2 Aprile2 Apr comment_1912335 L'idea di essere un gruppo di "Detective Privati Urbani" che si conoscono già (e magari hanno una Sede Scalcagnata in una Mini-Torre Secondaria nei Quartieri di Mezzo a "Dura" od altri Quartieri Tipici di Sharn ??) piace a tutti. . .??Potrebbe anche avere un senso Logico per essere dove si trovano altri PG Pregens di Rimpiazzo od "In Attesa" x Nuovi Giocatori. . .Di sicuro più Costruttivo che essere "Mercenari Avventurieri Dungeon-Raiders" che si improvvisano "Private Eyes" tra una Missione di Combattimento e l'altra. . .Che poi, comunque, Eberron è STRAPIENO di pericolose Rovine piene di Ricchezze e Trappole; Skills, Powers ed Incantesimi che ci rendono utili Detectives servono benissimo anche per fare gli "Avventurieri Alla Indiana Jones / Lara Croft". . .!!
2 Aprile2 Apr Autore comment_1912337 Allura, per chi volesse può avere il personaggio che è un conoscente della Sergente Germaine Vilroy della Guardia di Sharn , una veterana dell'Ultima Guerra. esempi;- Hai avuto diverse conversazioni amichevoli con Germaine durante un lungo viaggio in dirigibile o in treno.-Siete amici di Germaine fin da piccini. (ha una trentina di anni, umana)-Hai prestato servizio al fianco di Germaine durante l'Ultima Guerra. -Hai salvato la vita di Germaine.-Germaine ti ha salvato la vita.-Germaine ti ha aiutato mentre vivevi o eri in visita a Sharn.Se non vi garbano potete inventarne uno ^^
2 Aprile2 Apr comment_1912401 @Lopolipo.96Può esistere una sorta di inquisizione?Non necessariamente religiosa, ma anche civile o militare.Avevo in mente un PG inquisitore, magari attendente del sergente militare durante l'ultima guerra così posso collegare un po' di passato col sergente Germaine.Il mio compito era di assistente/apprendista nell'interrogare (qualcuno ha detto torturare?) prigionieri o anche militari indisciplinati (una sorta di polizia militare un po' estrema).edito:se la cosa è troppo estrema, potrebbe essere un corpo dismesso una volta finita la guerra (si sa, per certe cose in guerra si chiude un occhio ma in tempo di pace le cose sono diverse)PSda quanti anni è finita l'ultima guerra? Edited 3 Aprile3 Apr by Casa
3 Aprile3 Apr comment_1912433 La "Fiamma Argentea" (specializzata in Combattere i Licantropi Mannari, la Loro "Progenie " Morfica, Manifestazioni Demoniache ed Infestazioni Nonmorte estese come quelle usate dal Karrnath come "Armi Da Guerra") e' piu o meno la "Santa Inquisizione" del Mondo di Eberron. . .Spesso comparata a quella del Videogioco "Dragon Age Inquisition" od agli Ammazzamostri Organizzati di Ravenloft e' un Ordine Cavalleresco Trasnazionale (seppure con forti Radici Culturali nel Breland) considerato da molti "Oscurantista Retaggio Medievale" nell'altrimenti Moderno e Progressista Khorvaire (che, rispetto ad altri Mondi Fantasy in stile Europeo, sta passando dalla Dark-Age al Rinascimento, saltando il Gotico x andare direttamente alla Rivoluzione Industriale Vittoriana). . .. . . . .Io poi x il Mio PG volevo implementare che fosse un Vecchio Commilitone di Guerra della Sergente Germaine (in quanto WAR-Forged) e che si son salvati la Vita reciprocamente piu volte. . . . .!!!
3 Aprile3 Apr Autore comment_1912447 11 ore fa, Casa ha detto:Può esistere una sorta di inquisizione?La fiamma Argentea penso sia simile, devoti alla lotta contro il male soprannaturale, come non morti, demoni e licantropi. Alcuni membri fanatici vedono il loro dovere come una missione inquisitoria, con cacce alle streghe e persecuzioni di chiunque sembri corrotto dal male. Sono particolarmente ostili ai licantropi e agli esseri che usano magia oscura.11 ore fa, Casa ha detto:da quanti anni è finita l'ultima guerra?da un paio di anni11 ore fa, Casa ha detto:se la cosa è troppo estrema, potrebbe essere un corpo dismesso una volta finita la guerraci sta, in guerra eri molto utile nel prendere informazioni ai prigionieri di guerra, finita la guerra fai la stessa cosa (magari con meno mano pesante) e interroghi nelle indagini e affini ^^6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Io poi x il Mio PG volevo implementare che fosse un Vecchio Commilitone di Guerra della Sergente Germaine (in quanto WAR-Forged) e che si son salvati la Vita reciprocamente piu volte. .va benissimo ^^
20 Aprile20 Apr comment_1914621 @ tutti: se va bene a tutti, entra solo il forgiato e noi diamo un'occhiata nei paraggi della taverna.
