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comment_1912336

Il continente principale, Khorvaire, è appena uscito dalla devastante Guerra dei Cinque Regni, durata un secolo e conclusa con la firma del Trattato di Thronehold. Tuttavia, la pace è fragile: tensioni politiche, giochi di potere e cospirazioni dominano le nazioni mentre il futuro del continente resta incerto.

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In Eberron la magia è integrata nella vita quotidiana. Non esistono solo potenti arcimaghi, ma anche incantatori specializzati in tecnologia magica.

  • Treni elementali solcano il continente.

  • Strade illuminate da lanterne magiche.

  • Costrutti senzienti che vivono accanto agli esseri organici.

  • Oggetti magici commercializzati come strumenti quotidiani.

Le Casate dei Marchi del Drago, potenti dinastie mercantili, controllano l’economia con magie uniche legate ai loro marchi draconici, simboli mistici incisi nella carne.

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Sharn è la più grande e iconica città di Eberron, un'immensa metropoli verticale dove torri colossali si innalzano fino a toccare le nuvole, conosciuta come la Città delle Torri. Sharn si sviluppa verticalmente anziché orizzontalmente, con enormi torri stratificate su più livelli:

  • Città Bassa – Quartieri poveri, bassifondi, fogne e nascondigli criminali.

  • Città Media – Mercati, laboratori artigianali e residenze della classe media.

  • Città Alta – Lusso sfrenato, nobiltà, gilde influenti e università prestigiose.

  • Skyway – Un quartiere fluttuante sopra la città, riservato ai più ricchi e potenti.

Le torri si ergono sopra il fiume Dagger e le rovine di antiche civiltà goblinoidi, creando un contrasto tra passato e presente.

Sharn è governata da un sindaco, ma in realtà il potere è spartito tra gilde, casate mercantili e gruppi criminali:

  • Casate dei Marchi del Drago, come Cannith (artificieri) e Deneith (mercenari).

  • Tredici Signori delle Torri, nobili e industriali che controllano l'economia.

  • La Cabala delle Ombre, una rete segreta di assassini e spie.

  • La Guardia Cittadina, corrotta e spesso inefficace contro la criminalità.

  • Il Borgho di Morgrave, un’università piena di studiosi, esploratori e cacciatori di reliquie.