere troppo flavour dentro il personaggio e poi trovarmi a giocare un pg zoppo...
Ieri alle 10:121 giorno comment_1912295 14 ore fa, Fandango16 ha detto:Può funzionare in un gruppo ottimizzato?Ciao Fandango!La proposta è già interessante. Tuttavia per ragionare sulle migliorie, mancano due elementi importanti: come è composto il party? Che tipo di avventura vi aspetta e che stile di gioco?Esempi: un damage dealer che può contare su un tank avrà perfezionamenti diversi da uno che lavora con un controller. Una campagna investigativa farà brillare aspetti che restano in ombra in un dungeon crawl...
Ieri alle 11:381 giorno Author comment_1912310 1 ora fa, Alzabuk ha detto:Ciao Fandango!La proposta è già interessante. Tuttavia per ragionare sulle migliorie, mancano due elementi importanti: come è composto il party? Che tipo di avventura vi aspetta e che stile di gioco?Esempi: un damage dealer che può contare su un tank avrà perfezionamenti diversi da uno che lavora con un controller. Una campagna investigativa farà brillare aspetti che restano in ombra in un dungeon crawl...Grazie anche a te per la risposta.Nel gruppo "base" abbiamo un gish artefice-bladesinger, un ladro assassino, un chierico della tempesta e poi una serie di personaggi che si uniscono saltuariamente. Non siamo molto sinergizzati, ma ogni pg è molto potente di suo nel proprio campo. La campagna non è incentrata su un particolare aspetto, ma la trama principale è la ricerca di alcuni oggetti che dovrebbero servire ad un rituale, in un mondo appestato di non morti. I riposi lunghi non sono così frequenti e al momento gioco un bardo. Ho però difficoltà a gestirlo una volta esaurite le risorse e credo che forse per il mio livello di preparazione è troppo complicato. Per questo ho cercato un personaggio più basico che ricarica principalmente a riposo breve e che può essere spendibile anche senza risorse. Sarei potuto andare di guerriero corazzato, ma non mi piacciono i personaggi in armatura pesante. Sono andato sul nano perché mi piaceva e non ne avevo ancora mai giocato uno.