22 Aprile22 Apr comment_1914789 Anche a Me sembrava questa l'idea; era proprio per NON dare troppo nell'Occhio e per evitare che uscendo con Carbone ci facessero una Imboscata degli Eventuali Sicari. . .. . . . .I Coboldi Ostili li fuori potrebbero essere appunto mandati li per eliminare il Testimone Scomodo, ma anche essere semplicemente "Teppaglia Locale" che vuol rompere le scatole agli "Umani Ricchi & Scintillanti" (in fondo è un gran BRUTTO Quartiere di Sharn). . .!!
22 Aprile22 Apr comment_1914793 giusto per chiarire scrivo alcune "regole" date dalla consuetudine delle gilde:nella chat di gioco si deve scrivere in chiaro e in modo narrato, quali sono le intenzioni del pge in spoiler si scrive la parte meccanica/regolistica alla base della azione che si è narrata precedentemente con le informazioni utili al DM.il tutto deve essere chiaro per il dm altrimenti o si innescano domande di chiarimento che fanno ritardare la gilda o (cosa che farei io) il dm interpreta a modo suo l'azione ( e poi non ci si lamenta se in realtà si voleva fare in modo diverso)esempio: se in spoiler scrivo attacco i coboldi TxC+5, il dm deve inventarsi con cosa attacco perché non ho scritto quale arma uso per attaccare.ad esempio messaggio che segue manca la parte narrata dell'azione del pgche la parte più importante perché:1) è l'unica parte che leggono gli altri giocatori2) la parte meccanica in spoiler in realtà la si inserisce per velocizzare, ma non è detto che sia quella richiesta dal DM, esempio:remo inizia ad esplorare i vicoliin spoiler metto percezione +2 e invece al dm interessa un tiro salvezza su destrezza perché non ci arrivo nemmeno al vicolo.quindi è necessario descrivere bene (nel senso che deve essere chiaro, non che si deve fare un poema) le azioni del pg e le parti col discorso diretto metterle in grassetto e le parti con pensieri diretti in testo coloratose poi i PG si separano, si deve mettere un titoletto con riferimento al luogo in cui si trova il PG e volendo (a discrezione del master) mettere anche la parte narrativa in spoiler visto che chi non è in quel luogo non dovrebbe sapere cosa succede. Edited 22 Aprile22 Apr by Casa
22 Aprile22 Apr comment_1914794 questo invece è un messaggio di chiarimento che non va messo nella chat di gioco, ma nella chat generica di chiarimenti in quanto non c'è nessuna azione del PG abbinato a questo messaggio.
22 Aprile22 Apr Autore comment_1914795 Grazie mille @Casa , io non sono troppo skillato con i PbF, nel caso ditemi voi se ha senso quando il gruppo si divide se mettere i due luoghi in spoiler per i personaggi interessati. (ovviamente per qualsiasi mio errore o mancanza ditemi ^^)
23 Aprile23 Apr comment_1914831 Ok, grazie per avermelo fatto notare, sarò più attento la prossima volta :)
23 Aprile23 Apr Autore comment_1914858 Ricapitolando; il pg di @Steven Art 74 è appena entrato in locanda, mentre gli altri due sono fuori che girano
23 Aprile23 Apr comment_1914859 confermo per il mio pg e aggiungo che ho già scritto cosa fa riguardo i coboldi.
24 Aprile24 Apr Autore comment_1914959 @Steven Art 74 @Arcanomistero21 Vi ricordo che da un mio post lasciamo due giorni per rispondere ^^ in caso di problemi avvisate pure
24 Aprile24 Apr comment_1914971 Onestamente Mi ero perso questa Specifica del "Time-Frame Clock Set". . .!!Adesso appena posso descrivo cosa fa il Mio Warforged dentro la Taverna e con chi parla per localizzare Carbone senza dare nell'Occhio. . .!!Avevo scritto che il Mio PG non solo è un Frequentatore Abituale di Bassifondi dei Forgiati, ma anche fà parte di un "MOvimento Restauratore" con Sponsors tra il Clero di Onatar e gli Artefici del Casato Cannith per alleviare le Sofferenze dei Warforgeds Veterani che son rimasti traumatizzati dall'Ultima Guerra in modo Fisico, Mentale o Spirituale. . .Potrebbe essere che conosco qualcuno dei Frequentatori Assidui o del Personale Locale. . . . .???
24 Aprile24 Apr Autore comment_1914972 2 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Potrebbe essere che conosco qualcuno dei Frequentatori Assidui o del Personale Locale. . . . .???Qualcuno nel locale sicuramente, un paio tra personale e qualcuno dentro, qualcuno potrebbe anche conoscerti di vista (in positivo), quindi se chiedi in giro info o altro o non ti faccio fare tiri o la CD sarà molto bassa (dipende da cosa si fa/chiede) ^^4 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Onestamente Mi ero perso questa Specifica del "Time-Frame Clock Set". . .!!è stato detto nel post di ricerca giocatori, se va bene eh, se no facciamo diveramente ^^